Utente
14 maggio, 2018
stefgig ha detto
Se intendi che vincere Sanremo lo ha fatto conoscere posso essere d'accordo, ma sul fatto che la sua canzone stia facendo meglio delle altre perché ha vinto non credo. Ci sono vari casi in cui questo non è successo. Qua c'è moolto moolto altro.
Io intendo che sicuramente il brano è forte e sa il fatto suo, ma è innegabile che sanremo gli abbia dato una bella spinta. Davvero credi che a quest'ora sarebbe primo ovunque anche se non avesse vinto sanremo? Eddai su
Utente
7 agosto, 2013
Lorena ha detto
È entrato nella top 100 di Spotify globale. Sia lui, sia Ultimo sono cresciuti negli ascolti. È anche algoritmo e ascoltatori di quella classifica che l’ascoltano. Poi è chiaro che la canzone ora ha tutti i riflettori puntati. 1000000 di ascolti li guadagni solo in questo modo, con tutto il rispetto per la canzone stessa se fosse arrivata terza e non ci fossero state queste polemiche, non avrebbe guadagnato 1000000 di streaming in un giorno per quanto l’essere orecchiabile e Spotify-friendly l’avrebbe fatta andare bene comunque.
In parte è vero. Ma non dimentichiamo la polemica che ci fu contro meta e moro per il testo plagiato. Quella roba duró per giorni.
L'algoritmo polemica =curiosità è reale, ma curiosità =successo clamoroso è singolare
Vediamo cosa succederà a breve
Utente
11 febbraio, 2019
Gennj931 ha detto
In parte è vero. Ma non dimentichiamo la polemica che ci fu contro meta e moro per il testo plagiato. Quella roba duró per giorni.
L'algoritmo polemica =curiosità è reale, ma curiosità =successo clamoroso è singolare
Vediamo cosa succederà a breve
Vero, ma non avevi una polemica divisiva loro Vs qualcun altro. Avevi loro e basta e la polemica su se dovessero essere squalificati o meno. Finito Sanremo, è finita lì. Qui invece la polemica ha coinvolto il dopo Sanremo, la vittoria giusta/ingiusta popolo/élite razzismo/non razzismo Salvini-Di Mail/votazioni e ha coinvolto TUTTI perché ha assunto connotati più generali per cui anche chi non guarda con interesse Sanremo si è interessato.
Utente
11 novembre, 2015
Ma a Sanremo vai proprio perché è una vetrina che ti permette di far conoscere il tuo pezzo a 10 milioni di spettatori a sera, che altrimenti non raggiungeresti mai.
Però se il pezzo non piace state tranquilli che nessuno lo ascolta su Spotify due giorni di fila per un totale di 1.500.000 al giorno.
Una polemica può portare a far salire lo share di un programma tv, non porta ad ascoltare un pezzo più volte, accade solo se il pezzo ti piace.
Se vinceva una canzone brutta state sereni che questi numeri non li faceva neanche col binocolo.
Admin
7 agosto, 2013
Io penso che la polemica abbia portato i normali fruitori di Spotify, ovvero il pubblico under 18, che Sanremo non se l'è filato manco di striscio, a cercarsi il pezzo sulla piattaforma il primo giorno. Poi effettivamente la curiosità "sembra" si stia trasformando in gradimento visto che la curiosità può portarti a fare numeroni il primo giorno. Io ieri mi aspettavo un mezzo crollo nel numero di stream e invece questi sono addirittura aumentati. E non è nemmeno così strano se ci pensiamo perchè il pezzo per struttura è molto molto affine a ciò che piace attualmente al pubblico che si serve di Spotify (a me Soldi dal primo ascolto ha ricordato Cara Italia)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, calacolo, allego, Giulio23, Danieletw, ambobambo, Wasabi, shoshie90, jackdol, Going19, Pierdic95, iamplet
227 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390170
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn