Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Loreen - Tattoo
Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utenti +1
Forum Posts: 11397
Member Since:
30 novembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
1
26 febbraio, 2023 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Tattoo è il brano dell'artista svedese, in gara al Melodifestivalen, che ci riprova dopo il 2012 che l'ha vista vincitrice all'Esc con Euphoria.

Per me ha buone possibilità di rappresentare la Svezia anche quest'anno, grazie alle sue performance sempre ricche di pathos. Tattoo è un buon brano ma secondo me troppo simile ad Euphoria se non anche più debole, nulla d nuovo insomma.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3153
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
26 febbraio, 2023 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

E' la miglior chance che hanno e, probabilmente insieme alla Finlandia, le migliori chance per scongiurare la seconda vittoria di fila ucraina

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
3
17 maggio, 2023 - 20:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che, da non amante della prima ora del genere, con Tatto invece è stato amore a primo ascolto smitten , canzoni come questa o come Hold me closer di Cornelia Jakobs sono il motivo per cui amo vedere il Melodifestivalen ogni anno, mi crea un senso di attesa, e spero che prima o poi capiti la stessa fortuna a Dotter, che è un altro nome da tenere d'occhio nel pop svedese e che amerei profondamente vedere all'Eurovision.

Mi rendo conto, anche recuperando qui il topic della finale o leggendo le polemiche divampanti sui social, che siamo davvero di base poco avvezzi ad un 'full package' di questa portata, ad una performance così curata al dettaglio: a noi una cosa così ben confezionata visivamente ci risulta quasi "fredda", costruita a tavolino per funzionare, quasi come fosse senz'anima, finta, plastica. Secondo me invece questa destrezza nella gestione dello spazio e questo professionismo nell'impiantare uno staging, quasi al punto da renderlo un videoclip, dovrebbe essere d'ispirazione perché permette semplicemente di veicolare al meglio un brano che già di suo in partenza ha forti velleità, io la penso così. Chiaro, a Sanremo non abbiamo i mezzi, lo spazio, le risorse, i fondi, le idee e secondo me neanche la voglia al momento di creare delle performance così sontuose, così eclettiche, così impattanti, ma non per questo secondo me è il caso di svalutare chi ha questa potenzialità e la sfrutta fino in fondo.

Certo, poi il tutto però non deve distrarre dalla musica, che resta il canale principale, l'arrosto al di là del fumo. E secondo me qui di arrosto c'è perché Tattoo è una bop, un buon esemplare di pop femminile puro, che vanta una produzione di ottima fattura, e sulle piattaforme musicali ha spopolato anche prima della vittoria; adesso sta avendo il suo meritato successo anche in Italia. La performance al Melodifestivalen è stata anche più cinematografica per i vari camera angles, per la piattaforma con dimensioni più ampie, i colori di scena maggiormente messi in risalto, però alla fine l'audience principale dell'ESC ha conosciuto Tattoo a Liverpool e quindi non ha pagato il paragone col Melfest.

Non era la mia preferita tra le canzoni in gara quest'anno, perché le Vesna hanno davvero portato qualcosa di sensazionale per me che è andato anche migliorando col tempo, ma sono contento per com'è andata perché Loreen merita tutto ciò che ha raccolto e Tattoo la preferisco anche a Euphoria nel complesso.

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9492
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
4
17 maggio, 2023 - 23:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi entusiasma, lo trovo un pezzo totalmente costruito a tavolino per logiche commerciali, ma le manca qualcosa, non so, un'anima per esempio...non mi trasmette nulla purtroppo (difatti l'ho mollato dopo qualche ascolto)

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
18 maggio, 2023 - 1:43
sp_Permalink sp_Print

Il pezzo va un po' col pilota automatico ma è fortissimo, il ritornello ha un'apertura da brividi e vocals e produzione sono davvero on point. Nulla di che il testo, su quello posso concordare. Comunque suona come un piccolo instant classic clap2

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3342
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
18 maggio, 2023 - 18:55
sp_Permalink sp_Print

ma solo a me ricorda easy on me di adele? 

ho scoperto questa canzone tramite un video di tiktok, dove era inserita come sottofondo e pensavo fosse una versione mashup di easy on me insieme a qualche altro brano

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Noir89, NicksFactor, Olimpico85, MattyXD, calacolo, DIEL87, Shadow, anto1994, Giulio23, vvvulcano, Edwynivan, Simonluca, the.one.that.got.away, Going19, Giovanni, iamplet, Weamar, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
371 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25932

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26205

Posts: 1365548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22506

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account