Utente
26 ottobre, 2017
Come al solito arrivo in ritardo a commentare la puntata
A me nel complesso è piaciuta abbastanza, certo non la trovo una puntata perfetta e ci sono alcune cose che potevano gestire meglio, ma nel complesso penso che sia una puntata scritta molto bene ed un ottima preparazione per la battaglia che ci sarà nella 8x05
Cose che non mi sono piaciute:
1 Morte del drago troppo frettolosa, a livello di storia fa benissimo farlo morire in questo momento però così in 10 secondi con Euron che spara col balestrone alla velocità della luce mi è sembrato eccessivamente frettoloso (e se vogliamo poco credibile che Euron sia diventato un cecchino così infallibile )
2 La scena di Bronn con Jamie e Tyrion, spero che la cosa troverà un senso nelle prossime puntate, ma così su 2 piedi mi sembra un aggiunta inutile
3 Pure io avrei voluto vedere la reazione a caldo di Sansa e Arya, quando Jon ha detto loro la verità
Molte invece le cose che ho apprezzato, il finale con la morte di Missandrei su tutte (rip ) e soprattutto i dialoghi tra Tyrion e Varys. Ho apprezzato pure il clima festoso nella prima parte di puntata, che mi pare il minimo che ci sia dopo aver vinto la battaglia più importante di tutti i tempi.
Nico89Rc ha detto
Ma ragà avete notato che nella intro compaiono 4 draghi ?
_
Sono troppo curioso di capire cosa guarda Euron
I quattro draghi rappresentano Daenerys (il drago grande) più Drogon, Rhaegal e Viserion alla loro nascita. Infatti la cometa è quella che appare nella 2x01 dopo la nascita dei draghi. Tutti i nuovi disegni che compaiono sulla meridiana che gira nella sigla rappresentano eventi della storia recente di Westeros: nascita dei draghi, nozze rosse e caduta della barriera.
Nel promo della 8x05, sicuramente Euron aspetta Dany su Drogon. Non vedo modo in cui Rhaegal possa essere vivo, e anche se lo fosse, non lo farebbero di certo intuire da un promo.
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
Ma ragà avete notato che nella intro compaiono 4 draghi ?
_
Sono troppo curioso di capire cosa guarda Euron
si anche i miei amici iniziano a inneggiare alla resurrezione di quest'ultimo morto oppure la nascita i altri draghi o la scoperta di altri draghi perche Euron è un attimo sotto choc nel promo, ma secondo sono semplicemente palle di catapulte di fuoco oppure hanno costruito l'armatura all'ultimo drago vivo, non ha senso che appaiano altri draghi random, cioè va bene il colpo di scena però rimaniamo coi piedi per terra e non scadiamo in Beautiful
Admin
7 agosto, 2013
Rama08 ha detto
si anche i miei amici iniziano a inneggiare alla resurrezione di quest'ultimo morto oppure la nascita i altri draghi o la scoperta di altri draghi perche Euron è un attimo sotto choc nel promo, ma secondo sono semplicemente palle di catapulte di fuoco oppure hanno costruito l'armatura all'ultimo drago vivo, non ha senso che appaiano altri draghi random, cioè va bene il colpo di scena però rimaniamo coi piedi per terra e non scadiamo in Beautiful
sono d'accordo. 3 draghi ha senso, li vediamo anche nella vita di tutti i giorni al supermercato ecc. Ma 4???
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Juventino95 ha detto
Raga e se Cersei uccidesse Jaime perché non ha perdonato il suo tradimento e a sua volta Brienne si vendicasse e la uccidesse lei Cersei?Non potrebbe essere una cosa plausibile?
Oddio, non sarebbe male, sai? Almeno qualcosa di non citofonato. Io sto pregando in tutte le lingue del mondo che non sia Arya ad uccidere Cersei. Quello sì che sarebbe puro fanservice, visto che Arya e Cersei hanno avuto mezza scena insieme e i loro personaggi non hanno storia in comune.
Il mio scenario da sogno sarebbe: Cersei, disperata perché sta perdendo la guerra, decide di dare fuoco a King's Landing con l'altofuoco rimasto (sappiamo che preferirebbe mille volte suicidarsi piuttosto che venire catturata, come stava per fare durante la battaglia delle Acque Nere nella 2x09) ma Jaime arriva in tempo per fermarla dall'uccidere migliaia di innocenti, proprio come fece anni prima col Re Folle. La uccide (rispettando quindi anche la profezia del valonqar dei libri, essendo fratello minore di Cersei di qualche secondo) ma questa volta non fa in tempo a fermare le fiamme che già divampano ed entrambi muoiono insieme nel fuoco. Cersei nei libri dice tante volte che lei e Jaime, siccome sono nati insieme, dovranno morire insieme e questo secondo me sarebbe il perfetto finale per i loro due personaggi.
____
Comunque sto leggendo in sempre più posti teorie su altri possibili draghi in arrivo nella prossima puntata, come stavate dicendo voi. Per me rimane comunque poco plausibile, ma l'unica teoria che trovo decente è quella secondo cui Drogon, nella quinta stagione quando era libero di svolazzare per Essos mentre gli altri due erano incatenati nel sotterraneo di Meereen, sia andato a fecondare altri draghi o a deporre delle uova (per quanto ne sappiamo noi potrebbe anche essere una draghessa) nelle rovine di Valyria, terra di origine dei draghi in cui Drogon viene visto volare da Tyrion e Jorah nella 5x05.
Ma mi sembra comunque molto improbabile, visto che non hanno mai accennato alla possibile esistenza di altri draghi. Di solito nella serie, cercano sempre di mettere qualche indizio nei dialoghi, se deve succedere qualcosa di inaspettato (la famosa esplosione del tempio ad esempio, era stata pronosticata episodi prima per quante volte stavano nominando l'altofuoco in quella stagione, idem con i morti nelle cripte di Winterfell nella 8x03).
BertoBarto ha detto
Boh raga, neanche io vi capisco.
Finalmente un episodio dove cercano di creare un po' di sottotrame/complotti e di tessere un po' di fili per i prossimi episodi e vi lamentate perché "non è successo nulla" o perché "non ci hanno fatto vedere come hanno rapito Missandeiii"
Poi non so voi, ma io ero sicuro che la grande battaglia sarebbe stata nella 8x05, come Emilia Clarke aveva fatto capire in un'intervista e perché era abbastanza ovvio che non facessero due grandi battaglie in due episodi consecutivi.
Poi vorrei capire chi ha messo in giro la parola "telenovela" perché la stanno ripetendo tutti a pappagallo senza cognizione di causa. Hanno appena separato brutalmente la coppia più longeva della serie (Missandei e Verme Grigio), Arya ha rifiutato la proposta di Gendry (com'è giusto che sia per il suo personaggio, ho adorato oltretutto il "that's not me" in parallelo al "that's not you" che disse a Nymeria nella scorsa stagione) e dite telenovela? boh. Capisco solo le critiche al sesso fra Jaime e Brienne. Il loro amore era bello perché psicologico e platonico, fatto di rispetto reciproco e non fisico. Quindi sì, ho trovato un po' out of character quella scena. Sarebbe bastato vedere lei disperata per la partenza di Jaime per ribadire ancora il loro amore. Però ecco, meglio con Jaime che con Tormund.
Il mio highlight della puntata è stato senz'altro il ritorno di Varys, nel senso che FINALMENTE è tornato il Varys di un tempo, che fa complotti e strategie, cosa che non vedevamo da 2-3 stagioni. Penso che però morirà presto (probabilmente giustiziato proprio da Daenerys) come Melisandre gli aveva predetto nella scorsa stagione.
Poi, come se non bastasse, dopo molte scene che han fatto da impalcature per i prossimi avvenimenti, quando mi aspettavo che non ci sarebbe stata nessuna azione in questo episodio SBAM rimango a bocca aperta con l'imboscata di Euron a Dragonstone (se avessero fatto vedere prima lui e Cersei che ne parlavano, non ci sarebbe stato l'effetto sorpresa, non capisco neanche le critiche a questa cosa). E poi STUPENDA la scena finale della morte di Missandei. Inaspettata e drammatica, Missandei era uno di quei personaggi che ero sicuro rimanesse vivo fino alla fine. E la sua morte mi ha fatto persino rivalutare la non-morte di Verme Grigio della scorsa puntata.
Capitolo Daenerys: capisco che i suoi fan siano incavolati per i risvolti negativi che sta avendo il suo personaggio, ma davvero preferivate la Daenerys buona e salvatrice dei popoli? Quello sì che sarebbe stato un finale banale e bidimensionale per il suo personaggio. Se volevate la Jon Snow al femminile, allora non vi è mai piaciuto tutto ciò che è GoT. Il bello dei personaggi di Martin è che sono tutti grigi e spetta a te decidere chi sono i buoni e chi i cattivi. Daenerys che "impazzisce" (cosa che presumibilmente succederà nel prossimo episodio) è verosimilissimo come sviluppo del suo personaggio dopo che in sequenza: 1) ha appreso che lei non è la legittima erede al trono dopo che per tutta la vita le è stato fatto pensare il contrario 2) ha perso due draghi 3) ha perso le due persone che più le erano state fedeli fino a questo momento: Jorah e Missandei. E senza escludere che lei rimane comunque la figlia del Re Folle e frutto di un incesto come tutti i Targaryen (motivo per cui anche Joffrey era psicopatico).
Se mi vengono in mente altre cose da dire, le scriverò in un altro post dopo il rewatch perché questo mi sa che è già troppo lungo .
#RIPMissandeiOfNaath
Completamente d'accordo, era necessaria una puntata che costruisse trame (e complotti) per poi poter sviluppare correttamente gli altri episodi. E' vero stanno andando velocissimo, la morte di Rhaegal soprattutto è stata troppo rapida, mentre quella di Missandei inaspettata.
Credo poco alla teoria di altri draghi, quante stagioni ci hanno messo i tre per diventare di quella stazza? Io penso che abbiano costruito un'armatura a Drogon! E non sono d'accordo sulla bidimensionalità di Daenerys: le è stato inculcato in testa sin da bambina di essere l'erede legittima al trono (dopo la morte di Viserys), dopo la nascita dei draghi e l'uccisione del Khals dei Dothraki le hanno di nuovo inculcato di essere predestinata a grandi cose, e poi arriva un barbuto del Nord a dirle che "no zia ci sono prima io"? Ed aggiungiamoci anche le morti di Jorah e Missandei, ci credo che questa s'incazzi un po'. Pur dubitando che vogliano ripetere il pattern del Re Folle, temo che la strada per Daenerys sia o bianca o nera, dubito che scenderanno a compromessi con la sua storyline
Utente
7 agosto, 2013
Però ricordo che Drogon per una intera stagione è sparito. E se avesse deposto delle uova? Questo spiegherebbe anche il perché non mangiasse granché nelle ultime puntate, magari portava del cibo ai piccoli🙄 Poi anatomicamente è quello più grande, per cui probabilmente è una femmina. Boh🙄
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Matisse2 ha detto
Però ricordo che Drogon per una intera stagione è sparito. E se avesse deposto delle uova? Questo spiegherebbe anche il perché non mangiasse granché nelle ultime puntate, magari portava del cibo ai piccoli🙄 Poi anatomicamente è quello più grande, per cui probabilmente è una femmina. Boh🙄
È una teoria che sta circolando sul web ma non so quanto sia plausibile,inoltre anche se avesse deposto delle uova servirebbero degli anni affinché i piccoli crescano
Utente
7 agosto, 2013
Mi fa troppo strano vedere il backstage e vedere questi enormi pannelli verdi e vedere il NULLA dietro ed immaginare il lavoro che c'è dietro ogni singola scena.
Utente
11 novembre, 2016
a me l'episodio è piaciuto tantissimo
come nell 8x03 che sonoa rrivato a più di metà dicendo "ma come cavolo faranno a vincere, è impossibile!" e poi sono rimasto stupito... dopo la 8x04 sto pensando la stessa cosa, una vittoria dei "buoni" contro cercei mi sembra impossibile ad ora...
io non capisco i vostri discorsi su dany che praticamente non ha famiglia, ha perso due su tre dei suoi figli, le sue persone più amiche, il trono che le sarebbe dovuto spettare di diritto da anni e le vengono fatte le pulci perchè non agisce lucidamente !?!
per quanto amerei l'arrivo di nuovi draghi la vedo durissima... non sono convinto poi che la storia degli estranei sia finita, vedremo.. ( per esempio che fine ha fatto l'estraneo neonato offerto al night king?)
Utente
7 agosto, 2013
In ritardo ho recuperato la puntata di settimana scorsa. A me l'episodio non è dispiaciuto affatto, anche se non è privo di difetti.
Ho trovato un po' out of character Brienne quando piange. Ci stanno le lacrime nel vedere andar via l'uomo che ama, ma i singhiozzi sono too much. Questa è stata l'unica scena che definirei da telenovela. Fan service pure la proposta di Gendry (ho urlato di gioia quando lo hanno legittimato e nominato lord ), ma si sono salvati con il rifiuto di Arya perfettamente coerente con la crescita del personaggio.
Il cambiamento di Daenerys è stato repentino, ma è comprensibile. Dany è cresciuta con la volontà e la consapevolezza di poter rivendicare il trono, tutto quello che ha fatto è stato in funzione di questo, e poi un giorno scopre che qualcuno non solo ha più diritti di lei ma sarebbe pure un sovrano più acclamato e ben voluto a differenza sua. Un po' di nervosismo credo sia umano e legittimo. A questo si aggiunge che nel giro di poco ha visto morire Jorah, Rhaegal e Missandei. Inoltre Dany voleva attaccare King's Landing non appena sbarcata a Westeros, ma le è stato sconsigliato e da quel momento non ne ha più azzeccata una finendo col perdere l'enorme vantaggio che aveva. Se si ritrova in questa situazione è anche perché non ha seguito il suo volere, quindi ci sta che ora stia covando rabbia e che sia sull'orlo di un mental breakdown. Il lato folle dei Targaryen è stato accennato più e più volte, una svolta di questo tipo per Daenerys non sarebbe così campata in aria.
Le mie parti preferite dell'episodio sono quelle con Tyrion e Varys. Mi mancavano questo tipo di interazioni tra loro. Varys è un personaggio che mi ha sempre affascinato e sono felice di averlo rivisto attivo anziché a fare da tappezzeria come le scorse puntate. Belle anche le scene di Sansa e Arya con Sandor.
Il rapimento di Missandei non si sa come avviene ma pazienza. Non capisco però come si possa rimanere sorpresi dalla sua morte. Sarà che la davo per spacciata da due puntate, ma quando l'ho vista sul bordo delle mura ho trovato ovvio che sarebbe stata buttata giù . Non sarebbe stato da Cersei se l'avesse lasciata andare come nulla fosse.
Tre cose non mi sono piaciute e mi hanno fatto cadere le braccia (per non dire altro):
1 La scena del banchetto TROPPO lunga. Non mi capacito che hanno preferito mostrare Tormund che si sbrodola brindando piuttosto che farci vedere la reazione delle sorelle Stark alla notizia delle origini di Jon. Una parte così importate avvenuta off-screen per dare minutaggio a gente che festeggia
2 Bronn che armato di balestra riesce ad entrare a Winterfell e a girare indisturbato finché non trova i Lannister
3 Euron che fa 3 su 3 nel tiro al drago abbattendolo in cinque secondi. E poi con Drogon nemmeno una di striscio. Really?
Sul modo in cui Jon NON ha salutato Spettro non lo commento nemmeno. Ho sempre detestato il modo in cui hanno trattato i metalupi nella serie, oramai non mi sorprendo più di certe scelte del menga
Utente
26 ottobre, 2017
BertoBarto ha detto
Toto morti per stasera?Io dico sicuramente Cersei, con tutta la cricca di Euron, Qyburn e Montagna a seguire. Ma anche Jaime, Varys e Daenerys (se non in questa, nel finale).
Cercei sicuro. Mi aspetto almeno un altra morte eccellente, e potrebbe essere proprio Jamie, magari suicidandosi dopo aver ucciso Cercei.
Daenerys sono convinto che non arriverà viva a fine serie, però potrebbe morire direttamente nell'ultimo episodio.
Tra le morti meno "eccellenti" vedo sicura quella della montagna, probabilmente ad opera del mastino. Poi sicuramente ci saranno un altro paio di morti di personaggi secondari, però non saprei dire chi, forse Verme Grigio.
Rio91 ha detto
2 Bronn che armato di balestra riesce ad entrare a Winterfell e a girare indisturbato finché non trova i Lannister
Però a inizio scena si vede che Jaime e Tyrion sono a Città dell'Inverno, il villaggetto appena fuori dalle mura di Winterfell, da dove sono passati anche Jon e Dany nella prima scena della stagione o dove stava Brienne nella quinta stagione quando aspettava la candela di Sansa.
Mirton ha detto
Here comes the Cleganebowl?
Beh, direi confermato al 100% ormai.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
501 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn