Utente
7 agosto, 2013
ALESSANDRA AMOROSO “Me Siento Sola” In Duetto Con MARIO DOMM È Il Secondo Singolo Per Il Mercato Latino (FOTO DAL SET DEL VIDEO)
Alessandra Amoroso ha da poco debuttato sul mercato latino con il suo primo singolo in spagnolo, Grito y no me escuchas, adattamento del brano scritto per lei da Kekko dei Modà,Urlo e non mi senti.
Noi di All Music Italia siamo stati tra i primi a parlarvi di questo nuovo progetto che darà vita proprio quest’estate al primo disco completamente in spagnolo di Alessandra intitolato semplicemente Alessandra Amoroso.
Ma prima dell’uscita del cd è tempo di un secondo singolo, e questa volta si tratta di un brano inedito, Me siento sola.
E così dopo avervi annunciato l’inizio dell’assalto al mercato latino di Alessandra all annuncio del singolo fino alla scelta della copertina dell’album (trovato tutto in questo articolo e poi qui e qui) abbiamo infine pubblicato il video ufficiale con cui la Sony Mexico sta promuovendo la voce di Alessandra (eccolo) ed oggi, grazie ad un annuncio di Alessandra Amoroso sulla sua pagina Facebook, possiamo comunicarvi che il nuovo singolo scelto per la promozione del disco non è un adattamento di un brano edito, ma un inedito, Me siento sola, scritto per lei da Mario Domm che duetta con lei nella canzone.
Me siento sola arriverà in radio (e probabilmente negli store di musica digitale) il 27 luglio. Intanto ieri in un edificio in costruzione a sud di Città del messico è stato registrato il videoclip del brano che sarà pubblicato a fine mese con la regia di Gustavo Garson.
Nel video sono state usate oltre 25 comparse e due fotocamere, “è un video divertente, magico” ha dichiarato il regista, “Come una videocamera “fantasma” che cattura i movimenti dei protagonisti come fossero in un sogno con un gran utilizzo dello slow motion… ”
Per quel che riguarda l’album Alessandra Amoroso, bisognerà aspettare il mese di settembre prima che veda luce.
Mario Domm è un famosissimo cantautore messicano in attività fin dal 1993, conosciuto prima come cantante solista quindi come leader dei Camila.
Nella sua carriera ha conquistato tre Latin Grammy Awards (tra cui disco dell’anno e canzone dell’anno) ed ha spopolato negli stati uniti prima scrivendo per Paulina Rubio, poi riuscendo ad entrare in top ten con ben quattro singoli.
Billboard lo ha indicato come il quarto autore latino di maggior successo degli anni ’00.
Mario si è detto entusiasta di questa collaborazione con Alessandra che non nasce per questioni di marketing ma per la sintonia e la stima reciproca che si è instaurata tra i due. Ha inoltre definito la voce di Alessandra “da brivido” affermando che questo progetto sarà qualcosa di davvero importante nella sua carriera.
Che dire insomma, la Sony Music per il lancio nei mercati latini di una delle cantanti di nuova generazione più amate in Italia sta facendo le cose in grande, e siamo sicuri che le sorprese non sono finite qui.
Per chi volesse seguire l’avventura estera di Alessandra può farlo direttamente dalla sua pagina ufficiale Facebook dove la cantante documenterà questa nuova avventura.
Di seguito alcuni scatti dal video di Me siento sola.
Utente
24 marzo, 2014
Ovviamente il pezzo sarà una ballad!
Ricordiamoci che mentre qui è estate là è inverno/primavera
Comunque sono felicissimo di questa collaborazione e spero che il pezzo sia nello stile del cd Dejar de Amar dei Camilla.. il loro lavoro migliore.
Vi posto una dei pezzi del cd che Domm ha scritto proprio in collaborazione Paulyna Carraz, lo stesso "duo" di Mi Siento Sola.. si intitola Entre Tus Alas
Utente
2 marzo, 2014
Raffaele ha detto
Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso!!!
Ecco per voi la prima puntata di DE VIAJE CON MI BIGFAMILY :
tutto ciò che non vi ho potuto raccontare del mio percorso fatto in America Latina per il mio nuovo lavoro in spagnolo a puntate! Pronti per guardare? 3,2,1... Buona Visione
Grande Ale, questa ragazza si merita davvero tutto il meglio
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra Amoroso, #DeViajeConMiBigFamily (video seconda puntata): dietro le quinte di Grito y no me escuchas
WEBVISIONI Alessandra Amoroso racconta in un video il backstage del singolo (in spagnolo) Grito y no me escuchas: "Era giunto il momento di registrare le canzoni... e lì ti voglio. Avevo la lista dei brani, tutte le fotocopie con il testo, abbiamo iniziato a registrare. Io la mattina facevo due ore di lezione con la professoressa carinissima Miranda e poi la sera mi chiudevo in sala di registrazione per un bel po' di ore. E così è venuto fuori Grito y no me escuchas come primo singolo del disco. C'era il fantastico produttore Pepe e devo dire che il risultato è stato assolutamente positivo. Urlo e non mi senti ha preso una freschezza diversa con quella lingua. Fu un momento emozionante, è stato strano...".
E poi c'è stata la scelta del video: "L'ho girato nella mia città, un motivo in più per far conoscere alla gente il mio bellissimo Salento dove sono nata, cresciuta, i posti in cui andavo, c'è il Duomo, c'è l'Adriatico, c'è la villa dove stavo da bambina con le sorelle, le zie, i miei cuginetti. Ho fatto vedere una parte della mia vita. Prima di essere una cantante sono una persona con valori che mi ha insegnato la mia famiglia e volevo riportarli alla gente che non li conosce. E' stato diverso perché dal dialetto sono passata allo spagnolo, vedevo la gente contenta, spero di portare le mie origini e radici sempre più in alto perché per me ne vale la pena".
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Comunicato stampa del gruppo radiofonico messicano Radioformula:
http://www.radioformula.com.mx.....;idFC=2015
Dicono che il singolo è già da ora disponibile in formato digitale... ma io su Itunes non lo trovo..
Comunque trovo sinceramente imbarazzante che le pagine ufficiali della Sony di mezzo mondo stiano promuovendo il progetto di Alessandra in lungo e in largo mentre la pagina ufficiale di Alessandra dorme sugli allori. Ma davvero?! si vogliono svegliare?! Chi la gestisce la sua pagina? Lei nel tempo libero? No perché sembra così.
Dai.. un annuncio ufficiale di quando esce questo benedetto singolo. Un annuncio sull'album. Anche solo il rivelare la copertina sulla pagina ufficiale. NADAAAAA.
Vabbe. Ciao proprio.
Comunque continuo ad elogiare le Sony che sta facendo un gran lavoro, ma lo staff di Alessandra, no comment. 30,000 video e teaser su sto benedetto viaje (interessante eh, per carità. Per i fan bellissimo, direi.), e zero annunci ufficiali sulle cose importanti?!
Devono rivedere le loro priorità.
Utente
14 febbraio, 2014
Alessandra deve operarsi alle corde vocali, molto probabilmente per questo hanno fatto slittare tutto.
https://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/videos/10154057818113332/
In bocca al lupo a lei..
Utente
24 marzo, 2014
Gabriele1 ha detto
Alessandra deve operarsi alle corde vocali, molto probabilmente per questo hanno fatto slittare tutto.
https://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/videos/10154057818113332/
In bocca al lupo a lei..
:(:(:(
#Pray4theQueen
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
412 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn