Utente
7 agosto, 2013
ouroboros88 said
cambio d'immagine?
Mio dio si è ridotta a fare la sexy adesso?
A me non dispiacerebbe (in generale, non so ancora su di lei), ma risulterebbe poco credibile come poco credibile è in queste foto (almeno nella seconda)
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Ho i brividi di paura al pensiero di questo progetto e soprattutto di questo primo singolo scritto da Kekko. Evitiamo frasi tipo "chi vi dice che sarà di Kekko?" perchè è la stessa frase che è stata detta quando sono spuntate le foto con Moreno e poi è venuto fuori che c'era un duetto in cantiere, ma anche quando spuntarono le prime foto con Kekko... alla fine la collaborazione non ce la siamo sognata. E poi il solo titolo è degno dei peggiori capolavori di Kekko (ma spero sempre di sbagliarmi).
La banalità dei testi stucchevoli di Kekko è sconcertante. Peggio di lui c'è solo Gigi D'Alessio per quanto riguarda la scrittura dei testi. Voglio anche vedere se si è adattato al genere di Annalisa (come ha fatto giustamente Ferro con l'Amoroso) o se invece Annalisa si snaturerà totalmente cantando qualcosa di pseudo-rock osceno. Comunque, in ogni caso, sono delusissimo.
Le auguro almeno che questo progetto con il quale si svenderà totalmente le faccia raggiungere l'obiettivo che si è prefissata... cioè vendere di più e passare in radio. Se solo dovesse floppare ed essere ignorata dalle radio nonostante questi infimi mezzucci... temo per lei.
Per me Annalisa resterà quella di Solo, Inverno... ma soprattutto Alice E Il Blu.
Banned
7 agosto, 2013
pazzoreality said
Mio dio si è ridotta a fare la sexy adesso?A me non dispiacerebbe (in generale, non so ancora su di lei), ma risulterebbe poco credibile come poco credibile è in queste foto (almeno nella seconda)
non ne va mai bene una haha ma del resto che dobbiam fare XD
Sono sicuro che comunque un ascolto alle sue canzoni glielo darai.
Non mi sembra cosi' smaccatamente sexy, c erano degli shorts molto short anche nel video di Scintille, le gambe in mostra ormai sono un marchio di Annalisa, senza mai pero' essere volgare, anzi con una classe innata e a mio avviso adeguata. Sicuramente tra tutte le talentate di tutti i talent e' l'unica che se lo puo' davvero permettere, dopo Amici ha pian piano sviluppato un fisico bellissimo.
marcop3 said
Ho i brividi di paura al pensiero di questo progetto e soprattutto di questo primo singolo scritto da Kekko. Evitiamo frasi tipo "chi vi dice che sarà di Kekko?" perchè è la stessa frase che è stata detta quando sono spuntate le foto con Moreno e poi è venuto fuori che c'era un duetto in cantiere, ma anche quando spuntarono le prime foto con Kekko... alla fine la collaborazione non ce la siamo sognata. E poi il solo titolo è degno dei peggiori capolavori di Kekko (ma spero sempre di sbagliarmi).La banalità dei testi stucchevoli di Kekko è sconcertante. Peggio di lui c'è solo Gigi D'Alessio per quanto riguarda la scrittura dei testi. Voglio anche vedere se si è adattato al genere di Annalisa (come ha fatto giustamente Ferro con l'Amoroso) o se invece Annalisa si snaturerà totalmente cantando qualcosa di pseudo-rock osceno. Comunque, in ogni caso, sono delusissimo.
Le auguro almeno che questo progetto con il quale si svenderà totalmente le faccia raggiungere l'obiettivo che si è prefissata... cioè vendere di più e passare in radio. Se solo dovesse floppare ed essere ignorata dalle radio nonostante questi infimi mezzucci... temo per lei.
Per me Annalisa resterà quella di Solo, Inverno... ma soprattutto Alice E Il Blu.
ma ancora non si sa niente, non si sa autori, non si sa il sound, e qui stiamo gia' arrivando a delle conclusioni. let the music speak for itself.
La faccia? Non credo che ahime' abbia chissa' quale credibilita' ora come ora, non e' mica un Vecchioni, rimane sempre una ragazza giovane del mondo della musica, con lo stigma del talent addosso, al di la di tutte le Alice e il Blu etc etc. Secondo me non si sta svendendo affatto, e questi profeti del disastro sinceramente hanno anche stancato, io non vedo nessun mezzuccio, nessun "infimo" per di piu'. Mamma che parole tremende.
Solo quando si parla di Annalisa si arriva a usare certi toni, ma mettetevelo nella testa che 1) non stiamo parlando della sacerdotessa dell'arte della musica che si va a prostituire 2) non sta facendo niente di male e niente di clamorosamente meno artistico di quanto non abbia fatto precedentemente.
Banned
7 agosto, 2013
Ma posso dire che per me si sta svendendo o ogni volta mi devo subire il pippone del fan?
Se uso queste parole per Annalisa è perchè forse credo fortemente in lei. Perchè avevo intravisto in lei quello che non avevo intravisto nelle sue colleghe. Quindi mi urta a dismisura il fatto che sia scesa a compromessi (perchè così è) duettando con il rapper più insulso della scena musicale italiana e facendosi scrivere i testi da uno degli autori peggiori che abbiamo in Italia, soprattutto se questo avviene dopo che nell'ultimo album era riuscita a distaccarsi da un altro cancro della musica italiana, cioè Federica Camba.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, dovremmo giustificare il fatto che Annalisa continui a fare canzonette inutili solo perchè è giovane e cerca di farsi strada? Potrei fare una vagonata di nomi di gente pure più giovane di lei che non ha avuto problemi a prendersi la propria credibilità e il fatto che abbia fatto Amici in questo caso non c'entra proprio nulla. Sembra che sia lei a rincorrere le vendite, le radio e un successo che non arriverà. Una Nathalie si è tenuta i suoi pochi fan e le sue poche copie vendute e continua a fare ciò che la rispecchia di più. Francesca Michielin dopo il boom iniziale, non ha di certo lo stesso seguito dell'inizio ora... eppure ha pubblicato un nuovo singolo da lode.
Poi può anche essere che io non ci avevo capito nulla ed effettivamente Annalisa è quella che vuole cantare le canzoncine dei Modà, strizzando l'occhio alle bimbeminkia e all'italiano medio con frasi da Baci Perugina. Suppongo quindi che tutta la manfrina di Bjork e Joni Mitchell fosse solo di facciata a questo punto.
Al prossimo giro però non ci sono scusanti. Nessuno potrà più permettersi di dire che Annalisa non vende perchè lei fa musica di qualità o perchè le radio non la passano. I dati che arriveranno saranno quelli che si è meritata (e se non ha venduto nulla una Ferreri dopo il boom del 2008 e fatica pure una Noemi dubito che Annalisa possa avere chissà qualche grande boom discografico dal nulla).
P.S. Evitiamo anche frasi "aspettiamo e ascoltiamo prima" ... i Modà li conosciamo, Kekko non è diventato miracolosamente un buon autore dal giorno alla notte. La stessa cosa è stata detta per il duetto con Moreno, abbiamo aspettato... e come previsto abbiamo vomitato.
Banned
7 agosto, 2013
A me Ferire per Amare non ha fatto vomitare. Credo possa essere anche una modesta hit verso luglio/agosto, se mandata in radio, e le collaborazioni con i rapper servono, in fondo, a questo: ad aprire nuove fette di mercato (infatti il team di Annalisa ha cercato una collaborazione con un rapper), e cio' vale sia qui in Italia che nel mondo.
Ora personalmente, ripeto personalmente, in genere non trovo tantissima "arte" in questo genere alla Love the Way you Lie, quindi servono per il mercato, va bene cosi', le si ascolta, non ci si aspetta testi o melodie stupende (e no, almeno a mio avviso, nessuna di queste canzoni, sia inglesi che italiani, e' un capolavoro musicale, nemmeno il tanto decantato Cigno nero)
I Moda' hanno fatto delle canzoni insulse come anche delle canzoni belle, inutile generalizzare, dai.
Non sappiamo nemmeno se la canzone di lancio e' scritta dai Moda' (questo se fosse vero mi deluderebbe un po' perche' a ottobre si prospettava un cd 100% made in Annalisa, e quindi mi aspetto un primo singolo con la sua firma, anche in collaborazione, ma mi aspetto questo.)
Detto questo, ci sono tante variabili in gioco, c'e' anche una casa discografica che puo' imporre quello che ritiene necessario per il profitto, c'e' poco da fare, accade anche ai grandi della musica MONDIALE, quindi se Annalisa fa queste cose, evidentemente lei/la Warner/entrambe hanno pensato che questa sia la cosa migliore per la sua carriera.
Sta a chi ascolta poi acquistare cio' che e' di suo gradimento, senza pero' versare fiumi di parole fondamentalmente "brutte" e "infelici". Annalisa sta tentando di trovare un posto nel mondo della musica, forse sbaglia in certe cose, forse chi la guida sbaglia, o forse no, ancora non lo sappiamo.
Magari fra 1/2 anni se e quando il contratto con la Warner sara' sciolto, fara' altra musica. Forse sta tentando di "guadagnare" il piu' possibile per poi proseguire indipendentemente, ci sono persone che lo fanno, guadagnano e poi si autoproducono e vivono di musica "per sempre" senza pero' piu' apparire in tv/radio etc..
Magari ci stiamo tutti fasciando la testa prima di rompercela.
Lasciamo che la voce di Annalisa parli: personalmente io apprezzo il suo percorso e provo a capire che non sia facile ritagliarsi un posto nella musica italiana per una "eterna seconda" su cui e' caduto un grossissimo errore 3 anni fa in quel maledetto Amici 10.
A volte per arrivare alla cima bisogna fare delle deviazioni, a volte queste deviazioni portano ad una valle invece che ad una cima, oppure altre volte ad un'altra cima che non si prospettava, qualcosa di diverso. Ancora ci sono anni davanti ad Annalisa, scelte e opportunita' che noi in fondo non sappiamo, noi vediamo solo il prodotto finale, siamo solo spettatori. Gustiamoci il percorso se lo gradiamo, altrimenti volgiamo lo sguardo verso altre realta', ma davvero inutile parlare di "infimo" "insulso" "vomitato".
Non fanno giustizia verso chi comunque mette il suo impegno nel suo sogno, per quanto questo possa essere difficile o compromesso per certi versi (o semplicemente cambiato nel tempo, per altri!).
Banned
7 agosto, 2013
foto dal set del video
uscita del singolo contemporanea al video?Se sì: strategia poco adottata in Italia, funzionerà?
Comunque inutile stare a sperare, senza grossa promozione questo lavoro non avrà grandi riscontri, se si manterrà sul livello di Non So Ballare (12mila copie) sarà già un risultato. A meno che il singolo non sia magicamente mandato a bomba in radio/non succeda un miracolo.
Banned
7 agosto, 2013
spingendo molto? io se fossi il suo social media manager farei davvero un lavoro molto più intenso, anche se devo dire che piano piano con il tempo le cose sono migliorate.
Poi si vedrà con date di uscita e piani promozionali. Secondo me l'approccio migliore non e' quello televisivo, affatto (ormai noto che pochissime volte serve a qualcosa, dipende molto dalla combo artista + programma + tipo di canzone), quanto un giro esteso in molte radio, e i firmacopie per l'album.
Se poi il singolo fa una discreta breccia, allora si procede con gli appuntamenti televisivi.
comunque, sono convinto che il singolo è stato scritto da Kekko. ho riguardato la timeline della pagina ufficiale e tutti gli indizi che han dato convergono a tale collaborazione.. spero ci sia anche la sua mano. Non so, vediamo.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Si ma finchè non la spingono nella giusta via (per differenziare dalla promozione "distruttiva", come Amici Big dove venne ancora etichettata con gli stessi stereotipi di allora, facendola passare come la rinco della situazione incapace di stare sul palco) rimarrà all'infinito nella stessa posizione di ora, se non peggio. E le dessero una canzone di forte impatto commerciale e fottutamente radiofonica (sempre ammesso che poi le radio decidessero di passarla. Sennò siamo sempre lì).
Non è cambiare album che ti porta alla svolta ma a monte un qualcosa non va e lavorerei (manager, casa discografica, lei stessa) su quello.
Le auguro (l'ennesimo) in bocca al lupo.
Comunque è di una bellezza assurda. Ma lo è sempre stata.
Banned
7 agosto, 2013
Confermato ancora da nessuno.. Senza Riserva fu passata soltanto dalle radio che passano solitamente quelli di Amici, le radio importanti non la sfiorarono. E comunque come singolo andò bene, l'album così così ma in quel periodo tutti i Big (o quasi) rilasciarono un album o qualcosa quindi si sono mangiati un po' di vendite a vicenda, forse? Ad un oro poteva arrivarci, ma non ci arrivò.
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Che solo io non ho sentito allora. Nè tanto meno vidi nelle varie playlist PRINCIPALI (Rds tipo). Ma vabbuò è inutile soffermarci sempre sullo stesso punto su un discorso che voleva significare altro. Ci rinuncio...
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 said
Ma posso dire che per me si sta svendendo o ogni volta mi devo subire il pippone del fan?Se uso queste parole per Annalisa è perchè forse credo fortemente in lei. Perchè avevo intravisto in lei quello che non avevo intravisto nelle sue colleghe. Quindi mi urta a dismisura il fatto che sia scesa a compromessi (perchè così è) duettando con il rapper più insulso della scena musicale italiana e facendosi scrivere i testi da uno degli autori peggiori che abbiamo in Italia, soprattutto se questo avviene dopo che nell'ultimo album era riuscita a distaccarsi da un altro cancro della musica italiana, cioè Federica Camba.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, dovremmo giustificare il fatto che Annalisa continui a fare canzonette inutili solo perchè è giovane e cerca di farsi strada? Potrei fare una vagonata di nomi di gente pure più giovane di lei che non ha avuto problemi a prendersi la propria credibilità e il fatto che abbia fatto Amici in questo caso non c'entra proprio nulla. Sembra che sia lei a rincorrere le vendite, le radio e un successo che non arriverà. Una Nathalie si è tenuta i suoi pochi fan e le sue poche copie vendute e continua a fare ciò che la rispecchia di più. Francesca Michielin dopo il boom iniziale, non ha di certo lo stesso seguito dell'inizio ora... eppure ha pubblicato un nuovo singolo da lode.
Poi può anche essere che io non ci avevo capito nulla ed effettivamente Annalisa è quella che vuole cantare le canzoncine dei Modà, strizzando l'occhio alle bimbeminkia e all'italiano medio con frasi da Baci Perugina. Suppongo quindi che tutta la manfrina di Bjork e Joni Mitchell fosse solo di facciata a questo punto.
Al prossimo giro però non ci sono scusanti. Nessuno potrà più permettersi di dire che Annalisa non vende perchè lei fa musica di qualità o perchè le radio non la passano. I dati che arriveranno saranno quelli che si è meritata (e se non ha venduto nulla una Ferreri dopo il boom del 2008 e fatica pure una Noemi dubito che Annalisa possa avere chissà qualche grande boom discografico dal nulla).
P.S. Evitiamo anche frasi "aspettiamo e ascoltiamo prima" ... i Modà li conosciamo, Kekko non è diventato miracolosamente un buon autore dal giorno alla notte. La stessa cosa è stata detta per il duetto con Moreno, abbiamo aspettato... e come previsto abbiamo vomitato.
Queste parole sono ripiene di astio, e implicitamente stai tirando dentro anche la Amoroso citando Federica Camba.
Andiamo per punti.
1)Sì, Moreno, è un rapper insulso e non capace (anche se nel freestyle va detto che se la cava). Ma parliamo per presa posizione o le sentiamo le canzoni prima? La gente è troppo abituata ad associare Moreno con la musica brutta, peccato che Ferire per Amare e Sempre Sarai sono le uniche canzoni del CD (e sì, l'ho ascoltato tutto e non parlo a vanvera) che meritano più di un ascolto. La voce sua è sempre quella e non ci può fare niente, ma se ci concentriamo sul testo e sulla melodia (escludiamo "mantieni sempre la presa anche se è una presammale" che è penosa come frase) ci possiamo accorgere che il risultato non è così brutto. Astraiamoci un attimo da Moreno e pensiamo alla canzone come se ci fosse Fedez o Jovanotti o chi volete. Cambierete idea.
2)Non lo chiamo scendere a compromessi, Moreno telefona e chiede "Ciao Nali, mi sei sempre piaciuta come cantante, faresti un mio ritornello?" "Ma sì, dai non ci vedo niente di male. Te lo incido subito". Semplice conversazioni tra artisti che non si odiano.
3)Santo cielo, Camba e Silvestre cancri? Questo è proprio generalizzare. Allora, innanzitutto c'è "Non è l'Inferno" che è tutto fuorchè sentimentalista. "Domani è un altro film" anche e "Senza dire che". Poi io ho iniziato ad ascoltare i Modà proprio perchè erano tra i pochi in Italia che non parlavano di amore con pipponi interminabili. Non c'è malinconia, ci sono amori interminabili, fatti di sofferenza, sesso selvaggio (Vittima e Son Già solo per esempio), violenza, uomini "bastardi", donne che scappano e via così. Poi nell'ultimo album si sono di nuovo rovinati, ma comunque le melodie sono sempre belle e canticchiabili. Per quanta riguarda Camba/Coro hanno fatto secondo me i più bei testi della musica italiana degli anni 2000/2010. E no, non sono tutti questi testi tormentati che dici tu, non sono Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio. Sono testi che parlano della passione amorosa (peraltro non tutti) e mettono in musica quello che noi giovani proviamo quando ci chiudiamo in camera a piangere per qualcuno, oppure la felice sensazione di un amore ricambiato o cose di questo tipo. Sono emozioni, è normale.
4)Questa non sappiamo se sarà una canzonetta inutile, è un singolo e gia ci basta. Del duetto con Moreno ho già scritto sopra e le frasi da Baci Perugina sono solo un estremismo che si usa quando si è ostili contro la Amoroso, i Modà e i vari artisti di oggi. Ci sono cose ben più sdolcinate e smielose, raccontare di sentimenti non vuol dire essere banali
Nicks Lannister
Banned
7 agosto, 2013
Già solo dopo "queste parole sono ripiene di astio" non ho potuto che ridere. Astio nei confronti di Annalisa che è una delle mie preferite in assoluto? O dell'Amoroso di cui ho i cd?
Il vero astio è nei confronti dei "fanatici" come voi, che accettano tutto quello che il proprio cantante preferito propone solo perchè affezionato a lui. E non accettano neanche il parere altrui.
Leggo i titoli di Non E' L'Inferno, Domani E' Un Altro Film e Senza Dire Che... con questi titoli si voleva per caso farci capire che Kekko dei Modà è un buono autore? NEXT. Non hai neanche capito che il problema non è la tematica delle canzoni, ma la banalità delle frasi, delle parole. Ma il solo fatto che tu prenda sul serio anche un solo testo di Kekko Silvestre mi fa capire tutto.
Tornando al duetto con Moreno, PER ME, è osceno. Lo salva lei con la sua voce, ma la cosa peggiore è proprio il testo del ritornello cantato da lei e quel "manchi te" che potrà coinvolgere giusto qualche bimbaminkia. Avesse cantato Sempre Sarai invece mi sarebbe piaciuto molto... quindi, come vedi, non sono prevenuto nei confronti di Moreno (che resta comunque un mediocre e poco credibile rapparino).
Inoltre, NicksFactor, tu ce l'hai menata per mesi con il fatto che Michele Bravi avesse scelto di cantare la colonna sonora del film di Verdone, dicendo che voleva ottenere facile successo (?) e ora stai qui a giustificare il fatto che Annalisa duetti con Moreno e si faccia scrivere le canzoni dai Modà? Questa è la vera rincorsa al successo, la vera rincorsa alle vendite e ai passaggi radiofonici facili. Coerenza portami via... e si torna come sempre lì, al fanatismo.
Utente
7 agosto, 2013
Già solo dopo "queste parole sono ripiene di astio" non ho potuto che ridere. Astio nei confronti di Annalisa che è una delle mie preferite in assoluto? O dell'Amoroso di cui ho i cd? Il vero astio è nei confronti dei "fanatici" come voi, che accettano tutto quello che il proprio cantante preferito propone solo perchè affezionato a lui. E non accettano neanche il parere altrui. Leggo i titoli di Non E' L'Inferno, Domani E' Un Altro Film e Senza Dire Che... con questi titoli si voleva per caso farci capire che Kekko dei Modà è un buono autore? NEXT. Non hai neanche capito che il problema non è la tematica delle canzoni, ma la banalità delle frasi, delle parole. Ma il solo fatto che tu prenda sul serio anche un solo testo di Kekko Silvestre mi fa capire tutto. Tornando al duetto con Moreno, PER ME, è osceno. Lo salva lei con la sua voce, ma la cosa peggiore è proprio il testo del ritornello cantato da lei e quel "manchi te" che potrà coinvolgere giusto qualche bimbaminkia. Avesse cantato Sempre Sarai invece mi sarebbe piaciuto molto... quindi, come vedi, non sono prevenuto nei confronti di Moreno (che resta comunque un mediocre e poco credibile rapparino). Inoltre, NicksFactor, tu ce l'hai menata per mesi con il fatto che Michele Bravi avesse scelto di cantare la colonna sonora del film di Verdone, dicendo che voleva ottenere facile successo (?) e ora stai qui a giustificare il fatto che Annalisa duetti con Moreno e si faccia scrivere le canzoni dai Modà? Questa è la vera rincorsa al successo, la vera rincorsa alle vendite e ai passaggi radiofonici facili. Coerenza portami via... e si torna come sempre lì, al fanatismo.
Veramente io prima di Sanremo Annalisa non la potevo neanche vedere. Ancora oggi quando sento "Diamante Lei e Luce lui" mi viene da digrignare i denti. Sono talmente un suo fan che non ho neanche un suo CD, pensa. Sono andato una volta al concerto e la stimo molto come cantante, ed il prossimo disco credo che lo acquisterò ma di sicuro non sono l'esaltato che dici tu. Pensa che il suo lavoro che apprezzo di più è Nali. Non so Ballare non lo trovo un brutto album, a me è piaciuto ma di sicuro se c'è da notare qualcosa lo noto anche io. Comunque, io non volevo parlare dei titoli, volevo proprio parlare dei testi di quelle canzoni .-. Certo che per non arrivarci bisogna essere tosti, eh.
Ripeto, non sono frasi banali. Non è che se fai una canzone d'amore allora sono per forza tutti "a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi bla bla bla"
Siccome tu stai sempre molto attento a quello che scrivo, capirai che a me Emma sta abbastanza sulle scatole, quindi se ti parlo di Non è l'Inferno e di quello che esprime quella canzone mi sto già sforzando. Tu mi stai mettendo tutto quello che scrivono Kekko e la Camba sotto l'icona "banalità mielose" che non è affatto vero. Ovvio che se parli di amore prima o poi finisci le parole da dire, ma ci sono dei bei contenuti.
Seconda cosa. Il mondo discografico non è una giungla, ragazzi miei. Solo i rapper si puntano le pistole addosso uno contro l'altro, eh. Come già dissi in altra sede, ci sono pochi casi come Vasco e Ligabue. Non ho mai sentito nel mondo musicale italiano gente non rapper dire "No, quell'artista mi fa proprio schifo, non ci voglio neanche lontanamente cantare insieme". Se Moreno chiama Annalisa e le chiede "ciao, fammi un ritornello" lei butta giù due pezzi, canta, registra e manda. Figurati se gli risponde "no, tu sei un rapper orribile, insulso e tremendo, scordatelo". Si cerca sempre di tenere buoni rapporti nel mondo della musica. Figurati tra gli amiciani che sono praticamente tutti tarallucci e vino e andranno a mangiarsi la pizza assieme appena possibile. Inoltre la carriera di Annalisa non ha subito una svolta di sicuro. Gente come te ora la vede con "sospetto" e il pubblico di Moreno conosceva pure lei perchè si presuppone che gli amiciani si seguano praticamente in blocco, neanche fossero panini del McDonald's. Sulla Mannoia si può discutere, che l'ha fatto per farsi conoscere dai giovani, lì ne possiamo già parlare.
Ma che Nali si faccia pubblicità con Moreno non si può sentire. Anzi, è andata proprio nel verso opposto.
Invece nel caso di Michele è diverso. Di sicuro NON è amico di Verdone, può darsi che lo stimi? Sì. Può anche darsi che la casa discografica l'abbia spinto pubblicitariamente? Anche.
Si è marchettato? Di sicuro. Come la Francesca, ma almeno lì il singolo era di qualità e la proposta venuta dopo un album e diverse cose fatte (sebbene la preferisca su altri pezzi, ma io sono fanatico ovviamente quindi...)
Poi fate come volete, non so più che dirvi.
Potrei citarvi centinaia di esempi in cui non mi sono comportato da fanatico ma sembrerebbero scuse quindi niente, cerchiamo un dialogo costruttivo e magari ce la facciamo ad uscirne.
Nicks Lannister
Utente
24 ottobre, 2013
NicksFactor said
Già solo dopo "queste parole sono ripiene di astio" non ho potuto che ridere. Astio nei confronti di Annalisa che è una delle mie preferite in assoluto? O dell'Amoroso di cui ho i cd? Il vero astio è nei confronti dei "fanatici" come voi, che accettano tutto quello che il proprio cantante preferito propone solo perchè affezionato a lui. E non accettano neanche il parere altrui. Leggo i titoli di Non E' L'Inferno, Domani E' Un Altro Film e Senza Dire Che... con questi titoli si voleva per caso farci capire che Kekko dei Modà è un buono autore? NEXT. Non hai neanche capito che il problema non è la tematica delle canzoni, ma la banalità delle frasi, delle parole. Ma il solo fatto che tu prenda sul serio anche un solo testo di Kekko Silvestre mi fa capire tutto. Tornando al duetto con Moreno, PER ME, è osceno. Lo salva lei con la sua voce, ma la cosa peggiore è proprio il testo del ritornello cantato da lei e quel "manchi te" che potrà coinvolgere giusto qualche bimbaminkia. Avesse cantato Sempre Sarai invece mi sarebbe piaciuto molto... quindi, come vedi, non sono prevenuto nei confronti di Moreno (che resta comunque un mediocre e poco credibile rapparino). Inoltre, NicksFactor, tu ce l'hai menata per mesi con il fatto che Michele Bravi avesse scelto di cantare la colonna sonora del film di Verdone, dicendo che voleva ottenere facile successo (?) e ora stai qui a giustificare il fatto che Annalisa duetti con Moreno e si faccia scrivere le canzoni dai Modà? Questa è la vera rincorsa al successo, la vera rincorsa alle vendite e ai passaggi radiofonici facili. Coerenza portami via... e si torna come sempre lì, al fanatismo.
Veramente io prima di Sanremo Annalisa non la potevo neanche vedere. Ancora oggi quando sento "Diamante Lei e Luce lui" mi viene da digrignare i denti. Sono talmente un suo fan che non ho neanche un suo CD, pensa. Sono andato una volta al concerto e la stimo molto come cantante, ed il prossimo disco credo che lo acquisterò ma di sicuro non sono l'esaltato che dici tu. Pensa che il suo lavoro che apprezzo di più è Nali. Non so Ballare non lo trovo un brutto album, a me è piaciuto ma di sicuro se c'è da notare qualcosa lo noto anche io. Comunque, io non volevo parlare dei titoli, volevo proprio parlare dei testi di quelle canzoni .-. Certo che per non arrivarci bisogna essere tosti, eh.
Ripeto, non sono frasi banali. Non è che se fai una canzone d'amore allora sono per forza tutti "a fare l'amore in tutti i luoghi, in tutti i laghi bla bla bla"
Siccome tu stai sempre molto attento a quello che scrivo, capirai che a me Emma sta abbastanza sulle scatole, quindi se ti parlo di Non è l'Inferno e di quello che esprime quella canzone mi sto già sforzando. Tu mi stai mettendo tutto quello che scrivono Kekko e la Camba sotto l'icona "banalità mielose" che non è affatto vero. Ovvio che se parli di amore prima o poi finisci le parole da dire, ma ci sono dei bei contenuti.
Seconda cosa. Il mondo discografico non è una giungla, ragazzi miei. Solo i rapper si puntano le pistole addosso uno contro l'altro, eh. Come già dissi in altra sede, ci sono pochi casi come Vasco e Ligabue. Non ho mai sentito nel mondo musicale italiano gente non rapper dire "No, quell'artista mi fa proprio schifo, non ci voglio neanche lontanamente cantare insieme". Se Moreno chiama Annalisa e le chiede "ciao, fammi un ritornello" lei butta giù due pezzi, canta, registra e manda. Figurati se gli risponde "no, tu sei un rapper orribile, insulso e tremendo, scordatelo". Si cerca sempre di tenere buoni rapporti nel mondo della musica. Figurati tra gli amiciani che sono praticamente tutti tarallucci e vino e andranno a mangiarsi la pizza assieme appena possibile. Inoltre la carriera di Annalisa non ha subito una svolta di sicuro. Gente come te ora la vede con "sospetto" e il pubblico di Moreno conosceva pure lei perchè si presuppone che gli amiciani si seguano praticamente in blocco, neanche fossero panini del McDonald's. Sulla Mannoia si può discutere, che l'ha fatto per farsi conoscere dai giovani, lì ne possiamo già parlare.
Ma che Nali si faccia pubblicità con Moreno non si può sentire. Anzi, è andata proprio nel verso opposto.
Invece nel caso di Michele è diverso. Di sicuro NON è amico di Verdone, può darsi che lo stimi? Sì. Può anche darsi che la casa discografica l'abbia spinto pubblicitariamente? Anche.
Si è marchettato? Di sicuro. Come la Francesca, ma almeno lì il singolo era di qualità e la proposta venuta dopo un album e diverse cose fatte (sebbene la preferisca su altri pezzi, ma io sono fanatico ovviamente quindi...)
Poi fate come volete, non so più che dirvi.
Potrei citarvi centinaia di esempi in cui non mi sono comportato da fanatico ma sembrerebbero scuse quindi niente, cerchiamo un dialogo costruttivo e magari ce la facciamo ad uscirne.
allora fammi capire michele è cattivo/raccomandato perchè ha cantato nel film di verdone. annalisa invece collabora con moreno-da quello che ho letto è stato lo staff si annalisa a chiamare moreno, kekko e invece è una poverina che combatte contro i cattivi della casa discografica?? sorpresa: annalisa ha cantato per l'era glaciale ah ma scusa annalisa sicuramente aveva un rapporto d'amicizia con manny !! o era sid???come ho fatto a non pensarci.colpa mia scusa....
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, matteo.m, Going19
629 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn