
Utente
19 febbraio, 2018
OfflineFuori il 5 luglio!
https://www.instagram.com/p/BzNqW4oobfj/?igshid=c78qm3594zf8
Salvatore ha detto
A quanto pare sarà un brano strumentale.Infatti nelle storie compare solo "musiche scritte da Joan Thiele".
Che mess
![]()
Mmh io invece mi aspetto una sorta di cortometraggio che racconta la storia della sua famiglia. Anche perché Giopositivo, che ne ha curato l'artwork, è suo fratello.

Banned
7 agosto, 2013
Offline"LE VACANZE" è il nuovo singolo di Joan Thiele dal 5 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Joan ritorna quest’anno con un brano inedito cantato, per la prima volta, interamente in lingua italiana.
"Le Vacanze" è un brano scritto da Joan con la collaborazione di Nitro ed è prodotto da Zef.
Ho fatto un bellissimo viaggio, per cercarmi ancora. “Le vacanze”, sono la ricerca di sé, attraverso i ricordi di un film, un film di famiglia. Era luglio dell’anno scorso quando casualmente, durante un trasloco, scopro in casa di mio padre una vecchia scatola di latta contente dei film super8 degli anni 50 appartenenti alla mia famiglia, mai sviluppati. Avviene così la magia.
Mio nonno aveva inventato un dentifricio proprio in quegli anni e decide, poco dopo, di vendere il brevetto e partire per un viaggio, un viaggio che durerà vent’anni.
Questi film raccontano “Le vacanze” della mia famiglia, dalla Svizzera al Sud America, da New York, fino all’Italia. Vacanze incredibilmente felici e difficili al tempo stesso: la loro vita.
Quanto fa paura vedere il passato e immaginare il futuro?
Le mie vacanze sono nate con loro e continuate nei viaggi in Colombia dove ho vissuto con mio padre e mia madre. Ho scritto “le vacanze” come se fosse la colonna di quei frammenti in pellicola.
Il processo creativo dietro questa canzone si è sviluppato in maniera per me insolita: sono state le immagini a evocare musica e parole. Parole che per la prima volta sono nate in italiano.
Oggi capisco ancora di più quanto la “mescla genetica” sia parte di noi e mi fa star bene comprendere finalmente perché un semplice aereo mi ricorda CASA. (JOAN THIELE)
Fonte: EarOne
Ascoltata oggi in radio per caso, ma quanto è deliziosa la produzione?? Particolare e con quel retrogusto anni 90 senza risultare ruffiana o datata. 
Unico neo che lei in italiano non mi fa impazzire, fatico anche a capire cosa dice (Fob don't hate me). Però sono curioso, vediamo dove vuole andare a parare ora che è passata anche sotto la ala di Undamento se non ho capito male.
Capo Horn ha detto
Unico neo che lei in italiano non mi fa impazzire, fatico anche a capire cosa dice (Fob don't hate me).
nnn come osi?
![]()
A me la sua voce piace sempre, boh. Ora che l'ho sentita anche in italiano ne vorrei ancora e ancora. Sì, alcune parole forse si perdono (a Fotografia mess) ma è comunque un esordio, in un certo senso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, salvatorelaga8, vincy, amers, Rio91, allego, KassaD1, shadow, Sahz, ambobambo, Edwynivan, Manu, AjejeBrazorf
444 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48948
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25268
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27976
Posts: 1441513
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









