Banned
7 agosto, 2013
Mi piace la sua attitudine in questo pezzo, nel complesso lo trovo molto interessante. Forse poco radiofonico, ma ormai non esiste più radiofonico o non radiofonico visto il successo della musica indie. Se le radio vogliono la passano... comunque è stata coraggiosa, ha nel disco pezzi che se fossero stati mandati in radio difficilmente sarebbero stati snobbati.
Utente
24 agosto, 2015
smiley ha detto
Esatto, capisco anche perché l'abbia scelto come singolo ma secondo me ha sbagliato di nuovo (con i singoli lo fa sempre). Le radio non lo toccheranno, vabbè che non l'hanno fatto neanche con quel capolavoro di cheyenne (sì è bellissima, sono paziente e aspetto il momento in cui ve ne renderete conto )
Eh, io proprio no. 'Yo no tengo nada' e 'Acqua e sapone' erano 10mila volte più semplici ed universali per essere estratte come singolo... questa davvero non riesco a vederla a diventare una hit.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ripeto quello che ho detto di là perché non sono stato letto
Stato di natura rovinata dai maneskin
Lei tutta in crescita con la bomba sul seno e tu ti aspetti che lui dica qualcosa di impatto e poi “non ti rende uomo dare un pugno”? Nel senso, messaggio giustissimo eh, però non brilla di originalità come tutto il resto della canzone. Non so se mi sono spiegato.
Arrivo a lui e skippo. Tanto 1 o 2 minuti cosa cambiaaaaaa
Utente
24 dicembre, 2017
Magari si tratta di un singolo momentaneo, scelto proprio per lanciare l'album "col botto" data la natura "spiazzante" del pezzo. Chissà, può essere che tra un mesetto venga estratto un brano più "rassicurante" (molto probabilmente quello che avrà ricevuto più consensi) per far partire la promozione vera e propria del progetto (considerata anche l'attuale situazione che impedisce l'acquisto del cd fisico e i firmacopie, ma anche la promozione radio-tv, limitando il tutto a Spotify e, in generale, al web).
In fondo non sarebbe tanto strano: dall'ultimo album di Mengoni nel 2018 furono estratti due singoli in contemporanea a metà ottobre, e poco più di un mese dopo uscì Hola che ebbe maggiore riscontro in radio e nelle classifiche, lanciando di fatto il disco.
Ascoltando rapidamente le tracce del nuovo lavoro di Francesca, direi che le potenziali hit non mancano! Al contrario, questo pezzo non nasce certo per scalare le classifiche (anche se glielo auguro con tutto il cuore perché lo merita), ma è un brano di forte impatto che può disorientare chi è abituato a una certa immagine di Francesca, ma che serve a mio avviso come "ponte" per abituarci al fatto che la ragazzina timida di XF5 sta crescendo, e non solo da un punto di vista anagrafico... Oltre al sound martellante (in pieno stile Maneskin) colpiscono le parole, non solo per il contenuto in sé, ma anche per il modo in cui sono interpretate, con la convinzione di chi crede davvero in quello che dice e non lo fa solo per mostrarsi impegnato/a (e, già in passato, Francesca ci ha abituati a prese di posizione importanti su determinati argomenti di attualità).
Ecco, quello che mi piace di Francesca (e già l'avevo detto ai tempi del precedente album) è la capacità di cambiare abito, ma senza risultare artefatta. Brava!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
dede_91 ha detto
Ripeto quello che ho detto di là perché non sono stato lettoStato di natura rovinata dai maneskin
Lei tutta in crescita con la bomba sul seno e tu ti aspetti che lui dica qualcosa di impatto e poi “non ti rende uomo dare un pugno”? Nel senso, messaggio giustissimo eh, però non brilla di originalità come tutto il resto della canzone. Non so se mi sono spiegato.
Arrivo a lui e skippo. Tanto 1 o 2 minuti cosa cambiaaaaaa
Idem. Concordo sulla durata, sarebbero bastati 30 secondi in più. Per ora il pezzo più debole
Utente
19 febbraio, 2018
Waves of Music ha detto
Spotify: #75 - outItunes: #61
Va un po' meglio su Apple Music (#26), ma direi un disastrino purtroppo
Per essere prima nella Music Friday e avere un feat con i Maneskin, direi un vero e proprio buco nell'acqua, altro che disastrino.
Comunque aldilà della proposta difficile e non immediata, questa accoglienza conferma che i Maneskin non tirano proprio più, e gli ultimi 2 singoli ne sono la prova.
Utente
7 agosto, 2013
Riccardo ha detto
Il video ci sta anche vista la situazione, ma cosa pensava quando l'ha scelta come singolo? Sarà un disastro su tutti i fronti
Evidentemente pensava a quello che voleva dire lei piuttosto che a quello che desideravano trasmettere le radio. Ma è così strano non volersi piegare al mercato ad ogni costo?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
410 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn