Utente
23 febbraio, 2018
marcop3 ha detto
Ma poi parliamo di un programma che già anni fa durante la finale faceva passare lo spot del disco di Emma e del libro di Pierdavide e ora si trova la scusa che Chega è prima per 20 secondi di promo e non perché è oggettivamente più forte degli altri inediti
E' Amici, sappiamo tutti che il programma funziona così. L'anno scorso Giordana stava pure nelle playlist già durante il programma. Eppure ha vinto lo stesso il preferito del pubblico.
Ah e mi ero dimenticata dello spottone al disco di Alberto passato durante ogni pubblicità su Canale 5 nel corso delle ultime due settimane del programma però sia mai che l'inedito più forte ed uptempo venga usato per una pubblicità di 20 secondi, sono sicura che sentendolo si convertiranno tutti a fans di Gaia
Utente
10 agosto, 2016
elisass ha detto
però sia mai che l'inedito più forte ed uptempo venga usato per una pubblicità di 20 secondi, sono sicura che sentendolo si convertiranno tutti a fans di Gaia
Sì ok non succede, ma se già il programma è nell'occhio del ciclone per i più svariati motivi perché dare adito anche a dubbi del genere quando basterebbe semplicemente utilizzare un pezzo "neutro"?
Banned
7 agosto, 2013
Che poi se una canzone al pubblico non piace la puoi mettere pure a ripetizione a reti unificate, ma se non piace non piace. E il singolo di Urso pre-Sanremo ne è la prova visto che Maria ce lo faceva ascoltare pure mentre dormivamo.
Posto che il programma è quello che è, è pure vero che ogni anno dovete trovare il complotto al quale appigliarvi... tipo l'anno scorso che andavate a contare gli stream esteri di Giordana.
Utente
19 febbraio, 2018
KassaD1 ha detto
Avere una canzone in uno spot di Canale 5, ti porta a essere più alto su iTunes
Il promo è uscito ieri. Gaia è prima da una settimana. Anzi, appena è uscito in singolo si è ritrovata prima con Chega, seconda con Forogramas e terza con New Dawns. Davvero credi che sia lì in alto grazie ad un promo di una pubblicità?
Utente
6 maggio, 2019
anto1994 ha detto
Il promo è uscito ieri. Gaia è prima da una settimana. Anzi, appena è uscito in singolo si è ritrovata prima con Chega, seconda con Forogramas e terza con New Dawns. Davvero credi che sia lì in alto grazie ad un promo di una pubblicità?
Voce della verità. Gaia è prima su iTunes da una settimana senza nessuno spot pubblicitario
Utente
25 novembre, 2017
anto1994 ha detto
Il promo è uscito ieri. Gaia è prima da una settimana. Anzi, appena è uscito in singolo si è ritrovata prima con Chega, seconda con Forogramas e terza con New Dawns. Davvero credi che sia lì in alto grazie ad un promo di una pubblicità?
E chi l'ha detto?hai la canzone in uno spot-> vendi più copie su iTunes. Non è una roba che mi sono inventato io, ma è totalmente oggettiva.
Ovvio che Gaia non è prima grazie allo spot, ma quest'ultimo la aiuterà a vendere di più.
A me fa pure piacere sentirla in uno spot perché, ripeto, è l'unica che può vendere fare qualcosa, ma io lo trovo totalmente sbagliato nei confronti di tutti gli altri.
Che poi non farei manco il paragone con gli spot di Emma o Alberto perché questi pensano che siano stati pagati dalla CD, mentre l'idea di mettere Chega come sottofondo dubito che sia partita dalla Sony: quante volte abbiamo sentito brani di Emma, Alberto e Giordana come sottofondo di C'è posta ecc..?
A me urta solo la differenza di trattamento
Utente
9 novembre, 2015
elisass ha detto
Quest'anno gli inediti hanno ricevuto un trattamento pessimo, hanno fatto due (2) gare inediti a serale già iniziato, non hanno fatto uscire video su Witty, mai nemmeno nominato gli EP... la promo in un certo senso serve per compensare. Quello che sto dicendo è che se si doveva scegliere un brano quello aveva più senso degli altri, chiaro che sarebbe più corretto metterne uno per ogni concorrente ma non penso sarebbe possibile. E secondo te la promo a Chega può in qualche modo avvantaggiare Gaia nella gara? Dai, siamo realisti. Casa era l'inedito più popolare di tutti, Ci Vogliamo Bene il secondo, eppure nessuno ha tolto la vittoria ad Alberto.
No ma figurati non lo dico perché potrebbe influire sulla vittoria. Gaia vincerebbe a prescindere, sarà quella che venderà più degli altri a prescindere. Non ha bisogno di questo. Peró non trovo giusto, nei confronti degli altri 3, non vedo rispetto per quelle persone che anche loro sono in gara. Per cui sarebbe carino prenderli in considerazione. Poi già sono accusati di favoreggiamento, pure quelli che in tutti sti anni non si sono accorti di nulla si sono svegliati, loro continuano imperterriti, poi va a finire che ci va di mezzo Gaia
Utente
10 agosto, 2016
Raga però scusate.
Io non credo che sia una questione di stan-nism o di "hating", secondo me è molto importante chiarire ciò che è il proprio gusto personale e ciò che invece è quanto di più possa avvicinarsi all'oggettività.
Tra i cantanti di quest'anno c'è qualcuno che OBIETTIVAMENTE ha tutte le carte in regola per avere una carriera al di fuori? Sì, ed è Gaia. Ma senza dubbio. A prescindere dal tifo e dai gusti personali.
Non si può negare che Gaia sia il "prodotto artistico" più interessante di quest'anno.
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
Nell'ambito di una gara, è corretto mandare in onda in uno spot della suddetta gara il brano di un solo concorrente? No.
Il brano in questione è il più forte tra tutti quelli presentati nel programma? Probabilmente sì.
Questo basta a giustificarne quell'utilizzo? No.
Il passaggio televisivo condiziona l'andamento su iTunes? Non è da escludere, ma non è questo il punto.
Se passassero i brani di tutti i concorrenti ancora in gara ognuno di essi avrebbe una chance per salire su iTunes e a livello "globale" il programma ne beneficerebbe in via teorica.
Hanno già fatto in passato iniquità simili? Sì, eccome.
Questo basta a giustificare quella attuale? No.
Poi da lì a dire che stiano facendo bene credo che non si spinga nessuno (vero?), però mi sembra che si possa fare un'analisi "fredda" dicendo che il programma tira (nella sua ottica GIUSTAMENTE) acqua al proprio mulino e quindi cerca di proporre il più possibile l'artista ed i brani che ritiene più funzionanti, esattamente come successo in passato, ma che questo non possa non essere visto come (almeno minimamente, me lo concederete) iniquo (pur con tutte le attenuanti aziendalmente e commercialmente comprensibili che ho cercato di esporre)
Utente
9 novembre, 2015
Mirton ha detto
Raga però scusate.Io non credo che sia una questione di stan-nism o di "hating", secondo me è molto importante chiarire ciò che è il proprio gusto personale e ciò che invece è quanto di più possa avvicinarsi all'oggettività.
Tra i cantanti di quest'anno c'è qualcuno che OBIETTIVAMENTE ha tutte le carte in regola per avere una carriera al di fuori? Sì, ed è Gaia. Ma senza dubbio. A prescindere dal tifo e dai gusti personali.
Non si può negare che Gaia sia il "prodotto artistico" più interessante di quest'anno.
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
Nell'ambito di una gara, è corretto mandare in onda in uno spot della suddetta gara il brano di un solo concorrente? No.
Il brano in questione è il più forte tra tutti quelli presentati nel programma? Probabilmente sì.
Questo basta a giustificarne quell'utilizzo? No.
Il passaggio televisivo condiziona l'andamento su iTunes? Non è da escludere, ma non è questo il punto.
Se passassero i brani di tutti i concorrenti ancora in gara ognuno di essi avrebbe una chance per salire su iTunes e a livello "globale" il programma ne beneficerebbe in via teorica.
Hanno già fatto in passato iniquità simili? Sì, eccome.
Questo basta a giustificare quella attuale? No.
Poi da lì a dire che stiano facendo bene credo che non si spinga nessuno (vero?), però mi sembra che si possa fare un'analisi "fredda" dicendo che il programma tira (nella sua ottica GIUSTAMENTE) acqua al proprio mulino e quindi cerca di proporre il più possibile l'artista ed i brani che ritiene più funzionanti, esattamente come successo in passato, ma che questo non possa non essere visto come (almeno minimamente, me lo concederete) iniquo (pur con tutte le attenuanti aziendalmente e commercialmente comprensibili che ho cercato di esporre)
Ecco.
Utente
10 agosto, 2016
KassaD1 ha detto
E chi l'ha detto?hai la canzone in uno spot-> vendi più copie su iTunes. Non è una roba che mi sono inventato io, ma è totalmente oggettiva.
Ovvio che Gaia non è prima grazie allo spot, ma quest'ultimo la aiuterà a vendere di più.
A me fa pure piacere sentirla in uno spot perché, ripeto, è l'unica che può vendere fare qualcosa, ma io lo trovo totalmente sbagliato nei confronti di tutti gli altri.A me urta solo la differenza di trattamento
laura2595 ha detto
No ma figurati non lo dico perché potrebbe influire sulla vittoria. Gaia vincerebbe a prescindere, sarà quella che venderà più degli altri a prescindere. Non ha bisogno di questo. Peró non trovo giusto, nei confronti degli altri 3, non vedo rispetto per quelle persone che anche loro sono in gara. Per cui sarebbe carino prenderli in considerazione. Poi già sono accusati di favoreggiamento, pure quelli che in tutti sti anni non si sono accorti di nulla si sono svegliati, loro continuano imperterriti, poi va a finire che ci va di mezzo Gaia
Effettivamente avevate già detto tutto voi e in maniera assai meno noiosa della mia
Utente
23 febbraio, 2018
Mirton ha detto
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
In generale comprendo il tuo discorso e lo capisco, però su questo punto non ti seguo. Usare "Chega" come sottofondo della pubblicità secondo me non è un modo per "farla piacere di più" anche perché chi segue il programma e vota conosce già benissimo i ragazzi e soprattutto i brani che hanno proposto. Ai fini della gara questo non può avere alcun effetto. A me piuttosto sembra proprio un modo per capitalizzare sul prodotto (forse l'unico) che pensano possa vendere. Questo va al di là del "far apprezzare" Gaia. Poi che sia comunque sbagliato posso capire, ma allora dovremmo fare lo stesso discorso riguardo gli infiniti (ed iniqui) passaggi degli inediti a UeD (e qui vi ricordo che Giulia è stata la più passata quest'anno, se proprio vogliamo parlarne).
Utente
9 novembre, 2015
elisass ha detto
Mirton ha detto
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
In generale comprendo il tuo discorso e lo capisco, però su questo punto non ti seguo. Usare "Chega" come sottofondo della pubblicità secondo me non è un modo per "farla piacere di più" anche perché chi segue il programma e vota conosce già benissimo i ragazzi e soprattutto i brani che hanno proposto. Ai fini della gara questo non può avere alcun effetto. A me piuttosto sembra proprio un modo per capitalizzare sul prodotto (forse l'unico) che pensano possa vendere. Questo va al di là del "far apprezzare" Gaia. Poi che sia comunque sbagliato posso capire, ma allora dovremmo fare lo stesso discorso riguardo gli infiniti (ed iniqui) passaggi degli inediti a UeD (e qui vi ricordo che Giulia è stata la più passata quest'anno, se proprio vogliamo parlarne).
Ma non è la stessa cosa, Giulia è passata una volta con va tutto bene, nella settimana in cui erano in gara gli inediti, il suo e quello di Jacopo, e son passati tutti e due. E poi è passata due volte con Amore a lieto fine, ma questo non è un brano scaricabile, quindi in termini di promozione è nullo. La stessa cosa è successa venerdi, Gaia in piena serata ha cantato Chega, Giulia e Nyv hanno cantato due nuovo inediti, anziché quelli presenti sulle piattaforme. Jacopo e Giulia settimana prima hanno cantato gli inediti, ma a che ora? Il fattore orario potrebbe essere una cavolata, ma non lo è. E si ritorna al discorso di Kassa, influisce su Itunes? Si influisce.
@Daniela Fan1001 Non ci stiamo soffermando per giustificare i risultati di Gaia, abbiamo ampiamente detto che Gaia non ha bisogno di tutto ciò, qui si discute sul fatto che, ci sono altri 3 ragazzi, che non stanno li a pettinare le bambole, ma stanno investendo tempo e fatica allo stesso modo di Gaia, e che meritano di essere considerati. Su Alberto ha influito lo stile musicale per quando riguarda le vendite.
Utente
6 maggio, 2019
laura2595 ha detto
elisass ha detto
Mirton ha detto
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
In generale comprendo il tuo discorso e lo capisco, però su questo punto non ti seguo. Usare "Chega" come sottofondo della pubblicità secondo me non è un modo per "farla piacere di più" anche perché chi segue il programma e vota conosce già benissimo i ragazzi e soprattutto i brani che hanno proposto. Ai fini della gara questo non può avere alcun effetto. A me piuttosto sembra proprio un modo per capitalizzare sul prodotto (forse l'unico) che pensano possa vendere. Questo va al di là del "far apprezzare" Gaia. Poi che sia comunque sbagliato posso capire, ma allora dovremmo fare lo stesso discorso riguardo gli infiniti (ed iniqui) passaggi degli inediti a UeD (e qui vi ricordo che Giulia è stata la più passata quest'anno, se proprio vogliamo parlarne).
Ma non è la stessa cosa, Giulia è passata una volta con va tutto bene, nella settimana in cui erano in gara gli inediti, il suo e quello di Jacopo, e son passati tutti e due. E poi è passata due volte con Amore a lieto fine, ma questo non è un brano scaricabile, quindi in termini di promozione è nullo. La stessa cosa è successa venerdi, Gaia in piena serata ha cantato Chega, Giulia e Nyv hanno cantato due nuovo inediti, anziché quelli presenti sulle piattaforme. Jacopo e Giulia settimana prima hanno cantato gli inediti, ma a che ora? Il fattore orario potrebbe essere una cavolata, ma non lo è. E si ritorna al discorso di Kassa, influisce su Itunes? Si influisce.
@Daniela Fan1001 Non ci stiamo soffermando per giustificare i risultati di Gaia, abbiamo ampiamente detto che Gaia non ha bisogno di tutto ciò, qui si discute sul fatto che, ci sono altri 3 ragazzi, che non stanno li a pettinare le bambole, ma stanno investendo tempo e fatica allo stesso modo di Gaia, e che meritano di essere considerati. Su Alberto ha influito lo stile musicale per quando riguarda le vendite.
Si sì certo che gli altri tre ragazzi esistono, però credo che faranno un po’ a turno con la pubblicità, solitamente lo cambiano molto spesso lo spot
Utente
10 agosto, 2016
elisass ha detto
Mirton ha detto
Ed è proprio per questo che mi sembra stucchevole questo continuo invio di messaggi più o meno subliminali al pubblico per cercare di farla apprezzare ancor di più.
In generale comprendo il tuo discorso e lo capisco, però su questo punto non ti seguo. Usare "Chega" come sottofondo della pubblicità secondo me non è un modo per "farla piacere di più" anche perché chi segue il programma e vota conosce già benissimo i ragazzi e soprattutto i brani che hanno proposto. Ai fini della gara questo non può avere alcun effetto. A me piuttosto sembra proprio un modo per capitalizzare sul prodotto (forse l'unico) che pensano possa vendere. Questo va al di là del "far apprezzare" Gaia. Poi che sia comunque sbagliato posso capire, ma allora dovremmo fare lo stesso discorso riguardo gli infiniti (ed iniqui) passaggi degli inediti a UeD (e qui vi ricordo che Giulia è stata la più passata quest'anno, se proprio vogliamo parlarne).
Infatti secondo me era ingiusto anche quello (laddove avessero passato il brano di Giulia più degli altri).
Poi oh, dopo la fine del programma possono passare il brano che vogliono e quante volte vogliono, esattamente come fanno da anni.
Ma nell'ambito di una gara, anche se ormai non ha nemmeno più la parvenza di una competizione equa, cercate di fingere almeno in questo caso che vi sia un trattamento paritetico ad ogni concorrente!
Il punto è che non si tratta di essere contro Gaia, ci mancherebbe. Io credo che in questa epoca storica e dopo vent'anni di Amici non si possa ragionare da membri di un fandom, bensì fare analisi il più "veriste" possibili, posto che comunque ognuno ha le sue preferenze sui concorrenti ed esse siano assolutamente inoppugnabili.
Quindi se hanno sovraesposto un brano di Giulia rispetto a quello degli altri concorrenti è stata a mio avviso un'iniquità.
Così come lo sarebbe passare lo spot di Amici solo con il brano di Gaia.
È questo ciò che viene contestato. Che poi dopo anni di regolamento inesistente è quasi diventata una cosa di routine e passata sottotraccia, ma ci rendiamo conto del fatto che un talent che fa esibire i concorrenti un numero diverso di volte non possa essere ritenuto credibile fin dal principio?
XF ha mille difetti (e nelle ultime edizioni ne sono emersi parecchi), ma mai si sognerebbero di dare un numero di esibizioni differenti ai vari artisti in gara
Utente
6 maggio, 2019
serra91 ha detto
Spotify incremento di 45.000iTunes scesa al 3 posto
Considerando anche la gara inediti in corso, gli ascolti sono abbastanza alti; stesso discorso per iTunes, rimane, comunque, sul podio.
Ottimi risultati, è rimasta in top 200 spotify nonostante la gara inediti
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Sahz, Nikko23
322 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389342
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn