
Utente
7 agosto, 2013
OfflineVito ha detto
È proprio questo il problema. Uscita da X factor, Chiara aveva trasmesso l'immagine della cantante raffinata ed eclettica: posso cantare di tutto e lo faccio sempre da Dio e con classe. Ma qual è il mio indirizzo musicale e target di destinazione? Prendiamo il caso di Straordinario: una canzone del genere non poteva passare inosservata in una vetrina come Sanremo, e infatti i risultati sono stati eccellenti. Poi arriva Siamo Adesso: sarebbe potuto essere un ennesimo successo (una delle migliori canzoni del suo repertorio), ma che non è mai arrivato, pur avendo il traino di Sanremo. Il pubblico non ha capito la sua proposta e il suo target? Può essere, ma 4 anni fa il mercato discografico era nettamente diverso rispetto a quello odierno. Pezzo poco estivo e non supportato dalle radio? Può essere anche questo. Ho riportato solo questo esempio, ma credo che Chiara stia ancora pagando per la mancanza di un target musicale in toto ben definito.
Nomade >>>>siamo adesso.

Utente
11 novembre, 2015
OfflineIl problema è che non c'è una cosa sola che da sola 'basta'.
Non bastano le radio che ti passano a manetta, perché a volte ci sono pezzi passatissimi che non vendono niente di niente.
Non basta essere inserito nelle playlist. Intanto perché non ci finisci per grazia ricevuta, un minimo di base devi averla, non è che ti ci infilano per farti salire il contatore e certificare. Devi averlo un nome e un riscontro di ascoltatori.
Vendere fisico non basta più, perché si vende molto molto ma molto meno di una volta. Quindi non bastano i 'vecchi' fan, pochi o tanti che siano (ma se sono pochi proprio non servono a nulla), ma devono anche esserci fan nuovi che usano i nuovi mezzi.
Non basta neanche fare Sanremo. E lo abbiamo già visto.
Neanche il nome di richiamo come collaborazione basta.
Secondo me il problema è sempre lì, non ha una personalità accattivante, non sai definirla bene, perché si era posta, con Morgan, come cantante impeccabile di classe e con un certo glam.
Poi uscita di lì si è posta come la mia vicina di casa...ha perso tutto l'appeal. Io non riconosco quella che era, come si è posta lei, quello che ha portato le varie volte a Sanremo e questo pezzo nuovo.
Sono disorientata. Qual è la vera Chiara?
Dite questa? Vi credo, però sulla fiducia. Non c'è uno stile 'Chiara' in giro.
A questo punto spero studino bene le prossime mosse.
E, nonostante non ci sia particolare riscontro, spero non corrano ai ripari virando verso chissà cosa.
Il progetto parte da Pioggia Viola e deve seguire il suo senso originale.
Soprattutto perchè di base il pezzo non è brutto

Utente
13 maggio, 2019
OfflineGuSpe ha detto
Sono disorientata. Qual è la vera Chiara?
Dite questa? Vi credo, però sulla fiducia. Non c'è uno stile 'Chiara' in giro.
A questo punto spero studino bene le prossime mosse.
E, nonostante non ci sia particolare riscontro, spero non corrano ai ripari virando verso chissà cosa.
Il progetto parte da Pioggia Viola e deve seguire il suo senso originale.
Soprattutto perchè di base il pezzo non è brutto
io credo che il suo nuovo percorso inizi da qui, Pioggia viola meritava più fortuna ma ci sta che in un'estate piena di canzoni sia stata sommersa. Io sono stato a Gualtieri al suo concerto ed è stato meraviglioso. Ho visto una Chiara finalmente a suo agio e i nuovi pezzi che ha presentato mi sono sembrati moderni ma allo stesso tempo completamente in linea con la sua voce. Se non avranno fretta e riusciranno a metterla a fuoco, probabilmente si potrà riprendere anche discograficamente.

Utente
3 maggio, 2019
OfflineKharlo ha detto
Che hit sprecata
Alla fine J Ax non è servito nulla tanto valeva uscire da solista, comunque da questa performance si evince che Chiara nelle tonalità troppe alte perde un pò il controllo.
Mi dispiace tantissimo dirlo, ma questa esibizione è francamente imbarazzante. Chiara da sempre si è distinta, perlomeno, per l'impressionante controllo della voce e per la facilità con cui è in grado di modularla, oltre all'innegabile estensione. Sembra come se ci sia stata una sorta di regressione e, inoltre, il pezzo dal vivo non le sta per niente bene addosso. Sto notando una perdita di fuoco, mi auguro di ricrederemi con una ballad potentissima per questo autunno 


Utente
3 maggio, 2019
OfflineRagazzi, ma si sa nulla del fatto che questa canzone potrebbe essere il nuovo singolo di Chiara in fase di lancio? L'ha cantata in anteprima durante il concerto di ritorno di Michele Bravi https://www.facebook.com/478779285569052/posts/2466160410164253/
Si preannuncia una ballad stupenda e molto in linea col periodo 😍
@vito sei off Topic, se vuoi parlare di un eventuale singolo di Chiara non ancora annunciato usa il fan club: https://realityhouse.it/forum/fan-club/chiara/page-25/
E ricordati di caricare anche un avatar per favore. 
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz
294 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






