Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
I nominativi provvisori per gli Europei di ginnastica artistica:Fasana, Mariani, Meneghini, Mori, Rizzelli.
Prima che me lo si chieda, no, con questa squadra non abbiamo mezza speranza di medaglia. E la Ferlito è in perfetta forma.
Stavo per venire a scriverti i nomi delle convocate.
Credo che la Ferrari non ci sia perché la stanno conservando solo per Rio. Agli europei stanno portando Fasana e Rizzelli per proseguire il percorso di rientro dopo gli infortuni, mentre le altre 3 sono quelle tra cui uscirà l'ultima convocata per Rio e quindi le prova in una gara ufficiale. Sono rimaste fuori delle azzurrabili solo Ugrin e Campana.
Utente
14 marzo, 2015
Ma dai.
Non si provano le ginnaste (per l'ennesima volta tra l'altro) nell'unica gara in cui la medaglia conta. Noi sul podio potevamo salirci qui, a Rio non lo vedremo nemmeno con il binocolo. Il bronzo era alla portata di una squadra decente e la Ferlito avrebbe avuto una bella possibilità nella finale a trave, che probabilmente sarebbe stata l'ultima della sua carriera.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Ma dai.Non si provano le ginnaste (per l'ennesima volta tra l'altro) nell'unica gara in cui la medaglia conta. Noi sul podio potevamo salirci qui, a Rio non lo vedremo nemmeno con il binocolo. Il bronzo era alla portata di una squadra decente e la Ferlito avrebbe avuto una bella possibilità nella finale a trave, che probabilmente sarebbe stata l'ultima della sua carriera.
Beh si su questo hai ragione anche visto il campo partenti. Escluse Russia e Gran Bretagna, avremmo potuto giocarci il podio a squadre visto la crisi delle rumene, le tedesche presenti con la formazione B, le olandesi senza squadra. Ora invece potremmo ancora farcela ma deve girare tutto alla perfezione altrimenti presteremmo il fianco agli attacchi rumeni e francesi.
Dici che la Ferlito lascia dopo Rio? Spero non anche la Fasana anche se ha già subito tanti infortuni.
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino due nuovi pass per l'Italia che sfonda quota 200 qualificati. Andranno a Rio:
- Jeanine Cicognini nel badminton singolare donne (sport piccolo nella nostra nazione ma che per la terza edizione di fila riesca a qualificare almeno un atleta all'olimpiade);
- Daigoro Timoncini nella lotta greco-romana categoria 98 kg.
Si sono chiuse anche le qualificazione del tennis tavolo e nessun italiano volerà a Rio e si tratta della prima volta che accade dopo parecchie edizioni in cui ci siamo stati.
@amers se vuoi puoi rilanciare qui l'idea di un gioco sulle Olimpiadi così abbiamo tutto il tempo per pensarci fino ad agosto.
@Morg domani tappa di campionato di ginnastica artistica a Torino e domattina sorteggio delle rotazioni per la gara di Rio e le azzurre sapranno quando scenderanno in gara.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
semota ha detto
Se si fa un gioco sulle olimpiadi contatemiIo in questo Topic ci passo ogni tanto ma non saprei che commentare XD
Aspetto le azzurre del volley se riusciranno a prendere questo benedetto Pass
Beh si in questo periodo riportiamo solo i qualificati anche perché si tratta soprattutto di sport minori che è difficile anche seguire perché ovviamente la tv non li trasmette e almeno io mi affido a vari streaming che trovo in giro. Però dalla settimana prossima ci saranno da seguire le azzurre di nuoto e gli europei degli sport acquatici ossia tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto, quindi avremo di cosa parlare anche se il volley è in orari notturni visto che qualsiasi torneo si gioca in Giappone.
Per il gioco sulle olimpiadi buttate giù un po' di idee perché ci sono vari modi per organizzarlo in base a quello che vogliamo fare noi (giocare solo con gli italiani o con le nazionali?)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
2 maggio, 2016
timoncini c'è la fatta a prendere quel pass ma se l'è vista brutta da quel che ho letto
l'ansia c'è per la pallavolo ma almeno la mattina sapremo già i risultati senza le montagne russe di Gennaio
per il gioco forse si potrebbe fare a scommesse: in ogni sport e ogni variante (ad esempio per il nuoto misti, staffette, farfalla ecc.) punti su un paio di nazioni (x le squadre) o atleti e guadagni punti in base al posizionamento e ai turni passati con bonus medaglie e record (anche personali se si possono recuperare) e si fa una classifica finale con la clausola che puoi scommettere su tot atleti o squadre per sport ma almeno uno/a non deve essere favorito/a; per esempio puoi scegliere il nr 1 del tabellone ma devi anche scegliere uno degli scarsi
domanda sulla ginnastica: la Iordache può andare ai giochi senza aver partecipato al test event? il pass alle nazioni non qualificate con le squadre non era nominale?
Utente
6 agosto, 2015
Timoncini più che altro ha fatto soffrire in ogni combattimento perché andava sotto nel punteggio e poi recuperava soprattutto nei quarti era sotto 4-0 poi però ha schienato l'avversario vincendo. Se non avesse preso il pass sarebbe stato una grande beffa perché già nell'altro torneo era arrivato all'ultima sfida per vincerlo.
Io spero che la pallavolo la replichino la mattina o in giornata perché non voglio solo leggere il risultato ma voglio godermi la partita. Comunque in teoria il torneo dovrebbe essere più facile di quello di gennaio visto il livello delle avversarie e il numero dei pass a disposizione ma la nostra nazionale è altalenante nelle prestazioni.
La Iordache può andare a Rio perché la Romania può scegliere qualsiasi atleta da portare alle olimpiadi mentre il pass era nominale per le nazionali come l'Italia al maschile che non avevano qualificato le squadre per il preolimpico.
Per il gioco io avevo pensato di farlo solo con gli atleti italiani dividendoli in 3 fasce ossia quelli con alte possibilità di medaglie, i probabili finalisti che potrebbero prendere medaglie ma senza partire come favoriti, e infine gli outsider ossia quelli senza possibilità di medaglia che però potrebbero essere delle sorprese. Ognuno potrebbe scegliere un tot di atleti per fascia e si attribuirebbero dei punteggi e bonus per eventuali medaglie. Si potrebbe giocare anche con le nazionali scegliendo sport per sport (o per categorie di sport tipo sport di squadra, sport di combattimento, sport acquatici) delle nazioni ed elaborare dei meccanismi di punteggi.
Utente
2 maggio, 2016
il fatto è che non resiterei e appena sveglio andrei a vedere il risultato così anche se vedo la partita sarà sempre senza l'ansia di gennaio (benedissi Egonu un centinaio di volte e maledissi altrettante volte le altre)
ho letto che Bonitta deve ancora sciegliere una giocatrice da lasciare a casa e probabilmente sarà o un opposto(Centoni, Diouf, Ortolani) o una schiacciatrice (probabilmente tra Gennari e Sylla) quale pensate resti?
Utente
14 marzo, 2015
Agli Europei di Ginnastica Artistica partiremo a corpo libero in quarta e ultima suddivisione. Gireremo insieme alla Germania. Nella stessa suddivisione ci saranno Svizzera, Romania, GBR, Spagna, Belgio e Russia.
Anche le azzurrine partiranno in quarta suddivisione e gireranno con la Russia.
La maschile parte in seconda rotazione a corpo libero con l'Ucraina. La maschile junior in terza e ultima suddivisione sempre con l'Ucraina e sempre a corpo libero.
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
il fatto è che non resiterei e appena sveglio andrei a vedere il risultato così anche se vedo la partita sarà sempre senza l'ansia di gennaio (benedissi Egonu un centinaio di volte e maledissi altrettante volte le altre)ho letto che Bonitta deve ancora sciegliere una giocatrice da lasciare a casa e probabilmente sarà o un opposto(Centoni, Diouf, Ortolani) o una schiacciatrice (probabilmente tra Gennari e Sylla) quale pensate resti?
Io penso che terrà fuori Sylla perché se avesse voluto lasciare fuori uno dei 3 opposti non lo avrebbe proprio portato. Alla fine penso che le 4 bande Del Core, Piccinini, Egonu, Gennari siano sufficienti e si completino a vicenda, mentre tra i 3 opposti ci sono la Diouf che è altalenante, la Centoni che è una delle cocche di Bonitta, e la Ortolani che se non l'avesse portata dopo questa stagione lo avrebbero linciato il ct. Mi preoccupa di più il reparto alzatrici visto che ci saranno Orro e Malinov che sono giovanissime e poco esperte nonostante il miracolo di Orro a gennaio.
@Morg non ho capito, gireremo in quarta rotazione con tutte quelle nazionali? Praticamente una finale anticipata visto che ci sono tutte le migliori tranne la Francia. Comunque domani c'è lo streaming della Serie A così potremo seguire la gara.
Domani a Roma inizia la coppa del mondo di marcia, ultima prova utile per gli azzurri per completare la squadra per Rio. Domani pomeriggio ci saranno le 20 km e domenica le 50 km con il rientro di Schwarzer.
Oggi nell'ultimo Grande Slam di judo prima della conclusione delle qualificazioni ottimo secondo posto della Giuffrida e quinto per Basile utilissimo per Rio.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Sì giriamo con tutte quelle nazionali. Sono le squadre arrivate in top 8 agli Europei 2014.
Ah ok quindi alla fine è andata malissimo alla Francia che girerà in prima rotazione con nazionali deboli però credo che possa farcela ad entrare in finale visto che la Germania sarà con la formazione B e la Spagna è priva della Popa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
124 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn