Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Seconda serata 25/02
zio cle
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6619
sp_UserOfflineSmall Offline
401
26 febbraio, 2026 - 1:42
sp_Permalink sp_Print

Sal Da Vinci salvaci tu

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2615
402
26 febbraio, 2026 - 1:52
sp_Permalink sp_Print

Per la vittoria comunque occhio a Luchè che può essere un Geolier con meno steroidi

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4627
403
26 febbraio, 2026 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Per la vittoria comunque occhio a Luchè che può essere un Geolier con meno steroidi  

Probabilmente Sal Da Vinci avrà questo ruolo

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25549
404
26 febbraio, 2026 - 1:53
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ormai faccio meglio a non fare più pronostici perchè lol, ma mi figuro una situa in stile 2023, con Dito, Serena e Arisa fuori dal podio ma in top 10  

Oh no, ho appena fatto due conti: se ne entra una sarà già buono AHAHAH

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
405
26 febbraio, 2026 - 1:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto

cerry ha detto

fai pure che non c'è speranza per nessuna donna di finire in top 10  

Eeeh vabbè e chi ci dovrebbe entrare in top 10? Raf?  

Fedez, Sal, Ermal, Paradiso, Sayf, Meta, Aka, Nayt, Fulminacci, Luchè.

Ho appena realizzato che potremmo veramente avere una top 10 maschile per davvero. L'unica speranza sono Serena e una fra Arisa e Dito al posto degli ultimi due.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
406
26 febbraio, 2026 - 1:55
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto

Probabilmente Sal Da Vinci avrà questo ruolo  

Attingono da due bacini diversi secondo me, Luchè ieri è stato comunque il reel più ripubblicato ed uno con quelli con più mi piace, vedo il suo ingresso in top 5 domani abbastanza scontato

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
407
26 febbraio, 2026 - 1:57

Waves of Music ha detto

NicksFactor ha detto

cerry ha detto

fai pure che non c'è speranza per nessuna donna di finire in top 10  

Eeeh vabbè e chi ci dovrebbe entrare in top 10? Raf?  

Fedez, Sal, Ermal, Paradiso, Sayf, Meta, Aka, Nayt, Fulminacci, Luchè.

Ho appena realizzato che potremmo veramente avere una top 10 maschile per davvero. L'unica speranza sono Serena e una fra Arisa e Dito al posto degli ultimi due.  

Ma come mai Sayf è così quotato? Mi sono perso qualcosa 

Comunque Arisa in top 10 ci sarà sicuro, penso anche top 5, Serena vediamo se si sgonfia come Cristicchi, ma anche lei la top 10 la prende

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2334
408
26 febbraio, 2026 - 1:59
sp_Permalink sp_Print

eh, effettivamente non è un ragionamento errato

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4627
409
26 febbraio, 2026 - 2:00
sp_Permalink sp_Print

Serena ed Arisa in teoria non dovrebbero avere problemi a mettere su un televoto migliore di Fulminacci, domani è una serata più scarica e vedo blindati in top 5 Da Vinci, Sayf, Luchè, Serena ed Arisa.

Certo, c'è il rischio che la serata di oggi sia stata vinta tipo con un 15% da Fedez mentre domani Da Vinci col 35% la porta a casa già al giovedì... Ripongo le mie speranze in una vittoria "al di fuori del giro attuale dei favoriti" in due nomi che non dirò visto che oggi ho già secciato Fulminacci

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
410
26 febbraio, 2026 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Comunque niente eh, non c'è trippa per gatti: appena arriva il televoto, le donne soccombono. Il 2024 è stata un'assoluta eccezione.

E qua lo dico: se domani ci troviamo in top 5, butto là, Samurai Jay e Tredici Pietro al posto di Arisa e Serena, io non sarei sorpreso.

E' un evento di una costanza incredibile, da farci uno studio: le donne con il voto da casa veramente non ce la possono fare.

Che fastidio!

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10505
411
26 febbraio, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Ma giá il cantare solo in Italiano è un deterrente, poi è un pezzo proprio brutto fradicio, io non vedo tutto sto entusiasmo su di lui

Nicks Lannister

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2178
sp_UserOnlineSmall Online
412
26 febbraio, 2026 - 2:34
sp_Permalink sp_Print

Ho appena realizzato che Sal da Vinci è quasi l'anagramma di "salvaci" tizianaride_png

Comunque anche la canzone (bellissima) di Angelica Bove si aggiunge al lungo elenco di quelle che poteva cantare Arisa lmao

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2178
413
26 febbraio, 2026 - 2:45
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Comunque niente eh, non c'è trippa per gatti: appena arriva il televoto, le donne soccombono. Il 2024 è stata un'assoluta eccezione.

E qua lo dico: se domani ci troviamo in top 5, butto là, Samurai Jay e Tredici Pietro al posto di Arisa e Serena, io non sarei sorpreso.

E' un evento di una costanza incredibile, da farci uno studio: le donne con il voto da casa veramente non ce la possono fare.

Che fastidio!  

Che poi... Volendo analizzare il problema in termini di target, il pubblico di Sanremo contiene una vastissima quota gay che notoriamente premia le donne (può sembrare uno stereotipo ma non lo è, basta vedere qui e su qualsiasi spazio online ma anche nelle cerchie di conoscenti di tanti di noi), possibile che siano così poco votate? Sono le donne a votare sempre e solo uomini? Il pubblico over? Boh. Scusate il ragionamento spicciolo ma davvero vorrei capire. 

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6883
414
26 febbraio, 2026 - 2:53
sp_Permalink sp_Print

Con tutto il bene ma LDA e Aka 7even fossero state due ragazze con la stessa identica canzone e stesso feedback non sarebbero mai state nella top5.

Assurdo che Ditonellapiaga, attuale #2 su Apple Music e #1 in radio, comunque non riesca a prendere abbastanza voti per la top5. Il discorso è sempre quello che facevo anche l’anno scorso: le donne ultimamente riescono a togliersi qualche soddisfazione nelle classifiche streams ma per i televoti veri continuano ad essere sempre penalizzate e a fare molta più fatica degli uomini.

Nikko23
Utente 6xP

Utente
415
26 febbraio, 2026 - 3:00
sp_Permalink sp_Print

Stefano85 ha detto

Che poi... Volendo analizzare il problema in termini di target, il pubblico di Sanremo contiene una vastissima quota gay che notoriamente premia le donne (può sembrare uno stereotipo ma non lo è, basta vedere qui e su qualsiasi spazio online ma anche nelle cerchie di conoscenti di tanti di noi), possibile che siano così poco votate? Sono le donne a votare sempre e solo uomini? Il pubblico over? Boh. Scusate il ragionamento spicciolo ma davvero vorrei capire.   

Beh, senza voler puntare il dito contro nessuno ma è risaputo che sia le ragazzine che le soccer moms abbiamo un debole per i cantanti uomini. Basta pensare ai numeri che fanno artisti come One Direction e BTS o anche un Ultimo da noi. Sono nomi che hanno mosso un pubblico principalmente di ragazze, spesso minorenni.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13989
416
26 febbraio, 2026 - 3:05

Nikko23 ha detto
Con tutto il bene ma LDA e Aka 7even fossero state due ragazze con la stessa identica canzone e stesso feedback non sarebbero mai state nella top5.

Certo che vedere loro due in top 5 al posto di gente come Levante, Fulminacci, Ditonellapiaga...deadbanana3

Secondo me Arisa e la Brancale non corrono particolari pericoli perché sono la quota femminile impegnata dell'edizione e solitamente quel tipo di proposta viene presa più seriamente dal generalista, quindi potrebbe esserci ancora speranza di vedere una (o anche entrambe volendo) nella cinquina finale

Poi se ci mettiamo il fatto che proprio Serena venne "scoperta" da Conti nel 2015 tra le Nuove Proposte e lo scorso anno nei Big mentre Arisa ha co-condotto con lui teoricamente dovrebbe esserci la volontà di tutelare entrambe...

Nikko23
Utente 6xP

Utente
417
26 febbraio, 2026 - 3:07

Arisa comunque è un nome affermato che ha sempre fatto presa anche sul pubblico over, unito al riscontro ottimo che ha avuto sui social nella giornata di ieri si fa davvero fatica a immaginarla fuori dalla top5 domani.
anche la Brancale che sicuramente non sfonderà al televoto comunque la dovremmo vedere nella top5, salvo imprevisti.

direi top5 Sal Da Vinci, Arisa, Serena, Luchè e Sayf con molta probabilità. Anche per gli altri nomi in gara li vedo proprio deboli (forse Tredici Pietro è l’unico che potrebbe sorprendere e agguantare un posto nella top5). 

Nella finale di Sabato possiamo dare per scontato ormai per scontato ahimè il duo Fedez/Masini; se i risultati di domani sono quelli che mi aspetto avremo altri tre “finalisti” confermati ovvero Arisa, Sal Da Vinci e la Brancale. Secondo me gli altri (Dito, Fulminacci, Paradiso, Luchè, Sayf, Nayt, Ermal ma a questo punto anche Lda/Aka) si giocano il quinto posto che è molto aperto e quindi anche la cover di venerdì potrebbe essere la carta decisiva che può fare la differenza.

Stefano85
is currently browsing this topic
Going19
is currently browsing this topic
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Noir89, shadow, Stefano85, Nikko23, Going19
386 Guest(s)

Currently Browsing this Page: Stefano85, Going19
33 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49377

pesca: 35274

KassaD1: 27779

Waves of Music: 25549

xello: 25469

Newest Members:

Roma

Luca

ouros jewels

Epiphonekak

LaGio

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28194

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23479

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account