Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Se non sbaglio, i vincitori vanno diretti a Rio mentre dal 2 al 6 (?) posto al torneo preolimpico. Credo.
Si esatto i vincitori direttamente a Rio e un tot di altre squadre (non mi chiedete quante che ora non lo ricordo) andranno al torneo di qualificazione mondiale finale (come la pallavolo praticamente) dove saranno in palio 4 pass per le donne (erano 3 ma l'Africa ha rinunciato al suo) e credo altri 4 per gli uomini. Nei prossimi giorni sarò più preciso con i numeri. Comunque le nostre nazionali non dovrebbero aver problemi a qualificarsi per questi tornei in caso di mancato pass agli europei.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
Morg ha detto
Se non sbaglio, i vincitori vanno diretti a Rio mentre dal 2 al 6 (?) posto al torneo preolimpico. Credo.Si esatto i vincitori direttamente a Rio e un tot di altre squadre (non mi chiedete quante che ora non lo ricordo) andranno al torneo di qualificazione mondiale finale (come la pallavolo praticamente) dove saranno in palio 4 pass per le donne (erano 3 ma l'Africa ha rinunciato al suo) e credo altri 4 per gli uomini. Nei prossimi giorni sarò più preciso con i numeri. Comunque le nostre nazionali non dovrebbero aver problemi a qualificarsi per questi tornei in caso di mancato pass agli europei.
Da quello che ho letto il torneo preolimpico dovrebbe essere a 12 squadre sia per gli uomini che per le donne.
Riguardo il pass di questi Europei è abbastanza alla portata del Settebello, che potrebbero anche non aver bisogno di vincere il torneo visto che Serbia in quanto vincitrice della World League e Croazia e Grecia in quanto seconda e terza ai Mondiali di Kazan (vinti pure quelli dalla Serbia) hanno già ottenuto il pass per Rio. Ho detto giusto Olimpico?!
Per il Setterosa invece la strada è più in salita...
Utente
6 agosto, 2015
Teolino ha detto
Da quello che ho letto il torneo preolimpico dovrebbe essere a 12 squadre sia per gli uomini che per le donne.
Riguardo il pass di questi Europei è abbastanza alla portata del Settebello, che potrebbero anche non aver bisogno di vincere il torneo visto che Serbia in quanto vincitrice della World League e Croazia e Grecia in quanto seconda e terza ai Mondiali di Kazan (vinti pure quelli dalla Serbia) hanno già ottenuto il pass per Rio. Ho detto giusto Olimpico?!
Per il Setterosa invece la strada è più in salita...
Si hai detto bene Teolino e per questo per il settebello è importante finire dal lato opposto del tabellone rispetto alla Serbia.
Oggi hanno rigiocato le nostre due nazionali: il Setterosa ha passeggiato sulla Germania vincendo 22 a 3 (una prestazione migliore rispetto a quello con la Francia la quale oggi ha perso contro la Spagna 21-2) mentre il Settebello ha battuto la Romania 11-5. Alla luce di questi risultati si conferma che le donne si giocheranno il primo posto nel girone all'ultima giornata contro le spagnole mentre gli uomini sono certi del primo posto nel girone e di evitare la Serbia prima della finalissima in quanto la partita mancante contro la Georgia sarà un allenamento essendo questa nazionale poco competitiva.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
cionfy ha detto
Il setterosa ha vinto 22 a 3 contro la Germania.Settebello invece 21 a 2 contro la Francia.
il settebblo 11 a 5 contro la Romania. 21 a 2 ha vinto la Spagna contro la Francia
Che gaffe Olimpico, me ne sono appena accorto guardando il televideo e sono venuto subito qua per correggere ma ci avevi già pensato tu. Ho letto male in rete Chiedo venia
Utente
2 marzo, 2014
cionfy ha detto
Olimpico85 ha detto
cionfy ha detto
Il setterosa ha vinto 22 a 3 contro la Germania.Settebello invece 21 a 2 contro la Francia.
il settebblo 11 a 5 contro la Romania. 21 a 2 ha vinto la Spagna contro la Francia
Che gaffe Olimpico, me ne sono appena accorto guardando il televideo e sono venuto subito qua per correggere ma ci avevi già pensato tu. Ho letto male in rete Chiedo venia
Vabbè l'importante è che ha vinto
Utente
6 agosto, 2015
cionfy ha detto
Olimpico85 ha detto
cionfy ha detto
Non ti preoccupare, come ha detto Teolino l'importante è aver vinto.
Nel frattempo ho fatto una simulazione della composizione dei gironi olimpici di volley sulla base dei ranking mondiali attuali e agli uomini non andrebbe benissimo mentre le donne se dovessero riuscire a qualificarsi devono sperare che si qualifichino anche le dominicane altrimenti ci tocca un girone con 5 squadre per 4 posti ai quarti. Ovviamente il ranking usato è quello attuale e il metodo di composizione usato per i gironi è quello delle ultime olimpiadi ma non penso che il ranking possa cambiare più di tanto fino al momento della composizione dei gironi anzi potrebbe restare invariato se verranno fatti prima del Grand prix
Utente
6 agosto, 2015
Domani inizia un fine settimana importante in prospettiva olimpica. Oltre alle altre gare degli europei di pallanuoto avremo:
- Scherma: coppa del mondo di fioretto con possibilità di avere la qualificazione matematica per la squadra maschile mentre le 2 donne sono già e Rio
-judo: open di Tunisi
Taekwondo: torneo di qualificazione europea in cui o si va in finale o si resta a casa;4 italiani in gara, 2 uomini e 2 donne; possibilità poche le maggiori le abbiamo con il campione olimpico in carica Carlo Molfetta (sarebbe da aprire un discorso sul perché i campioni in carica non abbiano la qualificazione di diritto)
Ciclismo su pista: ultima tappa di coppa del mondo ad Hong Kong con punti importanti in palio per il ranking che chiude a marzo
In tutto questo vorrei menzionare gli sport invernali e la vittoria odierna di Dorotea Wierer nella 15 km individuale di biathlon in coppa del mondo.
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
Olimpico85 ha detto
Risultati odierni della pallanuoto: le donne hanno sconfitto 31 a 2 le croate mentre gli uomini hanno sconfitto per 21 a 1 la Georgiama lol
va beh sono due squadre inesistenti in questo sport, ecco perché queste vittorie abbondanti.
Intanto segnalo nella scherma maschile che continua la crisi di risultati di Aspromonte post Ballando con le Stelle. Nella tappa di coppa del mondo iniziata oggi non ha superato neanche le qualificazioni per l'accesso al tabellone principale
Utente
6 agosto, 2015
Un po' di risultati odierni
Scherma: vittoria di Arianna Errigo e terzo posto di Martina Batini in coppa del mondo (l'altra azzurra per Rio ossia la Di Francisca è uscita agli ottavi di finale); al maschile fuori ai quarti Garozzo e Avola i migliori azzurri odierni; a Rio faremo più fatica del solito nella scherma e vinceremo anche meno medaglie del solito
Ciclismo su pista: sesto posto per gli uomini e settimo per le donne nell'inseguimento a squadre; ottavo Ceci nel keirin.
Judo: secondo posto per Martina Lo Giudice e terzo per Valentina Giorgis nella categoria 57 kg (quella della Quintavalle) ma in ottica qualificazione olimpica servono a poco essendo loro due molto lontane nel ranking; terzo posto anche per Andrea Regis nei 73 kg e questi 40 punti sono già più utili perché lui essendo stato infortunato non ha punti rilevanti in questa stagione.
Sottolineo la quarta vittoria stagionale di Federico Pellegrino nella sprint a tecnica libera di Planica e si avvicina sempre più alla coppetta del mondo di specialità
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
La Di Francisca va a Rio o no??
Si Di Francisca e Errigo sono già qualificate per Rio, saranno loro due le nostre rappresentanti nel fioretto femminile e difenderanno l'oro e l'argento di Londra in una gara che comunque sarà decimata perché non essendoci la gara a squadra, le migliori nazionali porteranno al massimo 2 atlete quindi avranno conto 2 russe e non 3, un'italiana in meno, ecc ecc
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino oggi hanno guadagnato il pass olimpico le ragazze dell'inseguimento a squadre nel ciclismo su pista sebbene manchino ancora i mondiali da disputare ma stando alle parole del ct anche se arrivassimo ultime le bielorusse che ora sono le prime delle escluse non potrebbero raggiungerci. Ovviamente i nomi delle 4 ragazze per ora non si conoscono ma possiamo già segnalare che questo sport chiuderà le qualificazioni in positivo rispetto a 4 anni fa quando a Londra riuscimmo a portare il solo Viviani nell'ominiun.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
@Teolino oggi hanno guadagnato il pass olimpico le ragazze dell'inseguimento a squadre nel ciclismo su pista sebbene manchino ancora i mondiali da disputare ma stando alle parole del ct anche se arrivassimo ultime le bielorusse che ora sono le prime delle escluse non potrebbero raggiungerci. Ovviamente i nomi delle 4 ragazze per ora non si conoscono ma possiamo già segnalare che questo sport chiuderà le qualificazioni in positivo rispetto a 4 anni fa quando a Londra riuscimmo a portare il solo Viviani nell'ominiun.
Vado ad aggiornare subito, che bello vedere i nostri azzurri per Rio crescere sempre di più
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, allego, jackdol, Krispo, Nikko23, Francesco, mentirosa, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
355 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn