Utente
24 agosto, 2015
In uscita venerdì il nuovo singolo estratto dalla trilogia MATERIA. Dopo il rifacimento di "Due Nuvole" con Ariete, uscito questa estate, il remake tocca stavolta ad "Un'altra storia". Ad accompagnare Marco, il cantautore romano Franco126.
MATERIA diventa cinque volte Platino!
Per festeggiare ho chiamato un amico...Un'altra storia con #Franco126 è disponibile venerdì! #MATERIAQuintoPlatino pic.twitter.com/NKXT9cDLxI
— Marco Mengoni (@mengonimarco) September 18, 2023
Utente
11 novembre, 2015
E' proprio un singolo, ieri sera hanno fatto un servizio al Tg1
https://x.com/mengonianalytic/status/1704761631643734109?s=20
Secondo me ci sta un singolo per chiudere, in attesa del tour europeo. Poi da dicembre per un po' ciaone. Almeno per quanto riguarda la musica
Utente
11 novembre, 2015
Ho letto delle bellissime recensioni del pezzo.
Mi piace moltissimo l'inserimento di Franchino, la rende più ruvida, per un pubblico ancora diverso. Una sperimentazione interessante, oltretutto è il nono singolo, non pensavo neanche uscisse qualcosa ancora, e invece sì.
Un’altra storia insomma è filosofia che si fa canzone: per questo autunno Mengoni ha confezionato uno dei migliori singoli di sempre.
e poi questa bellissima di Fiume che la definisce la Golden Song della settimana
Utente
11 novembre, 2015
Alicandri su Sorrisi:
“Un’altra storia”: Marco Mengoni e Franco126 cantano le emozioni imperfette dell’amore
Dal 22 settembre, il brano nel progetto “Materia” torna in una nuova versione con uno dei suoi autori
Alessandro Alicandri22 Settembre 2023 alle 03:00Chi l'ha detto che le persone innamorate sono di base persone felici? Chi l'ha detto che l'amore si persegue quando dall'amore si fugge spesso a gambe levate? Le emozioni imperfette di un rapporto speciale sono raccontate nel nuovo singolo di Marco Mengoni in “Un'altra storia” una reinterpretazione in duetto con Franco126, già co-autore del pezzo. Il brano, realizzato da Franco126, Francesco Catitti e Davide Petrella e prodotto da E.D.D., Katoo e Benjamin Ventura, è una ballad dal piglio classico che si distingue però per i suoi contenuti e nel modo nel quale in questa versione riesce a prendere un nuovo gusto (più ruvido e potente) grazie all'incontro di due personalità artistiche piuttosto differenti.
Quello di “Un'altra storia” è un duetto nel quale la voce di Franco126 e quella di Marco hanno pari spazio: cantano coralmente un sentimento così bello da fermare il tempo nonostante il suo carico di ombre. Il titolo "Un'altra storia” sembra parlare di una relazione come un'altra, e invece dice il suo esatto contrario, sottolineando l'eccezionalità irripetibile di quello che due persone stanno vivendo in quel momento forse senza nemmeno rendersene conto. A volte le stesse parole pronunciate con un altro tono, assumono un altro significato. Così la vita, dal modo in cui la guardiamo, può davvero sorprenderci.
Utente
7 agosto, 2013
King della critica e giornalisti confirmed😂
Comunque per me è davvero il singolo di chiusura di un progetto enorme pluriennale. Lui ora va in Europa e han buttato sto duetto così. Per questo credo non investiranno un centesimo e non spingeranno su alcuna playlist Spotify.
Tra l'altro versione solista>>>>
Utente
8 aprile, 2021
carpediem86 ha detto
King della critica e giornalisti confirmed😂Comunque per me è davvero il singolo di chiusura di un progetto enorme pluriennale. Lui ora va in Europa e han buttato sto duetto così. Per questo credo non investiranno un centesimo e non spingeranno su alcuna playlist Spotify.
Tra l'altro versione solista>>>>
si ma nemmeno la NMF… dai…
Utente
11 novembre, 2015
A me invece piace moltissimo la versione duetto, con la voce di Franco così ruvida, più l'ascolto più mi piace.
Una volta non succedeva mai invece per dire in questo progetto Chiedimi come sto e Fiori d'orgoglio per me duetti perfetti.
Per tornare al singolo, io neanche pensavo uscisse, credo sia semplicemente un ponte in attesa di novembre e chiudere tutto per un paio di anni almeno. Lo vedo molto autunnale come singolo quindi ci sta. Il video lo immaginavo meno curato, invece carino.
Secondo me ha fatto bene a sfruttare l'occasione
4 ottobre, 2019
E'anche vero che non potevano estrarre 8000 singoli però "Pelle" lo avrei gestito in maniera diversa. Al postodi TIMR avrei preferito Proibito e Chiedimi Come Sto e al posto di NoStress avrei preferito probabilmente TIMR.
Ad ogni modo, Un'Altra Storia malino su Spotify ma alla 49 su AppleMusic, 3 su Itunes (per quel che vale), 42 su Amazon (o almeno io lo vedo cosi), vediamo se riesce ad entrare in Fimi.
Utente
11 novembre, 2015
Alla 34 in FIMI al debutto non male per niente, mi aspettavo più in basso.
Su Twitter ho letto che piace molto anche a non fan, agli ascoltatori casuali.
Non nominatemi Chiedimi Come Sto, ma in generale io non voglio pensare al numero di singoli mancati dal 2018 ad oggi di questo cantante qua. Lasciamo perdere
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
617 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn