Utente
24 ottobre, 2013
BertoBarto ha detto
- La scena d'amore fra Jon e Dany bellissima finché erano in volo (alla fine lui è un Targaryen quindi è ovvio che Rhaegal si faccia cavalcare) ma troppo troppo cheesy davanti alle cascate. Sui draghi gelosi poi non mi esprimo.
Nnnn la mia paura su di loro è che le scene siano troppo fan service, e già nell'ultima stagione si andava verso questa direzione.
smiley ha detto
BertoBarto ha detto
- La scena d'amore fra Jon e Dany bellissima finché erano in volo (alla fine lui è un Targaryen quindi è ovvio che Rhaegal si faccia cavalcare) ma troppo troppo cheesy davanti alle cascate. Sui draghi gelosi poi non mi esprimo.
Nnnn la mia paura su di loro è che le scene siano troppo fan service, e già nell'ultima stagione si andava verso questa direzione.
Ho come il sentore (e la speranza, più che altro) che abbiano fatto quella scena super cheesy perché molto presto la loro relazione inizierà già a incrinarsi. Dany sarà NERA quando scoprirà di non essere la legittima erede al trono, e per lei che ha vissuto con l'idea in testa di prendersi quel trono, sarà molto dura accettare la cosa. Non escluderei neanche che alla fine si scontrino fra loro due, visto che anche Jon adesso ha il suo draghetto.
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
Ho come il sentore (e la speranza, più che altro) che abbiano fatto quella scena super cheesy perché molto presto la loro relazione inizierà già a incrinarsi. Dany sarà NERA quando scoprirà di non essere la legittima erede al trono, e per lei che ha vissuto con l'idea in testa di prendersi quel trono, sarà molto dura accettare la cosa. Non escluderei neanche che alla fine si scontrino fra loro due, visto che anche Jon adesso ha il suo draghetto.
Ma magari
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Admin
7 agosto, 2013
PT2
Puntata scritta benissimo, anche se ancora preparatoria, riunitoria (is that a word?) e un po' fanservice.
Io come quelli gasatissimi per Arya che ha sterminato il mondo, tagliato facce, cucinato la gente e ora si scandalizza perché fa sesso ("ma è solo una bambina!").
Brienne
Che paura per la prossima.
Utente
15 settembre, 2013
Questo è l'episodio che ci voleva prima della grande battaglia. Ogni singolo personaggio ha avuto una sua scena significativa ed emozionante, è stata una sorta di preparazione e di saluto finale a molti personaggi che moriranno nel prossimo episodio.
Ho apprezzato il tentativo di Dany di cercare un chiarimento con Sansa, ma dopo la legittima domanda di quest'ultima sul futuro del nord dubito che la situazione sia realmente migliorata. Nel caso in cui sopravvivessero entrambe, potremmo assistere ad un altro scontro molto interessante.
Jaime che dà il titolo di cavaliere a Brienne l'ho trovata una scena perfetta nella sua costruzione, il personaggio di Jaime ha avuto un bellissimo percorso di redenzione che è proprio partito con la conoscenza di Brienne. Amo Tormund che viene usato per spezzare la tensione, sulla scena del latte della gigante ho riso tantissimo
Bran nei suoi dialoghi con i fratelli Lannister vuole anticipare qualcosa? Jaime morirà e Tyrion potrebbe sostituirlo?
Quanto è da brividi "Jenny of Oldstones" che parte alla fine? Ansia, tristezza e paura.
Utente
19 febbraio, 2018
Questa è stata la puntata che ci ha permesso di dare un addio finale a molti personaggi.
Inizio a salutare Podrick, Theon, Verme Grigio, Jorah, Brienne, Ed l'addolorato e Beric...
Per quanto riguarda gli altri ho dei dubbi qui e lì, potremmo giocarci anche Davos, Gendry e Jamie ma non ne sono certo...
Ps: Qualcuno potrebbe uccidere Daenerys per cortesia? Non la reggo più
PPs: Jon e la sua inutilità quando deve prendere delle decisioni, non è proprio tagliato per governare, nonostante sia il legittimo erede, lascia fare il sovrano a chi lo sa fare #QueenSansa
Utente
7 agosto, 2013
La quiete prima della tempesta. Gran bell'episodio, mi è veramente piaciuto. Puntata interlocutoria, col giusto ritmo, molto parlata ma va bene così visto che nella prossima credo ci sarà poco spazio per i dialoghi. Per tutto il tempo si avverte l'arrivo del pericolo, c'è molta tensione, e in questo clima d'ansia ho adorato Tormund usato come comic relief per stemperare.
Mi sono un po' emozionato per l'abbraccio tra Sansa e Theon, e soprattutto quando Jaime nomina Brienne cavaliere. Quest'ultimo entra già tra i miei momenti preferiti della serie
In generale mi sono piaciute tutte le scene tra Jaime e Brienne, e ho apprezzato Jorah sia quando dà consigli a Daenerys che nella parte con Sam. Carina anche la scena di Davos con la bambina. Ho trovato fatto bene pure il confronto tra Jon e Dany nelle cripte, anzi forse è la loro prima interazione che mi convince.
Menzione speciale per la canzone di Jenny di Vecchie Pietre
Missandei e Grey Worm che fanno progetti non preannuncia nulla di buono; e oltre a loro, Theon, Jorah e Jaime, mi preparo pure per la morte di Spettro. Sono felice di averlo rivisto (specie perché mancava da eoni e sembrava se ne fossero dimenticati) ma l'averlo riportato in scena adesso mi fa pensare che finirà male
Utente
13 novembre, 2018
Che puntatona ieri sera. Il mio momento preferito è stato quando Brienne, Tyrion, Jaime&co si sono riuniti vicino al camino poi Tormund mi ha fatto morire dalle risate. Io però volevo che iniziasse già in questa puntata la battaglia di Grande Inverno perchè mi metteva troppa ansia
Utente
10 agosto, 2016
La prossima puntata sarà un po' il "fosso di Helm" della situazione. Battaglia epocale ma non finale, il che fa capire che comunque si arriverà ad un post-battaglia contro i WW.
Scongiurata dunque la possibilità della tabula rasa? La battaglia non credo possa occupare tutte e quattro le puntate restanti. E le continue interazioni proiettate verso il futuro (si avverte tantissimo la presenza del "dopo" in tanti discorsi, come a voler sottolineare che a tanti personaggi non importi veramente delle sorti dell'umanità quanto piuttosto di traguardi più effimeri) mi fanno pensare a questo
Utente
7 agosto, 2013
Alla fine della puntata avevo la pelle d'oca. Chissà cosa succederà... In una convention di fumetti ho incontrato uno story-boarder della serie. Mi sono inginocchiata davanti a lui per sapere qualcosa sull'ultima stagione. Niente, non ha voluto dirmi niente. Alla fine dopo tante e tante insistenze mi ha detto : - La verità è nella sesta stagione. Ero ancora più confusa di prima. Maledetto.
Utente
7 agosto, 2013
No ragazzi ma io non riuscirò a vedere la terza puntata, non arriverò vivo a fine stagione. Ma che ansia? Ho paurissima per ogni personaggio, come si fa?
Di GOT adoro anche le puntata come questa che era preparatoria.
Innamoratissimo di Podrick.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Bellissima la sensazione di ansia/morte imminente (letteralmente) che si percepisce durante tutto l'episodio. Mi è dispiaciuto solo non vedere nulla di King's Landing e Cersei. Magari ci sarebbe stata bene una scena di stacco a inizio puntata, visto che immagino che neanche nella 8x03 si vedrà.
Anche a me gli episodi molto costruttivi e di dialoghi piacciono tanto quanto quelli di azione, però ragazzi c'è da dire che i dialoghi delle prime stagioni, quando come base gli sceneggiatori avevano i libri da seguire, erano di tutta un'altra profondità e complessità. Questa è l'unica cosa che davvero mi manca dei libri da un po' di tempo a questa parte.
Momenti prefe:
Reunion Sansa e Theon: due personaggi che ho sempre amato e che hanno trascorso insieme le pene dell'inferno, davvero bellissimi insieme (ma c'è del tenero anche fra di loro o sbaglio?).
Investitura di Brienne: toccante vederla così felice per la prima volta, probabilmente alla vigilia della sua morte. A maggior ragione se a investirla come cavaliere è stato proprio Jaime. Il rapporto fra loro due è forse il più complesso e interessante sia dei libri che della serie (altro che Tormund).
Mi è piaciuta molto anche la scena fra Sansa e Dany, che avevo timore finisse a taralucci e vino e invece Sansa had a point, well done!
Brividini quando Jon, Sam e Edd stanno sulle mura e ricordano i vecchi tempi nei Guardiani della Notte.
Arya e Gendry sono una delle pochissime coppie di GoT che speravo finissero insieme prima o poi. Anche loro, come Sansa e Theon, hanno passato momenti orribili insieme e il fatto che siano ancora vivi (e cresciuti!) non può che avvicinarli tantissimo. Poi finalmente vediamo un lato di Arya (no, non mi riferisco al sedere) più umano e meno da robot serial killer.
Jon dice a Dany delle sue vere origini forse nel momento più sbagliato in cui poteva dirglielo (sono sicuro che ci saranno ripercussioni durante la battaglia) però devo dire che a livello scenico è stata perfetta quella scena.
Un altro piccolo dettaglio che mi è piaciuto molto è stato lo scambio fra Jorah e Lyanna Mormont, ero curioso di vederli interagire vista la parentela fra i due.
Mi è mancata solo una piccola scena su Varys, così avremmo potuto dire addio davvero a tutti prima della grande carneficina.
Avranno detto dieci volte in questa puntata che "le cripte sono il posto più sicuro in cui stare durante la battaglia" e quindi mi fa pensare che le cripte non saranno assolutamente il posto più sicuro in cui stare durante la battaglia. Possibile che NESSUNO, manco Jon, abbia pensato che i morti delle cripte potranno essere risvegliati dagli Estranei? (anche se in teoria dovrebbero essere poco più di ossa e polvere, non certo degli zombie)
TOTO MORTI: al momento, conoscendo un po' il modo di fare della serie, prevedo due morti sicure ovvero Verme Grigio e Brienne. Il primo perché ha avuto il momento "andremo via insieme" con Missandei, che mi ha ricordato molto quando Robb e Talisa parlavano del nome del loro futuro figlio letteralmente 5 minuti prima di essere ammazzati. Brienne invece ha concluso perfettamente il suo arco in questo episodio, oltretutto con una scena che ti fa molto empatizzare e affezionare a lei, quindi sono pronto a salutarla. Poi fra gli altri nulla di sicuro ma temo molto per Jaime e Theon.
Utente
10 agosto, 2016
BertoBarto ha detto
Poi fra gli altri nulla di sicuro ma temo molto per Jaime e Theon.
Theon ci saluta sicuramente, Jaime dici? Prima che uccida Cersei?
Mi è mancata solo una piccola scena su Varys, così avremmo potuto dire addio davvero a tutti prima della grande carneficina
Un vero peccato. Ormai è come se non esistesse più
Mirton ha detto
BertoBarto ha detto
Poi fra gli altri nulla di sicuro ma temo molto per Jaime e Theon.
Theon ci saluta sicuramente, Jaime dici? Prima che uccida Cersei?
In realtà spero di no sia perché è uno dei miei personaggi preferiti, sia perché anche io vorrei che fosse lui ad uccidere Cersei (se proprio Cersei deve morire...) e non Arya. E oltretutto è l'unico major character che vedo a rischio (Jon, Dany, Tyrion, Sansa e Arya, se muoiono, credo moriranno più avanti). Ma sono pronto ad essere smentito, adoro quando a GoT succedono cose che nessuno ha mai predetto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
502 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn