Utente
6 agosto, 2015
Enrico Garozzo ha vinto la tappa di coppa del mondo di spada di Vancouver. Oggi alle 13.30 inizierà la sofferenza per la spada donne. Vi terrò aggiornati.
Ma la notizia del giorno è il record italiano indoor di salto in alto di Gianmarco Tamberi che ha raggiunto l'altezza di 2.38 m. ed è il capofila della graduatoria annuale.
Da segnalare che Silvano Chesani ha saltato 2.30 e ho letto che questa misura gli vale la qualificazione olimpica ma non ne sono sicuro ancora.
Utente
6 agosto, 2015
Purtroppo le nostre spadiste sono state eliminate ai quarti di finale e la contemporanea vittoria delle ucraine con passaggio in semifinale ci elimina definitivamente da Rio. Si tratta di un bruttissimo risultato per la nostra scherma, e ora a Rio avremo solo una spadista che quasi sicuramente sarà la Fiamingo a meno che la Navarria non faccia il colpaccio nell'ultima tappa (cosa possibile perché la Fiamingo come lo scorso anno sta faticando nelle varie gare collezionando eliminazioni ai primissimi turni...speriamo che faccia come l'anno scorso, che dopo una stagione negativa andò a vincere il mondiale).
C'è da parte mia un grande dispiacere per queste ragazze perché proprio un anno fa avevo ottenuto proprio a Buenos Aires la vittoria al culmine di un percorso fatto di tante ottime prestazioni. Da quel momento in poi si è però spenta la luce fino ad arrivare al risultato odierno. La nostra scherma a Rio non sarà comunque la solita cassa sicura di medaglie anche perché nelle nostre due armi migliori non c'è la prova a squadra.
Intanto la Vinci ha vinto il torneo di San Pietroburgo.
Utente
6 agosto, 2015
Rama08 ha detto
Ragazzi vi voglio tutti collegati per il nuoto in acque libere (che non so neanche quando ci sarà) perche ci sarà mia cugina Rachele Bruni
Certo che ci saremo, l'abbiamo già seguita durante i mondiali di Kazan come tutti i nuotatori.
Beh spero che tu possa portarci notizie sempre aggiornate e fresco di Rachele e dei suoi compagni di squadra e aggiornarci sui loro risultati essendo il loro uno sport meno conosciuto.
Utente
6 agosto, 2015
Venerdì si apre un periodo con tante gare di qualificazione.
Scherma: ultima gara valida per la qualificazione della sciabola femminile e penultima per quella maschile
Judo: Grand Prix in Germania
Tuffi: iniziano le gare di qualificazioni olimpiche da venerdì a Rio. Saranno visibili sulla tv della Fina (federazione internazionale)
Settimana prossima ci saranno anche gli europei di tiro a segno da 10 m. che sono l'ultima gara valevole per le qualificazioni.
Il clou comunque saranno i tuffi e la nostra squadra è la seguente:
3 m. donne: Maria Marconi
3 m. sincro: Cagnotto-Dallapè
3. m uomini individuali: Benedetti e Chiarabini
3. m uomini sincro: Tocci-Chiarabini
10 m. uomini individuale e sincro: Dell'Uomo e Verzotto
Della spedizione fa parte anche la Batki che però ha già il pass nella piattaforma.
Acquisiranno i pass i 4 migliori sincro e i migliori 18 individualisti (ovviamente escludendo i già qualificati).
Utente
31 ottobre, 2015
OttoMusic ha detto
Una super Vinci..new york le ha fatto benissimo..piu forte ,piu sicura,piu libera ma anche piu decisa..la Bencic comunque rimane uno dei prospetti piu forti
torno un attimo indietro per fare i complimenti alla nostra Roberta
spero che questo spirito la porti quest'anno a fare un altro grande exploit … non necessariamente in uno Slam, ma in un torneo comunque di prestigio
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino La federazione italiana tiro a volo ha reso noti i convocati ufficiali per Rio e sono:
TRAP
JESSICA ROSSI; MASSIMO FABBRIZI; GIOVANNI PELLIELO;
Riserve: Valerio Grazini e Silvana Stanco.
SKEET
DIANA BACOSI; CHIARA CAINERO;VALERIO LUCHINI;GABRIELE ROSSETTI;
Riserve: Riccardo Filippelli, Luigi Lodde e Katiuscia Spada.
DOUBLE TRAP
ANTONINO BARILLA’;MARCO INNOCENZI
Si tratta praticamente di tutti quelli che hanno conquistato il pass con due eccezioni ossia la Rossi al posto della Stanco per difendere il suo oro olimpico di Londra (e questa scelta era chiara da tempo visto che la Stanco, a parte la convocazione per la gara in cui ha vinto il pass, non è stata più convocata e non mi sorprenderei di non vederla più in azzurro bensì con la maglia svizzera essendo italo-svizzera) e Gabriele Rossetti un giovanissimo che ha tolto il posto a Filippelli ma meritatamente a suon di risultati nelle gare internazionali. Dispiace per la Spada ma la concorrenza nello skeet tra le tre mamme tiratrici era tanta.
Oggi iniziano le qualificazioni dei tuffi in diretta su Fina tv. C'è già stata la semifinale della piattaforma sincro donne ma non c'era l'Italia che invece alle 16.30 sarà in gara nel sincro 3 m uomini.
La Errani, per gli amanti del tennis, è invece in finale a Dubai e si tratta per lei di un risultato importante soprattutto in termini di fiducia (e in finale potrebbe trovare la francese Garcia o la ceca Strycova).
Utente
14 marzo, 2015
Posso dire che sono profondamente delusa nel vedere la Rossi al posto della Stanco? Per quanto io apprezzi Jessica e l'incredibile impresa di Londra, non trovo giusto che vada a Rio, non se lo è meritato. La Stanco è stata sacrificata per tutta la stagione (ingiustamente) e non ha preso parte a nessuna gara, mondiali compresi, solo per permettere alla Rossi di ottenere almeno il secondo pass. La Rossi non c'è riuscita e nonostante una stagione disastrosa va lo stesso alle Olimpiadi. Bah. Se Silvana inizierà a gareggiare per la Svizzera avrà tutto il mio appoggio.
Utente
2 marzo, 2014
Olimpico85 ha detto
@Teolino La federazione italiana tiro a volo ha reso noti i convocati ufficiali per Rio e sono:TRAP
JESSICA ROSSI; MASSIMO FABBRIZI; GIOVANNI PELLIELO;
Riserve: Valerio Grazini e Silvana Stanco.
SKEET
DIANA BACOSI; CHIARA CAINERO;VALERIO LUCHINI;GABRIELE ROSSETTI;
Riserve: Riccardo Filippelli, Luigi Lodde e Katiuscia Spada.
DOUBLE TRAP
ANTONINO BARILLA’;MARCO INNOCENZI
Si tratta praticamente di tutti quelli che hanno conquistato il pass con due eccezioni ossia la Rossi al posto della Stanco per difendere il suo oro olimpico di Londra (e questa scelta era chiara da tempo visto che la Stanco, a parte la convocazione per la gara in cui ha vinto il pass, non è stata più convocata e non mi sorprenderei di non vederla più in azzurro bensì con la maglia svizzera essendo italo-svizzera) e Gabriele Rossetti un giovanissimo che ha tolto il posto a Filippelli ma meritatamente a suon di risultati nelle gare internazionali. Dispiace per la Spada ma la concorrenza nello skeet tra le tre mamme tiratrici era tanta.
Oggi iniziano le qualificazioni dei tuffi in diretta su Fina tv. C'è già stata la semifinale della piattaforma sincro donne ma non c'era l'Italia che invece alle 16.30 sarà in gara nel sincro 3 m uomini.
La Errani, per gli amanti del tennis, è invece in finale a Dubai e si tratta per lei di un risultato importante soprattutto in termini di fiducia (e in finale potrebbe trovare la francese Garcia o la ceca Strycova).
Grazie Olimpico, ho aggiornato!
Utente
6 agosto, 2015
rege ha detto
Come non detto, niente è impossibile: Tocci e Chiarabini hanno incredibilmente ottenuto il pass per Rio
Si bellissimo pass e bellissima gara in una serata caratterizzata dalla pioggia in cui loro non hanno fatto dei tuffi precisissimi ma i loro avversari si sono man mano suicidati con errori clamorosi (cinesi e russi inclusi) mentre loro hanno mantenuto la tranquillità. Ed è un bel pass soprattutto per come è maturato perché siamo arrivati in finale grazie agli errori ucraini e austriaci nell'ultimo tuffo delle qualificazioni. In più questa è una coppia particolare, medagliata a livello europeo giovanile, poi si sono divisi e l'anno scorso in una gara a Bolzano si sono casualmente riuniti perché i loro compagni erano infortunati e da lì è iniziata la loro scalata che li ha portati a prendere il posto di Benendetti-Rinaldi prima al mondiale concluso al nono posto e ieri a Rio (ed è una scommessa vinta da papà Cagnotto che ha dato loro fiducia). Inoltre la storia di Chiarabini è bella perché lui ha esordito a 14 anni ai mondiali di Roma dalla piattaforma (quinto nel sincro) poi ha avuto proprio una crisi e si era allontanato dalle gare soprattutto dalla piattaforma verso cui ha avuto un blocco psicologico e man mano è tornato, è andato alle Olimpiadi di Londra di nuovo dalla piattaforma fino a convertirsi ad oggi definitivamente al trampolino. Intanto oggi tornano in gara Cagnotto-Dallapè nel sincro donne.
@Teolino puoi dunque aggiungere Andrea Chiarabini e Giovanni Tocci nel trampolino 3 m sincro gara in cui la nostra ultima presenza a livello olimpico è datata Sidney 2000.
Una pillola statistica vedendo i convocati del tiro a volo: Giovanni Pellielo è alla sua settima Olimpiade consecutiva a partire da Barcellona 1992.
Utente
6 agosto, 2015
Risultati odierni
Tuffi: Cagnotto-Dallapè sono comodamente in finale nel trampolino 3 m. Finale alle 23 su Fina tv. Non hanno partecipato al sincro 10 m Dell'Uomo-Verzotto ma non ho ancora capito il motivo.
Scherma: migliori risultati odierni nella sciabola sono l'eliminazione ai quarti di Occhiuzzi tra gli uomini e Gregorio nelle donne con il primo che, a una gara dal temine delle qualificazioni olimpiche, ha sorpassato nella lotta interna italiana per il secondo pass. Domani gara a squadre: fondamentale quella femminile.
Judo: Nel Grand Prix di judo stanno comportandosi bene i giovani italiani. Oggi settimo posto di Antonio Esposito nei -73 kg ma serve poco per il ranking olimpico.
Tennis: Errani ha vinto il Premieri WTA di Dubai in finale contro la Strycova mentre la Schiavone è in finale a Rio.
Per gli sport invernali giornata piena di gioie per i nostri colori: a La Thuile (Valle D'Aosta) vittoria di Nadia Fanchini in discesa libera con al terzo posto Daniela Merighetti che a fine stagione si ritirerà; a Chamonix sempre in discesa vittoria di Dominik Paris.
Utente
8 dicembre, 2014
Olimpico85 ha detto
Risultati odierniTuffi: Cagnotto-Dallapè sono comodamente in finale nel trampolino 3 m. Finale alle 23 su Fina tv. Non hanno partecipato al sincro 10 m Dell'Uomo-Verzotto ma non ho ancora capito il motivo.
Io ho letto che Dell'uomo una mattina mentre si trovava giá in Brasile si è svegliato gonfio e con dellle bolle, per questo si è dovuto fermare per qualche giorno.
Poi anche Francesca ha avuto dei problemi. Pare che in allenamento mentre provava il tuffo ha avuto un problema con il trampolino.. ho visto una sua foto dove aveva il braccio tutto graffiato (e non erano semplici graffietti). Inizialmente ero preoccupato per lei, ma visto il loro secondo posto di stamattina non c'è bisogno di preoccuparsi (anzi chi si deve preoccupare sono le altre squadre)
Utente
6 agosto, 2015
rege ha detto
Olimpico85 ha detto
Risultati odierniTuffi: Cagnotto-Dallapè sono comodamente in finale nel trampolino 3 m. Finale alle 23 su Fina tv. Non hanno partecipato al sincro 10 m Dell'Uomo-Verzotto ma non ho ancora capito il motivo.
Io ho letto che Dell'uomo una mattina mentre si trovava giá in Brasile si è svegliato gonfio e con dellle bolle, per questo si è dovuto fermare per qualche giorno.
Poi anche Francesca ha avuto dei problemi. Pare che in allenamento mentre provava il tuffo ha avuto un problema con il trampolino.. ho visto una sua foto dove aveva il braccio tutto graffiato (e non erano semplici graffietti). Inizialmente ero preoccupato per lei, ma visto il loro secondo posto di stamattina non c'è bisogno di preoccuparsi (anzi chi si deve preoccupare sono le altre squadre)
Si avevo letto pure io. Forse visto che il sincro 10 m aveva poche chances di qualificazione, i ct hanno pensato di far rimettere totalmente Dell'Uomo per la gara individuale
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, calacolo, Targaryen, Mike., jackdol, Krispo, Nikko23, Going19
358 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn