Banned
7 agosto, 2013
DOLCENERA
da venerdì 28 agosto in radio con
“UN PECCATO”
il singolo che anticipa
l’album
“LE STELLE NON TREMANO”
in uscita l’11 settembre
Da venerdì 28 agosto Dolcenera torna in radio con “Un Peccato”, un pezzo caratterizzato da un suono che unisce e contamina strumenti musicali orientali ed elettronica.
“Un Peccato” nasce da un immaginario sonoro che vuole richiamare il primordiale, la giungla, con la sua ritmicità scandita da loop di suoni che richiamano la natura, con un sound di chitarra preso in prestito dall’heavy metal per essere portato idealmente in India ad emulare il barrito di un elefante, con il gong della Cina, il koto della musica tradizionale giapponese che è strumento portante del brano e l’arpa dell’estremo oriente.
Il tutto è visto e trattato in una prospettiva di modernità che ha portato ad inserire synth ed una particolare cassa intonata caratterizzata da frequenze di sub bassi.
In questo mondo sonoro c’è la presenza dell’uomo e della donna che, con lo schiocco della dita non perfettamente a tempo, contribuiscono alla “parte naturale” della ritmica del pezzo quasi a scandire le stagioni della vita, con l’innata capacità di amare e distruggere.
Fonte: EarOne
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Quanto amore ci mette in quello che fa. Una delle cantanti più sottovalutate di sempre. Un peccato davvero.
Utente
7 agosto, 2013
sabrina85 ha detto
Quanto amore ci mette in quello che fa. Una delle cantanti più sottovalutate di sempre. Un peccato davvero.
E' si una delle cantanti più sottovalutate di sempre ma è anche una delle più antipatiche, purtroppo, in riferimento al pezzo sembra che sia totalmente tribale...
Banned
7 agosto, 2013
Razzo ha detto
sabrina85 ha detto
Quanto amore ci mette in quello che fa. Una delle cantanti più sottovalutate di sempre. Un peccato davvero.E' si una delle cantanti più sottovalutate di sempre ma è anche una delle più antipatiche, purtroppo, in riferimento al pezzo sembra che sia totalmente tribale...
Su quale base sarebbe antipatica?
Perchè quando va a Verissimo parla di musica e non dei fidanzati? Perchè non sta ogni 5 minuti ad accaparrarsi le simpatie dei suoi conterranei con frasi in dialetto salentino? O perchè non piange dopo ogni esibizione? O magari perchè non sta sempre lì a parlare della sua famiglia e di quello che ha dovuto passare?
Perchè, in quanto a disponibilità con la gente, è probabilmente una delle poche che si ferma con chiunque. Anche con chi non lo merita.
Se poi all'italiano medio da fastidio il fatto che sia palesemente una donna di cultura e con le palle che sa ciò che vuole, beh... ad avercene. Ad ogni modo, in 26 anni di vita, non ho ancora capito cosa c'entri la simpatia (e l'umiltà, che viene spesso tirata in ballo) con l'arte.
Detto ciò, qualsiasi discussione futile viene annullata dall'arrangiamento stratosferico di Un Peccato. Quando un'altra delle sue colleghe tanto elogiate, simpatiche, umili e che vendono 200mila copie riuscirà a partorire qualcosa del genere forse potranno competere a livello artistico. Per ora, giusto di numeri possono parlare...
Utente
24 agosto, 2015
Questa 'Un peccato' figata, ma vogliamo parlare di 'immenso',l'altro inedito su itunes? Dubstep,elettronica,sprazzi di metal e pop che si mescolano benissimo e pure un bel testo! Per ora,una canzone meglio dell'altra davvero! Spero anche io in Sanremo perchè se è vero che la bravura di un artista non si misura in copie vendute,è altrettanto vero che sarebbe giusto che un signor lavoro venga ripagato anche economicamente dal pubblico,lo stesso pubblico che continua a far guadagnare dischi di platino ad artisti che non se lo meritano affatto(o non se lo meritano più...penso a Vasco che con tutto rispetto per certe bellissime canzoni da un paio di album pubblica solo cose inascoltabili di una banalità imbarazzante,dai testi alle produzione trite e ritrite...ecco,pensare che il suo ultimo album senza hit abbia preso qualcosa come 5 dischi di platino e l'album della Ayane con due hit stratosferiche e canzoni stupende stia faticando per un oro a me sembra inconcepibile...)
Scusate il piccolo OT
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Il backstage del video ufficiale di Un Peccato:
Sembra più bella del solito, anche se mi aspettavo qualcosa di più orientale ... ma in Italia i budget quelli sono, anzi penso che lei faccia fin troppo considerando che non penso le diano chissà quale budget per i suoi progetti. Però l'idea di lei tra luci e ombre e poi su quel divano con la faccia triste che canta e ripensa ai rimpianti della sua estate non mi dispiace.
Banned
7 agosto, 2013
...prima che diventi un ricordo, un ricordo è un peccato...
Il testo ragazzi, il testo cosa non è?
L'estate vola via scossa da un vento orchestrale, si infrange su di noi, è solo un peccato. L'estate vola via, tu hai sorriso crudele, non sai che cosa dire ecco un altro peccato, un altro peccato, un vero peccato.
Quell'arrangiamento poi... la canzone apparentemente sembra poco radiofonica, ma in realtà il ritornello è a dir poco trascinante. Se solo la gente si fermasse un secondo per capire il senso delle canzoni.
Il pensiero che questo brano passi inosservato e che il singolo della Pausini uguale a tutti gli altri vada alla numero 1 rappresenta, a mio parere, la morte della musica.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Quell'arrangiamento poi... la canzone apparentemente sembra poco radiofonica, ma in realtà il ritornello è a dir poco trascinante. Se solo la gente si fermasse un secondo per capire il senso delle canzoni.
Vero, a primo ascolto ho pensato "Cavolo, non è per niente radiofonica", poi mi sono bastati un paio di ascolti e la canzone si è ficcata in testa grazie al ritornello Ormai sono in loop da giorni!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Scio16, guardian22, Olimpico85, DGS, Sahz, Danieletw, ambobambo, thatdamngigi, Krispo, Manu, AjejeBrazorf
324 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390066
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn