Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mecna feat. Frah Quintale - Tutto Ok
edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
15 ottobre, 2020 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Per la gioia mia e di @Fob92  è "Tutto Ok", il feat con Frah Quintale, il singolo per trainare il nuovo disco "Mentre Nessuno Guarda" di Mecna, in uscita il 16 ottobre.

Mecna - Tutto Ok (feat. Frah Quintale) (Radio Date: 16-10-2020)

Mecna - Tutto Ok (feat. Frah Quintale) (Radio Date: 16-10-2020)

MECNA feat. FRAH QUINTALE
"TUTTO OK"

RADIODATE VENERDì 16 OTTOBRE

MECNA porta nelle radio italiane TUTTO OK con la collaborazione di FRAH QUINTALE, uno dei cinque feat. contenuti nel suo sesto album MENTRE NESSUNO GUARDA in uscita venerdì 16 ottobre. La cover dell’album sta prendendo forma per mano del noto street artist Richard Wilson che MECNA e UNIVERSAL MUSIC ITALIA hanno scelto per omaggiare la città di Milano.

Ad annunciare l’album lo shortfilm diretto da Enea Colombi, un cortometraggio che raccoglie brevi estratti da alcune delle tracce contenute in “MENTRE NESSUNO GUARDA” accompagnati da sequenze che il regista ha scelto come rappresentazione visiva e simbolica dei brani e dei contenuti del disco, un alternarsi di diversi scenari lasciati all’interpretazione dello spettatore.

Come cover di MENTRE NESSUNO GUARDA, MECNA ha scelto di usare un ritratto ad olio realizzato dallo street artist Richard Wilson. In questi giorni l’artista londinese sta riproducendo la cover su un intero muro situato in via Festa del Perdono, antistante l’Università degli Studi di Milano Statale, il luogo meneghino simbolo della cultura.

Mentre gli scorsi lavori hanno consacrato MECNA nell’olimpo che gravita attorno al rap d’autore, portandolo ad essere riconosciuto come una delle penne più interessanti e raffinate della scena italiana, “MENTRE NESSUNO GUARDA” rappresenta contemporaneamente il consolidamento della nuova direzione artistica, con quattordici tracce che dimostrano la maturità stilistica raggiunta da Corrado, e il ritorno a collaborazioni di vecchia data. Alle produzioni e strumentali ritroviamo infatti i producer Lvnar, Iamseife e Alessandro Cianci, con cui negli ultimi anni Mecna ha intrapreso un percorso che lo ha portato a una definizione sempre più netta del suono e dell’immaginario del proprio progetto.

All’interno del disco si ritrovano importanti collaborazioni, scelte con grande attenzione da Mecna per impreziosire alcune tracce, rivelando lati celati di alcuni degli artisti coinvolti: è il caso di Gue Pequeno, in “Punto Debole” e della strofa rappata di Frah Quintale in “TUTTO OK”. E ancora, le collaborazioni con Ernia e Izi, nomi di punta della nuova scena e con Madame, tra le più giovani promesse del panorama rap e trap italiano.

Stefano Fontana (Universal)
14-10-2020
 
Fonte Earone
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
15 ottobre, 2020 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

La vivo malissimo, ma devo confessare che Mecna non mi è mai "arrivato". Mi spiace perché ha talento, ha un bel timbro, un'estetica riconoscibile. Ma mi è sempre mancato un qualcosa.

Chissà, forse Frah Quintale farà da cupido! Sono comunque molto curioso di sentire il pezzo. jamming

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
16 ottobre, 2020 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7425
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
21 ottobre, 2020 - 4:47
sp_Permalink sp_Print

Video ufficiale

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Evil, Alessandra92, OttoMusic, fool, Targaryen, Danieletw, Princess Carolyn, thatdamngigi, Krispo, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account