Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Caroline Polachek - Dang
Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 novembre, 2023 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Dang - Singolo di Caroline Polachek | Spotify

Pubblicato il 18 ottobre 2023 via Perpetual Notice, la sua stessa etichetta, Dang è il nuovo singolo di Caroline Polachek, a seguire il secondo album da solista Desire, I Want To Turn Into You dello scorso 14 febbraio, dal quale erano stati estratti numerosi brani qui sempre collegati nello stile dell’artwork. 

Dang è stato scritto e prodotto da Polachek assieme a Cecile Believe (Mozart’s Sister) e al fido Danny L Harle (PC Music). Il pezzo, breve, si pianta immediatamente in testa confermando lo stato di grazia art-pop della musicista statunitense, con voce camaleontica nei suoi voli pindarici tra spoken, hip hop, melodia, vocalizzi operistici e urla liberatorie, beat elettronici non troppo distanti dalla compianta SOPHIE – omaggiata espressamente in I Believe, sempre da Desire, I Want To Turn Into You – e sample estremamente ludici.

La vivacità sonora trova specchio al solito nella vivacità del testo, che affastella immagini di naufragi al contrario e shampoo, gattini, liquori da sorseggiare e Mary Poppins, latte e guance rosse (il bianco e il rosso sono due colori predominanti nell’immaginario di Desire, I Want To Turn Into You). Il titolo del brano, però, si rifà palesemente alla title track del primo album di studio dell’ex Chairlift, cioè Pang, risalente al 2019, in un continuo gioco di assonanze e rimandi interni che caratterizza ormai in maniera unica un canzoniere sempre più somigliante a un proprio, piccolo multiverso. Dang, collegato al concetto di desiderio («Careful what you wish for / ‘Cause it might just come true»), si pone infatti in contrasto emotivo con la tristezza espressa ai tempi in Pang.

In attesa dell’esclusiva esibizione italiana live al C2C Festival di Torino del prossimo 3 novembre, Dang è stato presentato con un’ironica e teatraleggiante performance speciale al The Late Show di Stephen Colbert, con l’impiego di un palco progettato per l’occasione e diapositive da pseudo-conferenza.

Sentire Ascoltare

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, Krispo, Anti-Hero, Manu, OffT
368 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account