Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
6 agosto, 2015 - 12:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Ciao a tutti, sono nuovo e ringrazio Teolino che con questo topic è riuscito a portarmi su RealityHouse dopo anni in cui vi ho seguito da fantasmino mentre commentavate i vari reality (Amici, GF e Pechino Express in particolare)....è stata troppo forte la tentazione per non cedere visto che sono un grande fan dei Giochi Olimpici e mi appresto a seguire la mia sesta edizione avendo iniziato con quelli di Atlanta 96 e la famosa finale di pistola vinta da Roberto Di Donna in cui il cinese svenne dopo l'ultimo colpo che sbagliò clamorosamente a causa dell'eccessiva tensione regalandoci l'oro. Spero di apportare a questa discussione il mio contributo in termini di tifo per gli azzurri e di informazioni, notizie e aneddoti soprattutto per quanto riguarda il percorso di qualificazione degli azzurri.

A questo proposito mi permetto Teolino di correggere il tuo elenco degli azzurri già qualificati in particolare per atletica leggera e nuoto in quanto è vero che quelli scritti da te hanno raggiunto lo standard di qualificazione previsto dalle rispettive federazioni internazionali ma le nostre due nostre federazioni nazionali non considerano questi standard ma fisseranno esse stesse tempi e misure minime da conseguire nel corso del prossimo anno per ottenere la qualificazione. Solo la federazione di atletica leggera, al fine di favorire il percorso di preparazione, ha preselezionato sulla base dei risutlati del 2014 e del 2015  per la maratona Daniele Meucci, Valeria Straneo e Anna Incerti, e per la marcia 20 km Anna Eleonara Giorgi, Antonella Palmisano e Giorgio Rubino, e per la marcia 50 km Giorgio De Luca.

Dopo questo primo lungo messaggio vi saluto e vado a seguire le gare di nuoto di questa mattina sperando che oggi arrivino la qualificazione della 4x200 sl femminile e del settebello della pallanuoto.

Benvenuto Olimpico85hug

Mi fa piacere sapere che ti sei iscritto al forum grazie a questo topiclaugh e ti ringrazio in anticipo per tutto il contributo che ci daraihug

Ho corretto il post delle qualificazioni, ho tolto l'atletica e il nuoto a parte le staffette (che se ho capito bene sono le uniche davvero qualificate) in attesa delle qualificazioni ufficialiwink

Se c'è qualcos'altro da correggere dimmelo purewink

Ah grazie per le info su ciclismo e tennislaugh

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
6 agosto, 2015 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Che bel topic, da amante delle Olimpiadi non posso che frequentarlo. Complimenti per l'idea @Teolinoheartheart

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
23
6 agosto, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ragazzi sono contenta di vedervi già così in tanti attivi e presentihug

Io però devo fare subito un mea culpa perchè ho fatto una grossa grossissima gaffekiss... Mi è completamente passato di mente che il 2016 è bisestilemess, dunque febbraio a 29 giorni e quindi è da oggi che mancano effettivamente 365 giorni... insomma vi devo un giorno, scusatemi davveroembarassed

Oggi posso dire davvero

 

- 365

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
6 agosto, 2015 - 12:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Teolino ha detto 

Benvenuto Olimpico85hug

Mi fa piacere sapere che ti sei iscritto al forum grazie a questo topiclaugh e ti ringrazio in anticipo per tutto il contributo che ci daraihug

Ho corretto il topic delle qualificazioni, ho tolto l'atletica e il nuoto a parte le staffette (che se ho capito bene sono le uniche davvero qualificate) in attesa delle qualificazioni ufficialiwink

Se c'è qualcos'altro da correggere dimmelo purewink

Ah grazie per le info su ciclismo e tennislaugh

 Grazie per il benvenuto. Appena trovo notizie nuove in giro le posto. In particolare sabato inizia l'ultima tappa di Coppa del Mondo per il tiro a volo e tiro a segno con in palio carte olimpiche. Si tratta dell'ultima chance per le gare di tiro a segno di distanza superiore ai 10 m. mentre per quelle di 10 m. ci sarà poi l'anno prossimo l'Europeo come ultima chance. Per il tiro a volo invece è la penultima chance di qualificazione, poi mancano solo i mondiali che si terranno in Italia nei prossimi mesi e speriamo che in una di queste due occasioni l'Italia possa ottenere l'ultima carta mancante ossia quella del trap donne dove non è ancora qualificata la campionessa olimpica uscente ossia Jessica Rossi che sta attraversando un anno un po' complicato sportivamente anche se nell'europeo di alcune settimane fa è stata medaglia di bronzo.

PS: Spero che il CONI si decida ad attivare il sito della squadra olimpica italiana il prima possibile in modo da poterci aiutare nel seguire le qualificazioni e conoscere meglio gli atleti qualificati. Non ricordo per le altre edizioni quanto tempo prima lo attivarono

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
6 agosto, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sperando di farmi perdonare per la mia grande gaffe vi poste le divise per Rio 2016 firmate Giorgio Armanikiss

Image Enlarger

Image Enlarger

Image Enlarger

Image Enlarger

E questa è la sede di Casa Italia laugh

Il Costa Brava Clube, sede di Casa Italia tra Barra da Tijuca e Sao Conrado.Image Enlarger

Il Costa Brava Clube, tra Barra da Tijuca e Sao Conrado.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
6 agosto, 2015 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Sede meravigliosa sorpreso

Le divise le avevo già viste e confermo il NO. Noi siamo gli azzurri, cos'è tutto sto nero? 

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
6 agosto, 2015 - 13:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Parlando di ginnastica artistica, sono uscite le suddivisioni per il Mondiale di Glasgow che si terrà dal 23 ottobre al 1° novembre.

Le prime otto squadre vanno in finale e si qualificano per Rio. Un'ultima possibilità si avrà al Test Event di aprile, che ne qualificherà altre quattro.

Le ragazze sono in quinta suddivisione, la penultima del primo giorno, e iniziano a parallele, i maschi in ottava e partono con il corpo libero. In ogni suddivisione ci sono due gruppi misti agli altri attrezzi.

Vi lascio le suddivisioni della femminile:

1. Romania (FX) e Spagna (VT)
2. Giappone (VT) e Austria (UB)
3. Canada (UB) e Svezia (FX)
4. Gran Bretagna (BB) e Brasile (FX)
5. Italia (UB) e Russia (FX)
6. Germania (BB) e Polonia (UB)
7. Cina (FX) e Corea del Nord (BB)
8. Corea del Sud (UB) e Belgio (FX)
9. Francia (BB) e Australia (FX)
10. Olanda (UB) e USA (FX)
11. Grecia (UB) e Messico (FX)
12. Ungheria (VT) e Svizzera (UB)

Gli attrezzi in ordine olimpico: VT: volteggio - UB: parallele - BB: trave - FX: corpo libero

Togliendo le big 4 che si qualificheranno senza se e ma, USA, Russia, Cina e Romania (includo la Romania per tradizione, ma è in profonda crisi e l'anno scorso ha rischiato di non centrare la finale a squadre) bisognerà fare attenzione a Giappone, Gran Bretagna, Brasile, Germania e forse Canada e Australia. Il Belgio e la Francia si stanno risollevando dopo un periodo nero, ma non credo siano da top 8.

La maschile invece non ha quasi speranze, e dovrà confidare nel Test Event o, alla brutta, nei singoli ginnasti.

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3196
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
28
6 agosto, 2015 - 13:54
sp_Permalink sp_Print

Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
6 agosto, 2015 - 14:06
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Ricordo che già ai tempi di Pechino 2008 si parlò lungamente di problemi simili, anche legati all'inquinamento atmosferico dell'aria. Mi sembra che poi, considerate le aspettative, tutto o quasi andò bene da quel punto di vista, quindi non ho motivo di credere che a Rio la situazione possa essere diversa.

Di solito le gare preolimpiche (gli eventi del circuito "Good Luck Beijing", "London Prepares" et similia) dovrebbero servire a prevenire e/o risolvere questo tipo di problemi, comunque.

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3196
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
30
6 agosto, 2015 - 14:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Ricordo che già ai tempi di Pechino 2008 si parlò lungamente di problemi simili, anche legati all'inquinamento atmosferico dell'aria. Mi sembra che poi, considerate le aspettative, tutto o quasi andò bene da quel punto di vista, quindi non ho motivo di credere che a Rio la situazione possa essere diversa.

Di solito le gare preolimpiche (gli eventi del circuito "Good Luck Beijing", "London Prepares" et similia) dovrebbero servire a prevenire e/o risolvere questo tipo di problemi, comunque.

Eh immagino proprio di si altrimenti  non vorrei trovarmi al posto di coloro i quali fanno nuoto di fondo.deadbanana2deadbanana3 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
31
6 agosto, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anche sul canale YouTube ufficiale delle Olimpiadi ieri è partito il countdown con un bellissimo videolaugh

 

Mentre Rio ci ricorda così che manca un annolaugh

https://twitter.com/Olympics/status/628939312449646592/photos

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
6 agosto, 2015 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Si tratta di un problema evidenziato soprattutto dai velisti che nelle acque di Rio hanno svolto allenamenti e gare. Alcuni di loro hanno accaduto malesseri e hanno appunto sottolineato le cattive condizioni delle acque che sono piene di rifiuti e carcasse di animali. Proprio ieri leggevo una notizia con la quale si annunciava la bonifica delle acque.

Per il tema qualificati credo sia giusto dire anche a quali gare sicuramente non parteciperemo ossia pallamano, hockey, rugby a 7 e basket donne.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
6 agosto, 2015 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Si tratta di un problema evidenziato soprattutto dai velisti che nelle acque di Rio hanno svolto allenamenti e gare. Alcuni di loro hanno accaduto malesseri e hanno appunto sottolineato le cattive condizioni delle acque che sono piene di rifiuti e carcasse di animali. Proprio ieri leggevo una notizia con la quale si annunciava la bonifica delle acque.

Per il tema qualificati credo sia giusto dire anche a quali gare sicuramente non parteciperemo ossia pallamano, hockey, rugby a 7 e basket donne.

Ma si tratta dello stesso bacino in cui nuoteranno i fondisti (alias nuotatori in acque libere?)

 

Perchè se cosi fosse, altro che 3 cucchiani d'acqua mess

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
6 agosto, 2015 - 15:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

nikynico1990 ha detto

Olimpico85 ha detto

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Si tratta di un problema evidenziato soprattutto dai velisti che nelle acque di Rio hanno svolto allenamenti e gare. Alcuni di loro hanno accaduto malesseri e hanno appunto sottolineato le cattive condizioni delle acque che sono piene di rifiuti e carcasse di animali. Proprio ieri leggevo una notizia con la quale si annunciava la bonifica delle acque.

Per il tema qualificati credo sia giusto dire anche a quali gare sicuramente non parteciperemo ossia pallamano, hockey, rugby a 7 e basket donne.

Ma si tratta dello stesso bacino in cui nuoteranno i fondisti (alias nuotatori in acque libere?)

 

Perchè se cosi fosse, altro che 3 cucchiani d'acqua mess

Le gare in acque aperte si svolgeranno in 3 diverse zone:

- Forte de Copacabana - Nuoto (maratona), triathlon

Lagoa Rodrigo de Freitas - Canoa (velocità), canottaggio

Marina da Glória - Vela

 

Non so se il problema è stato riscontrato in tutti e tre i bacini, quindi anche in quello destinato alle gare di nuoto, oppure nosadida

Magari i più informati ci possono risponderekiss

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44999
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
6 agosto, 2015 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto

Olimpico85 ha detto

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Si tratta di un problema evidenziato soprattutto dai velisti che nelle acque di Rio hanno svolto allenamenti e gare. Alcuni di loro hanno accaduto malesseri e hanno appunto sottolineato le cattive condizioni delle acque che sono piene di rifiuti e carcasse di animali. Proprio ieri leggevo una notizia con la quale si annunciava la bonifica delle acque.

Per il tema qualificati credo sia giusto dire anche a quali gare sicuramente non parteciperemo ossia pallamano, hockey, rugby a 7 e basket donne.

Ma si tratta dello stesso bacino in cui nuoteranno i fondisti (alias nuotatori in acque libere?)

 

Perchè se cosi fosse, altro che 3 cucchiani d'acqua mess

Guardando sul sito di Rio 2016 mi sembra di aver capito che la zona delle gare di vela è a Copacabana e da quelle parti si disputeranno anche le gare di canottaggio e canoa sprint. Probabilmente per ragioni tecniche non utilizzeranno lo stesso campo di gara ma comunque saranno vicini quindi l'acqua sarà quella. Per le gare di nuoto di fondo non ho capito dove si svolgeranno con esattezza. Però se hanno avuto problemi i velisti che gareggiano su imbarcazioni grandi non oso immaginare gli atleti degli altri sport.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
6 agosto, 2015 - 15:42
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto ikynico1990 ha detto

 

Guardando sul sito di Rio 2016 mi sembra di aver capito che la zona delle gare di vela è a Copacabana e da quelle parti si disputeranno anche le gare di canottaggio e canoa sprint. Probabilmente per ragioni tecniche non utilizzeranno lo stesso campo di gara ma comunque saranno vicini quindi l'acqua sarà quella. Per le gare di nuoto di fondo non ho capito dove si svolgeranno con esattezza. Però se hanno avuto problemi i velisti che gareggiano su imbarcazioni grandi non oso immaginare gli atleti degli altri sport.

A questo punto è lecito pensare che una delle motivazioni per i luoghi differenti sia anche questa della qualità dell'acqua sadida

In ondo i velisti con l'acqua entrano (teoricamente) meno in contatto... i nuotatori di fatto la bevono ad ogni bracciata ahh

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
37
6 agosto, 2015 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

nikynico1990 ha detto

Olimpico85 ha detto

rege ha detto
Ieri stavo leggendo alcuni articoli nel quale si parlava dell'inquinamento delle acque dove si disputeranno alcune competizioni. In un articolo si diceva addirittura che c'è un inquinamento tale che basta che un atleta beva 3 cucchiaini di quell'acqua e rischia di beccarsi qualche virus. Non so quanto sia vera questa notizia, ma se davvero fosse così sarebbe un problema grave

Si tratta di un problema evidenziato soprattutto dai velisti che nelle acque di Rio hanno svolto allenamenti e gare. Alcuni di loro hanno accaduto malesseri e hanno appunto sottolineato le cattive condizioni delle acque che sono piene di rifiuti e carcasse di animali. Proprio ieri leggevo una notizia con la quale si annunciava la bonifica delle acque.

Per il tema qualificati credo sia giusto dire anche a quali gare sicuramente non parteciperemo ossia pallamano, hockey, rugby a 7 e basket donne.

Ma si tratta dello stesso bacino in cui nuoteranno i fondisti (alias nuotatori in acque libere?)

 

Perchè se cosi fosse, altro che 3 cucchiani d'acqua mess

Guardando sul sito di Rio 2016 mi sembra di aver capito che la zona delle gare di vela è a Copacabana e da quelle parti si disputeranno anche le gare di canottaggio e canoa sprint. Probabilmente per ragioni tecniche non utilizzeranno lo stesso campo di gara ma comunque saranno vicini quindi l'acqua sarà quella. Per le gare di nuoto di fondo non ho capito dove si svolgeranno con esattezza. Però se hanno avuto problemi i velisti che gareggiano su imbarcazioni grandi non oso immaginare gli atleti degli altri sport.

Questa è la mappa delle zone di gara...

http://imgur.com/EVQnRs8

Forte de CopacabanaLagoa Rodrigo de Freitas dove si svolgeranno nuoto e canoa/canottaggio sono abbastanza vicini, mentre Marina da Glória dove si svolgeranno le gare di vela è piuttosto lontana dalle prime due. Da quel che ho capito il problema lo hanno riscontrato i velisti, quindi può essere che nella zona destinata ai nuotatori il problema non ci sia, o ci sia in misura minore... perlomeno me lo auguro!

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12296
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
6 agosto, 2015 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Bell'idea aprire questo topic, brava Teolino hug. Come ho già detto anche nel topic dei mondiali di nuoto, seguo le olimpiadi con trepidazione e cerco di guardare più gare possibile. Passerò spesso su questa pagina e cercherò di contribuire come posso.

Sono contento che ci siano molti appassionati clap

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
39
6 agosto, 2015 - 17:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Notizie della torcia olimpicalaugh

Il 3 luglio è stata presentata a Brasilia

Da Sky.it

Giochi 2016, la torcia olimpica presentata a Brasilia

3 luglio 2015
Sarà accesa come da tradizione ad Olimpia. Viaggerà per una settimana in Grecia, poi ad agosto 2016 tornerà in Brasile. Verrà trasportata da 12mila tedofori, per un totale di 19.700 Km via terra e 8.800 in aereo

https://twitter.com/Olympics/status/616986442619752449/photos

E' stata presentata a Brasilia, alla presenza della presidente brasiliana, Dilma Rousseff, la torcia olimpica dei Giochi di Rio 2016. Il presidente del comitato organizzatore, Carlos Arthur Nuzman, ha annunciato che la torcia, disegnata da Gustavo Chelles e Romy Hayashi, toccherà trecento città del Brasile prima di accendere il braciere olimpico a Rio. Alla cerimonia erano presenti alcuni ministri del governo Rousseff e atleti di numerose discipline olimpiche. "Come concetto, volevano qualcosa di innovativo. La torcia, quando è spenta, è chiusa ed è di colore bianco.

Ma appena si accende, il gas permette l'apertura di vari segmenti di colori che ricordano il Brasile: l'azzurro del mare, il verde delle foreste, il giallo del sole e dell'oro olimpico", ha spiegato uno dei designer, Gustavo Chelles. La torcia, che è lunga 63,5 cm (69 aperta) e pesa 1,5 kg, sara' accesa ad Olimpia e viaggerà per una settimana in Grecia, fino ad Atene, dove sarà imbarcata su un aereo diretto a Brasilia. Sul suolo brasiliano, la torcia sarà trasportata da dodicimila tedofori, per un totale di 19.700 chilometri via terra e 8.800 in aereo.

Un po' di fotinewink

http://imgur.com/KG0ng4t

http://imgur.com/nVcJn5Z

http://imgur.com/ILmo6bT

http://imgur.com/X9ik3W0

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
40
6 agosto, 2015 - 18:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da ieri a un anno esatto dallo'apertura delle Olimpiadi la torcia olimpica si trova sul Corcovadolaugh

Da Sky.it

 

Rio 2016: 1 anno ai Giochi, la Torcia olimpica sul Corcovado

5 agosto 2015
 
Le Olimpiadi cominceranno il 5 agosto con la cerimonia d'apertura al Maracanà (circola già il nome di O Rei Pelè come ultimo tedoforo) e una torcia di notevoli dimensioni è già stata collocata sul Corcovado accanto alla celebre statua del Cristo

 

A un anno esatto dall'inizio dell'Olimpiade di Rio de Janeiro 2016, che comincerà il 5 agosto con la cerimonia d'apertura al Maracanà (circola già il nome di O Rei Pelè come ultimo tedoforo) una torcia olimpica di notevoli dimensioni è stata collocata sul Corcovado accanto alla celebre statua del Cristo, visibile da vari punti della città.
 

https://twitter.com/Rio2016/status/628768909076901888/photo/1

Il comitato organizzatore ha anche diffuso sul proprio sito alcune foto del Cristo e la torcia, mentre il sindaco di Rio Edoardo Paes ha fornito alcuni dati nel corso di una conferenza stampa. "Il green per il golf (che tante polemiche ha provocato fra gli ecologisti, ndr) - ha detto Paes - è pronto al 98%, il villaggio atleti all'89%, mentre per il Media Center siamo all'81. Il velodromo? Siamo più indietro, diciamo al 61%. Si comincerà adesso a montare il tetto. I carioca stanno cominciando a sentire l'atmosfera dei Giochi".

Intanto al Costa Brava Club, affascinante location fra Barra da Tijuca e Sao Conrado, che durante l'Olimpiade diventerà Casa Italia, è stata collocata la bandiera del Coni, anche in questo caso per ricordare che manca un anno ai Giochi.
This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
255 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account