Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Le Luci Della Centrale Elettrica - Coprifuoco
drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3744
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 luglio, 2018 - 21:21
sp_Permalink sp_Print

Le Luci della Centrale Elettrica, ovvero Vasco Brondi, lancia un nuovo singolo dall’album Terra uscito a marzo 2017. Il brano è Coprifuoco; ed è accompagnato da un videoclip, on line dal 6 luglio.

Coprifuoco parla del viaggio di Vasco Brondi tra le rovine di Mostar, in Bosnia. L’artista racconta così il brano: “Coprifuoco è una canzone in cui si confondono eventi epocali e fatti personali“. Nella canzone, “c’è l’eco di un viaggio in Bosnia che avevo fatto con un amico una decina di anni fa: a Mostar ci siamo accorti che campanili e minareti una volta crollati si assomigliavano, dalle macerie non riuscivi a distinguere l’uno dall’altro“. Infatti, “al loro interno erano già cresciuti gli alberi“, e “il tempo passato dalla fine della guerra si misurava con la loro altezza“.

Brondi evidenzia poi la particolarità del brano anche sotto il profilo musicale. “In sottofondo c’è questa tabla elettronica, una specie di drum machine che ci hanno portato dall’India e che finalmente siamo riusciti a mettere in una canzone“.

Coprifuoco è lanciato con la pubblicazione di un videoclip, realizzato dal regista ventitreenne Angelo Cerisara. La clip è ambientata tra Mestre, Londra e Torrebelvicino, in provincia di Vicenza. Il video rispecchia le caratteristiche del brano. Vasco Brondi sottolinea infatti che “in questo video si possano ritrovare tutte le contraddizioni e i contrasti che ci sono nella canzone“. In particolare, si ritrovano “tutte le corse a piedi o in macchina, le litigate, l’affetto, la solitudine, la vicinanza, le nascite e le rinascite“. Ed ancora, dice Brondi, “la violenza e la tenerezza, l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, la libertà e la responsabilità“.

(allmusicitalia.it)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Waves of Music, SpiritedAway, fool, KassaD1, Shadow, edorf, klyo, Edwynivan, jackdol, Krispo, Going19, iamplet, Fragozzi, Manu, Francesco285, TrediciMotivi
468 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25920

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364939

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account