
Utente
7 agosto, 2013
OfflineCattive stelle è stata scritta da Francesca Michielin con Vasco Brondi e prodotto da Taketo Gohara. Si tratta di un un brano incastonato nel presente che parla di futuro, una storia d’amore che rappresenta una speranza, l’augurio dell’inizio di una nuova promettente era (Guarda tramonta ora/Guarda tramonta un’era), intessuto in un arrangiamento delicato e lineare.
Ecco come ne parla la cantautrice:
“Arriviamo da un anno complesso, il 2021 lo voglio vivere un po’ come una rinascita. Una rinascita che inizia quasi in punta di piedi, consapevoli di vivere tempi difficili, sotto cattive stelle, ma con tanta voglia di musica.
Questo brano è scarno e allo stesso tempo per me profondamente emotivo, un po’ per iniziare l’anno con una valigia leggera. Sono felice di iniziare questo nuovo viaggio con Vasco Brondi, perché da quando ci siamo visti la prima volta, circa 6 anni fa, ci siamo trovati subito e abbiamo coltivato negli anni l’idea di trovare il brano perfetto per lavorare assieme. Oltre a essere un amico, Vasco è un cantautore che apprezzo da sempre per la sua profonda sensibilità”.

Utente
4 febbraio, 2018
OfflineVasco Brondi, io sono sotto shock. Non riesco a utilizzare parole diverse da "Hype" e "Grazie" ad entrambi per motivi diversi.
Spero vivamente non sia messaggio indiretto di un posticipo di Sanremo, anche se non credo che l'intenzione di questo pezzo sia di trascinare il progetto dal punto di vista radiofonico/commerciale, quanto più il desiderio di rafforzare a vicenda la propria arte con un brano che possa rappresentare il loro incontro. Probabilmente lo rilascia ora per dargli una luce propria, ulteriormente alimentata dall'hype per la partecipazione a Sanremo, e successivamente a quest'ultima, nella credo quasi sicura riedizione del progetto, ricevere il boost finale che il pezzo con Fedez potrebbe dare a tutti i brani dell'album.

Utente
27 febbraio, 2018
Offlinecotacotchi ha detto
Ok, quindi arriva la Sanremo edition del disco. Alla fine non è neanche così insensata come cosa: se pensiamo che LAE è uscita un anno prima di NGDS... In questo caso i tempi sono più dilatati, certo, però c'è un filo logico che rende il tutto un naturale prosieguo.
ma più che altro quasi nessuno conosce questo disco, quindi è come se fosse un lavoro inedito

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFrançois ha detto
cotacotchi ha detto
Ok, quindi arriva la Sanremo edition del disco. Alla fine non è neanche così insensata come cosa: se pensiamo che LAE è uscita un anno prima di NGDS... In questo caso i tempi sono più dilatati, certo, però c'è un filo logico che rende il tutto un naturale prosieguo.
ma più che altro quasi nessuno conosce questo disco, quindi è come se fosse un lavoro inedito
Esatto. E visto che ci tiene così tanto, tanto vale tentare tutte le carte.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineContento di sentire nuova musica, peraltro titolo e snippet mi piacciono molto. E le grafiche di quest'era sono stupende.
Secondo me però non sarà un singolo ufficiale, con tanto di radio e promozione, praticamente uscirebbe 6 settimane prima di Sanremo (che ufficialmente è ancora fermo alla prima settimana di marzo), probabilmente sarà un singolo promo come furono Gange (
) e Riserva.
E poi, come dice Pazzo, ora che abbiamo conferma che uscirà una riedizione di FEAT si pone più che mai la domanda "Ma allora cosa l'hai ammazzata a fare l'era ad aprile?" Boh.

Utente
10 febbraio, 2018
OfflineGrandeeeeeee ma la amano tutti mamma mia 
Una precisazione, perché leggevo una cosa del genere anche nei singoli di Madame e Ermal: il veto di Sanremo riguarda solo le esibizioni dal vivo, giusto? Perché Elodie ha rilasciato un intero album una settimana prima di Sanremo, credo che ormai sia tutto consentito 

Utente
22 marzo, 2016
OfflineGegia Hadid ha detto
Grandeeeeeee ma la amano tutti mamma miaUna precisazione, perché leggevo una cosa del genere anche nei singoli di Madame e Ermal: il veto di Sanremo riguarda solo le esibizioni dal vivo, giusto? Perché Elodie ha rilasciato un intero album una settimana prima di Sanremo, credo che ormai sia tutto consentito
![]()
Io non sapevo nemmeno questa cosa del veto delle esibizioni dal vivo sinceramente. Non so se quest’anno col fattore Covid sarà così per tutela anche.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSia qui
che sul sito ufficiale - dove ci sono più canzoni - tra le canzoni che debutteranno in radio venerdì 22 non compare Cattive Stelle. Dimenticanza o non sarà mandata in radio?
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Piccola anteprima postata su Instagram
https://www.instagram.com/p/CKTmdGtKZLE/?igshid=1stq0a9cx0uo6
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineMost Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, anto1994, Anti-Hero, L.W.
358 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34937
KassaD1: 27624
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27944
Posts: 1440185
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In













