Utente
30 agosto, 2022
Nella sua linearità il video mi piace, molto più di quella ciofeca di video di Mon Amour che tolto il finale trovavo brutto al pari di quella mina di se avessi un cuore. Bella la fotografiam le luci avrei giocato di più con i manichini peró.
Intanto su X è in tendenza con quasi 5k tweet
Utente
21 maggio, 2021
Mavro ha detto
Sbaglio o è la prima volta che rilascia il video lo stesso giorno?Finalmente tutto perfetto, non ci credo
Il video è curatissimo e proprio malinconico come me l'aspettavo, anche io avrei sfruttato maggiormente i manichini
Anche quello di Bellissima uscì alle 14
A me piace moltissimo anche con questo look, la scena con i manichini secondo me rimarrà iconica...ma poi vogliamo parlare di quanto è diventata spigliata e sicura di sé? Vedo proprio una differenza abissale a livello interpretativo con gli altri suoi precedenti
In queste poche scene è riuscita a trasmettere tutto il significato della canzone
Utente
3 ottobre, 2017
Approvato anche il videoclip a livello di fotografia e inquadrature! Solo non sono molto convinto del look corto biondo, e anche il rossetto rosso fiammante è forse troppo netto data la sua carnagione e i colori soft del video..
Comunque mi piace la sua spigliatezza e trovo molto bello il movimento delle braccia a tempo con la base.. da una carica visiva al pezzo.
Io sono ossessionato comunque, attendo l’album e soprattutto attendo il forum
Utente
16 settembre, 2022
tlc79 ha detto
Dieci è la sua canzone migliore a mio gusto. Questa non mi piace proprio.
Con questo look sta male la imbruttisce tanto.
Io credo invece che questo look la faccia sembrare solo diversa, a guardarla non mi viene nemmeno in mente Annalisa, però comunque una bellissima donna non scherziamo
Utente
27 novembre, 2018
AjejeBrazorf ha detto
Io credo invece che questo look la faccia sembrare solo diversa, a guardarla non mi viene nemmeno in mente Annalisa, però comunque una bellissima donna non scherziamo
Sì, e questo mi disturba un po' perché in questi 13 anni non sono stato abituato a ciò con lei, l'opposto, e in generale non sono abituato a questi cambiamenti drastici continui.
Apro Spotify mentre ascolto la canzone e dico "Ma chi è questa con la voce di Annalisa?".
Utente
7 agosto, 2013
Dopo diverse ore già pronto a rimangiarmi diverse cose ma soprattutto il dubbio sulla effettiva coerenza nella "trilogia", dopo aver visto questo video
Ma questa transizione pic.twitter.com/Ev1tXOKNDB
— Meluccio (@MELUCC10) September 8, 2023
Utente
7 agosto, 2013
Bellissima e Mon amour erano entrambe più il mio genere. Ma è una mia preferenza personale: a meno che non siano dei grandi classici o dei pezzi di presa immediata, preferisco nettamente le canzoni uptempo e questo vale anche per Annalisa.
Concordo con chi ha detto che ha qualcosa di nordico (io ci avevo visto più un’impronta irlandese). A me in generale piace, ma senza farmi impazzire. Un po' come era stato per Tsunami ed entrambe le metterei un gradino sotto a Il mondo prima di te, che è in assoluto la sua miglior canzone di questo genere secondo me. Ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano all'inizio (la stessa Tsunami all'inizio l'avevo completamente ignorata e oggi l’ascolto molto volentieri), ci vuole almeno qualche settimana secondo me per digerire (o non digerire) un pezzo. Sono rari i casi come con Mon amour, quando la canzone è talmente immediata che o ti piace o non ti piace.
Il video ci sta, i due manichini rappresentano due tipologie differenti di solitudine (fisica e letterale in Bellissima dopo quel francese che l'ha smollata ed emotiva in Mon amour dopo che s'è data alla pazza gioia ma senza legami solidi) e in questo senso è molto chiaro.
Il caschetto biondo ci sta e apprezzo questi cambiamenti repentini, peraltro come già nel precedente video (e anzi, fosse per me la parrucca mora e la coreografia l'avrei portata avanti per tutti gli eventi estivi): stiamo parlando di musica pop.
Mi auguro solo abbia in serbo altri pezzi ancora ipercommerciali perché ha dimostrato di essere davvero brava in questo genere. Spiace per tutti gli invidiosi (non mi riferisco a RH ovviamente) e per i fan nostalgici, ma i numeri parlano chiaro. È un peccato non abbia imbroccato questa via sin dall'inizio, anche se ci ha provato ad alcune riprese ma evidentemente non era la costellazione giusta, perché credo che la scena musicale sarebbe un po' diversa oggi. E lo stesso discorso vale per Elodie.
Tornando alla canzone, non la vedo longeva per tutto l'inverno, quindi o è effettivamente una canzone ponte - seppur molto solida - in vista di Sanremo oppure comunque di una pubblicazione bella tosta per quest'inverno, indipendentemente dal festival.
Stimo e apprezzo Annalisa e sono comunque un 'fan' e quindi... tanti auguri anche per Ragazza sola!
EDIT: E comunque con gli ascolti cresce parecchio.
Freedom comes when you learn to let go
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
30 aprile, 2020
Trovo che la vocalità di Annalisa si sposi benissimo con questo tipo di elettronica dalle atmosfere ovattate e dreamy che, in effetti, mi ricorda alcune sonorità nordeuropee.
Forse meno immediato rispetto a Bellissima e Mon Amour (per quanto mi riguarda, non è un difetto), è un brano che dopo vari ascolti penso possa conquistare anche una fetta di pubblico magari inizialmente scettico al primo ascolto.
Da un punto di vista strettamente musicale e non di storytelling, Mon Amour lo vedo più come un episodio a sé stante, mentre Bellissima e Ragazza Sola hanno un comune denominatore che le unisce e spero che il brano di un eventuale partecipazione sanremese prosegua su queste sonorità in cui Annalisa sta dimostrando di sapersi destreggiare davvero bene.
Per quanto riguarda il video, mi piace l'ambientazione dark e trovo sia stato fatto un ottimo lavoro con le luci e anche con l'uso dei colori, in particolare alternando rosso e tonalità fredde.
Utente
27 novembre, 2018
Dabte02 ha detto
No meglio di mon amour impossibile. Io dico tra la 50 e la 70. Con 10k notturni
Secondo me è improbabile che debutti alla #70 già solo per l'attenzione che ha. Poi se non piace a nessuno crollerà nei giorni successivi e ciao, ma sarebbe davvero strano un debutto lì sotto (e già un segnale non troppo positivo). Io dico #48.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, shadow, Giulio23, klyo, Manu
633 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn