Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
sp_UserOnlineSmall Online
421
7 gennaio, 2016 - 19:31
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Vero..io credo che la federazione deve capire eventuali probabili rendimenti non al top nelle prossime manifestazioni...la egonu è una ragazza ma ha un futuro quasi già scritto..in difesa e nelle palle sporche ora sbaglia ma non è un problema..la diouf idem..la palleggiatrice fa alcuni errori tecnici ma migliorabilissimi..insomma bisogna lasciarle lavorare senza pressioni e senza chiedere risultati imminenti

Diciamo che queste giovani ora sono tutte in campo per cause varie tra infortuni e scarso rendimento delle senatrici altrimenti avremmo visto Lo Bianco, Piccinini, Arrighetti in campo. Il problema, come dici tu, è lasciarle crescere con calma visto che in passato giocatrici promettenti sono state buttate giovanissime nella mischia e non sono poi cresciute più di tanto continuando ad essere incostanti (l'ultimo esempio è Caterina Bosetti).

In caso di qualificazione a Rio non vorrei essere nei panni del ct visto che alle Olimpiadi si possono portare 12 giocatrici e non 14 quindi bisogna fare attente valutazioni.

Intanto al maschile fuori anche la Bulgaria quarta classificata a Londra 2012.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
sp_UserOfflineSmall Offline
422
7 gennaio, 2016 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

OttoMusic ha detto
Vero..io credo che la federazione deve capire eventuali probabili rendimenti non al top nelle prossime manifestazioni...la egonu è una ragazza ma ha un futuro quasi già scritto..in difesa e nelle palle sporche ora sbaglia ma non è un problema..la diouf idem..la palleggiatrice fa alcuni errori tecnici ma migliorabilissimi..insomma bisogna lasciarle lavorare senza pressioni e senza chiedere risultati imminenti

Diciamo che queste giovani ora sono tutte in campo per cause varie tra infortuni e scarso rendimento delle senatrici altrimenti avremmo visto Lo Bianco, Piccinini, Arrighetti in campo. Il problema, come dici tu, è lasciarle crescere con calma visto che in passato giocatrici promettenti sono state buttate giovanissime nella mischia e non sono poi cresciute più di tanto continuando ad essere incostanti (l'ultimo esempio è Caterina Bosetti).

In caso di qualificazione a Rio non vorrei essere nei panni del ct visto che alle Olimpiadi si possono portare 12 giocatrici e non 14 quindi bisogna fare attente valutazioni.

Intanto al maschile fuori anche la Bulgaria quarta classificata a Londra 2012.

12???maraurla_png e allora ..o decidi di andare per giocartela con le senatrici o mandi le giovani con qualche senatrice senza dare pressionisadida

Olimpico85
Membro

Utente
423
7 gennaio, 2016 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

Abbiamo perso il terzo set. Ora siamo 2 a 1. Certo se non soffriamo non siamo contenti excited

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
424
7 gennaio, 2016 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Abbiamo perso il terzo set. Ora siamo 2 a 1. Certo se non soffriamo non siamo contenti excited

eh ma è il discorso di prima..molte si son spente..poi esiste anche l'avversario che ha giocato meglio ed è fatta ban..questa squadra è cosi

Olimpico85
Membro

Utente
425
7 gennaio, 2016 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ci sei ancora? Si è spenta la luce e dobbiamo giocarci tutto al tie break

Olimpico85
Membro

Utente
426
7 gennaio, 2016 - 20:52
sp_Permalink sp_Print

Vintoooooooooo al quinto set 15-13 con una sofferenza enormeeeeeee

Vi avviso.....io non arrivo non solo a fine olimpiade ma a fine di questo torneo se continuiamo così

Domani ci aspetta l'Olanda credo alle 15.30 ma poi scriverò l'orario corretto.

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
427
7 gennaio, 2016 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Non si può giocare così, non si può ban

Olimpico85
Membro

Utente
428
7 gennaio, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Non si può giocare così, non si può ban

Si non si può ma con la squadra attuale che abbiamo è già tanto quello che stanno facendo visto che ci sta portando avanti una ragazza di 17 anni con i suoi alti e bassi e una palleggiatrice di 18-19 anni. Il problema è che si spengono tutte contemporaneamente e non abbiamo cambi in banda in panchina visto che la Egonu doveva essere lei un cambio ma sta giocando titolare al posto di una Bosetti che non sta rendendo (nel quinto set è entrata per il giro in ricezione al posto della Diouf, ha ricevuto una palla e l'ha pure ciccata regalando il punto alle polacche).

Morg
Utente 2xP

Utente
429
7 gennaio, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

Sì Olimpico, l'ho vista la partita e la pallavolo la seguo. Ma non è questione di squadra, l'Italia fa così sempre, in ogni cavolo di sport è capace di vincere con la prima in classifica e farsi massacrare dall'ultima il giorno dopo.

(e la Bosetti non rende da una vita, mi chiedo cosa se la portino a fare)

Olimpico85
Membro

Utente
430
7 gennaio, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Sì Olimpico, l'ho vista la partita e la pallavolo la seguo. Ma non è questione di squadra, l'Italia fa così sempre, in ogni cavolo di sport è capace di vincere con la prima in classifica e farsi massacrare dall'ultima il giorno dopo.

(e la Bosetti non rende da una vita, mi chiedo cosa se la portino a fare)

Ah ok non avevo capito che fosse un discorso in generale sulle nostre nazionali in tanti sport. Purtroppo è una nostra brutta abitudine tipo il basket all'ultimo europeo quando abbiamo battuto la Spagna per poi perdere contro una nazionale inferiore.

Sulla Bosetti ti dico che la portano perché non c'è molta altra scelta per le schiacciatrici: Piccinini infortunata, Costragrande ormai in fase calante dopo le annate in Cina, Bosetti Caterina viene da un infortunio ma non è mai esplosa, Sorokaite ormai è più opposto che banda, Marcon è più una giocatrice di seconda linea che di attacco e non penso ce ne siano altre italiane (Barcellini e Fiorin ormai hanno perso il treno della pallavolo di alto livello anche in campionato). Il problema della Bosetti è che dopo i vari infortuni non è tornata più quella di prima perdendo molto in elevazione che era la caratteristica che le permetteva di supplire alla sua altezza (ecco perché ho ribadito come le giocatrici azzurre di nuova generazione siano tutte alte) inoltre non è più stabile neanche in ricezione.

Purtroppo la nostra nazionale cullandosi sui successi delle grandi campionesse ha perso le generazione di mezzo tra quella di Piccinini, Del Core, Lo Bianco (quindi nate a fine anni 70 - inizio 80) e quella delle ragazze anni 90 tanto che nella nazionale odierna di quella fascia abbiamo solo Guiggi e Ferretti (84 e 85) che però in nazionale non sono mai state presenze stabili e continue.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
431
7 gennaio, 2016 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 avevo staccato perchè ho cenato..comunque la partita di stasera conferma ci che penso ed ormai è evidente ..a questa squdra non si può chiedere altro..bisogna lasciarle fare sadida

Ps..la fine del 5 set è stata alquanto da panico..l'arbitro che dà un fallo senza senso alla Guiggi..il pallone che non voleva scendere sick cose allucinanti toofunny3

Ora domani alle 15:30 contro l'Olanda mess dopo sta partita ..domani pure presto contro una squadra ben organizzata deadbanana2 un miracolo ci vorrebbe  sadida

A seguire ci sarà Russia Turchia

Nel maschile abbiamo in semifinale Germania,Polonia , Francia e Russia ( la Bulgaria non credo batta la Francia nettamente )

La Chirichella è in grado di giocare domani per te??

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
432
8 gennaio, 2016 - 15:48
sp_Permalink sp_Print

Sta giocando contro l'Olanda e primo set in salita contro un Olanda molto organizzata come da pronostico

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
433
8 gennaio, 2016 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

Primo set vinto dall'Olanda 25-23 piangopiango ed onestamente perso anche in maniera beffarda..occasione sprecata e sfortuna in 2 o 3 punti deadbanana2

Olimpico85
Membro

Utente
434
8 gennaio, 2016 - 16:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OttoMusic ha detto
Primo set vinto dall'Olanda 25-23 piangopiango ed onestamente perso anche in maniera beffarda..occasione sprecata e sfortuna in 2 o 3 punti deadbanana2

e soprattutto avevamo iniziato sotto 5 a 0. Mi è piaciuta la reazione. Vediamo come va ora.

Vedo la Orro molto imprecisa nelle alzate oggi soprattutto in rigiocata, sta giocando poco con i centrali soprattutto con la Danesi e insiste troppo su Egonu

Morg
Utente 2xP

Utente
435
8 gennaio, 2016 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

mess

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
436
8 gennaio, 2016 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Perso il secondo ..io non riesco a rimproverarle..poi in questo set La Del Core non ha fatto quasi mai punto di rigiocata e se non abbiamo leisadida(sta salvando le cose in ricezione eh dove la Egonu povera non c'è)..La Ferretti bene..Valentina bene..Guiggi bene ..l'Olanda gioca bene..niente da dire 

Olimpico85
Membro

Utente
437
8 gennaio, 2016 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Perso il secondo ..io non riesco a rimproverarle..poi in questo set La Del Core non ha fatto quasi mai punto di rigiocata e se non abbiamo leisadida(sta salvando le cose in ricezione eh dove la Egonu povera non c'è)..La Ferretti bene..Valentina bene..Guiggi bene ..l'Olanda gioca bene..niente da dire 

In questo set abbiamo pagato la totale assenza in attacco di Del Core che non è riuscita a fare punti sbagliando attacchi, facendosi murare o ricevere tanto che ora nel terzo set è in campo Gennari che può essere molto utile in difesa visto che lei è una schiacciatrice con doti da seconda linea più che da prima. Io credo che sia da sfruttare il gioco con centrali appena possibile.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9331
438
8 gennaio, 2016 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

Noooooo, stanno perdendo 2 a 0? piango2Ora serve un miracolo

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
439
8 gennaio, 2016 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

Ricezione morta in questo 3 set..e la Sansonna orribile..non capisco perchè non cambiarla noparty

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
440
8 gennaio, 2016 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Morte rip

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, DIEL87, anto1994, nicolò, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, Anti-Hero, Nikko23, iamplet, Manu
603 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33061

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26808

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account