Banned
7 agosto, 2013
Invece la vedrei davvero bene a trasformarsi in una celebrita' che fa film, serie tv, presenta cose e fa pure musica ma senza i grandi livelli di prima (che non significa come artista locale della piazzetta dietro alla chiesa di Aradeo, stiamo parlando di una che era ovunque con la sua musica anche piu' di altri giovani artisti)
=/=
Meglio che pensi a fare altro nella vita perchè due CD non li vende più e non ha più nulla da dire
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
ouro ha detto
Invece la vedrei davvero bene a trasformarsi in una celebrita' che fa film, serie tv, presenta cose e fa pure musica ma senza i grandi livelli di prima (che non significa come artista locale della piazzetta dietro alla chiesa di Aradeo, stiamo parlando di una che era ovunque con la sua musica anche piu' di altri giovani artisti)
=
Meglio che pensi a fare altro nella vita perchè due CD non li vende più e non ha più nulla da dire
Se leggi bene stai in verità confermando quanto ho scritto io,anzi l'hai pure specificato esplicitamente nelle parentesi, dando per scontato che non farà i più i grandi numeri che faceva prima (e su che basi lo diciamo poi? Sul Nulla?? Sulle tue fantomatiche doti da indovino che ha già ascoltato singolo e album?? ).
Poi arrivare a parlare di cosa arriva oppure no nel mondo del entratreiment mi sembra presuntuoso, perchè se dobbiamo fare gli esperti bisogna avere una visione più completa possibile delle cose e non fermarci a una superficiale per sentirsi in grado di affermare dei pensieri assoluti sulla carriera di una persona. Quindi si, bisogna anche considerare canzoni come Chimera o L'Isola se vogliamo parlare di (Non) evoluzione di Emma o meno , è una questione di "Common Sense".
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Krishoes ha detto
Botta alla carriera / Carriera in declino ≠ Fine di carriera / De profundis
Reading and comprehension, mi ricordo quante innumerevoli verifiche della mia prof d'inglese su questa abilita' che non e' scontata.
-
Concordo con Sabri proprio sul
Di conseguenza anche un nuovo progetto non sembra mai nuovo, sia nei contenuti che nell'immagine e nei messaggi lanciati
Poi ovviamente io non vado ascoltare la traccia 9 del CD e la bonus track del film del 2015 (esempi stupidi per dire cose nascoste) per poter dire che c'e' stata una evoluzione netta e incontrovertibile come dice Kassa: mi capita di ascoltare i singoli e nemmeno tutti, quelli con un minimo di rilevanza.. ed e' quello che fa il pubblico non fan - giudica su quello che arriva.
Perche' nel mondo dell'entertainment commerciale, quello che non arriva, non esiste.
Dal mio punto di vista dire di una donna di 35 anni (che nella vita si occupa di musica) che non ha più nulla da dire, significa decretare la morte della sua carriera artistica. Se fra 8 anni mi dicessero che non ho più nulla da insegnare alle nuove generazioni non lo prenderei proprio come un complimento. Oltre ad essere anagraficamente nel pieno della sua vita, penso abbia ampiamente dimostrato di essere una che mangia arte e comunicazione a colazione, pranzo e cena, di conseguenza mi chiedo come si possa portare avanti un'affermazione simile.
Inoltre non credo si possano trovare tante analogie tra "Calore" e "L'isola" per poter affermare che non ci sia stata evoluzione nel suo percorso.
Utente
30 agosto, 2018
Da non fan che però ha iniziato ad apprezzare alcune tracce e sono andata al recupero proprio grazie ad alcuni pezzi dell'ultimo lavoro... Spero solo per lei che tt il pompaggio mediatico sul pezzo non si rilevi poi una fuffa basata solo x i nomi coinvolti sarebbe una bella botta
Caso contrario sarà pronta a rispolverare il trattore di Rovazzi x andare a comandare davanti a todos
Utente
21 agosto, 2018
Secondo me siamo nell’era in cui, mai come ora, tutto è volubile e instabile. Basta azzeccare due collaborazioni e avere l’inserimento di due singoli nella Hot Hits Italia per certificare singoli. Se Mondiale fosse stato inserito sarebbe disco d’oro e Mi parli piano sarebbe platino da mesi. Essere qui ha avuto la sfiga (accompagnata da una pessima gestione) di uscire nel periodo di massimo cambiamento del mercato degli ultimi due anni. Si è trovato imballato e ci ha messo il carico da 90 lo staff di Emma con scelte poco sensate nei singoli (ancora non ho capito perché non abbiano fatto uscire Malelingue, Sottovoce o Incredibile voglia di niente) e nel modo di gestirli.
Tornando in topic, nell’intervista a Sorrisi c’è anche un commento di Vasco alla canzone:”Lo avevo anticipato a Sorrisi un paio di mesi fa e ora è ufficiale. Emma Marrone è la ragazza giovane e molto brava per cui ho scritto una canzone. Su misura per lei e per il suo temperamento caliente. Ho scritto per Emma quello che canterei io se fossi Emma. Un testo provocante e provocatorio che racconta come sono le ragazze di oggi. La musica è di Gaetano Curreri che mi conosce bene e riesce sempre a comporre la musica che ci va sui testi delle nostre canzoni al femminile”.
Io spero solo non sia qualcosa di vecchio. E mi auguro, come penso sia dalle notizie che sono venute fuori, che nel disco ci siano collaborazioni con giovani autori perché Schiena aveva segnato la svolta grazie a questo e lei, per quanto alcuni dicano il contrario, è cambiata molto di disco in disco arenandosi un po’ con il precedente in cui ha chiamato gli stessi autori di Adesso e arrangiamenti troppo datati per il mercato odierno.
Utente
4 novembre, 2018
Ma non diciamo scemenze.
Emma non è in crisi per quanto riguarda la sua musica. Cioè ci sono sue colleghe uscite da talent che ahimè pur essendo molto talentose sono in declino rispetto agli esordi (penso a Chiara, Noemi o alla Annalisa di Avocado Toast (insultatemi pure perché ho osato dire ciò della vostra beniamina sono pronta)) e non possono esserle paragonate sinceramente.
Se ti dicono di elencare le artiste donne italiane per eccellenza del mercato odierno i nomi che escono so’ quelli ragazzi
Fiorella, Nannini, Giorgia, Elisa, Amoroso, Emma. Son queste le figure che vengono in mente pensando a pop femminile italiano, quindi che sia in declino proprio non azzarderei. Con EQ ha rischiato e non ha ottenuto il medesimo consenso degli album precedenti, ma per aver cambiato completamente suoni e stile (sono cambiati, solo mi parli piano segue la falsa riga dei pezzi hit vecchi) direi che un album platino in così poco non è stato male.
E poi questo è il vostro difetto RH, mi spiace dirlo: decretate la fine di un artista (sulle basi di poco) ancora prima che esca con un progetto. E non si fa.
Utente
24 agosto, 2015
Io sono perplesso. 3 pagine di accuse-contro accuse basate sostanzialmente sul nulla. Che la carriera di Emma sia stata di recente in difficoltà è abbastanza ovvio, così come è abbastanza ovvio che nell'ultimo decennio sia stata una delle cantanti più in voga e apprezzate in Italia.
Ma poi chi l'avrebbe mai decretata la fine della sua carriera? Gli avete letti bene i post incriminati?
Banned
7 agosto, 2013
Come al solito 3 pagine di topic basate sul nulla.
Nessuna carriera è alla fine perché chiunque potrebbe continuare a fare musica anche da indipendente. E per quanto riguarda le 'artiste eccellenti del pop', l'eccellenza non si misura in base alle copie vendute.
Detto ciò, sono molto curioso di questo pezzo perché Vasco mi piace solo quando scrive per le donne.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Waves of Music ha detto
Ma poi chi l'avrebbe mai decretata la fine della sua carriera? Gli avete letti bene i post incriminati?
Si, e seppur si possa aver frainteso ciò che si è letto, rimane il fatto che certi utenti posano ritenere certe uscite fatte nelle ultime 3 pagine inappropriate nel commentare la situazione di una cantante e liberi di dissentire al riguardo ( E Grazie Alessandra che ha centrato in pieno il punto, che ovviamente condivido).
Se poi si pensa che le intenzioni di quanto scritto erano altre, allora c'è un evidente carenza d'attenzione da parte di chi scrive il proprio pensiero che poi deve essere compreso dagli altri che lo leggono, non il contrario.
Chiudendo l'argomento, singolo già presalvabile su Spotify, spero che il font del titolo sia provvisorio tbh.
https://www.instagram.com/p/B1JxjW3FrGX/?igshid=6dw3hat029cv
Utente
25 novembre, 2017
Alessia Fargini ha detto
Secondo me siamo nell’era in cui, mai come ora, tutto è volubile e instabile. Basta azzeccare due collaborazioni e avere l’inserimento di due singoli nella Hot Hits Italia per certificare singoli.
Ormai il successo di un singolo è molto influenzato dal 70% da Spotify e dalle playlist: puoi inserire anche una canzone orribile, ma se la tieni dentro almeno 2 mesi in 3-4 playlist (inclusa Hot Hits) ti arriva facilmente all'oro.
Spero che questo singolo abbia un buon successo e sono sicuro che lo avrà perché, oltre a essere il lead dell'album decennale, deve rialzarsi dopo il floppone di Essere qui.
Ma poi non capisco quanto ci abbiano lavorato su perché sono uscite foto di Emma con Vasco già 1 anno fa
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: zio cle, shadow, edorf, Danieletw, Mike., Anti-Hero, AjejeBrazorf
194 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46287
pesca: 33058
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26801
Posts: 1388173
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn