
Utente
3 aprile, 2016
Offlinedal 12 aprile nuovo singolo in radio
ARISA
"UNA NUOVA ROSALBA IN CITTA’"
da venerdi 12 aprile
il nuovo singolo tratto dall'album omonimo
LA STRAORDINARIA VOCE DI ARISA IN UNA BALLAD
DALLE SONORITA’ ELETTRONICHE E CONTEMPORANEE
E' in radio da venerdì 12 aprile il nuovo singolo di Arisa “Una nuova Rosalba in città”, title track e brano manifesto dell’ultimo album dell’artista uscito lo scorso febbraio (Sugar).
Reduce dal successo del suo primo tour nei club che ha registrato il sold out nelle date di Roma, Milano e Torino, Arisa sceglie una ballad dalle sonorità elettroniche e contemporanee per proseguire il racconto di questa sua nuova fase personale e musicale, della Rosalba di oggi.
"Se mi prendi e poi non mi ritrovi, accendi la radio eccomi qua.
C'è un nuovo fiore, un nuovo arcobaleno,
una nuova Rosalba in città".
Il brano, prodotto da Matteo Cantaluppi, è firmato dai Viito fenomeno della nuova "scena" italiana da oltre 15 milioni di streming, caratterizzati da una penna in perfetto equilibrio tra canzone d’autore e nuovo pop italiano.
“E’ il brano manifesto dell’album. I Viito hanno avuto l’incredibile capacità di leggermi nel profondo dandomi la possibilità di raccontarmi liberamente così come sono, una Rosalba nuova, più consapevole, non diversa” racconta Arisa.
L’album “Una nuova Rosalba in città” è il frutto di un lavoro durato più di un anno in un vero e proprio laboratorio creativo. Sono coinvolti 6 producer (Matteo Buzzanca, Matteo Cantaluppi, Dario Faini, Team Ithaka, Jason Rooney e Andro) e 17 autori, oltre alla stessa Arisa che firma 2 brani (Gianluca De Rubertis, Shridhar Solanki, Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora, Diego Mancino, Dario Faini, Giuseppe Zingaro, Vito Dell’Erba, Edwyn Roberts, Niccolò Agliardi, Marta Venturini, Morgan Giovannetti, Giulia Anania, Stefano Brandoni, Sobral e Cristiano Malgioglio). Un team messo in campo da Sugar che ha permesso ad Arisa di raccontare se stessa attraverso un lavoro di gruppo, con sonorità completamente diverse e testi cuciti su misura.

Utente
28 maggio, 2018
OfflineA me piace come scelta
Il singolo estivo deve essere estratto in estate, ora siamo nella stagione precedente. Dopo Mi sento bene e in previsione di un'altra up-tempo estiva trovo che questa canzone sia una buona scelta per fare da ponte. E' tra le più ascoltate su YouTube e, mi pare di aver letto, anche su Spotify.
E' radiofonica, si lascia cantare ed entra in testa facilmente. Ho letto che ad alcuni di voi non piaccia il fatto che il ritornello sia così autoreferenziale, però ragazzi ascoltate anche il testo delle strofe, e che testo! Infine produzione spettacolare

Utente
8 febbraio, 2019
Offlineundri ha detto
una delle più belle dell'album. scelta sbagliatissima, ma abbiamo capito che non ha chances, quindi tanto vale andare con la canzone manifesto e fregarsene
ma non è vero che non ha chances
"mi sento bene" di certo non è passata inosservata
ha solo bisogno delle canzoni giuste e forse questa non era la scelta più appropriata
mi chiedo più che altro perchè estrarre proprio questa e non magari IFHBDA che è molto più radiofonica e d'impatto
vabbè
comunque vada confido nel singolo estivo

Utente
20 marzo, 2019
OfflineBellissimo il video! Speravo che la regia fosse di Gaetano Morbioli, che non so chi sia ma, ogni volta che vedo un videoclip che apprezzo molto, lui ne è la regia. Ho amato quello di "Guardando il cielo" e, infatti, è suo.
Forse avrei preferito un po' meno sfumature e che si vedesse meglio Arisa perché è davvero bella, ci sono molti momenti in cui sembra una diva, per esempio quando viene ripresa in macchina dal finestrino.
Antonio ha detto
ma la scelta del bianco e nero fa capire ancora di più quanto sia stato sbagliato estrarre questa canzone in questo periodo dell'anno.
Che cosa intendi? Cioè, qual è il nesso tra il bianco e nero e il periodo sbagliato per la canzone?
Per una canzone primaverile/estiva, oltre che al sound, mi aspetterei qualcosa di meno malinconico, meno tetro e più colorato. Per come hanno confezionato il tutto, sembra di stare a novembre.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, Sahz, Gabbo, Sally 90
263 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48950
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25268
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27977
Posts: 1441538
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









