Secondo me finirà "bene" nel senso che gli Estranei saranno sconfitti, Cersei morirà e la monarchia verrà abbattuta, ma il tutto a caro prezzo ovvero con la morte di Daenerys, cosa che renderebbe il finale più bittersweet e in stile GoT (anche se a me basterebbe la morte di Cersei per rendermelo bittersweet).
Utente
7 agosto, 2013
Targaryen ha detto
Pure per me finirà bene, ma ho la sensazione che il prezzo da pagare per la vittoria sarà che oltre a Dany morirà anche Jon.
Per me lei muore, lui no... Si sacrificherà per lui nella battaglia contro gli estranei... Cersei (purtroppo ) morirà per mano di Jaime... Non mi stupirei se Jon rinunciasse al trono ed il trono venisse distrutto, anche se mi sembra improbabile che in una serie di stampo fantastico/medievale non vi sia un regnante. Quindi ipotizzo che potrebbe "abdicare" a favore di qualcun altro...
In ultima analisi, mi aspetto un tradimento da parte di Tyrion
Utente
13 gennaio, 2015
Leggevo giusto oggi che in Irlanda i siti di scommesse propongono la quota di chi siederà sul trono a fine serie, e se la variazione che c'è stata negli ultimi giorni dovesse poi rivelarsi veritiera (non la riporto perchè magari c'è chi non vuole saperlo, ma per chi fosse interessato si trova facilmente) ammetto che sarei estremamente contento, anche se francamente la vedo dura!
Anche per me finirà bene, ma ovviamente mi aspetto una mezza strage.
Utente
7 agosto, 2013
Cersei secondo me morirà per mano di arya cosi può chiudere finalmente la sua lista con questo ultimo nome rimasto.
Tra jon e dany penso sarà lei a morire, jon sarebbe forzato dopo che lo hanno riportato in vita e in più pure nella scorsa stagione stava per lasciarci le penne nel ghiaccio se non fosse stato per il salvataggio di dany.
Il trono verrà distrutto visto che nessun monarca metterebbe d'accordo tutti e poi in tal caso lasciare il trono non avrebbe senso perchè ci sarebbe sempre qualcuno che farebbe guerra per reclamare il diritto a regnare. Quindi si andrà verso una forma di governo meno dittatoriale che fa contenti tutti bisogna vedere quale figura tra i rimanenti sarà a capo, io avevo pensato a ser davos perchè è l'uomo del popolo.
Mi incuriosisce molto sansa, cioè la sua storyline io la trovo già completa cosi con la morte di ditocorto, voglio proprio vedere che direzione le faranno prendere.
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
Secondo voi come andrà a finire? Quale sono le vostre teorie e cosa ne sarà dei personaggi? Chi morirà ? Insomma,quali sono le vostre impressioni su quest'ultima stagione?
Finirà bene ma a caro prezzo. I WW verranno sconfitti, mattanza di personaggi, Winterfell semi-distrutta, King's Landing distrutta, nessuno sul Trono e caduta della monarchia. Cersei morirà per mano di Jaime (anche se temo Arya ), morirà solo uno tra Dany e Jon, e se Daenerys dovesse sopravvivere mi aspetto che torni a Meereen. Sicuramente Arya finirà la sua kill list.
Gli unici personaggi che sono abbastanza sicuro arriveranno vivi alla fine sono Sansa, Brienne, Sam, Gilly, Davos, Yara, Gendry e Lyanna Mormont.
-----
Sono finalmente entrato in clima GoT e penso che stanotte lo vedrò in diretta
Utente
7 agosto, 2013
Io non vedo l'ora che inizi perchè non vedo l'ora che finisca. Mi sono stufato, ormai guardo l'ultima perchè ho resistito finora ma si è evoluto troppo e in modi che non mi sono piaciuti affatto dalla quarta stagione in poi. Quindi per me la magia è finita nel 2015.
Detto ciò mi sono fatto riassumere tutta la stagione sette e stasera lo registro (anzi lo guarderò dall'on demand direttamente), secondo me Daenerys e Tyrion vincono mentre Jonsnow muore per mano di Cersei che a sua volta muore per mano di suo fratello Jaime.
Però insomma come non mi è mancato per un anno e mezzo non penso mi mancherà più, beati voi che ci avete tutto questo hype
Utente
7 agosto, 2013
Che primo episodio queen Sansa Jon che sa e che ha fatto lo sguardo di chi è consapevole che Dany non cederà MAI
Ho come l'impressione che Daenerys non arriverà viva a fine stagione, anche il fatto che Rhaegal si sia lasciato cavalcare così subito da Jon mi ha fatto pensare ciò.
La faccia di Jamie quando vede Bran
Non vedo l'ora di capire meglio sto Night King da dove sia uscito, chi è e cosa vuole.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Admin
7 agosto, 2013
Daenerys che inizia a scavarsi la fossa come se non avessimo capito che Sansa è la designata.
Mi è mancato da morire comunque. Spero però sia l'unico episodio "privo di azione" (so che è negli standard di GOT) perché sono solo sei e vorrei DEFIBRILLARE sempre da qui a... giugno?
Utente
15 settembre, 2013
Un buon inizio, la mancanza di azione non ha pesato perché ci sta proporre un primo episodio introduttivo che rimetta in ordine il tutto.
Sansa mi sembra il personaggio più lucido in questo momento, tra l'altro finalmente viene percepita come la grande stratega che è stata nelle ultime stagioni. La tensione con Dany era prevedibile, ma le preoccupazioni di Sansa mi sono sembrate più che legittime, mentre Dany continua a farsi prendere dai suoi deliri di onnipotenza.
Tra le varie reunion che ci sono state, quella tra Il Mastino e Arya è stata quella che ho preferito. È stato bello rivederli interagire dopo tutti questi anni, il rispetto reciproco nonostante tutto è stato sorprendente.
Perché Bran guardava in quel modo Tyrion ? Capisco la tensione con Jaime per ovvi motivi, ma non mi è sembrato lasciato al caso quello scambio di sguardi iniziale.
Il salvataggio frettoloso e poco credibile di Yara e la scena decisamente troppo lunga di Jon e Dany sono gli unici momenti che non mi hanno convinto.
Utente
24 ottobre, 2013
Ero entrata per commentare la puntata e sono finita a fare le certificazioni, troppi festeggiamenti per 2640 ma vediamo di scrivere quello che mi ricordo ora
Allora, non so voi ma io stavo già in ansia prima di premere play, poi parte la musica e uh quanto mi era mancato tutto Non è successo chissà cosa, ma a me la puntata è piaciuta. Ho letto qualche lamentela sulla mancanza dell'azione ma 1) è la prima puntata, mi sembrava abbastanza scontato che sarebbe stata di introduzione/preparazione 2) stiamo parlando di GoT, non di die hard. Anzi, uno dei difetti delle ultime stagioni di GoT e la mancanza di questi momenti di costruzione, ci sono salti troppo frettolosi. Il salvataggio di Yara ne è un po' l'esempio, non so se gli autori sono pieni della storyline dei Greyjoy ma potevano gestirlo meglio. Morta con la scusa per giustificare l'assenza degli elefanti
My girl Sansa si conferma il personaggio con l'evoluzione migliore, l'unica che cerca di ragionare. Perché ok jonsnow l'unica cosa importante è la battaglia vivi vs morti, ma se non riesci a sfamare il tuo esercito diventa complicato il suo impiego in guerra. Spero questa guerra di sguardi che uccidono tra Sansa e Dany duri poco però. La reunion tra Jon ed Arya è stato un bel momento, ma per assurdo quella tra Jon e Sansa mi aveva emozionata di più. Non so, forse perché era il primo incontro tra stark (vabbè ci siamo capiti) dopo anni. Ho amato invece Arya che difende la sorella me la sento che una delle due non ce la farà infatti, su sansa io non sarei così sicura si salvi...
In generale tutti gli stark mi sono piaciuti perché persino Bran si è svegliato finalmente. Sam invece poteva essere più empatico nel rivelare le sue origini a Jon, però bisogna anche capirlo perché aveva da poco saputo che i suoi famigliari erano stati giustiziati.
Utente
7 agosto, 2013
Buona puntata, introduttiva e preparatoria come ci si poteva aspettare. "Strana" ma bella la nuova sigla.
Mi è piaciuto come hanno gestito le varie reunion, da Jon e Arya () a my queen Sansa e Tyrion; in tutto ciò trovo sempre pessimo Bran, non è che siccome è diventato il Three-Eyed Raven deve per forza star lì senza reazioni emotive. E sempre in tema reazioni non ho apprezzato né Daenerys quasi indifferente alla notizia di Viserion, né Jon sul crollo della Barriera. Sospendo il giudizio su Jon alla notizia delle sue origini, sarà interessante vederne le conseguenze.
Decisamente troppo frettolosa e semplicistica la liberazione di Yara. Non pretendo occupasse mezzo episodio ma magari qualcosa di più di due minuti, soprattutto perché poi hanno dedicato spazio alla stucchevole e fanservice scena alle cascate. Carino e anche simpatico il momento di Jon col drago.
Harry Strickland e la Golden Company Speravo venissero introdotti e sono curioso di vedere come li useranno.
"I've always had blue eyes"
Nota tecnica: La fotografia dell'episodio è SPLENDIDA. Ho amato in particolare i colori e le luci per le scene a King's Landing.
Bell'episodio sì, non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno.
Che strano vedere la sigla diversa, ma immaginavo cambiasse qualcosa visto che non ci sono più tutte le location di un tempo.
Nel primo confronto Sansa vs Dany/Jon, totalmente #TeamSansa che giustamente pensa alle cose pratiche. Però è anche vero che sia lei che Daenerys pensano troppo ai titolo lady, queen, cazzi e mazzi. In questo devo dare ragione a Jon che giustamente se ne frega e pensa a cose ben più importanti.
Meno male hanno affrontato tutte le reunion e i conti in sospeso, avevo paura si dimenticassero qualcosa. Io per primo non avevo pensato al fatto che Sam avrebbe potuto avercela con Dany per avergli bruciato padre e fratello. Un po' eccessiva forse la reazione di Sam visto che il padre gli ha detto più volte di volerlo morto, però capisco che sia servita per far dire a Sam senza sensi di colpa le vere origini di Jon. Concordo con @smiley quando dice che la reunion più emozionante resta quella fra Jon e Sansa, un po' perché è stata la prima, un po' perché c'era anche una bella musica di sottofondo.
Belli anche i parallelismi: bambino che a inizio episodio vede arrivare Jon e Dany ---> Bran che nell'episodio pilota si arrampica sui tetti per vedere l'arrivo di Re Robert e Winterfell (con tra l'altro la stessa identica musica di sottofondo). Ma anche l'episodio che si conclude con l'incontro fra Jaime e Bran, come il primo episodio della prima stagione si concluse con Bran spinto giù dalla torre da Jaime.
Inquietante la scena a Ultimo Focolare, povero Lord Umber Ma a Jon e Sansa non poteva venire in mente che fosse un po' pericoloso mandare un bambino a nord con i morti che stanno marciando da quelle parti?
Ho una teoria su Cersei: secondo me non è davvero incinta di Jaime e ha accettato di andare a letto con Euron per tentare di rimanere incinta davvero. Il bluff sarebbe servito solo per tenersi buono Jaime, ma non ha funzionato e quindi lei adesso credo voglia fare di tutto per avere un erede.
Cose che non mi sono piaciute:
- Il salvataggio di Yara troppo sbrigativo. Oltretutto penso che Yara sia ufficialmente fuori dai giochi visto che ha detto che se ne torna alle Isole di ferro.
- Nessuna menzione sulla morte di Ditocorto: possibile che nessuno si sia chiesto dove sia finito?
- La scena d'amore fra Jon e Dany bellissima finché erano in volo (alla fine lui è un Targaryen quindi è ovvio che Rhaegal si faccia cavalcare) ma troppo troppo cheesy davanti alle cascate. Sui draghi gelosi poi non mi esprimo.
- Penso che questa cosa abbia dato fastidio solo a me ma perché cavolo hanno fatto finire la scorsa stagione con King's Landing sotto la neve e Cersei impellicciata se poi dopo un episodio c'è di nuovo il sole a picco?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
539 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn