Utente
21 maggio, 2021
Capolavoro, per me è uno dei suoi pezzi più belli, un mix di tantissime cose (voce, interpretazione, emozione, classe, eleganza), melodia e sonorità mi rimandano un sacco alle grandi dive del pop italiano...ha aggiunto un tassello davvero importante alla sua discografia con questo pezzo
Il crescendo è da brividi
Utente
3 ottobre, 2017
Ma io ne sono ossessionato! Pensavo che essendo il terzo singolo fosse più tiepido invece sono soddisfatto ancora di più rispetto a Bellissima e Mon Amour.. forse perché questo pezzo è più “completo”. Lo trovo più originale perché parte come classica ballad ma poi nel ritornello si apre e quel “sola” ti martella letteralmente in testa, così come le percussioni. Il testo ha delle bellissime immagini e poi la sua voce guizza che è un piacere.. vocalizzi e acuti meravigliosi al servizio del pezzo e non buttati lì a caso.. ed è emozionante, cosa che non capitava con i due precedenti.
Utente
21 maggio, 2021
Ormai penso che sia riuscita a costruirsi un'identità ben precisa all'interno del panorama musicale italiano, questo pezzo ne è la prova...pur cambiando genere è rimasta coerente col percorso intrapreso da Bellissima in poi
Era da tempo che sognavo tornasse a fare un pezzo di così forte impatto emotivo
Utente
27 novembre, 2018
Dabte02 ha detto
Ma allora RS ti fa schiferrrimo 🤣 perché tu eri uno dei pochi a cui Bellissima non piaceva e dicevi che avrebbe floppato! La davi fuori dalla HHI dopo 4 giorni
Schiferrimo no, ma per me è un tipico pezzo che non è né carne né pesce, che non sa di molto. L'avrei espresso in un altro modo, ma anch'io penso che Ragazza Sola non sia neanche lontanamente paragonabile a cose come Dieci.
Aggiungo che a mio parere non è meno "immediata" delle altre due, è immediatissima - Bellissima ad esempio per me lo è un po' meno - ma molto meno commerciale di entrambi i singoli precedenti e per me con un'identità meno forte.
Utente
7 agosto, 2013
Devo dire che anche a me sembra incredibile stia facendo successo perchè quando faceva musica molto simile ma non elettronica non la considerava nessuno.
Se con un semplice traino sta facendo comunque sti numeri davvero io a Febbraio avrò una crisi di nervi se non alza il leoncino.
Resta però una canzone molto bella e che si incolla, seppur meno d'impatto dei precedenti singoli
Nicks Lannister
Utente
23 dicembre, 2015
Ci sarà modo di pubblicizzare in tv il brano. Tra Fabio Fazio, Amici, Tim Music Awards, varie ospitate in radio.
La canzone a me piace, per me Annalisa è sempre nuova (oltre che preparata) e propone sempre qualcosa di diverso ma che comunque non la rende poco credibile anzi.
L'importante è raggiungere il traguardo di essere passata in radio, fare ottima figura con il brano dal vivo ed eventualmente certificarlo oro/platino per poi andare a Sanremo 2024 con un signor pezzo altrettanto forte dopo Bellissima, Mon Amour e Ragazza Sola.
Pare che stavolta ci sia un gran lavoro dietro, dalla scelta dei brani, ai look, promozione, social etc Vediamo che succederà nei prossimi mesi
Utente
21 maggio, 2021
Non mi aspettavo minimamente reggesse, sia per il tipo di pezzo, sia perché vuoi o non vuoi al secondo giorno la curiosità è molto meno rispetto al primo
Il fatto di essere uscita così presto potrebbe essere un punto a suo favore, d'altronde è stata anche l'uscita più rilevante di questo venerdì ed è riuscita a capitalizzare l'attenzione tutta su di sé
Il videoclip è già a 300k views
Utente
30 agosto, 2022
Domani ci sarà il crollo del lunedì pop come è sempre successo non diamolo per spacciato quindi
A me è cresciuta tantissimo, la metto nella top 5 delle sue canzoni che preferisco. L’intro da ballad, la chiusura elettronica, come esplode dopo la parte sussurrata e poi il testo. Finalmente non c’è una parte cringe dove mangia, beve, previsioni del tempo ed affini. Se certificasse anche solo un oro con una canzone che fa conoscere a tutti questo altro lato, che alle folle non era ancora noto, è già un successo assurdo.
Utente
14 maggio, 2018
Dabte02 ha detto
Domani ci sarà il crollo del lunedì pop come è sempre successo non diamolo per spacciato quindiA me è cresciuta tantissimo, la metto nella top 5 delle sue canzoni che preferisco. L’intro da ballad, la chiusura elettronica, come esplode dopo la parte sussurrata e poi il testo. Finalmente non c’è una parte cringe dove mangia, beve, previsioni del tempo ed affini. Se certificasse anche solo un oro con una canzone che fa conoscere a tutti questo altro lato, che alle folle non era ancora noto, è già un successo assurdo.
Beh sinceramente per tutta l'esposizione che ha avuto quest'anno un oro mi sembra il minimo per questo pezzo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, shadow, Giulio23, Manu, kikketta, Sasuke99
654 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn