Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Arisa - Una nuova Rosalba in città
François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
41
4 maggio, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

il problema principale di arisa è che secondo me ha perso di credibilità. non viene mai presa sul serio logicamente, dato i post e le foto che pubblicava, oppure le sparate che faceva ad xfactor. se vuole tornare a vendere, dovrebbe rifare un disco come amami, dal momento in cui il pubblico da lei si aspetta brani come la notte, e si è capito da tempo. amen. dovrebbe tornare ad essere come nel 2012, dove era più seria ed era considerata più cantante che personaggio

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
4 maggio, 2019 - 15:49
sp_Permalink sp_Print

Video stupendo, arisa bella e molto femminile.

Canzone bella.

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4935
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
43
4 maggio, 2019 - 18:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Antonio ho letto tutti i tuoi post e, innanzitutto, ti faccio i complimenti per come hai analizzato la situazione clap2Sono in gran parte d'accordo.

Io trovo però che il suo essere anche un forte personaggio televisivo, che crea interesse e dibattito ogni volte che appare, sia una grande dote che poche altre cantanti hanno oggi in Italia (mi viene in mente Emma). Sopprimere questo aspetto, come anche altri del suo carattere ritenuti impopolari, provocherebbe un notevole danno al suo essere artista a 360 gradi. Se fosse vissuta negli anni d'oro della Rai, Arisa sarebbe stata una show-woman come lo sono state Mina, la Carrà, la Berti e la Vanoni.

Il fatto che Arisa ed Emma siano state anche vallette (o co-conduttrici) di un Festival di Sanremo non è un caso. Altre centinaia di cantanti (Noemi, Dolcenera, Amoroso, Giorgia e, forse, anche la Pausini) non avrebbero garantito lo stesso hype e, nel caso specifico di Arisa, quel guizzo di imprevedibilità sul palco che poi è ciò che si ricorda di più della conduzione di quel Festival.

Arisa piace alla tv proprio perché non è ordinaria nel suo atteggiamento. Pensate alla vostra cerchia di amici e ditemi se c'è qualcuno con un carattere particolare come quello di Arisa? E' molto più probabile che tra i vostri amici ci sia un simpaticone come Mengoni o una ragazza con la dolcezza di Giorgia.

E' vero questo carattere peculiare può aver frenato, in alcuni casi, la sua carriera da cantante ma non penso che sia un aspetto che si possa barattare. Quello che dici di fare tu è la cosa giusta, concentrasi molto sulla proposta musicale cercando di intercettare i gusti di quel pubblico che in passato l'ha premiata più volte, almeno nei singoli che vengono fatti uscire. I suoi album sono sempre molto variegati e riconoscibili e in alcuni casi quello che è venuto a mancare è proprio una gestione lungimirante dell'era.

Questo singolo ne è una prova lampante. Penso che l'intento fosse quello di far uscire una ballad dopo l'esperimento "Mi sento bene" e prima del singolo estivo. Tuttavia UNRIC è una ballad ELETTRONICA, ancora una volta un esperimento rispetto al passato. Questa continua ricerca di nuovi sound è un arma a doppio taglio, da un lato permette di rinnovare il repertorio evitando il piattume nella scaletta di un concerto, dall'altro non fidelizza il pubblico. Provate solo ad immaginare l'Amoroso che, invece di pubblicare sempre canzoni molto centrate e simili nello stile, provasse a sperimentare con frequenza come fa Arisa... avrebbe problemi persino lei (come li ha avuti Emma con L'isola). Per concludere questo discorso porterei ancora una volta l'esempio "Ho cambiato i piani": ballad arisiana classicissima, uscita senza un progetto e senza nessuna promozione, colonna sonora di un film che hanno visto 4 gatti e videoclip con le immagini del suddetto film, ebbene ha ottenuto più successo e passaggi radio rispetto ad altre canzoni lanciate con criterio, il videoclip viaggia verso i 7 milioni di visualizzazioni (quindi subito dietro a Guardando il cielo che è stata presentata a Sanremo).

Infine concludo il discorso con una mia rilevazione empirica (fatta nella mia macchina lmao): è sicuro che le radio abbiano recepito UNRIC come singolo? L'avete mai sentita in rotazione? Io nell'ultima settimana tra le principali radio italiane (Rtl102.5, Radio Italia ecc..) ho sentito 3-4 volte Mi sento bene e mai UNRIC. Mi sembra strano che venga ancora passato con una tale "frequenza" il singolo subito precedente a quello nuovo sadida 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Paul, Edwynivan, Gabbo, Anti-Hero, Going19, mentirosa, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
370 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363992

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account