Utente
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Alex87 ha detto
Marina89 ha detto
sarà un vero peccato in caso di inadeguata promozione . TeamFranceschinaBenvenuta Marina
dove potrebbe andare a cantarla secondo voi?
Non avendo santi in paradiso, non saprei proprio l'unico è davvero Cattelan ma non seguendo la trasmissione, non so se abbia lo spazio per l'ospite musicale. Lei, poi, non è nemmeno il tipo che può fare l'intervista + esibizione altrimenti l'avrei vista bene dalla Bignardi.
Cattelan più o meno è tipo Bignardi... salvo che a volte invece dell'intervista con altri ospiti fa giochi o altro; con Francesca (che ha già ospitato) hanno cantato una canzone una riga a testa
Con FedeZ pochi giorni fa è stato analogo alla Bignardi (intervista).
Banned
Utente
7 agosto, 2013
Steph sale vertigionosamsnte. Stamattina l avevo lasciata alla 70
Aspetta però nel vedere come si comportano nei prossimi giorni. Magari in questo nuovo progetto qualcuno si muoverà meglio. D altronde non é l'unica a cui é stata data fiducia col successivo album che col primo. Per ora sta andando bene.
Utente
7 agosto, 2013
sabrina85 ha detto
Steph sale vertigionosamsnte. Stamattina l avevo lasciata alla 70Aspetta però nel vedere come si comportano nei prossimi giorni. Magari in questo nuovo progetto qualcuno si muoverà meglio. D altronde non é l'unica a cui é stata data fiducia col successivo album che col primo. Per ora sta andando bene.
beh direi bene; forse vertiginosamente è un'altra cosa... i singoli di Sanremo a questo punto della giornata erano già a ridosso della Top 10. Comunque passo per passo è adesso al 22 e lo ha fatto in meno di 14 ore (di cui gran parte notturne), per cui credo sia sulla buona strada per arrivare in Top 10 - e forse anche in Top 5 - entro mezzanotte.
Non che io sia interessatissimo a vedere Francesca "sparata" al numero 1; come per te anche per me i numeri contano solo relativamente. Ci devono essere anche quelli, almeno in parte (se un pezzo piace a me a te e ad altre 2 persone, probabilmente siamo noi 4 l'eccezione e consideriamo"bella" una cosa che alla fine non è un gran che... ) Ma i grandi volumi a volte si chiamano "il pulcino pio", che non è esattamente un sinonimo di qualità... anzi la qualità i grandissimi volumi non li fa praticamente mai. E' però lo stesso interessante vedere il riscontro per capire se c'è un ancora (e quanto) un riscontro di pubblico e/o "fans", dopo tanto tempo in cui è stata praticamente solo la "feat" di FedeZ.
Per il resto la canzone ascoltata e riascoltata è piuttosto bella, e considerando le posizioni ed i risultati di Guerriero (stessi autori) e Magnifico (ultimo suo feat.) viene da dire che tutto sarebbe possibile. Ma SOLO SE questi ascolti e riascolti saranno resi possibili dalle radio e tv... il che mi sembra un mezzo sogno...
EDIT - da earone
Radio Italia SMI - Oggi 14:11:39 - L'amore esiste
Non che Radio Italia sia il top dei top ma inizia ad essere una di quelle ascoltate, e la sta passando fin dal primo giorno... mediamente ogni 10 minuti il display mostra una radio diversa (ok quasi sempre una radio minore ma pur sempre una radio); che forse si sia smosso qualcosa?
Banned
7 agosto, 2013
mi era sfuggito che Fortunato Zampaglione era dietro anche a Guerriero.
Ok, mi gioco 500 sterline che queste due canzoni sono nate assieme nella stessa sessione. Non mi piace parlare di scarto, ma sicuramente non è a) la crema del lavoro artistico di autore e produttore in quella sessione (leggasi Guerriero) b) una cosa creata ad hoc per Francesca.
Poi può piacere, può pure strapiacere eh anche perché il modello Guerriero è fresco, moderno, radiofonico e soprattutto forte.
---
Io mi aspettavo tutt'altro comunque, e secondo me non è la sua direzione.
Utente
24 marzo, 2014
ouroboros88 ha detto
mi era sfuggito che Fortunato Zampaglione era dietro anche a Guerriero.Ok, mi gioco 500 sterline che queste due canzoni sono nate assieme nella stessa sessione. Non mi piace parlare di scarto, ma sicuramente non è a) la crema del lavoro artistico di autore e produttore in quella sessione (leggasi Guerriero) b) una cosa creata ad hoc per Francesca.
Poi può piacere, può pure strapiacere eh anche perché il modello Guerriero è fresco, moderno, radiofonico e soprattutto forte.
---
Io mi aspettavo tutt'altro comunque, e secondo me non è la sua direzione.
Non mi sembra affatto che sia uno scarto. Ho capito cosa intendi e sicuramente il pezzo non è nato per lei. Ma dovremmo essere grati alla casa discografica per averle dato l'opportunità di avere un pezzo apripista così moderno e con così tanto potenziale. Poi sì, ad un primo ascolto mi sembra leggermente inferiore a Guerriero, più che altro con un ritornello meno forte. Ma siamo comunque davanti ad un pezzo che ha tutte le carte in regola per fare benissimo, perché segue perfettamente il trend di Guerriero. Mi aspettavo qualcosa più sulla linea di Magnifico, ma comunque siamo lì.
Poi dall'album mi aspetto magari qualcosa di più "suo". Ma come primo singolo va benissimo. La canzone è bella. Magari i miei preferiti prendessero nota da sta ragazza.
Banned
7 agosto, 2013
smiley ha detto
oddio io non parlerei di scarto, è migliore del 90% (sono buona) delle canzoni italiane uscite quest'annoForrest ha detto
Si è guerriero dai .perchè produttore e songwriter sono gli stessi, lo ricorda ma non lo è
Sì, scarto è una parola sbagliata (infatti ho detto che non mi piace parlare di scarto), però non è stata la canzone principe della sessione di writing, è la sorella minore, e la somiglianza è lampante. Capisci cosa intendo? Oltretutto la cosa che mi dispiace di più è che non è scritta ad hoc per lei. Perché invece Francesca merita canzoni cucite su di lei, concepite per lei
Utente
24 ottobre, 2013
ouroboros88 ha detto
Sì, scarto è una parola sbagliata (infatti ho detto che non mi piace parlare di scarto), però non è stata la canzone principe della sessione di writing, è la sorella minore, e la somiglianza è lampante. Capisci cosa intendo? Oltretutto la cosa che mi dispiace di più è che non è scritta ad hoc per lei. Perché invece Francesca merita canzoni cucite su di lei, concepite per lei
se la canzone è bella, non mi interessa se non sia stata scritta ad hoc per lei. Umbrella, we found love non sono state scritte per Rihanna, Pretty hurts non era stato pensato per Beyoncè ecc... Ci sono così tante canzoni belle che non erano cucite su chi le ha cantato e fatto diventare famose.
Banned
7 agosto, 2013
Se l'obbiettivo è il successo e la fama allora ci sta (ma funziona su Rihanna e decisamente meno su tanti altri).
Però stiamo parlando di mondi musicali diversi e anche dinamiche dell'industria musicale totalmente diverse (ita vs Us/international), perciò non so se si applicherà in questo caso.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
ouroboros88 ha detto
Sì, scarto è una parola sbagliata (infatti ho detto che non mi piace parlare di scarto), però non è stata la canzone principe della sessione di writing, è la sorella minore, e la somiglianza è lampante. Capisci cosa intendo? Oltretutto la cosa che mi dispiace di più è che non è scritta ad hoc per lei. Perché invece Francesca merita canzoni cucite su di lei, concepite per leise la canzone è bella, non mi interessa se non sia stata scritta ad hoc per lei. Umbrella, we found love non sono state scritte per Rihanna, Pretty hurts non era stato pensato per Beyoncè ecc... Ci sono così tante canzoni belle che non erano cucite su chi le ha cantato e fatto diventare famose.
Ma non è nemmeno quello. Se gliel'hanno affidata significa che sapevano il fatto loro e infatti Francesca la rende benissimo Con Riflessi di me prima e gli hook con Fedez dopo, ha dimostrato di avere una versatilità non indifferente nel panorama italiano. Tant'è che le lodi sulla sua voce e sul suo modo di rendere questa canzone si sprecano da parte degli addetti ai lavori. Non esiste proprio il problema del "merita canzoni cucite su di lei" dopo un risultato egregio del genere.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
Utente
7 agosto, 2013
D'accordo @steph. D'altronde ce la siamo sempre menati non so quante volte sul concetto quantità e qualità vendite e meno male che non si paga una penale sui gusti soggettivi altrimenti vedendo le classifiche di vendita a livello mondiale (eccetto pochi) ne sarei debitrice a vita. E, considerando i gusti della massa, forse sarebbe meglio che mantenga i miei, please.
Il singolo nel mentre sale ulteriormente e necessita di promozione (televisiva e radiofonica); che poi sarebbe il vero motore del business.
Utente
7 agosto, 2013
La canzone è bellissima, il testo è fenomenale e lei la interpreta in maniera a dir poco DIVINA. Io non ho mai acquistato un suo singolo, questo l'ho appena comprato perché secondo me Merita.
Non mi interessa se assomiglia a Guerriero, a Soldato o a Fante ....MI ha fatto venire i brividi e cresce ascolto dopo ascolto.
Utente
24 marzo, 2014
La Big Family di Alessandra Amoroso, per quel che conta, supporta Franceschina e il suo nuovo singolo, L'amore esiste!
Ciao @francescacheeks, in bocca al lupo per questo nuovo percorso! #LAmoreEsiste è pazzesca! Baci...dalla #bigfamily di @AmorosoOF
scusate son dal pc fisso e non so fare gli screenshot da qui ahahah
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, kiko13, vincy, matteo.m, calacolo, Totoro__, Danieletw, Richard, ambobambo, thatdamngigi, shoshie90, Quavo, Nikko23, Going19, Alex, kikketta, AjejeBrazorf
494 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn