Utente
31 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
robyfederer ha detto
Federer ha ufficializzato con un tweet la sua partecipazione al doppio misto con Martina hingis a Rio. Inoltre Sembra intenzionato a giocare anche il doppio maschile oltre il singolaremi sembra veramente strano … anche perché, se non ricordo male, gli order of play di singolare e doppio m/f non si intralciavano più di tanto … mentre quello di doppio misto rischiava di sovrapporsi.
Comunque la scelta sul doppio misto assicurerà spettacolo e grande attenzione mediatica, per questa specialità
Beh l'order of play lo cuciranno su misura anche perché penso che il tennis sia l'unico sport in cui il programma giornaliero viene stilato di giorno in giorno in base all'importanza degli incontri. Certo se partecipassero al doppio misto anche le Williams in coppia con i Bryan potremmo avere un bellissimo torneo
È vero, l'order of play vine deciso quotidianamente … il problema è che se giochi tre competizioni è difficile non trovarne due a poche ore di distanza bella fatica ...
concordo, il doppio misto potrebbe destare grande interesse … potenzialmente ci potrebbero essere tante altre coppie non banali, ma bisognerà vedere chi tra i/le top player si renderà disponibile (forse Serena ci si dedica, visto che l'oro nel singolo lo ha già nella bacheca di casa)
Utente
6 agosto, 2015
Sportword ha detto
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
robyfederer ha detto
Federer ha ufficializzato con un tweet la sua partecipazione al doppio misto con Martina hingis a Rio. Inoltre Sembra intenzionato a giocare anche il doppio maschile oltre il singolaremi sembra veramente strano … anche perché, se non ricordo male, gli order of play di singolare e doppio m/f non si intralciavano più di tanto … mentre quello di doppio misto rischiava di sovrapporsi.
Comunque la scelta sul doppio misto assicurerà spettacolo e grande attenzione mediatica, per questa specialità
Beh l'order of play lo cuciranno su misura anche perché penso che il tennis sia l'unico sport in cui il programma giornaliero viene stilato di giorno in giorno in base all'importanza degli incontri. Certo se partecipassero al doppio misto anche le Williams in coppia con i Bryan potremmo avere un bellissimo torneo
È vero, l'order of play vine deciso quotidianamente … il problema è che se giochi tre competizioni è difficile non trovarne due a poche ore di distanza bella fatica ...
concordo, il doppio misto potrebbe destare grande interesse … potenzialmente ci potrebbero essere tante altre coppie non banali, ma bisognerà vedere chi tra i/le top player si renderà disponibile (forse Serena ci si dedica, visto che l'oro nel singolo lo ha già nella bacheca di casa)
più che Serena io vedo probabile Venus che potrebbe puntare all'oro che le manca visto che in singolo e doppio lo ha vinto.
Per il resto di coppie interessanti miste ce ne potrebbero essere e anche di forti tipo Mirza (n. 1 con la Hingis)-Bopanna o una coppia rumena anche se la Halep non credi ami molto il doppio oppure la serba Djokovic-Jankovic (anche se quest'ultima non so se ci sarà visto le poche presenze in Fed cup che servono per andare a Rio). Noi avremmo una o due coppie combinando Fognini e Bolelli con Errani e Vinci
Utente
31 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
robyfederer ha detto
più che Serena io vedo probabile Venus che potrebbe puntare all'oro che le manca visto che in singolo e doppio lo ha vinto.
Per il resto di coppie interessanti miste ce ne potrebbero essere e anche di forti tipo Mirza (n. 1 con la Hingis)-Bopanna o una coppia rumena anche se la Halep non credi ami molto il doppio oppure la serba Djokovic-Jankovic (anche se quest'ultima non so se ci sarà visto le poche presenze in Fed cup che servono per andare a Rio). Noi avremmo una o due coppie combinando Fognini e Bolelli con Errani e Vinci
Adesso che ci penso, Serena potrebbe giocare con Isner. Mi sembra che i due abbiano fatto dichiarazioni di stima reciproca; in pratica non riuscirebbe a rispondere nessuno ...
La coppia indiana è fortissima. Sui serbi direi di no. Mi sembra strano che Novak sprechi energie fisiche e mentali. Giocherà il doppio con Zijmonic e penserà soprattutto all'oro in singolare … quella medaglia è una delle due ossessioni che lo destabilizza.
A proposito di italiani, speriamo di ricavare qualcosa, perché nei doppi siamo competitivi, soprattutto nel femminile … sempre che Errani e Vinci si riuniscano. Nel doppio misto non saprei cosa aspettarmi. In teoria il materiale c'è, però non li ho mai visti insieme, quindi non so quanto affiatamento ci possa essere in due ipotetici accoppiamenti
Utente
13 gennaio, 2015
Ma che fine settimana sta uscendo negli sport invernali?
-Brignone ancora sul podio nel gigante in Svezia
-Fischnaller secondo nella sprint race dello slittino
-Vittoria del doppio italiano nello slittino sempre nella sprint race
-Pellegrino domina nello sci di fondo la sprint di Davos
-La squadra femminile di biathlon vince per la prima volta nella storia una staffetta di coppa del mondo con una super Dorothea Wierer in ultima frazione (mi sono commosso a vedere la volata finale!)
Peccato che i prossimi giochi olimpici invernali siano ancora così lontano...
Utente
2 marzo, 2014
Bigboj91 ha detto
Ma che fine settimana sta uscendo negli sport invernali?-Brignone ancora sul podio nel gigante in Svezia
-Fischnaller secondo nella sprint race dello slittino
-Vittoria del doppio italiano nello slittino sempre nella sprint race
-Pellegrino domina nello sci di fondo la sprint di Davos
-La squadra femminile di biathlon vince per la prima volta nella storia una staffetta di coppa del mondo con una super Dorothea Wierer in ultima frazione (mi sono commosso a vedere la volata finale!)
Peccato che i prossimi giochi olimpici invernali siano ancora così lontano...
@Bigboj dove saranno i prossimi giochi olimpici invernali?
Utente
6 agosto, 2015
Scelte le 14 azzurre di volley per il torneo europeo di qualificazione olimpica che ricordo assegnerà il pass diretto alla vincitrice mentre seconda e terza andranno a giocarsi il sicuro pass al torneo finale in Giappone tra qualche mese.
Palleggiatrici: Ferretti e Orro
Opposte: Diouf e Centoni
Centrali: Guiggi Chirichella e Danesi
Schiacciatrici: Del Core, Bosetti Lucia, Egonu, Guerra e Gennari
Liberi: Sansonna e De Gennaro
Una nazionale che mi lascia molto perplesso. Bonitta ha convocato 4 ragazze del Club Italia da lui allenato che su questi palcoscenici sono inesperte soprattutto considerando l'importanza di questo torneo dove ci giochiamo quasi completamente le nostre possibilità di essere a Rio perché se siamo nelle prime 3 ci andiamo altrimenti siamo fuori da tutto.
Sul palleggio mi va bene Ferretti, la seconda tra Malinov, Orro e Signorile era indifferente ma mi aspettavo Orro visto che nel Club Italia ha tolto il posto da titolare a Malinov e che Signorile non ha giocato bene in questo inizio stagionale. Come centrali mi aspettavo non la Danesi o comunque la Danesi come quarta e la Folie come terza considerando che c'è Ferretti con cui la Folie ha un'ottima intesa a Modena a differenza purtroppo di Diouf che non sta giocando molto bene nel club. Io avrei portato come opposta, oltre a Diouf, la Ortolani e non Centoni visto che la prima sta giocando molto bene in questo periodo. Il tasto dolente però è il reparto schiacciatrici perché le titolari sono Del Core e Bosetti ma le riserve mi lasciano dubbiose perché Gennari non sta giocando bene in campionato neanche in ricezione che dovrebbe essere il suo fondamentale forte (fosse stata in forma Piccinini ci sarebbe stata lei), mentre Egonu e Guerra sono giovanissime e soprattutto la prima non ha nella ricezione il suo forte. Se penso a come abbiamo ricevuto all'europeo, non so che pesci piglierà il ct nei momenti di crisi delle nostre; di certo non puoi chiedere ad una 17enne di salvarti la barca contro le cannonate russe.
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
Scelte le 14 azzurre di volley per il torneo europeo di qualificazione olimpica che ricordo assegnerà il pass diretto alla vincitrice mentre seconda e terza andranno a giocarsi il sicuro pass al torneo finale in Giappone tra qualche mese.Palleggiatrici: Ferretti e Orro
Opposte: Diouf e Centoni
Centrali: Guiggi Chirichella e Danesi
Schiacciatrici: Del Core, Bosetti Lucia, Egonu, Guerra e Gennari
Liberi: Sansonna e De Gennaro
Una nazionale che mi lascia molto perplesso. Bonitta ha convocato 4 ragazze del Club Italia da lui allenato che su questi palcoscenici sono inesperte soprattutto considerando l'importanza di questo torneo dove ci giochiamo quasi completamente le nostre possibilità di essere a Rio perché se siamo nelle prime 3 ci andiamo altrimenti siamo fuori da tutto.
Sul palleggio mi va bene Ferretti, la seconda tra Malinov, Orro e Signorile era indifferente ma mi aspettavo Orro visto che nel Club Italia ha tolto il posto da titolare a Malinov e che Signorile non ha giocato bene in questo inizio stagionale. Come centrali mi aspettavo non la Danesi o comunque la Danesi come quarta e la Folie come terza considerando che c'è Ferretti con cui la Folie ha un'ottima intesa a Modena a differenza purtroppo di Diouf che non sta giocando molto bene nel club. Io avrei portato come opposta, oltre a Diouf, la Ortolani e non Centoni visto che la prima sta giocando molto bene in questo periodo. Il tasto dolente però è il reparto schiacciatrici perché le titolari sono Del Core e Bosetti ma le riserve mi lasciano dubbiose perché Gennari non sta giocando bene in campionato neanche in ricezione che dovrebbe essere il suo fondamentale forte (fosse stata in forma Piccinini ci sarebbe stata lei), mentre Egonu e Guerra sono giovanissime e soprattutto la prima non ha nella ricezione il suo forte. Se penso a come abbiamo ricevuto all'europeo, non so che pesci piglierà il ct nei momenti di crisi delle nostre; di certo non puoi chiedere ad una 17enne di salvarti la barca contro le cannonate russe.
quoto tutto ..boh non capisco
Utente
6 agosto, 2015
Voglio salutare il 2015 con un post in questo topic che nell'anno che inizierà tra poche ore ci vedrà spesso confrontarci, tifare, analizzare prestazioni sportive. Ringrazio ancora una volta @Teolino per l'idea di aprire questo topic portandomi ad iscrivere su Reality House dopo anni passato da fantasmino.
Il 2016 in prospettiva olimpica si aprirà con l'ufficializzazione delle quote nel ciclismo su strada maschile: per l'Italia ci dovrebbero essere 5 pass per la prova in linea e un secondo pass per la cronometro; appena ne avrò la certezza lo scriverò. E vedendo i vari pass si può fare una prima considerazione ossia lo slovacco Sagan, uno dei più forti sprinter, sarà a Rio senza compagni di squadra in quanto la Slovacchia ha diritto solo ad un pass e questo è importante considerando anche il percorso che sembra difficile e per lui lo sarà ancora di più dovendolo affrontare da solo.
Nei prossimi giorni inizia anche il torneo europeo di qualificazione di volley femminile e io incrocio le dita perché ho molte perplessità sulla nostra nazionale. A metà gennaio inizieranno anche gli europei di pallanuoto maschile e femminile con pass in palio per la nazione vincitrice (da ricordare che tra gli uomini Croazia, Serbia e Grecia sono già a Rio quindi per gli azzurri potrebbe anche non essere necessario arrivare primi).
Beh buona fine 2015 e soprattutto buon anno olimpico a tutti i forumers sportivi
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Voglio salutare il 2015 con un post in questo topic che nell'anno che inizierà tra poche ore ci vedrà spesso confrontarci, tifare, analizzare prestazioni sportive. Ringrazio ancora una volta @Teolino per l'idea di aprire questo topic portandomi ad iscrivere su Reality House dopo anni passato da fantasmino.Il 2016 in prospettiva olimpica si aprirà con l'ufficializzazione delle quote nel ciclismo su strada maschile: per l'Italia ci dovrebbero essere 5 pass per la prova in linea e un secondo pass per la cronometro; appena ne avrò la certezza lo scriverò. E vedendo i vari pass si può fare una prima considerazione ossia lo slovacco Sagan, uno dei più forti sprinter, sarà a Rio senza compagni di squadra in quanto la Slovacchia ha diritto solo ad un pass e questo è importante considerando anche il percorso che sembra difficile e per lui lo sarà ancora di più dovendolo affrontare da solo.
Nei prossimi giorni inizia anche il torneo europeo di qualificazione di volley femminile e io incrocio le dita perché ho molte perplessità sulla nostra nazionale. A metà gennaio inizieranno anche gli europei di pallanuoto maschile e femminile con pass in palio per la nazione vincitrice (da ricordare che tra gli uomini Croazia, Serbia e Grecia sono già a Rio quindi per gli azzurri potrebbe anche non essere necessario arrivare primi).
Beh buona fine 2015 e soprattutto buon anno olimpico a tutti i forumers sportivi
@Olimpico85 grazie a te che ci tieni sempre aggiornati
Mi unisco ai tuoi auguri, buon anno olimpico a tutti
- 218 giorni 9 ore 45 minuti 40 secondi
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino per il ciclismo su strada maschile il Coni conferma che abbiamo ottenuto 5 passper la gara in linea. Di questi 5 ciclisti ben 2 potranno partecipare alla cronometro. A questo punto uno dei 5 sarà sicuramente Adriano Malori medagliato mondiale a cronometro che io pensavo avesse conquistato un pass individuale per tale gara invece ha conquistato solo il diritto per l'Italia a schierare un atleta nella cronometro. Certi sport hanno dei meccanismi di qualificazione su cui preferisco non esprimermi per quanto siano cavillosi.
PS: una preghiera per il Coni....gentilmente potete aprire il sito che seguirà la nostra spedizione a Rio? Per le altre Olimpiadi era aperto già da tempo
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
@Teolino per il ciclismo su strada maschile il Coni conferma che abbiamo ottenuto 5 passper la gara in linea. Di questi 5 ciclisti ben 2 potranno partecipare alla cronometro. A questo punto uno dei 5 sarà sicuramente Adriano Malori medagliato mondiale a cronometro che io pensavo avesse conquistato un pass individuale per tale gara invece ha conquistato solo il diritto per l'Italia a schierare un atleta nella cronometro. Certi sport hanno dei meccanismi di qualificazione su cui preferisco non esprimermi per quanto siano cavillosi.PS: una preghiera per il Coni....gentilmente potete aprire il sito che seguirà la nostra spedizione a Rio? Per le altre Olimpiadi era aperto già da tempo
Olimpico, quindi posso inserire nei qualificati 5 pass per le gare in linea e posso mettere Adriano Malori?
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
@Teolino secondo me ti conviene segnare 5 pass per la gara in linea e due per la cronometro. Al 99,99% uno dovrebbe essere di Malori ma nello sport e nel ciclismo in particolare mai dire mai quindi io per ora li lascerei senza nomi.
infatti..poi non sia mai nel ciclismo tra infortuni e altre cose meglio non ufficializzare cosi presto
Utente
6 agosto, 2015
L'Italia ha appena concluso la sua prima partita nel torneo europeo di qualificazione di volley femminile e come da pronostico ha perso contro la Russia. Ora dovremo obbligatoriamente vincere contro Belgio e Polonia per sperare ancora. Non so che giudizio dare a questa nazionale. In ricezione le azzurre hanno tenuto abbastanza soprattutto dopo l'ingresso di Sansonna al posto di De Gennaro e nonostante nella parte finale di gara abbiano ricevuto in due Sansonna-Del Core perché in campo c'era Egonu. Per il resto purtroppo paghiamo il buco in posto 4 con Lucia Bosetti che dopo i tanti infortuni subiti è regredita parecchio perdendo anche parecchio nelle sue qualità nel salto e questo con la Russia che ha dei colossi lo paghi perché o la muravano o comunque riuscivano a respingere i suoi attacchi. Al suo posto ha fatto meglio la giovane Egonu la quale, nonostante gli errori, con la sua potenza d'attacco è riuscita a fare punti spesso. Ovviamente non possiamo fare affidamento su di lei, ha 17 anni e non deve essere lei ad essere la leader. L'altra azzurra che ha deluso è la Diouf che purtroppo negli ultimi anni, dopo il mondiale, non è migliorata, continua ad essere discontinua e a fare gli stessi errori soprattutto se non le viene alzata la palla perfettamente. Infine paghiamo anche l'infortunio di Chirichella: fino a quando è stata in campo il muro ha retto, poi con la giovane Danesi abbiamo avuto problemi ma per lei vale lo stesso discorso di Egonu. Non capisco perché non sia stata convocata Folie data l'emergenza dell'infortunio di Chirichella.
Onestamente la vedo male per la nostra qualificazione. Se dovessi scommettere direi che questa nazionale non andrà a Rio ma spero di sbagliarmi. C'è da dire che di squadre davvero forti c'è solo la Russia, con tutte le altre ce la possiamo giocare a condizione di evitare i passaggi a vuoto che soffriamo ogni set intorno ai12 punti perché poi diventa difficile recuperare ogni set (oggi è successo una volta su 4)
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
L'Italia ha appena concluso la sua prima partita nel torneo europeo di qualificazione di volley femminile e come da pronostico ha perso contro la Russia. Ora dovremo obbligatoriamente vincere contro Belgio e Polonia per sperare ancora. Non so che giudizio dare a questa nazionale. In ricezione le azzurre hanno tenuto abbastanza soprattutto dopo l'ingresso di Sansonna al posto di De Gennaro e nonostante nella parte finale di gara abbiano ricevuto in due Sansonna-Del Core perché in campo c'era Egonu. Per il resto purtroppo paghiamo il buco in posto 4 con Lucia Bosetti che dopo i tanti infortuni subiti è regredita parecchio perdendo anche parecchio nelle sue qualità nel salto e questo con la Russia che ha dei colossi lo paghi perché o la muravano o comunque riuscivano a respingere i suoi attacchi. Al suo posto ha fatto meglio la giovane Egonu la quale, nonostante gli errori, con la sua potenza d'attacco è riuscita a fare punti spesso. Ovviamente non possiamo fare affidamento su di lei, ha 17 anni e non deve essere lei ad essere la leader. L'altra azzurra che ha deluso è la Diouf che purtroppo negli ultimi anni, dopo il mondiale, non è migliorata, continua ad essere discontinua e a fare gli stessi errori soprattutto se non le viene alzata la palla perfettamente. Infine paghiamo anche l'infortunio di Chirichella: fino a quando è stata in campo il muro ha retto, poi con la giovane Danesi abbiamo avuto problemi ma per lei vale lo stesso discorso di Egonu. Non capisco perché non sia stata convocata Folie data l'emergenza dell'infortunio di Chirichella.Onestamente la vedo male per la nostra qualificazione. Se dovessi scommettere direi che questa nazionale non andrà a Rio ma spero di sbagliarmi. C'è da dire che di squadre davvero forti c'è solo la Russia, con tutte le altre ce la possiamo giocare a condizione di evitare i passaggi a vuoto che soffriamo ogni set intorno ai12 punti perché poi diventa difficile recuperare ogni set (oggi è successo una volta su 4)
ho aperto il topic sulle qualificazioni
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
L'Italia ha appena concluso la sua prima partita nel torneo europeo di qualificazione di volley femminile e come da pronostico ha perso contro la Russia. Ora dovremo obbligatoriamente vincere contro Belgio e Polonia per sperare ancora. Non so che giudizio dare a questa nazionale. In ricezione le azzurre hanno tenuto abbastanza soprattutto dopo l'ingresso di Sansonna al posto di De Gennaro e nonostante nella parte finale di gara abbiano ricevuto in due Sansonna-Del Core perché in campo c'era Egonu. Per il resto purtroppo paghiamo il buco in posto 4 con Lucia Bosetti che dopo i tanti infortuni subiti è regredita parecchio perdendo anche parecchio nelle sue qualità nel salto e questo con la Russia che ha dei colossi lo paghi perché o la muravano o comunque riuscivano a respingere i suoi attacchi. Al suo posto ha fatto meglio la giovane Egonu la quale, nonostante gli errori, con la sua potenza d'attacco è riuscita a fare punti spesso. Ovviamente non possiamo fare affidamento su di lei, ha 17 anni e non deve essere lei ad essere la leader. L'altra azzurra che ha deluso è la Diouf che purtroppo negli ultimi anni, dopo il mondiale, non è migliorata, continua ad essere discontinua e a fare gli stessi errori soprattutto se non le viene alzata la palla perfettamente. Infine paghiamo anche l'infortunio di Chirichella: fino a quando è stata in campo il muro ha retto, poi con la giovane Danesi abbiamo avuto problemi ma per lei vale lo stesso discorso di Egonu. Non capisco perché non sia stata convocata Folie data l'emergenza dell'infortunio di Chirichella.Onestamente la vedo male per la nostra qualificazione. Se dovessi scommettere direi che questa nazionale non andrà a Rio ma spero di sbagliarmi. C'è da dire che di squadre davvero forti c'è solo la Russia, con tutte le altre ce la possiamo giocare a condizione di evitare i passaggi a vuoto che soffriamo ogni set intorno ai12 punti perché poi diventa difficile recuperare ogni set (oggi è successo una volta su 4)
Speriamo bene Olimpico... ma il torneo lo fanno vedere in TV?!
Comunque complimenti per la tua analisi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Noir89, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, BlueBlau, KassaD1, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
331 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn