Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
sp_UserOfflineSmall Offline
721
26 marzo, 2016 - 18:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Teolino puoi aggiungere anche il Setterosa tra i qualificati. Le azzurre hanno sconfitto 8 a 7 il Canada in una partita con un ultimo tempo soffertissimo che abbiamo iniziato in vantaggio 8 a 5 per poi subire subito 2 gol e abbiamo faticato tantissimo in attacco. Abbiamo colpito una marea di pali e traverse in tutta la partita. Gli organizzatori olandesi per festeggiare la nostra vittoria hanno messo a palla Felicità di Albano.....come far venire voglia di rinunciare al pass olimpico ahahahha

Le altre qualificate sono Spagna, Russia e Usa che con noi si aggiungono a Brasile, Cina, Ungheria e Australia. Clamorosamente fuori le olandesi vice campionesse mondiali ed europee ma sconfitte dalle spagnole in casa. Ora sarà importante il sorteggio dei gironi olimpici: sarebbe utile finire con Brasile, una forte e una media

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
722
26 marzo, 2016 - 19:28
sp_Permalink sp_Print

La partita del Setterosa è stata un'agonia! Io non ci arrivo viva a Rio! 

Olimpico85
Membro

Utente
723
26 marzo, 2016 - 19:37
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
La partita del Setterosa è stata un'agonia! Io non ci arrivo viva a Rio! 

A chi lo dici. Volevano tutti il Canada perché doveva essere una sfida facile invece abbiamo sofferto fino all'ultimo secondo....e domani iniziano gli uomini oltre a tutte le gare di questo periodo tra vela, nuoto e compagnia fino ad arrivare a luglio con il basket.....mi sa che mi serviranno ad agosto le ferie per vedere le olimpiadi e poi quelle per riposarmi dalle olimpiadi ahahaha

Intanto nel judo terzo posto di Edwige Gwend nel Grand Prix di Tblisi.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
724
26 marzo, 2016 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
@Teolino puoi aggiungere anche il Setterosa tra i qualificati. Le azzurre hanno sconfitto 8 a 7 il Canada in una partita con un ultimo tempo soffertissimo che abbiamo iniziato in vantaggio 8 a 5 per poi subire subito 2 gol e abbiamo faticato tantissimo in attacco. Abbiamo colpito una marea di pali e traverse in tutta la partita. Gli organizzatori olandesi per festeggiare la nostra vittoria hanno messo a palla Felicità di Albano.....come far venire voglia di rinunciare al pass olimpico ahahahha

Le altre qualificate sono Spagna, Russia e Usa che con noi si aggiungono a Brasile, Cina, Ungheria e Australia. Clamorosamente fuori le olandesi vice campionesse mondiali ed europee ma sconfitte dalle spagnole in casa. Ora sarà importante il sorteggio dei gironi olimpici: sarebbe utile finire con Brasile, una forte e una media

Evvaipartypartypartyaggiorno subitoclap

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9332
725
29 marzo, 2016 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

Sapete quanto ha fatto il setterosa in finale?

Olimpico85
Membro

Utente
726
29 marzo, 2016 - 0:20
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Sapete quanto ha fatto il setterosa in finale?

Ha perso 11 a 6 contro gli USA

Olimpico85
Membro

Utente
727
29 marzo, 2016 - 17:55
sp_Permalink sp_Print

@Teolino c'è un cambio tra i convocati nello skeet di tiro a volo in quanto Valerio Luchini ha rinunciato alla convocazione per motivi personali e il suo posto lo prenderà Luigi Agostino Lodde quinto classificato nel 2012.

Olimpico85
Membro

Utente
728
1 aprile, 2016 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Inizia oggi un periodo ricco di qualificazioni olimpiche in vari sport.

Oggi si conosceranno gli ultimi qualificati nella vela: l'Italia ha qualche speranza nel 470 maschile mentre in quello femminile siamo già fuori.

Poi lunedì inizia a Trieste il preolimpico di pallanuoto maschile (credo con partite su Rai sport) e, salvo cataclismi, dovremmo qualificarci facilmente.

Poi ci saranno in questo periodo qualificazioni di tennis tavolo, sollevamento pesi oltre ad ulteriori tappe di coppa del mondo di sport che usano per le qualificazioni il ranking ottenuto con i punti delle varie tappe di coppa tipo il judo o il beach volley.

@Morg questo week end ti aspetta un bel po' di lavoro tra campionato italiano di ginnastica artistica a Roma (con il rientro di alcune nostre big) e la coppa del mondo di ginnastica ritmica a Pesaro con le azzurre che devono riscattare la prima uscita stagionale incolore con errori nei nuovi esercizi (queste gare avranno dirette su Rai sport).

A Boston sono in corso i mondiali di pattinaggio di figura. Nella notte appena passata Cappellini-Lanotte hanno chiusi al quarto posto nella danza, decimi Guignard-Fabbri. Questa notte finale del singolo maschile con Righini nono dopo il programma coto.

Morg
Utente 2xP

Utente
729
1 aprile, 2016 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Si capisce dagli altri miei post vero che trovo la seria A noiosa e sostanzialmente inutile (almeno in vista Rio) quanto le coppe del mondo (di artistica)? sleep

Se non altro a Pesaro si avranno performance di alto livello

Olimpico85
Membro

Utente
730
1 aprile, 2016 - 11:27
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Si capisce dagli altri miei post vero che trovo la seria A noiosa e sostanzialmente inutile (almeno in vista Rio) quanto le coppe del mondo (di artistica)? sleep

Se non altro a Pesaro si avranno performance di alto livello

Beh si per come è strutturata la gara di Serie A non ha molto senso questa competizione sia per il fatto dei punteggi falsati con la questione bonus sia perché le gare casalinghe sono sempre un mondo a parte. Però è anche vero che senza queste gare i ginnasti non avrebbero gare durante l'anno a parte i grandissimi eventi.

Morg
Utente 2xP

Utente
731
1 aprile, 2016 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Ma è ovvio che per le ginnaste sia utile (ma neanche troppo, che rischiano di farsi male, mica è un caso che alcune non siano ancora rientrate nonostante abbiano recuperato dagli infortuni talpa). Io parlavo per me spettatrice, al di là dei punteggi falsati, le papabili per Rio non sono ancora in piena forma (com'è giusto che sia), presentano esercizi semplificati (com'è giusto che sia) e a parte quelle cinque o sei, c'è il vuoto.

Olimpico85
Membro

Utente
732
1 aprile, 2016 - 18:52
sp_Permalink sp_Print

E alla fine niente pass nel 470 maschile di vela e pure con beffa visto che siamo arrivati a pari punti con gli ucraini ma loro ci superano perché hanno come miglior risultato di singola regata un secondo posto e noi il sesto.

Intanto sono uscite le convocazione della nazionale di pallavolo femminile per le qualificazioni.

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro, Noemi Signorile

OPPOSTI: Nadia Centoni, Valentina Diouf, Serena Ortolani

SCHIACCIATRICI: Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Anastasia Guerra, Francesca Piccinini, Miriam Sylla

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Raphaela Folie, Martina Guiggi, Laura Melandri

LIBERI: Monica De Gennaro, Stefania Sansonna, Immacolata Sirressi

Praticamente le stesse atlete dell'ultimo torneo in Turchia con l'eccezione dell'esclusione (penso a questo punto definitiva) di Lucia Bosetti e Ferretti e il rientro di Piccinini e Signorile. Alla fine penso che nelle 14 convocate definitive non ci saranno grandi sorprese, molto dipenderà da quando finirà il campionato (c'è stata una lunga diatriba sul calendario dei play off che in gara di finale che va a gara 5 finirebbero il 3 maggio ossia il giorno in cui è prevista la partenza per il Giappone.....lo so abbiamo degli scienziati nelle istituzioni ma davanti ai soldi qualsiasi logica viene meno) e da quali squadre arriveranno in fondo. Sono curioso di vedere se Bonitta darà fiducia a qualche giocatrice meno utilizzata fino ad ora tipo Sirressi visto che in Turchia i nostri due liberi hanno avuto parecchie difficoltà.

Morg
Utente 2xP

Utente
733
1 aprile, 2016 - 19:06
sp_Permalink sp_Print

Io voglio Leo! Lo so che ha detto che rinunciava a Rio, però dalle ultime interviste (dove le ho lette? Boh sadida) sembrava che una porticina l'avesse lasciata aperta... piango

Olimpico85
Membro

Utente
734
1 aprile, 2016 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Io voglio Leo! Lo so che ha detto che rinunciava a Rio, però dalle ultime interviste (dove le ho lette? Boh sadida) sembrava che una porticina l'avesse lasciata aperta... piango

Secondo me Bonitta si sta tenendo la Lo Bianco come ultima ancora di salvataggio nel senso che, bocciata definitivamente Ferretti (altrimenti l'avrebbe convocata almeno nel gruppone), proverà la coppia Orro (o Malinov) con Signorile che è giovane ma comunque ormai esperta in una competizione in cui dovremmo qualificarci quasi facilmente (altrimenti vorrebbe dire non meritare le olimpiadi), e in caso dovesse andare male a Rio potrebbe optare per Leo in coppia con una giovane. Lo Bianco è comunque un'atleta che richiede di essere gestita bene fisicamente.

Importante sarà la gestione anche del reparto schiacciatrici perché ricordo che a Rio si va in 12 e non in 14 quindi difficilmente puoi permetterti il lusso di portare due liberi soprattutto per noi che puntiamo in banda su una giocatrice comunque giovane come Egonu e al contempo non puoi rinunciare, per portare un libero in più, neanche ad un opposto come fatto in passato perché anche Diouf non ha nella continuità il suo punto di forza. Questa situazione favorisce la Gennari che ha come fondamentali migliori quelli di seconda linea quindi potrebbe essere un finto libero e Piccinini per una questione di esperienza che prenderebbe il posto fino ad ora occupato da Bosetti. Sono curioso anche sul secondo opposto per vedere se Ortolani avrà delle possibilità o se Bonitta confermerà la fiducia a Centoni nonostante nelle ultime manifestazioni sia stata abbastanza deludente.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
735
1 aprile, 2016 - 23:44
sp_Permalink sp_Print

Ma perche niente Ferretti??? Le Bosetti lo posso capire..non sono in grado al momento ma lei??

Olimpico85
Membro

Utente
736
2 aprile, 2016 - 7:58
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Ma perche niente Ferretti??? Le Bosetti lo posso capire..non sono in grado al momento ma lei??

C'è chi dice che lei, come Lo Bianaco, non abbia dato la disponibilità. Io credo semplicemente che Bonitta, dopo che lei ha giocato male il preolimpico in Turchia dove è stato costretto a far ricorso alle 17enne Orro, non l'abbia convocata e voglia provare Signorile e vedere quest'ultima come va e alla fine deciderà in vista di Rio se tornare a chiedere a Leo di sacrificarsi per l'ultima volta per la nazionale.

Olimpico85
Membro

Utente
737
2 aprile, 2016 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

@Morg non oso chiederti un commento sulla ginnastica artistica e soprattutto sulla Meneghini mentre ho visto sia ieri che oggi la ritmica e ho visto benissimo le azzurre nonostante il nuovo esercizio e il lavoro che stanno facendo perché con le nuove regole del CIO a Rio non andranno 6 atlete come in qualsiasi manifestazione ma solo 5 quindi l'allenatrice ha dovuto rivedere i programmi. Che regole assurde

Morg
Utente 2xP

Utente
738
2 aprile, 2016 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Tappa di Roma noiosa come poche (poi avrei anche da dire due paroline agli operatori che continuavano a tagliare gli esercizi ban). Menghini e Mariani sono incommentabili. Per me sono fuori da Rio, non è possibile che cadano sempre, sempre, semprerip è imbarazzante. 

Fuori anche la Mori, mi dispiace tanto ma le D sono troppo basse.

Brave e belle le Farfalle (5 per nazione alle olimpiadi è una roba senza capo ne codarip) però ricordiamo che giocano in casa e la Russia è assente.

Olimpico85
Membro

Utente
739
2 aprile, 2016 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Sulla ritmica so che giochiamo in casa e la Russia è assente ma settimana scorsa in Portogallo le ragazze hanno commesso diversi errori quindi c'è stato un netto miglioramento.

Sull'artistica (ma dove le vedi le gare?) me lo aspettavo il commento su Mariani e Meneghini. A questo punto anche io inizio a pensare che a Rio non possano esserci utili e a sto punto meglio la Ugrin che non ha punteggi eccelsi ma almeno non sbaglia e il suo punteggio nella media può salvare gli errori delle altre

Morg
Utente 2xP

Utente
740
2 aprile, 2016 - 19:11
sp_Permalink sp_Print

Eccezionalmente la Federazione ha fornito uno streaming, da cellulare non riesco a incollare il link, però basta che vai sul loro canale YouTube

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Dabte02
353 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33062

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessio

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26809

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22802

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account