
Utente
5 aprile, 2018
OfflineIn uscita per venerdì 7 ottobre, "Chiamami" è il primo singolo estratto dal nuovo album dei Coma_Cose
VerificatoCHIAMAMI esce venerdì 7 ottobre, è la prima canzone del nuovo album.
Festeggiamo?
https://www.instagram.com/p/Ciuo5YlDQGf/
Dal comunicato stampa
"Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso" - raccontano i Coma_Cose - “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti :”che senso ha oggi fare musica?”
Fonte LeRane

Utente
8 febbraio, 2020
Offline
30 settembre 2022 - I Coma_Cose, duo rivelazione del Festival di Sanremo 2021, dove hanno incantato il pubblico con il brano “Fiamme negli occhi” (doppio disco di platino), tornano finalmente a distanza di oltre un anno con “Chiamami”, il nuovo singolo in arrivo venerdì 7 ottobre per Asian Fake/Sony Music in radio e su tutte le piattaforme digitali e già disponibile in pre-save. Il brano segna un nuovo capitolo per Fausto Lama e California e anticipa il nuovo album, in uscita in autunno.
"Chiamami è un urlo a chi ti manca. Un invito a risentirsi… con gli altri, con te stesso” Raccontano i Coma_Cose “Siamo tornati al nostro nucleo, alla nostra intimità che nel bene e nel male per il lavoro che facciamo spesso viene inevitabilmente distorta. Ci siamo sentiti fragili e ci siamo interrogati su tutti quei conflitti che ci circondano, sul senso delle cose in una contemporaneità che grida pietà sul “troppo di tutto” e inevitabilmente ci siamo chiesti :”che senso ha oggi fare musica?””.
Scritto dai Coma_Cose insieme a Fabio Dalè e Carlo Frigerio, “Chiamami” è trainato da batteria e chitarre incalzanti, su cui le inconfondibili voci di Fausto e Francesca dialogano in un denso botta e risposta.
Nel brano c’è un invito, chiaro fin dal titolo alla presenza: Chiamami, e poi parlami, cercami, pensami, parole che restituiscono l’importanza di non perdersi e di esserci l'uno per l'altra, sempre e comunque, sostenersi ed essere presenti a partire dai gesti più istintivi e fondamentali nelle relazioni umane. Come può esserlo una semplice telefonata.
Con l'originalità e lo stile che contraddistinguono i Coma_Cose, le parole si susseguono ricche di riferimenti che vanno oltre un solo significato, aprendo nuovi universi.

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineQuando tornano loro danno sempre l'idea di non essersene mai veramente andati e la cosa bella è che il sound delle loro canzoni è talmente marchiato da non sembrare mai usurato, qua non fanno eccezione. Arrangiamento trionfale, bello aperto, con quella sorta di gong elettronico che lo arricchisce e lo cadenza. Le immagini evocate, al solito, ricche di stralci di quotidianità miste a concetti astratti che rendono bene l'idea di cosa vogliono fotografare. Strapromossa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: BB, Alessandra92, ge_aldrig_upp, Olimpico85, nicholas black, shadow, ambobambo, vvvulcano, Carmelo, Edwynivan, Wasabi, thatdamngigi, kitket, TrediciMotivi
311 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48924
pesca: 34961
KassaD1: 27638
xello: 25469
Waves of Music: 25215
Newest Members:
Giada de grazia
Economics Tuition
Manus
Peppe
Mila Davis
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27964
Posts: 1440976
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23409
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In


Forse la miglior canzone uscita oggi.



