Utente
7 agosto, 2013
Fedesc ha detto
ouro ha detto
Ma le donne 25mila copie se non sono Emma Giorgia e Alessandra e Laura (quindi due superbig e due vere big) non te le vendono.Non posso essere nero per qualcosa su cui non si puo' far molto. Anzi considerato che forse stavolta ce la fa (a differenza di TUTTE le altre volte post Amici) non posso essere nero, anzi.
La TV fa qualcosa, a volte sposta 500 copie a volte 5000 a volte 20000, io nel dubbio la farei.
Capisco il tuo discorso, ma quest’anno io l’annovererei tra le big che hai elencato. Se non vendi 25 mila copie dopo l’exploit di un Sanremo seguitissimo, Amici e 3 singoli certificati su 3 quindi facendo più di Emma e Laura e avendo anche forse più promozione attiva e passiva se prendi l’intera annata con giuste mosse di marketing, non mi arrabbierei se non la chiamano ai WMA. Mi farebbe più innervosire il perché non sia riuscita a farsi chiamare. Forse più che i WMA serve costruire o ampliare una fan-base che vada ai concerti e acquisti gli album viste le buone basi che ha gettato con questo. Anche i numeri sui social sono molto alti. Quindi cosa manca? (Perché sembra manchi qualcosa che non è la promozione)
Ma no invece.
La vera vittoria sono i numeri ottimi su spotify e i concerti che stanno andando bene, nonostante prezzi altini.
Ormai le vendite dei cd sono alla frutta. Ermal meta nonostante la vittoria a sanremo e nonostante l'incremento di popolarità dell'ultimo anno ha venduto comunque di meno dello scorso cd.
Annalisa inoltre ha aggiunto pubblico giovane negli ultimi due anni, e quel pubblico non compra i cd.
Diverso il discorso per Emma, Noemi, Giusy che hanno un pubblico che compra il fisico nelle rispettive proporzioni.
Sotto questo punto di vista possiamo assimilare Annalisa alla Michielin
Utente
26 gennaio, 2018
Gennj931 ha detto
Ma no invece.
La vera vittoria sono i numeri ottimi su spotify e i concerti che stanno andando bene, nonostante prezzi altini.
Ormai le vendite dei cd sono alla frutta. Ermal meta nonostante la vittoria a sanremo e nonostante l'incremento di popolarità dell'ultimo anno ha venduto comunque di meno dello scorso cd.
Annalisa inoltre ha aggiunto pubblico giovane negli ultimi due anni, e quel pubblico non compra i cd.
Diverso il discorso per Emma, Noemi, Giusy che hanno un pubblico che compra il fisico nelle rispettive proporzioni.
Sotto questo punto di vista possiamo assimilare Annalisa alla Michielin
D'accordo sul discorso Spotify soprattutto in prospettiva futura e soprattutto se i numeri si traducono in concerti sempre più numerosi e affollati, altrimenti restano numeri fini a se stessi che valgono poco anche per le tasche dell'artista e di chi vi investe. Quest'anno Annalisa non ha davvero nulla da recriminare tra ciò che ha ricevuto, ciò che ha offerto musicalmente e l'investimento della casa discografica. Per questo onestamente pensavo vendesse più dischi, la mia provocazione era proprio su questo in merito all'invito ai WMA. Fatico a pensare che nonostante tutto 'sto dispendio energetico e di risorse e il successo dei singoli, 'sti dischi non si vendano più, sono vecchietto inside.
Utente
7 agosto, 2013
Annalisa Lancia In Radio E Negli Store Digitali Bye Bye Remix Con I Two Fingerz
Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove ha portato a casa un ottimo terzo posto con Il Mondo prima di te (brano certificato con il disco di platino), Annalisa è attualmente in radio con Bye Bye, brano che da stanotte sarà in vendita in una nuova versione che coinvolgerà i Two Fingerz.
Bye Bye è il terzo singolo estratto dall’album omonimo dopo Direzione la vita, che ha anticipato l’uscita del disco, e Il Mondo prima di te.
Il brano attualmente sta ottenendo un ottimo riscontro da parte delle radio italiane, si trova infatti al 13esimo posto nella classifica generale Earone dei brani più passati dalle radio, e al sesto posto tra gli italiani. Bye Bye è stata scritta dalla stessa Annalisa insieme a Danti e Patrizio Simonini.
Per rendere il brano ancora più accattivante per le radio la cantante ha deciso di realizzare una versione remix della canzone con l’aiuto dei Two Fingerz. Questa nuova versione che qualche radio ha già iniziato a trasmettere ma che partirà ufficialmente da domani, sarà in vendita da stanotte su iTunes e tutti i portali di musica digitale.
Il singolo sarà disponibili nella versione radio della durata di 2:57 e in quella “Extended” di 3:47.
Per quel che riguarda gli appuntamenti live e televisivi di Annalisa la ragazza sarà tra i protagonisti di Vuoi scommettere, nuovo programma di Michelle Hunziker in onda su Canale 5, del concerto di Radio Italia Live in piazza Duomo a Milano e, molto probabilmente, dei Wind Music Awards.
FONTE: ALL MUSIC ITALIA
Utente
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Ma cosa, le strofe sono la parte più bella. Spero che non la distruggano
Io non amo i Remix, ma alla fine è solo un modo per fare acquistare ai fan nuovamente il brano e farlo passare in discoteca. La versione originale sarà ugualmente quella più passata in radio. Buona comunque la mossa di farlo uscire adesso per dare uno slancio al brano, ora che sta ingranando.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Waves of Music, KassaD1, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, thatdamngigi, jackdol, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
578 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389368
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn