Please consider registering
Guest








Utente
16 settembre, 2022

thatdamngigi ha detto
Irama il martedì di Sanremo 2024 aveva davvero il momentum giusto per consacrarsi visto che Tu no aveva colpito tantissimo al primo ascolto, poi è arrivato Geolier che ha stracciato tutti al televoto, e poi la cover con Cocciante che lo ha abbattuto facendolo apparire a posteriori come "colui che ha preso il posto a Mahmood".Questo Sanremo è stato un mezzo buco nell'acqua, ma non poteva essere altrimenti visto che La ragazza dal cuore di latta, La genesi del tuo colore, Ovunque sarai e Tu no non vengono tutti gli anni. Dovrebbe comunque uscirne con una top 10 pulitissima e risolvendo una volta per tutte il suo rapporto con la serata cover, ma in ogni caso, pur con San Siro l'anno prossimo, farebbe bene a presentarsi non prima del 2028 perchè quest'anno la sua unica storyline è stata "Si, va bene, ma lui c'è ogni anno, è ossessionato da questa vittoria di Sanremo".
P.S. Il pezzo comunque cresce, non è totalmente sciapo come sembrava, è semplicemente che lui ci ha abituati a standard troppo alti.
Che poi sta cosa dell’ossessione di vincere Sanremo mi manda ai matti, fosse arrivato un paio di volte 2º e una volta 3º, ma non è mai andato oltre il 4º/5º posto credo


Utente
26 giugno, 2018

Anche secondo me non avrebbe dovuto presentarsi quest’anno e vorrei tornasse ad alleggerire il modo di cantare e le produzioni. Detto questo la canzone non mi dispiace, anche se preferisco la versione in spagnolo.
Avrebbe sicuramente convinto di più con Polvere o soprattutto Senz’Anima, che non capisco perché abbia un po’ sprecato così. L’album deve ancora uscire e si conoscono già 8 tracce (di cui 5 non guadagnano manco mezzo streaming perché neanche sulle piattaforme ma solo sui social) tra l’altro di un album che non è un genere acchiappa streaming. Mi pare sia tutto un po’ troppo azzardato per annunciare anche San Siro.
edit: poi non credo neanche sia ossessione di vincere il festival sinceramente, perché non vedo come potrebbe pensare di farcela quando sa che la stampa gli preferirebbe chiunque e conosce le percentuali che ha preso i vari anni eh…se non ha vinto Geolier con quel televoto non penso si aspetti di vincere lui. Quindi ancora più assurdo che torni solo per farsi odiare da più gente ormai ci ho rinunciato a capirlo.
Allo stesso tempo penso in tanti siate troppo prevenuti su tutto quello che fa. Parlate di cose studiate per il festival quando ormai è evidente che almeno per il progetto in uscita la direzione che ha voluto prendere è ben marcata e non si tratta di fare il pezzo per Sanremo e le casalinghe e poi via di urban e tormentoni per le classifiche. Lo stesso ultimo singolo estivo ne è la prova.


Utente
24 novembre, 2020

Bento ha detto
bhè oddio non è che la canzone è stata "data" da Blanco....è una canzone che hanno scritto insieme infatti Irama risulta tra gli autori sia del testo che della musica, ed è firmata anche da un autore storico di Irama come Giuseppe Colonnelli....quindi è evidente che è un brano a quattro mani, nato dai due team
vabbè, poi Blanco non frequentando questo forum probabilmente non sa neppure chi siano le varie Emma Muscat, Federica Carta .......quindi -almeno sulla carta, è un pò improbabile che possa dare una canzone a Federica Carta o a Marco Carta
![]()
ma ovviamente mi riferivo alla Marrone
Detto ciò so benissimo che Filippo è autore, ma probabilmente la scrittura a 4 mani è avvenuta dopo, modificando parti del pezzo. Poi popolarità a parte ho fatto l’esempio di Federica perché essendo una ballad molto intensa penso si sposerebbe benissimo con la sua vocalità (molto sottovalutata) o anche quella di real brown (che secondo me dovrebbe uscire con un pezzo così questo autunno), poi è chiaro che parliamo sempre di gusti personali.
E chiaramente so bene anche come funziona il mondo della discografia… ma fatta l’ennesima beneficenza a Noemi (più che giusto per carità, le si vuole sempre bene ), sarebbe molto più giusto dare qualche possibilità a quelle povere ragazze intrappolate in questo limbo, tra successi avvenuti troppo in fretta e mismanagement totale (proprio il caso di Federica).


Utente
4 novembre, 2018

Io che ogni anno cerco di eliminare il mio pregiudizio verso di lui fallendo miseramente.
E lui per tutta risposta ogni anno apre sempre meno la bocca mentre canta. Dopo Lucio Corsi con Topo Gigio mi aspetto anche lui nel 2026 (perché Irama il posto fisso non lo lascia) con un pupazzo a fare il ventriloquo.
Tornando seri, ma lui ha sempre cantato così? Io ricordo che di “Nera” l’80% delle parole lo avevo capito


Utente
28 maggio, 2018

EdAlly ha detto
Io che ogni anno cerco di eliminare il mio pregiudizio verso di lui fallendo miseramente.E lui per tutta risposta ogni anno apre sempre meno la bocca mentre canta. Dopo Lucio Corsi con Topo Gigio mi aspetto anche lui nel 2026 (perché Irama il posto fisso non lo lascia) con un pupazzo a fare il ventriloquo.
Tornando seri, ma lui ha sempre cantato così? Io ricordo che di “Nera” l’80% delle parole lo avevo capito
A me sembra che ha proprio cambiato modo di cantare dallo scorso Sanremo. Ovunque sarai la cantava in modo più aperto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, L.W., Manu
268 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47835
pesca: 34032
KassaD1: 27201
xello: 25464
Waves of Music: 24116
Newest Members:
Emanuele S
Emily Savage
Jack Cliff Electrical
anamikaverma001
pikashowapps33
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27367
Posts: 1414040
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23104
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn