Banned
7 agosto, 2013
A me sembra che non abbia né capo né coda. Ed è un peccato perché il testo mi sembra più interessante di quel che potrebbe sembrare se ascoltata distrattamente, ma tutti quegli effetti sulla voce confondono un po' e tolgono l'attenzione dal testo.
Sono d'accordo anch'io sul fatto che questo potrebbe essere anche solo un bigliettino da visita per il tour, ma per promuovere un tour si dovrebbe puntare anche su una canzone che invogli la gente ad andare a sentirla live. Non lo so, mi aspettato tutt'altro, qualcosa più alla Vulcano forse. Questo è più uno di quei remix che fai uscire con la canzone originale su Spotify e che nessuno si fila.
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
Stimata a 539 copie.
Commentando ieri nel post della classifica Fimi ho voluto vedere il bicchiere mezzo pieno. Quest'operazione alla fine è servita a capire che bisogna ancora lavorare molto prima di avere una fanbase tale da poter far ingranare un guilty pleasure così estremo.
Che sperimentare troppo con singoli importanti non può farlo nemmeno lady gaga. Già le scelte di Bolivia e Tropicale si sono rivelate troppo concettuale uno e poco catchy l'altra (pur essendo due canzoni belle e amate dai fan) e hanno affossato il cd.
Insomma non si deve fare il passo più lungo della gamba perchè è un attimo che ti ritrovi a dover ricostruire tutto.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Parliamo subito di Femme. Nessun’altra avrebbe potuto cantarla meglio di te: negli anni, hai dimostrato non solo di essere preparata musicalmente, ma anche di essere una “testa pensante”, con un occhio sempre vigile su ciò che ti circonda e sui tempi che stiamo vivendo. Raccontaci un po’ il pezzo.
Femme l’ho scritto con Edoardo D’Erme (Calcutta) almeno un anno e mezzo fa. L’ho scritto perché sentivo l’esigenza di dire determinate cose, parlare di cose che ero stanca di sentirmi dire: quando sei una donna e fai la cantante, la musicista, ma anche in situazioni diverse, anche a scuola, incontri sempre dei pregiudizi. È inevitabile. Così è nato Femme, un brano che inizialmente aveva delle caratteristiche un po’ trap e questo ci ha fatto nutrire alcuni dubbi sull’arrangiamento: ed è per questo che l’ho lasciato un po’ in cantiere, perché sentivo che 2640 aveva un aspetto organico già così com’era e sapevo che comunque, col tempo, avrei avuto modo di tirarlo fuori, ma solo quando mi sarei sentita pronta.Quando hai pensato alla possibilità di remixarli?
Quando mi trovavo in studio, con Cosmo, cominciavo a rendermi conto che i riff di questo disco erano molto forti, molto caratteristici, e mi piaceva l’idea di prenderli e riproporli in un contesto diverso, in un progetto elettronico nelle discoteche e nei club. Poi, quando ho preso coscienza di questa cosa, volevo annunciarla con una versione remixata di questo pezzo – che poi remixata non è il termine adatto, visto che la versione originale non l’ha sentita nessuno – e ho chiesto a Bruno Bellissimo se avesse voglia di lavorare su questo brano, in occasione del tour.E quella voce che sentiamo in apertura?
La voce all’inizio del brano è quella di una youtuber spagnola, che ha fatto un video di denuncia nel quale parla del fatto che un professore universitario le riserva un trattamento differente rispetto ai suoi compagni, solo perché donna.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Olimpico85, MattyXD, ricky777, Carmelo, Edwynivan, Nikko23, mentirosa, kikketta, TrediciMotivi
442 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46129
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386143
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn