Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
sp_UserOfflineSmall Offline
341
8 dicembre, 2015 - 18:26
sp_Permalink sp_Print

A pagina 1 nel post 2 ho postato il calendario delle gare giorno per giorno. Sempre nello stesso post un po' per volta posterò sotto ogni disciplina il relativo calendario (al momento ne ho postati 4: Canottaggio, Tennis Tavolo, Tiro a Segno e Calcio), così avremo quello generale giornaliero e quello per singole disciplinelaugh

Quindi appassionati olimpici, se volete potete iniziare a prendere nota dei giorni in cui si disputeranno le vostre gare preferitewink

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
342
8 dicembre, 2015 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
A pagina 1 nel post 2 ho postato il calendario delle gare giorno per giorno. Sempre nello stesso post un po' per volta posterò sotto ogni disciplina il relativo calendario (al momento ne ho postati 4: Canottaggio, Tennis Tavolo, Tiro a Segno e Calcio), così avremo quello generale giornaliero e quello per singole disciplinelaugh

Quindi appassionati olimpici, se volete potete iniziare a prendere nota dei giorni in cui si disputeranno le vostre gare preferitewink

Grazie @Teolino. Poi quando avremo un quadro dei nostri convocati potremo aggiornare il calendario con gli atleti italiani in gara per avere un quadro più completo.

Avete letto del caos nell'atletica italiana? Chissà come andrà a finire. Se finisse male rischieremmo di avere una nazionale risicatissima a Rio.

Intanto è stata pubblicata la lista delle 22 preconvocate per le qualificazioni di pallavolo del mese prossimo.

Palleggiatrici: Ferretti Orro Malinov Signorile

Schiacciatrici: Bosetti L. - Del Core - Piccinini - Bosetti C - Gennari - Guerra - Egonu

Centrali: Folie - Guiggi - Chirichella - Danesi - Bonifacio

Opposti: Diouf - Centoni - Ortolani

Liberi: De Gennaro - Sansonna - Sirressi

Guardando queste convocazioni si nota subito l'assenza di Lo Bianco e il ritorno di Ferretti ma bisogna capire se il ct punterà realmente sulla sua esperienza o continuerà sul duo giovane Signorile-Malinov (anche se quest'ultima nel Club Italia allenato sempre da Bonitta ultimamente ha perso il posto a favore di Orro). Per le centrali sicure del posto Guiggi-Chirichella. Interessante anche la questione opposti perché torna dopo anni la Ortolani mentre Diouf in campionato non sta rendendo secondo me come dovrebbe. Bisogna vedere se si punterà ancora sulla coppia giovane-esperta Diouf-Centoni o se la Ortolani che in questo periodo sta giocando molto bene può insidiarle.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
343
8 dicembre, 2015 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto

Grazie @Teolino. Poi quando avremo un quadro dei nostri convocati potremo aggiornare il calendario con gli atleti italiani in gara per avere un quadro più completo.

Avete letto del caos nell'atletica italiana? Chissà come andrà a finire. Se finisse male rischieremmo di avere una nazionale risicatissima a Rio.

Intanto è stata pubblicata la lista delle 22 preconvocate per le qualificazioni di pallavolo del mese prossimo.

Schiacciatrici: Bosetti L. - Del Core - Piccinini - Bosetti C - Gennari - Guerra - Egonu

Guardando queste convocazioni si nota subito l'assenza di Lo Bianco e il ritorno di Ferretti ma bisogna capire se il ct punterà realmente sulla sua esperienza o continuerà sul duo giovane Signorile-Malinov (anche se quest'ultima nel Club Italia allenato sempre da Bonitta ultimamente ha perso il posto a favore di Orro). Per le centrali sicure del posto Guiggi-Chirichella. Interessante anche la questione opposti perché torna dopo anni la Ortolani mentre Diouf in campionato non sta rendendo secondo me come dovrebbe. Bisogna vedere se si punterà ancora sulla coppia giovane-esperta Diouf-Centoni o se la Ortolani che in questo periodo sta giocando molto bene può insidiarle.

Si non appena avremo il quadro dei qualificati, aggiungerò pure gli azzurri in garalaugh...

Dell'Atletica non ho sentito niente che è successo?!

Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
344
8 dicembre, 2015 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto

Teolino ha detto

robyfederer ha detto

Olimpico85 ha detto

robyfederer ha detto
Io non sono molto convinta sia vera la voce, anche perché il manager di roger ha smentito l'ufficialità della notizia. In caso Idecidesse di giocare il misto penso rinuncerebbe poi obbligatoriamente al doppio con wawrinka. Inoltre poi la Svizzera nel misto dovrebbe avere un altro ottimo doppio con wawrinka bencic, quindi a parte il fascino storico del doppio federer hingis io non vedo tutta questa utilità. @Teolino 

Beh però è anche vero che Federer l'oro olimpico in doppio l'ha già vinto quindi a Rio potrebbe concentrarsi su singolare e doppio misto: nel primo andrebbe a caccia dell'unico titolo che ancora gli manca mentre nel secondo formerebbe con la Hingis una coppia da sogno e alla fine tra i vari aspetti belli delle Olimpiadi c'è proprio quello di raccontare belle storie sportive e il loro doppio misto secondo me sarebbe una di queste visto i due giocatori in questione.

Sulla pagina di storia sportiva sono d'accordo ma il valore di una medaglia anche ipoteticamente d'oro in doppio misto è praticamente nulla per uno come federer. Il fatto che abbia già vinto il doppio maschile mi fa pensare che in effetti potrebbe rinunciarvi ma comunque non è detto che vi aggiunga il misto, anzi. Io fossi in lui farei solo il singolo anche se comunque non credo riuscirà a vincerlo.

@robyfederer posso chiederti perché solo il singolo? Pensi che non possa reggere fisicamente?

Non ho la palla di vetro, ma federer ogni anno che passa perderà sempre qualcosa a livello fisico e dunque anche a livello di prestazioni. Giocare a Rio in piena estate 2 tornei di cui uno che comunque ha già vinto (il doppio maschile), non so quanto gli convenga. Detto questo, roger farà la preparazione per arrivare al top della forma a Rio e Wimbledon quindi se non calerà troppo 2 tornei potrebbe giocarli considerando poi che il doppio fisicamente non è molto dispendioso. Lui comunque è un mago della gestione fisica quindi saprà bene cosa fare.

Secondo me a Federer l'unica cosa che interessa realmente è vincere l'oro nel singolo. Nessun'altra medaglia cambierebbe qualcosa per la sua carriera (in realtà nemmeno l'oro nel singolo cambierà qualcosa, perché secondo me un oro olimpico è importante per un tennista in qualità di "atleta", non di tennista).

Penso che potrebbe essere anche un piacere personale, nonché una operazione mediatica quella di giocare il doppio misto con un'altra campionessa come la Hingis. Se lo gioca, secondo me, non ce la farà mai a fare anche il doppio maschile ...

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
345
8 dicembre, 2015 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto

Dell'Atletica non ho sentito niente che è successo?!

Hanno deferito 26 atleti (praticamente tutti i più rappresentativi) con relativa richiesta di squalifica per aver eluso dei controlli antidoping.

La realtà è che il sistema italiano è una vergogna e credo (e spero...) che il tutto si risolverà senza alcuna sanzione per i diretti interessati...

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
346
9 dicembre, 2015 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto

manca anche la Arrighetti che non l'ho vista a conegliano (forse problemi fisici???) e la Costagrande e la Del Core??????????????????????????????????????????what

Olimpico85
Membro

Utente
347
10 dicembre, 2015 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

@Teolino puoi aggiungere ai qualificati della vela anche la classe Finn. L'Italia è stata ripescata perché alla gara di qualificazione oceanica sono iscritte solo Australia e Nuova Zelanda ma avendo entrambe già il pass se ne è liberato quello di questa gara che è stato assegnato alla prima nazionale non qualificata tramite i mondiali di poche settimane fa che è proprio l'Italia. Al momento il qualificato sarebbe Giorgio Poggi ma solo perché era lui su quella barca ma non è definitivo il suo nome.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
348
10 dicembre, 2015 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Teolino puoi aggiungere ai qualificati della vela anche la classe Finn. L'Italia è stata ripescata perché alla gara di qualificazione oceanica sono iscritte solo Australia e Nuova Zelanda ma avendo entrambe già il pass se ne è liberato quello di questa gara che è stato assegnato alla prima nazionale non qualificata tramite i mondiali di poche settimane fa che è proprio l'Italia. Al momento il qualificato sarebbe Giorgio Poggi ma solo perché era lui su quella barca ma non è definitivo il suo nome.

Grazie Olimpico, ho aggiornatowink

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
349
11 dicembre, 2015 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Sono stati abbassati i minimi per Rio e abbiamo una nuova qualificata, Margherita Magnani nei 1500.

Oggi si  tenuta una conferenza stampa in cui la IAAF ha annunciato di aver modificato alcuni minimi di ammissione per i Giochi Olimpici di Rio 2016 durante una riunione che si è tenuta il 26 novembre.

I minimi che sono stati modificati saranno più facili da raggiungere; la Federazione è giunta a questa modifica dopo aver analizzato i Campionati del Mondo di Pechino in cui sono stati utilizzati per la prima volta i targets numbers, il numero minimo di atleti che dovrà partecipare alla gara, per evitare ripescamenti è stato deciso quindi di abbassare i minimi.

Con questa modifica strappa il pass per Rio anche Margherita Magnani nei 1500 grazie al suo 4’06″81.

Ecco i nuovi minimi, in rosso quelli modificati.

GARA DONNE UOMINI
100m 11″32 10″16
200m 23″20 20″50
400m 52″20 45″40
800m 2’01″50 1’46″00
1500m 4’07″00 3’36″20
5000m 15’24″00 13’25″00
10,000m 32’15″00 28’00″00
Maratona 2h45’00 2h19’00
3000st 9’45″00 8’30″00
100/110m hs 13’00 13’47
400m hs 56’20 49’40
Alto 1.93m 2.29m
Asta 4.50m 5.70m
Lungo 6.70m 8.15m
Triplo 14.15m 16.85m
Peso 17.75m 20.50m
Disco 61.00m 65.00m
Martello 71.00m 77.00m
Giavellotto 62.00m 83.00m
Heptatlon 6200  
Decathlon   8100
Marcia 20km 1h36’00 1h24’00
Marcia 50km   4h06’00

http://www.trackarena.com/it/2.....ta-magnani

Olimpico85
Membro

Utente
350
11 dicembre, 2015 - 17:47
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Sono stati abbassati i minimi per Rio e abbiamo una nuova qualificata, Margherita Magnani nei 1500.

@Teolino io ti consiglio di non considerarla qualificata perché nell'atletica ci si qualifica raggiungendo lo standard fissato dalla nostra Federazione sul cui sito tra l'altro non si parla di questa qualificazione

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
351
11 dicembre, 2015 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto

@Teolino io ti consiglio di non considerarla qualificata perché nell'atletica ci si qualifica raggiungendo lo standard fissato dalla nostra Federazione sul cui sito tra l'altro non si parla di questa qualificazione

Ok, grazie Olimpico...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7598
352
11 dicembre, 2015 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Proprio lei doveva rientrare..rip

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
353
11 dicembre, 2015 - 19:43

ge_aldrig_upp ha detto

Teolino ha detto

Perché dici così Gesadida?!

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7598
354
11 dicembre, 2015 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Teolino ha detto

Niente, ce l'ho con lei da quando durante i Mondiali di Mosca (credo?) definì Abeba Aregawi (etiope naturalizzata) una "svedese solo per finta" sadida

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
355
11 dicembre, 2015 - 20:03

ge_aldrig_upp ha detto

Teolino ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Teolino ha detto

Niente, ce l'ho con lei da quando durante i Mondiali di Mosca (credo?) definì Abeba Aregawi (etiope naturalizzata) una "svedese solo per finta" sadida

Ah, questa m'è l'ero persadeluso

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
356
12 dicembre, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Federer ha ufficializzato con un tweet la sua partecipazione al doppio misto con Martina hingis a Rio. Inoltre Sembra intenzionato a giocare anche il doppio maschile oltre il singolare sadida

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
357
12 dicembre, 2015 - 14:10
sp_Permalink sp_Print

ecco ci sono due cose che DISTRUGGONO la mia produttività e che AMO più di ogni altra cosa: Sanremo e le Olimpiadi.

Sto già in ansia totale excited

Olimpico85
Membro

Utente
358
12 dicembre, 2015 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

@Teolino La Federvela ha convocato ufficialmente per Rio Flavia Tartaglini nella classe RS:X donne e Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri per la classe Nacra 17

Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
359
12 dicembre, 2015 - 19:01

robyfederer ha detto
Federer ha ufficializzato con un tweet la sua partecipazione al doppio misto con Martina hingis a Rio. Inoltre Sembra intenzionato a giocare anche il doppio maschile oltre il singolare sadida

sorpresomi sembra veramente strano … anche perché, se non ricordo male, gli order of play di singolare e doppio m/f non si intralciavano più di tanto … mentre quello di doppio misto rischiava di sovrapporsi.

Comunque la scelta sul doppio misto assicurerà spettacolo e grande attenzione mediatica, per questa specialità

Olimpico85
Membro

Utente
360
12 dicembre, 2015 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Sportword ha detto

robyfederer ha detto

sorpresomi sembra veramente strano … anche perché, se non ricordo male, gli order of play di singolare e doppio m/f non si intralciavano più di tanto … mentre quello di doppio misto rischiava di sovrapporsi.

Comunque la scelta sul doppio misto assicurerà spettacolo e grande attenzione mediatica, per questa specialità

Beh l'order of play lo cuciranno su misura anche perché penso che il tennis sia l'unico sport in cui il programma giornaliero viene stilato di giorno in giorno in base all'importanza degli incontri. Certo se partecipassero al doppio misto anche le Williams in coppia con i Bryan potremmo avere un bellissimo torneo

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, NicksFactor, Gennz, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Anti-Hero, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
344 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33061

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26808

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account