Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Skam (Vergogna) è una serie televisiva norvegese per ragazzi basata sulla vita quotidiana degli adolescenti della Hartvig Nissen, un liceo nel ricco quartiere di Frogner nel West End di Oslo. Prodotta da NRK P3, che fa parte di NRK, l’azienda radiotelevisiva di Stato. La serie è una web-serie e va in onda principalmente sul sito web di NRK. Visto il successo ottenuto sia di pubblico che di critica, la serie ha già dato il via a diversi remake (per ora in cinque Paesi) in versioni locali, tra questi l’Italia (dal 26 marzo 2018 su TimVision, con pubblicità quotidiana dal 23 marzo), naturalmente con nuovi personaggi ed ambientazioni.
Skam in ogni stagione segue le vicende di un nuovo personaggio.
Qualcuna l'ha vista? Io la inizio stasera, spinto soprattutto dal fatto che mezzo twitter è pieno di tweet su Skam Italia (remake italiano della serie norvegese). Vorrei vedere prima l'originale e poi l'adattamento italiano.
Utente
13 dicembre, 2017
Ho visto la versione Norvegese, un po' di quella francese e sto seguendo quella italiana.
Premessa: è una serie che cerca di riflettere al meglio il mondo degli adolescenti del luogo in cui è ambientato (si basa proprio su una lunga attività di ricerca e interviste fatte ai ragazzi, per riuscire a rifletterne abitudini, linguaggio ecc... ). Se non lo sapete già, il suo punto di forza è il modo in cui la storia viene raccontata. Ogni puntata è formata da clip che vengono pubblicate quotidianamente, all'ora esatta in cui sono ambientate. Secondo me è questo il motivo del grandissimo coinvolgimento.
Io avevo apprezzato la versione originale, anche se la prima stagione l'avevo trovata veramente noiosetta.
La versione francese è quasi identica, persino i dialoghi sono tutti uguali, quindi ho finito per abbandonarla dopo pochissimo.
Invece il remake italiano agli inizi mi convinceva poco, specialmente per la recitazione di alcuni dei protagonisti che non è il massimo, ma già da metà prima stagione mi ha fatta ricredere. Hanno reso godibilissima la stagione meno bella dell'og, ma soprattutto sono riusciti a discostarsi dall'originale, apportando i giusti cambiamenti e mi piacciono un sacco tutti riferimenti alla cultura e agli usi italiani. La seconda stagione sta andando solo migliorando, anche perchè i protagonisti sono più bravi nella recitazione.
Nel complesso io comunque consiglio quasi più il remake italiano (per cui d'altronde impazziscono tutti gli stranieri ormai) che l'originale, visto che è meno "pesante". Ovviamente nessuna delle due è un capolavoro da Emmy, ma è una serie carina che intrattiene. Poi non sarò più un'adolescente da un po' ormai, ma le serie teen saranno sempre il mio punto debole
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Ho concluso ieri la serie.
Ho amato come poche cose il cast principale e le tematiche affrontate. Particolare poi la suddivisione per orario dei vari spezzoni e il concentrarsi principalmente su un solo personaggio in ogni stagione.
Ho preferito, nell'ordine, terza stagione - quarta stagione - prima stagione - seconda stagione.
I miei preferiti: Isak (datemi un Isak nella vita reale, grazie), Sana , Eva (l'ho amatissima nella prima stagione ma poi purtroppo ha avuto poco spazio nelle altre) e Noora. Ma potrei continuare all'infinito con Vilde, Chris, Eskild, ecc.
Finale con lieto fine ma ci stava tutto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, alessandrino, Gennz, shoshie90, AjejeBrazorf
479 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn