Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
101
9 agosto, 2015 - 20:27
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

undri ha detto

Teolino ha detto 
Considerando che Serba, Croazia e Grecia sono già qualificate il Settebello a buone chance agli Europei no?!

Per il Setterosa funzionerà uguale?!

@Teolino con il bronzo il setterosa non è già qualificato?

No @undri per le donne non c'erano pass in paliofrown

Il fatto è che alle Olimpiadi parteciperanno 12 squadre maschili e solo 8 femminilisadida
 
Le donne invece avranno solo due possibilità per conquistarsi i loro 8 pass:

5 pass nei Tornei Continentali (1x Continente)

3 pass al Torneo di qualificazione olimpica
 
   
Detto questo vorrei tanto sapere il perchè di questa discriminazioneyell...

Onestamente non so il perché di questa discriminazione ma presumo sia legato al numero degli atleti totali che possono partecipare alle Olimpiadi. Comunque non si tratta dell'unico sport con queste differenze, basta vedere il pugilato ad esempio. Altri sport invece stanno ponendo riparo a questo problema tipo nel tiro a volo da questa edizione anche per le gare femminili ogni nazione potrà portare 2 atlete e non più una soltanto. Il problema secondo me è un altro: in questi sport tipo pallanuoto femminile o il nuoto sincronizzato di squadra che hanno solo 8 partecipanti la qualificazione non può basarsi sul criterio geografico per avere un rappresentante per continente in quanto in questo modo si dimezza la competitività del torneo (ad esempio nella pallanuoto se su 8 squadre 2 sono il Brasile e un'africana, si capisce subito come il torneo sia di fatto ridotto a 6 squadre e stessa cosa nel sincronizzato).

Comunque per la pallanuoto femminile è giusto il meccanismo di qualificazione che hai scritto, aggiungo solo che per le Americhe la rappresentante sarà il Brasile quindi le americane neo campionesse mondiali si dovranno qualificare attraverso il torneo finale nel quale però molto probabilmente i pass saranno 4 e non 3 perché l'Africa di solito rinuncia al suo pass.

Tiro a volo: medaglia di bronzo di Rossetti nella finale dello skeet maschile in coppa del Mondo

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
102
9 agosto, 2015 - 21:39
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Onestamente non so il perché di questa discriminazione ma presumo sia legato al numero degli atleti totali che possono partecipare alle Olimpiadi. Comunque non si tratta dell'unico sport con queste differenze, basta vedere il pugilato ad esempio. Altri sport invece stanno ponendo riparo a questo problema tipo nel tiro a volo da questa edizione anche per le gare femminili ogni nazione potrà portare 2 atlete e non più una soltanto. Il problema secondo me è un altro: in questi sport tipo pallanuoto femminile o il nuoto sincronizzato di squadra che hanno solo 8 partecipanti la qualificazione non può basarsi sul criterio geografico per avere un rappresentante per continente in quanto in questo modo si dimezza la competitività del torneo (ad esempio nella pallanuoto se su 8 squadre 2 sono il Brasile e un'africana, si capisce subito come il torneo sia di fatto ridotto a 6 squadre e stessa cosa nel sincronizzato).

Comunque per la pallanuoto femminile è giusto il meccanismo di qualificazione che hai scritto, aggiungo solo che per le Americhe la rappresentante sarà il Brasile quindi le americane neo campionesse mondiali si dovranno qualificare attraverso il torneo finale nel quale però molto probabilmente i pass saranno 4 e non 3 perché l'Africa di solito rinuncia al suo pass.

Tiro a volo: medaglia di bronzo di Rossetti nella finale dello skeet maschile in coppa del Mondo

Olimpico concordo con tutto quello che hai scritto. Io sinceramente mi auguro che l'Africa rinunci così avremmo un'altra squadra forte...

Bravissimo Rossetticlap2

Credo proprio che per i prossimi anni potremo stare tranquilliwink

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
103
9 agosto, 2015 - 23:46
sp_Permalink sp_Print

Notizie dalla ginnastica...

Ritmica, Coppa del Mondo – L’Italia torna al successo! Oro con clavette e cerchi, riscatto completato

Farfalle Mondiali Ritmica 2014Image Enlarger

L’Italia della ginnastica ritmica completa il proprio riscatto e torna al successo in Coppa del Mondo. Dopo il bronzo conquistato ieri nel concorso generale, le Farfalle (o Leonesse, visto che cambiano pure i soprannomi) trionfano nella Finale di Specialità con le 6 clavette e i 2 cerchi.

Le ragazze di Emanuela Maccarani si impongono con 17.650 punti, precedendo la Bielorussia (17.600) e la Russia (17.600), ottenendo la terza vittoria stagionale in questa specialità e mantenendo saldamente la vetta nella classifica di Coppa del Mondo quando al termine del circuito manca solo la tappa conclusiva di Kazan tra due settimane. Da annotare invece il quarto posto nella Finale con i cinque nastri (16.450) vinta dalla Russia (17.650) davanti a Bielorussia (17.350) e Israele (17.250).

Marta Pagnini e compagne cancellano definitivamente la delusione per il passaggio a vuoto dei Giochi Europei di Baku (oltre a quello di Tashkent) e, passando per la Russia, si candidano a un ruolo da protagoniste alla rassegna iridata di Stoccarda dove tra un mese le vicecampionesse del Mondo difenderanno l’argento e punteranno alla qualificazione alle Olimpiadi.

Brave, brave, braveclap2clap2

Ginnastica, Mondiali 2015 – Oggi l’Italia ri-comincia la caccia a Glasgow e alle Olimpiadi

Italia ginnastica collegialeImage Enlarger

Oggi si riunisce nuovamente la Nazionale Italiana di ginnastica artistica. Secondo collegiale per le azzurre che si stanno preparando passo per passo ai Mondiali in programma a Glasgow (Gran Bretagna) dal 23 ottobre al 1° novembre.

Le ragazze si troveranno al PalAlgeco di Brescia sotto gli ordini del Direttore Tecnico Enrico Casella dopo che qualche settimane fa avevano rotto il ghiaccio a Civitavecchia. Le prime sgambate e allenamenti per iniziare al meglio la caccia alla rassegna iridata che assegna i primi pass per le Olimpiadi 2016.

Da questa afosa domenica fino a venerdì 14 agosto le 13 “azzurrabili” saranno nuovamente impegnate in uno step fondamentale che le avvicinerà alle gare di settembre (il debutto in pedana è a inizio mese con la Golden League). Lì le primi indicazioni effettive dopo quelle già avute in questa fase.

Le convocate sono le stesse che già si sono preparate sulle coste laziali. Tra questi nomi si nasconde il sestetto (più eventuale riserva) che ci rappresenterà all’SSE Hydro sognando Rio 2016.

 

 

Sofia Bonistalli

Giorgia Campana

Erika Fasana

Carlotta Ferlito

Vanessa Ferrari

Alessia Leolini

Enus Mariani

Lavinia Marongiu

Elisa Meneghini

Lara Mori

Martina Rizzelli

Arianna Rocca

Tea Ugrin

 

@Morg tu che le conosci bene, hai già idea di chi potrebbe essere papabile per Rio?

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
104
10 agosto, 2015 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

Per la ginnastica non si può ragionare così in là, in un anno possono cambiare tantissime cose e le nuove senior rovesciare le carte in tavola. Non vedendole dagli europei e con diverse ginnaste in recupero dagli infortuni farei fatica a dirti chi sarà un squadra ai mondiali a ottobre, figurati XD

L'unica che sarà sicuramente in squadra è Vanessa Ferrari e salvo imprevisti azzarderei Erika Fasana, ma è davvero troppo presto.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
105
10 agosto, 2015 - 0:12
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Per la ginnastica non si può ragionare così in là, in un anno possono cambiare tantissime cose e le nuove senior rovesciare le carte in tavola. Non vedendole dagli europei e con diverse ginnaste in recupero dagli infortuni farei fatica a dirti chi sarà un squadra ai mondiali a ottobre, figurati XD

L'unica che sarà sicuramente in squadra è Vanessa Ferrari e salvo imprevisti azzarderei Erika Fasana, ma è davvero troppo presto.

Ho capito, graziehug

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
106
10 agosto, 2015 - 8:24
sp_Permalink sp_Print

Per Rio sarà troppo presto, ma per il prossimo mondiale secondo me potremmo sentire già parlare di lui. Segnatevi questo nome: Nicolò Martinenghi.

Classe 99, già oro europeo nei 100 e 200 rana. Ha nuotato venerdì i 100 in 1.01.48 (record di categoria) meglio dell'italiano Antonelli impegnato a Kazan (1.02.20).

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
107
10 agosto, 2015 - 11:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tiro a volo - carabina 10 metri. Miglior italiano Lorenzo Bacci 22esimo e quindi non ha conquistato uno dei 3 pass in gara che fortunatamente sono andati a 3 atleti europei e questo è ottimo in vista dei prossimi campionati europei che attribuiranno gli ultimi 3 pass.

Carabina 10 m donne: italiane fuori dalla finale e dai pass olimpici. La migliore è Elania Nardelli 14°, poi Sabrina Sena 50° e Barbara Gambaro 64°. Si conferma la difficoltà del settore femminile che non può prescindere dai risultati della Zublasing.

Pistola 50 m uomini: azzurri malissimo, non hanno superato il passaggio dalle eliminatorie alle qualificazioni di domani. Per fortuna in questa gara i 2 pass disponibili li abbiamo già conquistati.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
108
11 agosto, 2015 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

Questa volta la Pellegrini ha risposto in maniera diversalaugh

Federica Pellegrini: “Io portabandiera a Rio 2016? Mi farebbe piacere”

federica pellegrini - nuoto - enrico spadaImage Enlarger

Di ritorno dall’entusiasmante Mondiale di Kazan, dove ha colto un argento individuale ed uno con la staffetta 4×200 sl, Federica Pellegrini, atterrata all’aeroporto di Verona, è stata intervistata da Sky Sport su quello che diventerà uno dei tormentoni dei prossimi mesi: chi sarà il portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016?

Intanto la fuoriclasse di Spinea lancia la sua candidatura: “Mi farebbe piacere fare la portabandiera ai Giochi del 2016. C’è la 4×100 stile libero il giorno dopo la cerimonia d’apertura, ma non è una staffetta complicata, una gara individuale lo sarebbe stata molto di più. Visto che la gara dei 400 stile libero l’ho abbandonata… Mi farebbe piacere“.

Non poteva mancare un commento sulla rassegna iridata appena conclusa: “Man mano che va avanti il tempo diventa sempre più difficile confermarsi a quei livelli, ma visto che era il mio ultimo Mondiale sono stata contenta di aver messo il mio zampino sui 200 stile anche questa volta“.

 

 

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
11 agosto, 2015 - 0:53
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Questa volta la Pellegrini ha risposto in maniera diversalaugh

Federica Pellegrini: “Io portabandiera a Rio 2016? Mi farebbe piacere”

 

Se Federica questa volta si dichiara favorevole, penso che il Coni non si porrà troppi dubbi sul chi scegliere...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
110
11 agosto, 2015 - 1:03
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto

Teolino ha detto
Questa volta la Pellegrini ha risposto in maniera diversalaugh

Federica Pellegrini: “Io portabandiera a Rio 2016? Mi farebbe piacere”

 

Se Federica questa volta si dichiara favorevole, penso che il Coni non si porrà troppi dubbi sul chi scegliere...

Io credo che sarà una bella lotta fra lei Tanialaugh... sempre che fra loro non spunti un terzo incomodokiss

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
111
11 agosto, 2015 - 15:30
sp_Permalink sp_Print

Rio 2016, la torcia olimpica sarà accesa a Olimpia il 21 aprile

In Brasile viaggio di 20.000 chilometri, con 12.000 tedofori, fino al Maracanà
Fiamma Olimpica (Ansa) Fiamma Olimpica (Ansa)

Rio de Janeiro, 10 agosto 2015 - In vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 la torcia sarà riaccesa il 21 aprile prossimo nel tradizionale scenario di Olimpia: lo ha annunciato il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, precisando che dopo il rituale ripetuto ogni quattro anni la torcia lascerà il sito dei Giochi dell'antichità e per una settimana attraverserà la Gracia, fino ad arrivare ad Atene dove il 27 dello stesso mese sarà consegnata a emissari degli organizzatori brasiliani.

Quindi la partenza in aereo per il Sud-America e l'arrivo a Brasilia, da cui avra' inizio un viaggio di circa 20.000 chilometri e dalla durata complessiva di 95 giorni lungo 83 città, comprese le capitali dei 26 Stati federati del Brasile, con l'intervento di ben dodicimila tedofori, ciascuno dei quali percorrerà in media non piu' di 200 metri per garantire la "massima partecipazione popolare" all'evento.

Il percorso esatto sarà reso noto solo all'inizio dell'anno prossimo. Il 5 agosto infine l'approdo nella metropoli carioca, allo stadio del Maracanà: qui si procederà a trasferire la fiamma nel braciere, che arderà per l'intera durata della manifestazione a cinque cerchi.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
112
12 agosto, 2015 - 0:27
sp_Permalink sp_Print
Home > Olimpiadi > Rio 2016 conia le monete ufficiali, ma che autogol: manca la ginnastica!
Rio 2016 conia le monete ufficiali, ma che autogol: manca la ginnastica!

Rio 2016 conia le monete ufficiali, ma che autogol: manca la ginnastica!

Il comitato organizzatore della rassegna brasiliana ha da poco svelato al mondo le sue creazioni, dedicate agli sport inseriti nel programma olimpico. Quasi tutti, però, perché qualche mancanza è del tutto clamorosa. Pensiamo, in particolare, alla ginnastica che, sebbene sia uno dei tre sportassieme ad atletica leggera e nuoto – inseriti nella categoria A, viene letteralmente dimenticata.

Atletica e nuoto, quindi, inseriti a pieno titolo nell’elenco, così come lotta (da sempre simbolo delle Olimpiadi, nonostante più volte sia stata avanzata l’assurda ipotesi di vederla fuori dai Giochi), 100 metri e salto con l’asta sono celebrate con monete più pregiate (visibili in basso) da 10 real (denominazione del conio brasiliano). Cinque real il valore scelto per ciclismo, canottaggio e corsa, mentre pallavolo, calcio, beach volley, canoa, judo, basket, vela e le due new entry  golf e rugby sono effigiate in monete da 1 real.

Vi è poi la gamma dei francobolli, ma neppure qua vi è traccia della ginnastica. Ci si chiede se sia stata una clamorosa svista degli ideatori oppure si sia trattato di una scelta consapevole, quella di tenere fuori tale disciplina (non certo l’unica assente, sia chiaro, ma di sicuro la più importante) e se si preferirà correre ai ripari oppure lasciare tutto così com’è. Monete e francobolli sono in vendita presso la Banca Centrale del Brasile.

 
 
 
nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
113
12 agosto, 2015 - 9:40
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Rio 2016 conia le monete ufficiali, ma che autogol: manca la ginnastica!

Toglietemi una curiosità... ma l'utilità di tutto ciò? sadida

 

Marketing? perchè ancora si crede che i francobolli siano oggetto efficace di marketing? ban

 

Sarò cinico, ma nun me piace angeldente

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
114
12 agosto, 2015 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Un po' di aggiornamenti dalla  Coppa del Mondo ti tiro a volo e a segno. Nel double trap uomini nessun italiano in finale, il migliore è stato Chianese 9°. Nella carabina a terra 50 m. male gli italiani (due non hanno superato le prime eliminatorie, il terzo è finito lontanissimo nelle qualificazioni alla finale).

Da oggi iniziano gli europei di equitazione che valgono come qualificazione alle Olimpiadi per le squadre (questo sport ha un meccanismo di qualificazione da rompicapo). Si inizia col dressage: 3 posti in palio, l'Italia ha pochissime speranze soprattutto perché manca la nostra migliore fantina Valentina Truppa che ha avuto qualche mese fa un incidente grave col suo cavallo che l'ha disarcionata.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
115
12 agosto, 2015 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto

Teolino ha detto

Rio 2016 conia le monete ufficiali, ma che autogol: manca la ginnastica!

Toglietemi una curiosità... ma l'utilità di tutto ciò? sadida

 

Marketing? perchè ancora si crede che i francobolli siano oggetto efficace di marketing? ban

 

Sarò cinico, ma nun me piace angeldente

@nikynico1990  non saprei, forse sono francobolli da collezionesadida

Comunque pare che questa tradizione c'è da Helsinky 52, quindi se dura ancora oggi vuol dire che i suoi frutti ce li ha...

P.s.

@Olimpico85 grazie per gli aggiornamentilaugh, io quando vengo qui spero sempre di trovarliwink... a proposito di equitazione, col salto ad ostacoli abbiamo più speranze o sbaglio?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
116
13 agosto, 2015 - 8:40
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto 

P.s.

@Olimpico85 grazie per gli aggiornamentilaugh, io quando vengo qui spero sempre di trovarliwink... a proposito di equitazione, col salto ad ostacoli abbiamo più speranze o sbaglio?

 Si nel salto ad ostacoli abbiamo molte più speranze rispetto al dressage (in cui infatti non stiamo andando bene) e al concorso completo (anche se questo tipo di gara è sottoposto a tante variabili data la complessità della gara stessa e della fatica che richiede ai cavalli).

Per il tiro non ci sono aggiornamenti importanti, gli italiani sono sempre lontani dalle finali e quindi dalla qualificazione olimpica. Credo proprio che chiuderemo solo con le qualificazioni per Rio di Campriani, De Nicolo, Bruno, Giordano e Zublasing ossia con due atleti in meno rispetto a Londra (tra cui l'argento del 2012 nella pistola Tesconi).

Ma hai letto delle dimissioni del ct del judo maschile Pino Maddaloni (campione olimpico nel 2000) alla vigilia del mondiale in seguito al taglio da parte della federazione di metà squadra già scelta per partecipare al mondiale stesso? Le solite cose all'italiana.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
117
13 agosto, 2015 - 10:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto 
P.s.

@Olimpico85 grazie per gli aggiornamentilaugh, io quando vengo qui spero sempre di trovarliwink... a proposito di equitazione, col salto ad ostacoli abbiamo più speranze o sbaglio?

 Si nel salto ad ostacoli abbiamo molte più speranze rispetto al dressage (in cui infatti non stiamo andando bene) e al concorso completo (anche se questo tipo di gara è sottoposto a tante variabili data la complessità della gara stessa e della fatica che richiede ai cavalli).

Per il tiro non ci sono aggiornamenti importanti, gli italiani sono sempre lontani dalle finali e quindi dalla qualificazione olimpica. Credo proprio che chiuderemo solo con le qualificazioni per Rio di Campriani, De Nicolo, Bruno, Giordano e Zublasing ossia con due atleti in meno rispetto a Londra (tra cui l'argento del 2012 nella pistola Tesconi).

Ma hai letto delle dimissioni del ct del judo maschile Pino Maddaloni (campione olimpico nel 2000) alla vigilia del mondiale in seguito al taglio da parte della federazione di metà squadra già scelta per partecipare al mondiale stesso? Le solite cose all'italiana.

Si ho letto... È una cosa davvero assurda che abbiano mandato ai Mondiali solo gli atleti già qualificati senza dare la possibilità di qualificarsi anche agli altri, che per altro erano stato convocati dal Ct... Io non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta... senza parole proprio. Comunque ha fatto bene Pino Maddaloni ha dimettersi...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
118
13 agosto, 2015 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto 
P.s.

@Olimpico85 grazie per gli aggiornamentilaugh, io quando vengo qui spero sempre di trovarliwink... a proposito di equitazione, col salto ad ostacoli abbiamo più speranze o sbaglio?

 Si nel salto ad ostacoli abbiamo molte più speranze rispetto al dressage (in cui infatti non stiamo andando bene) e al concorso completo (anche se questo tipo di gara è sottoposto a tante variabili data la complessità della gara stessa e della fatica che richiede ai cavalli).

Per il tiro non ci sono aggiornamenti importanti, gli italiani sono sempre lontani dalle finali e quindi dalla qualificazione olimpica. Credo proprio che chiuderemo solo con le qualificazioni per Rio di Campriani, De Nicolo, Bruno, Giordano e Zublasing ossia con due atleti in meno rispetto a Londra (tra cui l'argento del 2012 nella pistola Tesconi).

Ma hai letto delle dimissioni del ct del judo maschile Pino Maddaloni (campione olimpico nel 2000) alla vigilia del mondiale in seguito al taglio da parte della federazione di metà squadra già scelta per partecipare al mondiale stesso? Le solite cose all'italiana.

Si ho letto... È una cosa davvero assurda che abbiano mandato ai Mondiali solo gli atleti già qualificati senza dare la possibilità di qualificarsi anche agli altri, che per altro erano stato convocati dal Ct... Io non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta... senza parole proprio. Comunque ha fatto bene Pino Maddaloni ha dimettersi...

Anche perché praticamente escludendogli atleti dal mondiale hanno quasi azzerato le loro possibilità di qualificarsi per Rio essendo il mondiale la gara che attribuisce più punti e quindi avremo loro che non ne prenderanno e i loro diretti avversari che andranno in fuga. Da quanto ho capito io il problema poi è rappresentato soprattutto dalla categoria dei 73 kg uomini dove abbiamo due azzurri in lotta per il posto ossia Regis e Maddaloni Marco (il vincitore di Pechino Express 2 per intenderci): la federazione sembra puntare più sul primo ma non potendo lui partecipare ai mondiali in quanto infortunato allora non partecipa neanche l'altro così non lo sorpassa.

Alla fine se ci va bene porteremo a Rio 3 uomini (Verde, Ciano e Facente), 4 donne (Moscatt, Giuffrida, Gwend, Galeone) e uno/a che verrà ripescata (al momento la Marchio che non è stata però portata ai mondiali ma fondamentalmente tutto dipenderà dalla Quintavalle che al momento sarebbe esclusa ma è la più vicina alla qualificazione diretta)

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
119
13 agosto, 2015 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto 
P.s.

@Olimpico85 grazie per gli aggiornamentilaugh, io quando vengo qui spero sempre di trovarliwink... a proposito di equitazione, col salto ad ostacoli abbiamo più speranze o sbaglio?

 Si nel salto ad ostacoli abbiamo molte più speranze rispetto al dressage (in cui infatti non stiamo andando bene) e al concorso completo (anche se questo tipo di gara è sottoposto a tante variabili data la complessità della gara stessa e della fatica che richiede ai cavalli).

Per il tiro non ci sono aggiornamenti importanti, gli italiani sono sempre lontani dalle finali e quindi dalla qualificazione olimpica. Credo proprio che chiuderemo solo con le qualificazioni per Rio di Campriani, De Nicolo, Bruno, Giordano e Zublasing ossia con due atleti in meno rispetto a Londra (tra cui l'argento del 2012 nella pistola Tesconi).

Ma hai letto delle dimissioni del ct del judo maschile Pino Maddaloni (campione olimpico nel 2000) alla vigilia del mondiale in seguito al taglio da parte della federazione di metà squadra già scelta per partecipare al mondiale stesso? Le solite cose all'italiana.

Si ho letto... È una cosa davvero assurda che abbiano mandato ai Mondiali solo gli atleti già qualificati senza dare la possibilità di qualificarsi anche agli altri, che per altro erano stato convocati dal Ct... Io non riesco proprio a capire il perchè di questa scelta... senza parole proprio. Comunque ha fatto bene Pino Maddaloni ha dimettersi...

Anche perché praticamente escludendogli atleti dal mondiale hanno quasi azzerato le loro possibilità di qualificarsi per Rio essendo il mondiale la gara che attribuisce più punti e quindi avremo loro che non ne prenderanno e i loro diretti avversari che andranno in fuga. Da quanto ho capito io il problema poi è rappresentato soprattutto dalla categoria dei 73 kg uomini dove abbiamo due azzurri in lotta per il posto ossia Regis e Maddaloni Marco (il vincitore di Pechino Express 2 per intenderci): la federazione sembra puntare più sul primo ma non potendo lui partecipare ai mondiali in quanto infortunato allora non partecipa neanche l'altro così non lo sorpassa.

Alla fine se ci va bene porteremo a Rio 3 uomini (Verde, Ciano e Facente), 4 donne (Moscatt, Giuffrida, Gwend, Galeone) e uno/a che verrà ripescata (al momento la Marchio che non è stata però portata ai mondiali ma fondamentalmente tutto dipenderà dalla Quintavalle che al momento sarebbe esclusa ma è la più vicina alla qualificazione diretta)

Per me la scelta della Federazione è davvero incomprensibilesadida

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45096
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
120
14 agosto, 2015 - 9:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Oggi giornata importante alla Coppa del Mondo di tiro con la gara del trap femminile in cui Jessica Rossi, Deborah Gelisio e Federica Caporuscio sono alla caccia dell'ultimo pass olimpico in questa gara. Dopo le qualificazioni abbiamo Jessica Rossi nella semifinale a 6 dove contenderà uno dei 2 pass per Rio a 4 avversarie (la quinta è un'americana già qualificata). Avremmo potuto avere 3 azzurre in finale perché dopo la seconda serie di tiro Gelisio e Caporuscio era prime con 0 errori ma nell'ultima serie la Gelisio ha sbagliato 3 piattelli e la Caporuscio 2. Quest'ultima ha partecipato a uno shoot-off tra 4 atlete (tra cui anche la Rossi) per 3 posti in semifinale ed è stata l'eliminata. Ora bisogna tifare per la Rossi. Finale alle 15.45 in live streaming sul sito della issf.

Stamattina si è svolta la qualificazione della carabina 3 posizioni uomini: peccato per Weithaler che è stato in linea per passare in finale fino alle ultime due serie in piedi però alla fine ha ceduto chiudendo trentesimo. Ammetto che per un bel po' ci avevo sperato nel miracolo. Questa era l'ultima gara di tiro a segno di coppa del mondo di quest'anno. Ora i pass olimpici si potranno conquistare al prossimo europeo 2016 solo nelle gare di carabina e pistola 10 m uomini e donne (per noi escludiamo la pistola donne visto che non presentiamo neanche delle atlete alle varie gare).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, Olimpico85, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Quavo, CarpeDiem, Going19, mentirosa, Manu, OffT, Kikketta11ify
395 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account