Utente
7 agosto, 2013
Io ho trovato questo riportato da una pagina fb dedicata a lei:
Da un'intervista a Kekko: "Voglio dire una cosa", specifica subito Kekko, "Annalisa è un'artista che stimo moltissimo e a cui sono legato da una profonda amicizia. Un giorno è venuta a trovarmi per parlare di un brano, scritto da me, da inserire all'interno dell'album che stava preparando, molto elettro-pop e lontano dai miei gusti. Io ed Enrico Palmosi abbiamo preso in mano la produzione del disco e siamo riusciti a convincerla ad abbandonare quel progetto e a mantenersi sul pop melodico; così, si è rimessa a scrivere (e devo dire che è davvero un'ottima autrice) e dopo qualche settimana è tornata da me con otto canzoni. A queste abbiamo aggiunto 'Sento solo il presente' e un'altra canzone, scritta da me, che vorremmo presentare alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2015. Non sarà con noi in questa avventura negli stadi solamente perché, almeno fino ad oggi, non abbiamo mai avuto modo di duettare insieme e perché, di conseguenza, la sua presenza risulterebbe un po' forzata".
Banned
7 agosto, 2013
esatto quello che avevo riportato io precedentemente.
Mah, secondo voi cosa può portare una persona a cancellare il lavoro elettropop (a quanto pare) che stava preparando (e se lo stava preparando deduco che avesse il beneplacito della casa discografica) in favore di un disco melodico (probabilmente poco personale dato lo stile di kekko)?
Bah, forse perchè è il quarto cd, e pare che il contratto con la Warner sia di 5 dischi, quindi magari per l'ultimo (io spero che non sia tale, però..) farà ciò che vorrà senza fregarsene(?) di logiche di mercato, non so proprio!
Banned
7 agosto, 2013
dopo l'esibizione al coca cola summer festival, Sento Solo Il Presente risale dalla 105 alla 24 su Itunes.. probabilmente per poco, ma secondo me se questa promozione fosse stata più ravvicinata all'uscita del singolo, avrebbe fatto leggermente meglio.
Raggiungerà 11mila copie come Scintille. Eh va beh dai, è un'artista minore del panorama italiano.
Banned
7 agosto, 2013
Io mi chiedo quale persona sana di mente, anzi... quale persona che vuole essere un'Artista, possa decidere di accantonare un progetto elettronico nel quale sicuramente avrebbe potuto esprimere sè stessa e trovare finalmente la sua dimensione e il suo posto (seppur piccolo) nella discografia italiana solo perchè te lo dice Kekko dei Modà.
Riponevo grandi speranze in questa ragazza, perchè ha accettato? Per un paio di passaggi radio in più? Io so per certo che lei non è contenta di queste scelte, so che la sua band non è contenta, so anche a chi si era ispirata per il disco elettronico... e ritrovarmi un disco prodotto da Kekko e suonato dai Modà è davvero una delusione colossale. Oltre che uno spreco del suo talento.
Banned
7 agosto, 2013
marcop3 said
ouroboros88 said
marcop3 said so anche a chi si era ispirata per il disco elettronico..
chi, se posso?
Del Rey
OK. se la tua fonte è veritiera, io vado a Carcare, suono alla porta di casa Scarrone, mi paro davanti ad Annalisa e la prendo a testate, tante e ripetute testate.
Finché non rinsavisce.
Banned
7 agosto, 2013
Mi è stato detto da una persona che ha avuto modo di parlare sia con Annalisa che con la sua band.
Ovviamente ogni notizia va presa sempre con le pinze. Penso comunque che qualsiasi progetto elettronico fosse meglio di quello che uscirà perchè se non altro la rappresentava. Poteva essere sicuramente un progetto più vicino a Solo o ai brani contenuti in Le Origini... a Kekko non piace, ma chi se ne frega del parere di Kekko? Sempre meglio di essere la copia sbiadita di altre mille cantanti in circolazione.
Annalisa purtroppo si è circondata da persone che non le vogliono bene dal punto di vista artistico. Succede a molti. A volte ci vuole fortuna sia per riuscire ad emergere, ma anche nell'incontrare persone giuste.
Banned
7 agosto, 2013
marcop3 said
Mi è stato detto da una persona che ha avuto modo di parlare sia con Annalisa che con la sua band.
solo una cosa ti chiedo in merito, e ti ringrazio nel frattempo: parlando con Annalisa e la band è uscito fuori solo il dettaglio dell'influenza di Lana Del Rey o anche della scontentezza generale (Annalisa/band/chiunque) di cui dici di essere sicuro nel tuo post precedente?
Banned
7 agosto, 2013
ouroboros88 said
marcop3 said
Mi è stato detto da una persona che ha avuto modo di parlare sia con Annalisa che con la sua band.solo una cosa ti chiedo in merito, e ti ringrazio nel frattempo: parlando con Annalisa e la band è uscito fuori solo il dettaglio dell'influenza di Lana Del Rey o anche della scontentezza generale (Annalisa/band/chiunque) di cui dici di essere sicuro nel tuo post precedente?
Da ciò che mi è stato detto Annalisa non ha espressamente detto di essere scontenta della collaborazione con Kekko, ma da ciò che diceva era palese che non fosse quello che più desiderava e che ha dovuto farlo per le radio. Poi sicuramente sarà contenta per il fatto che ha potuto scrivere la maggior parte dei brani del disco, ma io non me le bevo tutte le sue interviste in cui si dice fiera di brani come Sento Solo Il Presente.
Banned
7 agosto, 2013
un disastro.
magari se e quando si allontanerà da Warner, farà quello che vuole, oserei dire quello che ha sempre voluto fare?! Io credo sia rimasta "fregata": sapeva che andando in un certo tipo di trasmissione avrebbe dovuto vendersi un po', ma magari credeva (e le han fatto credere, il contratto discografico firmato con il presidente stesso della Warner bla bla bla) che piano piano avrebbe raggiunto il suo mondo. Invece no, addirittura da Alice e Il Blu e Tutta L'altra Gente si torna a livelli di Micaela con Splendida Stupida, ossia il trionfo della spersonalizzazione. Vediamo almeno come saranno le tracce scritte da lei, anche se arrangiate in modo superpopolano dai Modà.
Banned
7 agosto, 2013
marcop3 said
Annalisa purtroppo si è circondata da persone che non le vogliono bene dal punto di vista artistico. Succede a molti. A volte ci vuole fortuna sia per riuscire ad emergere, ma anche nell'incontrare persone giuste.
Concordo. E' un po' quello che è successo a Loredana con Antonacci. Ha fatto lo splendido scrivendole una canzone per arrufianarsi Maria e poi, bel bello, dopo il secondo cd l'ha piantata in asso virando verso la ben più commerciale Amoroso e lasciando la poveretta senza alcun appoggio.
Peccato che Annalisa si lascia abbindolare così facilmente, la facevo più risoluta.
"Io CATTIVA
ho le ali puntate su Dio"
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 said
Avesse almeno venduto tonnellate... 😕Ma non solo non ha svoltato dal punto di vista commerciale, ma dalle dichiarazioni di Kekko ne esce davvero male come immagine. Un'artista in balia delle onde proprio...
Vero?
Avesse avuto successo 'sto singolo, uno avrebbe detto vabbè non è il suo genere ma almeno se la sono filata.
Non solo Kekko le ha bocciato un genere a lei congeniale, ma ha bocciato proprio il genere che va per la maggiore in questo periodo
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
26 agosto, 2013
certo che kekko è proprio lungimirante.....ora il pop/rock/elettronico sta tornando alla ribalta e lui.....perchè non rientra nei suoi gusti....boccia il progetto di una cantante alla quale quel genere calza a pennello...mah...
capisco tutto, ma cavolo Annalisa è tutto tranne che pop commerciale....o meglio, è bravissima anche in quello ma non è il suo. almeno secondo me, la sua voce merita altro che le solite ballate modà style.
che poi, si ok qualche passaggio in radio in più l'ha avuto, ma....nulla di ecclatante
Banned
7 agosto, 2013
comunque Sento Solo il Presente non ha fatto "malissimissimo", visto che con 3 ospitate risicatissime (ben dopo l'uscita del singolo, ossia ben dopo il momento clou per vendite e visibilità), fa i numeri di Scintille (e li supererà), Scintille ricordiamo promossa in ogni dove + Sanremo.. e ad ogni ospitata c'è sempre una vistosa risalita sia su Itunes che su Youtube. Tra l'altro se si va a guardare le visualizzazioni giorno per giorno su Youtube del videoclip c'è un pattern stranissimo, molto stabile in media, e ben diverso dal tipico andamento dei video musicali "medi" ad abbattimento esponenziale.
Secondo me la canzone è rientrata pienamente negli obbiettivi della Warner, ossia un placeholder, un modo per tenere "vivo" il nome di Annalisa fino all'uscita dell'album (dopo il singolo 2? dopo il singolo 3?) idealmente in concomitanza con Sanremo(?!). Sapendo che Kekko ha scritto anche il singolo da far valutare alla commissione di Sanremo, sono sicuro che Sento Solo il Presente sia la canzone più debole tra le due.
Rimane a) la strategia discutibile per questo singolo e per quest'intera campagna (ma quando sapremo qualcosa di questo album?) b) la delusione per la mancata Annalisa elettronica c) la sua bravura e bellezza in ogni situazione (e per i maggiori detrattori aggiungerei anche una spigliatezza nuova, forse un po' professionale e non verace come la Amoroso, ma fresca comunque)
Ho voglia di sentire qualcosa di scritto da lei, anche se in chiave melodica/moda'-style.. a me Tutta L'altra Gente fa impazzire tutt'ora, nonostante l'arrangiamento semplice.
Utente
7 agosto, 2013
Se riuscisse ad entrare nel cast di Sanremo come strategia ci potrebbe anche stare...
Ma ultimamente ho parecchi dubbi sul fatto che possa essere selezionata. 5/6 mesi fa me lo sarei giocata il suo nome ma ora dopo il boom dei Dear Jack (anche loro in quota Fascino/Amici), e la candidatura della Tatangelo sempre con canzone di Kekko (e Anna è già con un piede dentro visto l'amicizia tra Conti e D'Alessio) non so quante chance ha di essere selezionata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
570 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn