Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
sp_UserOnlineSmall Online
441
8 gennaio, 2016 - 17:01
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Ricezione morta in questo 3 set..e la Sansonna orribile..non capisco perchè non cambiarla noparty

Perché la De Gennaro è a referto come schiacciatrice e non come libero in modo da farle fare un giro dietro al posto di Egonu. Purtroppo la ricezione non ha retto oggi soprattutto con il libero che dovrebbe essere il pilastro della ricezione invece la Sansonna con Gennari in campo soltanto (e poi a maggior ragione anche quando è entrata De Gennaro) ha sbagliato molto. Spero domani torni a fare il libero la De Gennaro. Io comunque non capisco ancora perché ci sia Centoni e non Ortolani e ribadisco che la Diouf non si trova con le alzate di Ferretti come era già emerso guardando le partite di campionato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
sp_UserOfflineSmall Offline
442
8 gennaio, 2016 - 17:05
sp_Permalink sp_Print

La ricezione ha fatto perdere questo 3 set..Guiggi e Ferretti davvero bene..non capisco l'uscita di Valentina ..Olanda davvero forte con la Slotjes una top che ne ha sbagliate forse 2 clap2

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
443
8 gennaio, 2016 - 17:06
sp_Permalink sp_Print

Io non ci credo che la pallavolo femminile rischi di rimanere fuori dalle Olimpiadi messrip

Olimpico85
Membro

Utente
444
8 gennaio, 2016 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
La ricezione ha fatto perdere questo 3 set..Guiggi e Ferretti davvero bene..non capisco l'uscita di Valentina ..Olanda davvero forte con la Slotjes una top che ne ha sbagliate forse 2 clap2

le olandesi , come le belghe, sono cresciute nel nostro campionato in più hanno un tecnico italiano che fa sempre molto bene con le nazionali anche se arriva sempre secondo. Ora non resta che tifare Russia perché contro la Turchia possiamo giocarcela visto che hanno la Darnel che è molto forte ma hanno una ricezione messa forse anche peggio della nostra, con la Russia invece non ci sarebbe storia

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
445
8 gennaio, 2016 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Io non ci credo che la pallavolo femminile rischi di rimanere fuori dalle Olimpiadi messrip

è una nuova squadra..ci son molte giovani..non si può pretendere chissà cosa..certo..speriamo di battere domani l'altra squadra e giocarci Rio ma bisogna lasciarle lavorare

Morg
Utente 2xP

Utente
446
8 gennaio, 2016 - 17:18
sp_Permalink sp_Print

Non me la prendo certo con le ragazzine del team italia, però si poteva evitare di arrivare a questo punto.

Olimpico85
Membro

Utente
447
8 gennaio, 2016 - 17:19
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Morg ha detto

è una nuova squadra..ci son molte giovani..non si può pretendere chissà cosa..certo..speriamo di battere domani l'altra squadra e giocarci Rio ma bisogna lasciarle lavorare

e si hai ragione, però anche a me viene un po' di desolazione a pensare che rischiamo di avere negli sport di squadra la nazionale solo nella pallavolo maschile e nelle due pallanuoto.

Ovviamente nel volley femminile paghiamo ora le tante vittorie del passato sulle quali ci siamo cullati non pensando al ricambio generazionale che ora deve avvenire tutto di colpo

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
448
8 gennaio, 2016 - 17:26
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

OttoMusic ha detto

Morg ha detto

e si hai ragione, però anche a me viene un po' di desolazione a pensare che rischiamo di avere negli sport di squadra la nazionale solo nella pallavolo maschile e nelle due pallanuoto.

Ovviamente nel volley femminile paghiamo ora le tante vittorie del passato sulle quali ci siamo cullati non pensando al ricambio generazionale che ora deve avvenire tutto di colpo

vabbè ma il basket non è cosa nostra..quello proprio manco lo considero ( poi io non sopporto il basket angeldente)

Olimpico85
Membro

Utente
449
8 gennaio, 2016 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Olimpico85 ha detto 

vabbè ma il basket non è cosa nostra..quello proprio manco lo considero ( poi io non sopporto il basket angeldente)

E tu pensa invece che al Coni e in federazione ci credono talmente tanto nel basket che hanno cambiato il ct: è andato via Pianigiani e hanno richiamato dopo secoli Ettore Messina dalla Nba per sfruttare al meglio i nostri giocatori della Nba anche perché se non ce la fanno questa volta ad andare alle Olimpiadi non ce la fanno più.

Tornando al volley a me fa rabbia dover vedere a Rio solo 4 europee e poi una nazionale centroamericana a cui il pass sarà letteralmente regalata e beffa ancora maggiore non sarà neanche la seconda forza del suo continente (visto che la seconda del torneo del nord-centro America andrà al torneo di qualificazione più difficile) bensì la terza classificata. Si tratta inoltre di un meccanismo che si presti a giochi pochi chiari perché io Repubblica Dominicana che sono la nazionale più forte dopo gli Usa posso decidere di perdere in semifinale e andare a giocarmi la finale per il terzo posto per poi andare al torneo con le africane e prendermi il pass.....diciamo proprio lo spirito olimpico

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
450
8 gennaio, 2016 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Poi dobbiamo sempre considerare che non abbiamo a disposizione Chirichella Arrighetti Piccinini e una Bosetti davvero messa male..domani per giocarsela devono ricevere nettamente meglio perchè poi bene o male in avanti le fai le cose..altrimenti Egonu e company o sbagliano forzando troppo e giocano facile senza incisività ..poi ripeto..La Del Core domani deve fare il suo anche in attacco altrimenti addiosadida

Olimpico85
Membro

Utente
451
8 gennaio, 2016 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Poi dobbiamo sempre considerare che non abbiamo a disposizione Chirichella Arrighetti Piccinini e una Bosetti davvero messa male..domani per giocarsela devono ricevere nettamente meglio perchè poi bene o male in avanti le fai le cose..altrimenti Egonu e company o sbagliano forzando troppo e giocano facile senza incisività ..poi ripeto..La Del Core domani deve fare il suo anche in attacco altrimenti addiosadida

Speriamo che la Del Core abbia avuto oggi la sua giornata no anche perché non abbiamo cambi in panchina visto che Bosetti è come se non ci fosse mentre Gennari è più da seconda linea solo che oggi è entrata lei al posto di Del Core proprio perché Bosetti non è schierabile e anche per questo secondo me è stata portata De Gennaro come schiacciatrice in modo da non sprecare la Gennari per il giro dietro al posto di Egonu altrimenti in caso di difficoltà di Del Core sarei dovuto entrare io ahahahah

Comunque dall'anno prossimo il sestetto titolare sarà: Orro (o Malinov o Signorile) - Diouf - Chirichella - Danesi - Egonu - Guerra - spero Sirressi

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
452
8 gennaio, 2016 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

OttoMusic ha detto

Speriamo che la Del Core abbia avuto oggi la sua giornata no anche perché non abbiamo cambi in panchina visto che Bosetti è come se non ci fosse mentre Gennari è più da seconda linea solo che oggi è entrata lei al posto di Del Core proprio perché Bosetti non è schierabile e anche per questo secondo me è stata portata De Gennaro come schiacciatrice in modo da non sprecare la Gennari per il giro dietro al posto di Egonu altrimenti in caso di difficoltà di Del Core sarei dovuto entrare io ahahahah

Comunque dall'anno prossimo il sestetto titolare sarà: Orro (o Malinov o Signorile) - Diouf - Chirichella - Danesi - Egonu - Guerra - spero Sirressi

Guerra ?? Sirressi????  Non le conosco

Olimpico85
Membro

Utente
453
8 gennaio, 2016 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto

Olimpico85 ha detto 

Guerra è l'altra banda del Club Italia e senza l'infortunio di Chirichella l'avremmo vista in questi giorni perché era tra le 14 convocate. Sirressi è il libero di Casalmaggiore, campione di Italia, è una ragazza classe 90 che gioca ormai da 10 anni in Serie A (Santeramo, Novara, Castellana Grotte, Urbino, Chieri). Credo che sia la migliore della generazione intermedia tra De Gennaro e le post 90.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
454
8 gennaio, 2016 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

a

Olimpico85 ha detto

OttoMusic ha detto

Olimpico85 ha detto 

Guerra è l'altra banda del Club Italia e senza l'infortunio di Chirichella l'avremmo vista in questi giorni perché era tra le 14 convocate. Sirressi è il libero di Casalmaggiore, campione di Italia, è una ragazza classe 90 che gioca ormai da 10 anni in Serie A (Santeramo, Novara, Castellana Grotte, Urbino, Chieri). Credo che sia la migliore della generazione intermedia tra De Gennaro e le post 90.

ah ok..Casalmaggiore la conosco e ora ho capito ..è brava 

Comunque se riusciamo nell'impresa di andare a Rio magari decide di andarci con le veterane ..son scelte..se non riusciamo allora si svolta con le giovani definitivamente

Olimpico85
Membro

Utente
455
8 gennaio, 2016 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto 

ah ok..Casalmaggiore la conosco e ora ho capito ..è brava 

Comunque se riusciamo nell'impresa di andare a Rio magari decide di andarci con le veterane ..son scelte..se non riusciamo allora si svolta con le giovani definitivamente

Se riuscissimo nel miracolo di andare a Rio onestamente non vedo quali altre veterano ci siano. Al massimo si possono aggiungere Piccinini al posto di Gennari e Lo Bianco al posto di Ferretti (non convocherebbe mai Lo Bianco e Ferretti insieme sia perché il loro rapporto è sempre stato strano sia perché porterebbe una giovane). Per il resto penso che Arrighetti abbia perso il treno della nazionale ormai soppiantata da Danesi e altre non ce ne sono soprattutto considerando i 12 posti che comporta anche un libero e un centrale in meno.

Intanto su Rai sport sta iniziando l'altra semifinale. Tifo Russia e spero

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
456
8 gennaio, 2016 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

Che poi noto queste differenze di sesso tra nazionali..nel senso..l'Italia bene o male da sempre va bene sia nel maschile che nel femminile..idem Serbia,Russia,Brasile,Germania,Usa e poche altre...poi noto ad esempio la Francia che boh ..non hanno una femminile??? Cavolo hanno uno squadrone maschile sadida..la Turchia maschile assente ..l'Olanda maschile idem..chissà perchè ..so che sono osservazioni un po cosi ma mi è venuta lol

Morg
Utente 2xP

Utente
457
8 gennaio, 2016 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Sulla Lo Bianco si può anche mettere una pietra sopra, ha rinunciato alla nazionale per problemi suoipiango

La Piccinini ha fatto abbondantemente il suo tempo (e per me era già inutile lo scorso anno ai mondiali)

Olimpico85
Membro

Utente
458
8 gennaio, 2016 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Che poi noto queste differenze di sesso tra nazionali..nel senso..l'Italia bene o male da sempre va bene sia nel maschile che nel femminile..idem Serbia,Russia,Brasile,Germania,Usa e poche altre...poi noto ad esempio la Francia che boh ..non hanno una femminile??? Cavolo hanno uno squadrone maschile sadida..la Turchia maschile assente ..l'Olanda maschile idem..chissà perchè ..so che sono osservazioni un po cosi ma mi è venuta lol

è così un po' in tutti gli sport. Nella pallanuoto l'Olanda al femminile è tra le più forti, al maschile non esiste, stesso discorso per l'Australia. Sono anche cicli generazionali. Non è che l'Italia femminile nel volley prima degli anni 90 fosse fortissima anzi la prima olimpiade l'abbiamo giocata nel 2000 che è diciamo la fine era della Cacciatori perché penso che i successi degli uomini degli anni 90 abbiano motivato di più anche le donne; diciamo un po' il discorso emulativo e di pubblicità un po'.

Stai guardando la partita? Immagina a Rio invece di vedere più partite come questa vedremo partite tipo Russia-Argentina, Brasile-Porto Rico mah

Olimpico85
Membro

Utente
459
8 gennaio, 2016 - 19:01
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Sulla Lo Bianco si può anche mettere una pietra sopra, ha rinunciato alla nazionale per problemi suoipiango

La Piccinini ha fatto abbondantemente il suo tempo (e per me era già inutile lo scorso anno ai mondiali)

Lo Bianco ha dato tanto alla nazionale nonostante i problemi fisici (tumore incluso) e l'età (36 anni) iniziano a farsi sentire a livello fisico di movimento in campo e anche di lucidità nel gioco. Inoltre negli ultimi anni ha un rapporto un po' problematico con la nazionale fatto di riposi estivi e partecipazione solo ai grandi eventi dove però arriva senza il giusto affiatamento con il resto del gruppo.

Piccinini, in caso di qualificazione, a Rio la porterei come riserva perché con la sua esperienza può essere utili nei momenti difficili oltre al fatto che, se a posto fisicamente, i colpi li ha ancora.

Morg
Utente 2xP

Utente
460
8 gennaio, 2016 - 19:05
sp_Permalink sp_Print

Appunto perchè ha dato tanto a me mancherà. E mi dispiace ancora di più perchè lei ha ribadito spesso quanto teneva a Rio e la scelta di rinunciare deve essere stata dolorosa.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, allego, DIEL87, anto1994, nicolò, ambobambo, Edwynivan, Anti-Hero, Manu
538 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33061

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Premier Rides

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26808

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account