Utente
9 settembre, 2013
Io capisco tutto ma questa mobilitazione collettiva per l'esclusione di una canzone (peraltro senza aver ancora ascoltato le 22 del Festival) la trovo forzata, pesante e inopportuna.
Poi per cosa? Stiamo parlando di una canzone così imperdibile? Questi hanno scopiazzato un po' Vietato morire, un po' Non mi avete fatto niente, hanno aggiunto un tema "sociale" che facesse un po' parlare e si aspettavano che gli si trovasse un posto just because. Adesso che son stati scartati gridano allo scandalo e alla censura per far parlare (e riuscendoci benissimo, visto che ci abbiamo già riempito sette pagine di topic). Volevate fare i paraculi e non vi hanno preso? La commissione avrà avuto le proprie valide motivazioni, prendetene atto ed andate avanti.
Farli esibire come ospiti durante le serate del Festival (come già successe anni fa con Amara e Vallesi) sarebbe uno schiaffo a chi si è presentato, è stato scartato ed è stato zitto o comunque non ha montato tutto 'sto teatrino. Che firme così importanti della carta stampata si prestino a questo giochetto onestamente lo trovo abbastanza ridicolo
Utente
19 febbraio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Io capisco tutto ma questa mobilitazione collettiva per l'esclusione di una canzone (peraltro senza aver ancora ascoltato le 22 del Festival) la trovo forzata, pesante e inopportuna.Poi per cosa? Stiamo parlando di una canzone così imperdibile? Questi hanno scopiazzato un po' Vietato morire, un po' Non mi avete fatto niente, hanno aggiunto un tema "sociale" che facesse un po' parlare e si aspettavano che gli si trovasse un posto just because. Adesso che son stati scartati gridano allo scandalo e alla censura per far parlare (e riuscendoci benissimo, visto che ci abbiamo già riempito sette pagine di topic). Volevate fare i paraculi e non vi hanno preso? La commissione avrà avuto le proprie valide motivazioni, prendetene atto ed andate avanti.
Farli esibire come ospiti durante le serate del Festival (come già successe anni fa con Amara e Vallesi) sarebbe uno schiaffo a chi si è presentato, è stato scartato ed è stato zitto o comunque non ha montato tutto 'sto teatrino. Che firme così importanti della carta stampata si prestino a questo giochetto onestamente lo trovo abbastanza ridicolo
Quoto pure le virgole.
Utente
10 agosto, 2016
#MassimoGiletti parla di #Caramelle, il brano dei @DearJackOf e @Carone_Official
🗣️ "A me piace, è una canzone che su quel palco avrebbe potuto smuovere le coscienze, avrebbe potuto far riflettere molto su quel tema" pic.twitter.com/zkAqcCrAj2— RTL 102.5 (@rtl1025) January 11, 2019
Utente
1 maggio, 2016
ge_aldrig_upp ha detto
Io capisco tutto ma questa mobilitazione collettiva per l'esclusione di una canzone (peraltro senza aver ancora ascoltato le 22 del Festival) la trovo forzata, pesante e inopportuna.Poi per cosa? Stiamo parlando di una canzone così imperdibile? Questi hanno scopiazzato un po' Vietato morire, un po' Non mi avete fatto niente, hanno aggiunto un tema "sociale" che facesse un po' parlare e si aspettavano che gli si trovasse un posto just because. Adesso che son stati scartati gridano allo scandalo e alla censura per far parlare (e riuscendoci benissimo, visto che ci abbiamo già riempito sette pagine di topic). Volevate fare i paraculi e non vi hanno preso? La commissione avrà avuto le proprie valide motivazioni, prendetene atto ed andate avanti.
Farli esibire come ospiti durante le serate del Festival (come già successe anni fa con Amara e Vallesi) sarebbe uno schiaffo a chi si è presentato, è stato scartato ed è stato zitto o comunque non ha montato tutto 'sto teatrino. Che firme così importanti della carta stampata si prestino a questo giochetto onestamente lo trovo abbastanza ridicolo
Finalmente qualcuno lo dice!
Trovo questa canzone totalmente sbagliata, il tema trattato con superficialità (scritto evidentemente da chi non lo ha mai vissuto sulla propria pelle), la paraculata enorme su un tema che dovrebbe meritare ben più delicatezza, l'endorsement forzato qualcosa di ridicolo, la canzone in sé sfiora il plagio e la mia stima verso Baglioni, come artista, direttore artistico e come sensibilità aumenta ogni giorno di più.
Ogni volta che mi capita di ascoltare questa canzone, mi monta su una rabbia che non riesco nemmeno a dire, continuo a ripetere che NO, non è così, non è così!
Tra l'altro mi pare che il pubblico, nonostante la pubblicità massiccia, non stia sostenendo questa canzone.
Avevo fatto una domanda due giorni fa sull'accoglienza da parte del pubblico e nessuno mi ha risposto. Perché?
Perché forse ha ragione Baglioni...
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
salvatorelaga8 ha detto
Ragazzi, io vorrei ricordarvi che le note sono solo 7. Anche l'intro di un brano di gazzelle mi ricorda un brano di ligabue. Può succedere.Poi mi pare che uno dei primi a promuovere il brano sia stato proprio Ermal.
Scusa Salvatore, ma il discorso musicale non è il problema principale di questa canzone. Ci sono 8 pagine di discussione che evidenziano altro.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
9 settembre, 2013
salvatorelaga8 ha detto
Ragazzi, io vorrei ricordarvi che le note sono solo 7. Anche l'intro di un brano di gazzelle mi ricorda un brano di ligabue. Può succedere.Poi mi pare che uno dei primi a promuovere il brano sia stato proprio Ermal.
Dai però non facciamo finta di cadere dalle nuvole. Non stiamo parlando di due canzoni a caso, ma di due superfinaliste (tra cui una vincitrice) delle ultime due edizioni di Sanremo.
Poi uno può far finta di non volerci vedere la citazione, ma almeno personalmente mi sembra indubbio che ci si siano fortemente ispirati sperando di ottenere lo stesso risultato (e almeno stando agli stracciamenti di vesti che si son letti, mi azzarderei a dire che se Baglioni li avesse presi ci sarebbero state buone possibilità che accadesse di nuovo).
Il problema qui è un altro, è proprio l'arroganza del dire "non potevate scartarci con una canzone così bella/toccante/profonda, state censurando un tema importante" (come se a Sanremo non si fossero mai toccati temi importanti) e soprattutto la spinta che sta ricevendo da colleghi e giornalisti tutto 'sto discorso per cercare di farli esibire all'Ariston comunque.
Utente
28 maggio, 2018
ge_aldrig_upp ha detto
Dai però non facciamo finta di cadere dalle nuvole. Non stiamo parlando di due canzoni a caso, ma di due superfinaliste (tra cui una vincitrice) delle ultime due edizioni di Sanremo.
Poi uno può far finta di non volerci vedere la citazione, ma almeno personalmente mi sembra indubbio che ci si siano fortemente ispirati sperando di ottenere lo stesso risultato (e almeno stando agli stracciamenti di vesti che si son letti, mi azzarderei a dire che se Baglioni li avesse presi ci sarebbero state buone possibilità che accadesse di nuovo).Il problema qui è un altro, è proprio l'arroganza del dire "non potevate scartarci con una canzone così bella/toccante/profonda, state censurando un tema importante" (come se a Sanremo non si fossero mai toccati temi importanti) e soprattutto la spinta che sta ricevendo da colleghi e giornalisti tutto 'sto discorso per cercare di farli esibire all'Ariston comunque.
Condivido tutto quello che dici, in più c'è da aggiungere che la somiglianza non è con una canzone qualunque che parla di sole, cuore, amore ma, guarda caso, con un brano sulla violenza (anche sui minori) declinata in un'altra sfumatura.
Ecchecaso!
Se non bastasse questo, segnalo anche i falsetti che Carone esegue negli ultimi due ritornelli che, sommati a tutte le altre somiglianze, fanno subito effetto Ermal Meta.
Insomma questa canzone è la copia di mille riassunti. Per quanto il tema possa essere interessante, il modo in cui viene affrontato non è per nulla originale, almeno dal punto di vista della trama musicale e dell'esecuzione.
Per quanto riguarda il testo, invece, si può essere d'accordo o meno con quanto segnalato da @Signorina Silvani, ma d'altronde sul palco di Sanremo abbiamo avuto canzoni ben più controverse, come Luca era gay (che, almeno, aveva la correttezza di non ispirarsi spudoratamente ad una canzone dal tema analogo - e per fortuna che non ce ne sono, aggiungerei -).
Utente
24 aprile, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Dai però non facciamo finta di cadere dalle nuvole. Non stiamo parlando di due canzoni a caso, ma di due superfinaliste (tra cui una vincitrice) delle ultime due edizioni di Sanremo.
Poi uno può far finta di non volerci vedere la citazione, ma almeno personalmente mi sembra indubbio che ci si siano fortemente ispirati sperando di ottenere lo stesso risultato (e almeno stando agli stracciamenti di vesti che si son letti, mi azzarderei a dire che se Baglioni li avesse presi ci sarebbero state buone possibilità che accadesse di nuovo).Il problema qui è un altro, è proprio l'arroganza del dire "non potevate scartarci con una canzone così bella/toccante/profonda, state censurando un tema importante" (come se a Sanremo non si fossero mai toccati temi importanti) e soprattutto la spinta che sta ricevendo da colleghi e giornalisti tutto 'sto discorso per cercare di farli esibire all'Ariston comunque.
Concordo!
Palese che stiano creando tutto ciò per fare da trampolino di lancio al brano e un eventuale progetto comune.
Ma tutto davvero molto esagerato!
Utente
12 febbraio, 2017
D'accordissimo con il discorso di ge.
Aggiungo che trovo abbastanza ingenuo e superficiale parlare di pedofilia tirando in ballo soltanto sconosciuti nel bosco o estranei su una macchina quando è comprovato che nella stragrande maggioranza dei casi l'aggressore sconosciuto non è ma si tratta di qualcuno di molto vicino alla vittima, spesso addirittura appartenente al nucleo familiare.
Ah, le note saranno anche 7 12 (almeno) ma è una scusa che lascia il tempo che trova e che personalmente sono un po' stufo di leggere. Esiste una cosa chiamata arrangiamento, che è ciò che più dà colore all'anima del pezzo. Qui tutto ricorda la canzone di Ermal.
Canzone inutilina e pretenziosa, ondata d'indignazione del tutto ingiustificata.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Io capisco ....ridicolo
Stanno avendo più pubblicità loro di quanta ne avrà più di mezzo cast di Sanremo, e la canzone in sè per sè non sta piacendo a nessuno.
Secondo recensiamo musica ha venduto
Caramelle – Pierdavide Carone e Dear Jack: 991 copie
A me Carone piace molto. Nanì e Basta Così sono dei gioiellini. Purtroppo c'era da pompare altra gente nel post amici9 e durante amici big. E Pierdavide è finito nel dimenticatoio per anni.
E adesso improvvisamente dopo che si è unito ai DearJack tutto questo scalpore giornalistico e di critica?
A pensar male direi che la quota RTL deve non aver preso bene le esclusioni di questa canzone e di Atzei. Deve essere dura da digerire quando nel triennio di Conti sono riusci a piazzare anche Platinette e Grazia Di Michele.
La canzone è chiaramente una brutta copia di Vietato Morire anche per me e per altri a cui l'ho fatta sentire. E se solo perchè si parla di un argomento serio bisogna gridare al capolavoro, Povia sarebbe il nuovo de Andrè.
Tra parentesi alla fine della fiera anche Non Mi avete fatto niente è stato un fenomeno momentaneo completamente soppiantato nella memoria collettiva sia da Ultimo che dallo Stato Sociale.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Dai però non facciamo finta di cadere dalle nuvole. Non stiamo parlando di due canzoni a caso, ma di due superfinaliste (tra cui una vincitrice) delle ultime due edizioni di Sanremo.
Poi uno può far finta di non volerci vedere la citazione, ma almeno personalmente mi sembra indubbio che ci si siano fortemente ispirati sperando di ottenere lo stesso risultato (e almeno stando agli stracciamenti di vesti che si son letti, mi azzarderei a dire che se Baglioni li avesse presi ci sarebbero state buone possibilità che accadesse di nuovo).Il problema qui è un altro, è proprio l'arroganza del dire "non potevate scartarci con una canzone così bella/toccante/profonda, state censurando un tema importante" (come se a Sanremo non si fossero mai toccati temi importanti) e soprattutto la spinta che sta ricevendo da colleghi e giornalisti tutto 'sto discorso per cercare di farli esibire all'Ariston comunque.
Su questo sono d'accordo con te. Alla fine uno deve pure accettare di essere stato scartato. Certo, come sempre, io direi di aspettare di ascoltare le canzoni in gara. Se mezze canzoni non sono degne del palco forse fanno bene a ribellarsi. No?
Comunque io penso che la "pubblicità" da parte dei colleghi e giornalisti sia totalmente spontanea. Alla fine ognuno è libero di dire la propria. Non penso proprio sia una cosa forzata.
E ripeto: a scrivere è uno che non è fan nè di Carone nè dei DJ.
Banned
14 gennaio, 2019
Krishoes ha detto
Quindi tutto sto ambaradan e alla fine se la stanno filando solo tre prezzolati in croce inclini alle polemiche per fare due retweet?Almeno se ci fossero stati di mezzo "Mengoni, Michielin, Amoroso" (cit.) du' copie le tiravano su
1000 copie vendute in 10 giorni. Non mi sembrano poche...
Banned
14 gennaio, 2019
Caramelle alla posizione 23 su ITunes dopo l’esibizione da Giletti. Record per loro. Poi dici che se un brano piace va bene anche senza Sanremo e senza esposizione televisiva.
E’ vero, ma solo in parte, perché se già stanno andando molto bene così, mi chiedo se avessero partecipato al Festival dove sarebbero potuti arrivare. Senza contare che le canzoni che partecipano a Sanremo tutte le radio sono costrette a trasmetterle. Invece per ovvi motivi discografici l’unica radio nazionale a passare il brano è RTL
Utente
25 novembre, 2017
Io sono convinto che questa canzone avrebbe fatto gli sfracelli a Sanremo, però penso anche che Baglioni abbia fatto bene a non prenderli: non so quanto questa canzone sia stata scritta per esigenza di ritornare in auge o per esigenza personale. Io suppongo più per la prima visto il caso sociale che stanno montando su.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
518 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn