Ieri ho fatto il rewatch e ho un po' di considerazioni sparse:
- Emilia Clarke, nella scena della morte di Jorah, ci ha dato forse la sua migliore prova d'attrice da quando è iniziata la serie. Non l'avevo mai vista così intensa. E bravissima anche quando prova a difendere Jorah combattendo.
- Sono ripetitivo ma tutto il filone Arya/Melisandre è davvero bellissimo e perfetto e son contentissimo che sia stata lei a uccidere il NK (e non Jon, ad esempio).
- Volevo la morte di Lyanna ma alla fine la sua morte mi ha distrutto. Sentire le sue ossa che scricchiolano nella mano del gigante è agghiacciante.
- Tyrion e Sansa nuova ship? Mi sarebbe piaciuto però vederli uccidere qualche non morto nelle cripte visto che a un certo punto sembra che prendano coraggio ed escono dal loro nascondiglio.
- Non ho capito: Jon cosa vuole fare alla fine con Viserion? Lo vuole ammazzare da solo con una spadina?
- Melisandre che cammina nella luce dell'alba spogliandosi è la conclusione più bella e poetica che il suo personaggio potesse avere.
- La musica dell'ultima scena sembra un po' una seconda parte di Light of the Seven (unici due brani di Ramin Djawadi in GoT in cui è presente il pianoforte).
- Confermo che se fosse morta anche Arya sarebbe stato il miglior episodio di sempre. Manca un po' la morte eccellente da fare da contrappeso alla sconfitta del NK. Peccato.
Però devo dire che tutte le morti che ci sono state in questo episodio sono state tutte costruite perfettamente e valorizzate al massimo, persino quelle di personaggi minori come Beric o Lyanna. Nessuna morte gratuita e senza significato.
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
- Confermo che se fosse morta anche Arya sarebbe stato il miglior episodio di sempre. Manca un po' la morte eccellente da fare da contrappeso alla sconfitta del NK. Peccato.
È proprio questo ciò che trovo come vulnus principale, oltre al fatto che il NK sia di fatto durato una puntata. L'antagonista supremo di otto anni che perisce alla prima vera battaglia.
La perdita di un top name avrebbe bilanciato quell'aspetto, ma resta il fatto che secondo me è stato un po' troppo riduttivo limitare la battaglia ad un solo episodio.
Per dire, se avessero condensato i primi due in un unico e seconda+terza puntata fossero state dedicate alla battaglia (con lo stesso epilogo mostratoci) sarebbe stato davvero ben fatto a mio avviso
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
Quanto sarebbe iconico se il finale della serie infrangesse il record?
Ma di fisso succederà
Nico89Rc ha detto
Ma se tutto ciò fosse solo un "sogno" ? Cioè può mai essere l'ultima scena finale con qualcuno che si sveglia e si scopre essere tutto un sogno ? Non so come spiegare,ma il concetto è questo. Sono giorni che penso a questa ipotesi.
Bran Stark is the new Alice Cullen?
Mirton ha detto
È proprio questo ciò che trovo come vulnus principale, oltre al fatto che il NK sia di fatto durato una puntata. L'antagonista supremo di otto anni che perisce alla prima vera battaglia.La perdita di un top name avrebbe bilanciato quell'aspetto, ma resta il fatto che secondo me è stato un po' troppo riduttivo limitare la battaglia ad un solo episodio.
Per dire, se avessero condensato i primi due in un unico e seconda+terza puntata fossero state dedicate alla battaglia (con lo stesso epilogo mostratoci) sarebbe stato davvero ben fatto a mio avviso
Un episodio solo per la battaglia secondo me ci sta considerando che sono stati 1h e 20 intere di battaglia (per alcuni anche troppi) e considerando anche che la 8x02 è stata tutta sui preparativi ad essa. Concordo sul resto, e sul NK ridotto, almeno per il momento, a un villain senza motivazioni apparenti se non quella di volere eliminare la memoria del mondo posseduta da Bran (ma resta comunque da capire il perché di questo).
Ho appena visto un video in cui viene spiegata la motivazione che spinge gli Estranei a voler uccidere tutti.
In realtà è molto semplice: gli Estranei vennero creati dai Figli della Foresta per combattere gli uomini che stavano invadendo le loro terre (e questo è stato fatto vedere nella serie), e quindi, a distanza di anni, negli Estranei è rimasta questa voglia di uccidere tutte le forme di vita che hanno colonizzato e "inquinato" il mondo.
Come spiegazione per me è abbastanza convincente, resta il fatto che però potevano spiegarla nella serie (e ci sta anche che D&D abbiano fatto tutto senza porsi il problema, non sarebbe la prima volta).
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
Ho appena visto un video in cui viene spiegata la motivazione che spinge gli Estranei a voler uccidere tutti.In realtà è molto semplice: gli Estranei vennero creati dai Figli della Foresta per combattere gli uomini che stavano invadendo le loro terre (e questo è stato fatto vedere nella serie), e quindi, a distanza di anni, negli Estranei è rimasta questa voglia di uccidere tutte le forme di vita che hanno colonizzato e "inquinato" il mondo.
Come spiegazione per me è abbastanza convincente, resta il fatto che però potevano spiegarla nella serie (e ci sta anche che D&D abbiano fatto tutto senza porsi il problema, non sarebbe la prima volta).
Io mi aspettavo una qualche motivazione dietrologica à la Setta Delle Ombre
Utente
7 agosto, 2013
Sicuramente è la battaglia più imponente a livello tecnico per una serie tv, ma non sono d'accordo quando viene definita la migliore mai realizzata. Faccio parte di coloro - tanti - che hanno trovato la fotografia dell'episodio un po' troppo scura. Probabilmente una scelta fatta sia per dare realismo essendo tutto ambientato in piena notte, sia per rendere il momento più inquietante, però ci sono alcune scene davvero buie dove si fatica a capire cosa sta accadendo. La battaglia dei bastardi, quella di Hardhome e anche quella della 7x04 secondo me sono visivamente molto più belle.
Per il resto la battaglia è caotica e angosciante al punto giusto, non mi aspettavo niente di diverso.
Ben venga il colpo di scena di Arya che, come avete già detto, è pure giustificato dalla crescita del personaggio e dai vari dettagli lasciati nel corso della storia; non sono però soddisfatto di come l'hanno realizzato. Avrei preferito vedere prima un duello tra Jon (inutilissimo in questa puntata ) e il Night King, con Jon che sta per soccombere e viene salvato in extremis, invece così la sequenza è un po' meh col NK fregato velocemente dopo essere rimasto immobile a fissare Bran invece di farlo fuori subito.
La serie inizia con la minaccia degli Estranei, otto stagioni ad ammorbarci con 'sta cosa dell'inverno sta arrivando, la vera guerra è al Nord, l'esercito dei morti e bla bla, e poi la nuova Lunga Notte è durata tre puntate e con gli Estranei che perdono al primo vero assalto. Gran parte di Westeros non si è nemmeno accordo della loro presenza. Che bluff.
Le parti che ho preferito sono quelle di Melisandre (l'altra grande protagonista di puntata ) in particolare quando dà fuoco prima agli arakh dei Dothraki e poi alla trincea, Dany e Jorah che lottano insieme (brividini la scena della morte di lui), le scene tra Sansa e Tyrion nella cripta e quelle tra Theon e Bran.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Però ecco, mi sta bene il finale felice e me lo aspettavo anche, ma speravo e credevo a un prezzo più caro. Per quanto le morti di Jorah, Theon e Melisandre siano state toccanti (e anche quella di Lyanna, bellissima la simbologia stile Davide vs Golia), non sono personaggi le cui morti cambiano le carte in tavola quindi sarebbe stato un episodio perfetto se almeno un personaggio principale fosse morto. Arya o Bran sarebbero stati perfetti per come si sono evolute le cose. Invece hanno risparmiato non solo tutti i protagonisti ma persino Brienne e Grey Worm che erano dati per morti da chiunque. Anche nelle cripte: va bene che tornino i morti da lì (per fortuna non hanno fatto la trashata degli zombie degli Stark famosi) ma cavolo almeno uno fra Varys, Missandei e Gilly potevano farcelo salutare.
E poi mi è mancato un approfondimento sugli Estranei che in questo episodio era d'obbligo. In molti pensano che il tutto verrà svelato nel prequel attualmente in produzione che avrà luogo migliaia di anni prima durante l'Età degli Eroi in cui pare che gli Estranei siano stati creati dai Figli della Foresta, però almeno un piccolo assaggio tramite le visioni di Bran potevano e dovevano darcelo.
Quoto ogni parola
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
BertoBarto ha detto
Anche nelle cripte: va bene che tornino i morti da lì (per fortuna non hanno fatto la trashata degli zombie degli Stark famosi) ma cavolo almeno uno fra Varys, Missandei e Gilly potevano farcelo salutare.
https://www.instagram.com/p/Bw_tMBZnmmb/?igshid=1ccwvvrsoo7oj
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
BertoBarto ha detto
@Gennz quelli non sono spoiler ma LEAK diffusi sul web illegalmente, visto che la puntata non è ancora andata in onda. Stai più attento per favore, visto che già la settimana scorsa sei stato ripreso per un motivo simile.
Hai ragione scusami non ci avevo pensato anche se questi leak della 8x4 stanno girando molto su Instagram,quidni credo siano del tutto veri.
Ci sono anche leak della 8x5 e 8x6 ma non so se siano veri,perché se fossero veri sarebbe un peccato per la serie
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, jackdol, Going19, iamplet, mentirosa, gatto miao, AjejeBrazorf, Sasuke99
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn