Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le Luci Della Centrale Elettrica - Coprifuoco
drugo92

Utente PLATINO
Utente
Forum Posts: 1590
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 luglio, 2018 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Le Luci della Centrale Elettrica, ovvero Vasco Brondi, lancia un nuovo singolo dall’album Terra uscito a marzo 2017. Il brano è Coprifuoco; ed è accompagnato da un videoclip, on line dal 6 luglio.

Coprifuoco parla del viaggio di Vasco Brondi tra le rovine di Mostar, in Bosnia. L’artista racconta così il brano: “Coprifuoco è una canzone in cui si confondono eventi epocali e fatti personali“. Nella canzone, “c’è l’eco di un viaggio in Bosnia che avevo fatto con un amico una decina di anni fa: a Mostar ci siamo accorti che campanili e minareti una volta crollati si assomigliavano, dalle macerie non riuscivi a distinguere l’uno dall’altro“. Infatti, “al loro interno erano già cresciuti gli alberi“, e “il tempo passato dalla fine della guerra si misurava con la loro altezza“.

Brondi evidenzia poi la particolarità del brano anche sotto il profilo musicale. “In sottofondo c’è questa tabla elettronica, una specie di drum machine che ci hanno portato dall’India e che finalmente siamo riusciti a mettere in una canzone“.

Coprifuoco è lanciato con la pubblicazione di un videoclip, realizzato dal regista ventitreenne Angelo Cerisara. La clip è ambientata tra Mestre, Londra e Torrebelvicino, in provincia di Vicenza. Il video rispecchia le caratteristiche del brano. Vasco Brondi sottolinea infatti che “in questo video si possano ritrovare tutte le contraddizioni e i contrasti che ci sono nella canzone“. In particolare, si ritrovano “tutte le corse a piedi o in macchina, le litigate, l’affetto, la solitudine, la vicinanza, le nascite e le rinascite“. Ed ancora, dice Brondi, “la violenza e la tenerezza, l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, la libertà e la responsabilità“.

(allmusicitalia.it)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 1344

Currently Online: pazzoreality, aldabra, cube, EvilxElf, Gennj931, Alebest10, kiko13, Fob92, alessandrino, BertoBarto, dancer83tp, amers, Asp, monechiapi, Teolino, matteo.m, darix10, Olimpico85, laura2595, calacolo, dede_91, masform78, Signorina Silvani, BlueBlau, Totoro__, Daduz, WParry, INVERNO, IEL87, Targaryen, emme_, _shadow_, melrose., anto1994, Salvatore, Vesuvius21, edorf, Ruled By Secrecy
216 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: vike, paolo_armando, Fly18

Top Posters:

Teolino: 20415

pesca: 15699

Olimpico85: 13790

Stefy87: 13678

ouro: 12522

Newest Members:

Federico

Glamrock8484

mirani

david Powell

Angelo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 100

Topics: 11468

Posts: 618636

 

Member Stats:

Guest Posters: 6

Members: 14393

Moderators: 10

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, pazzoreality

Moderators: sadida83, mariomatt, EvilxElf, Fob92, BertoBarto, latinista93, amers, ge_aldrig_upp, smiley, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account