Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10843
sp_UserOfflineSmall Offline
1141
12 maggio, 2016 - 16:55
sp_Permalink sp_Print

Ecco il calendario completo con gli orari delle partite dell'italia

1a giornata - 14 maggio:
Corea del Sud-Italia (ore 03.00); Thailandia-Dominicana; Kazakhistan-Olanda; Giappone-Perù.

2a giornata - 15 maggio:
Italia-Thailandia (ore 03.00); Perù-Dominicana; Olanda-Corea del Sud; Giappone-Kazakhistan.

3a giornata - 17 maggio:
Kazakhistan-Perù; Dominicana-Italia (ore 09.45); Thailandia-Olanda; Corea del Sud-Giappone.

4a giornata - 18 maggio:
Perù-Italia (ore 03.00); Kazakhistan-Corea del Sud; Olanda-Dominicana; Giappone-Thailandia.

5a giornata - 20 maggio:
Thailandia-Kazakhistan; Corea del Sud-Perù; Italia-Olanda (ore 08.30); Giappone-Dominicana.

6a giornata - 21 maggio:
Corea del Sud-Thailandia; Kazakhistan- Rep. Dominicana; Perù-Olanda; Italia-Giappone (ore 12.10).

7a giornata - 22 maggio:
Rep. Dominicana - Corea del Sud; Thailandia - Perù; Italia-Kazakhistan (ore 8.30); Olanda - Giappone.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
1142
12 maggio, 2016 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Bonitta ha diramato le convocate definitive per il preolimpico

PALLEGGIATRICI: Ofelia Malinov, Alessia Orro

OPPOSTI: Nadia Centoni, Serena Ortolani

SCHIACCIATRICI: Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Francesca Piccinini, Miriam Sylla

CENTRALI: Cristina Chirichella, Anna Danesi, Martina Guiggi

LIBERI: Monica De Gennaro, Immacolata Sirressi

tagliata fuori Valentina Diouf delle quindici

Come nome può far scalpore, ma se ha visto Ortolani meglio di lei ci può stare

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
1143
12 maggio, 2016 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

wInner ha detto

BlueBlau ha detto

tagliata fuori Valentina Diouf delle quindici

Come nome può far scalpore, ma se ha visto Ortolani meglio di lei ci può stare

è comunque il nome che non mi aspettavo tagliasse 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46321
sp_UserOnlineSmall Online
1144
12 maggio, 2016 - 18:07
sp_Permalink sp_Print

Eccomi con voi a commentare le novità.

Innanzitutto @Teolino tra i qualificati della 50 km di marcia devi inserire Teodorico Caporaso grazie al risultato di domenica a Roma.

Sulla pallavolo sono molto sorpreso dal taglio della Diouf soprattutto se non dovuto a motivi di natura fisica. Io avrei portato lei al posto di Centoni sia perché questa è stata deludente nelle ultime uscite in nazionale sia perché Diouf ha mostrato affiatamento con Orro al palleggio sia perché il ruolo di chioccia a Diouf avrebbe potuto rivestirlo Ortolani.

Su sincronizzato e tuffi di questi giorni che dire....grandissima Tania Cagnotto e bravissima la Bertocchi...diciamo che ieri sera c'è stato il passaggio di consegne in questo sport visto che sarà proprio la Bertocchi dopo Rio a reggere la baracca (non so cosa farà Batki ma penso che le altre big si ritireranno tutte). Bravissimo anche Tocci nella gara da 1 m. ma soprattutto oggi con la qualifica nei 3 m. sulle ali dell'entusiasmo. Deludente invece Benedetti.

Nel sincronizzato abbiamo ottenuto bei risultati ma io li ridimensionerei un po' perché in una delle gare a squadre manca la Russia mentre nel duo manca la Spagna che ci è superiore.

Da domani inizia un fine settimana di gare importanti:

- judo: ultima gara di qualificazione (poi ci sarà il Master riservato ai migliori 16 al mondo che però non cambierà nulla per il ranking di qualificazione visto che ci parteciperà sarà già a Rio) e l'Italia spera in un miracolo per incrementare l'attuale numero di qualificati che è pari a 4 ed è un risultato a mio avviso molto deludente visto che nelle ultime edizioni avevamo 8-9 qualificati e soprattutto a inizio anno avevamo molti più qualificati.

-canoa slalom: domani iniziano gli europei in cui noi andremo a caccia dell'unico pass disponibile nelle gare di C1 e C2 maschile mentre nel k1 uomini e donne l'europeo servirà per definire quale azzurro andrà a Rio.

- atletica leggere: la stagione inizia ad entrare nel vivo e si spera in incoraggianti risultati e qualificazioni.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
1145
12 maggio, 2016 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

nella pallavolo mi aspetto la terza batosta contro l'Olanda per il resto non ho idea di come possa andare 

rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3216
1146
12 maggio, 2016 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Vediamo cosa ci riserva oggi Tocci party

rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3216
1147
12 maggio, 2016 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Forse è il caso di iniziare a puntare su Tocci anche dai 3 metri.. è un peccato non poterlo vedere a Rio

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15254
1148
12 maggio, 2016 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Forse è il caso di iniziare a puntare su Tocci anche dai 3 metri.. è un peccato non poterlo vedere a Rio

Concordo! 

Che tuffo Laugher : O

Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
1149
12 maggio, 2016 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

excited

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
1150
12 maggio, 2016 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

Eccomi scusate la mia latitanza di oggi, ma la data della discussione della Tesi si avvicina e oggi ho sono stata tutto il pomeriggio all'Universita...

Ma ora sono qui a tifare Tocci e poi nostri ragazzi della piattaformapartypartyparty

P.s.

Olimpico ben tornato, spero sia tutto a posto!

Grazie di tutte le notizie che ci hai portato...

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
1151
12 maggio, 2016 - 21:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

wInner ha detto
Anch'io seguo sempre questo topic, anche se sono malato di sport quasi ai livelli di Olimpico quindi so tutte le notizie già prima di entrare qualol, per il gioco delle olimpiadi ci sono, ma serve qualcosa di non troppo complicato, considerare tutte le singole gare diventa un'impresa sia per chi gioca sia per chi "conduce"

@winner innanzitutto visto che sei un malato di sport spero di vederti spesso da queste parti a commentare i nostrihug, poi se hai qualche idea per il gioco fatti pure avanti che non sarà facilissimo riuscire ad organizzarlo... quindi più idee ci sono meglio èwink

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
1152
13 maggio, 2016 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

Diouf fuori?????????

deadbanana2deadbanana2deadbanana2

Olimpico85
Membro

Utente
1153
13 maggio, 2016 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aggiornamenti odierni

Judo: un grandissimo Elios Manzi ha vinto la tappa di Grande Slam di Almaty e con i 300 punti raccolti dovrebbe riuscire a qualificarsi per Rio, sarà comunque dentro o fuori dai qualificati proprio di pochissimo ma comunque è un grande risultato per un giovane come lui che praticamente acquisirebbe il pass grazie a soli 5 risultati ottenuti negli ultimi mesi (incluso il bronzo europeo alcune settimane fa) ed è ancora giovanissimo. Quinto posto nei 66 kg per Basile che dovrebbe aver confermato il pass e anche lui è giovanissimo. Purtroppo speranze quasi terminate per la Moscatt a meno che, grazie a tante rinunce, non riesca a rientrare nelle 16 che disputeranno il Master.

Canoa slalom: dopo la prima giornata di qualifiche per la semifinale nel C2 siamo rimasti in lotta per il pass noi e gli svizzeri i quali sono dovuti passare per il ripescaggio, mentre nel C1 tutti e 3 gli azzurri sono in semifinale dove per il pass lotteranno 8 nazioni e sarà difficile ottenere il pass ma comunque dobbiamo cercare di classificarci il più in alto possibile perché potrebbero esserci ripescaggi dovuti ad atleti che partecipano in più gare liberando posti.

E ora una notizia che su questo sito ci sta doppiamente bene: domani Amaurys Perez, pallanuotista medaglia olimpica nonché concorrente di vari reality, domani disputerà l'ultima partita della sua carriera.

Nel prossimo post inserirò il programma di repliche per le partite di pallavolo.

Olimpico85
Membro

Utente
1154
13 maggio, 2016 - 18:49
sp_Permalink sp_Print

Questa notte alle 3 le azzurre del volley debuttano nel preolimpico in Giappone. Le partite in molti casi sono ad orari per noi improponibili pertanto la Rai replicherà le partite con il seguente calendario.

1a giornata – 14 maggio: Corea del Sud-Italia (ore 03.00) diretta su Raisport1 replica ore 8.00.
2a giornata – 15 maggio: Italia-Thailandia (ore 03.00) diretta su Raisport1, replica ore 08.00 e ore 22.50.
3a giornata – 17 maggio: Dominicana-Italia (ore 05.45) diretta su Raisport1, replica ore 11.55.
4a giornata – 18 maggio: Perù-Italia (ore 03.00) diretta su RaiSport1, replica ore 08.00.
5a giornata – 20 maggio: Italia-Olanda (ore 08.30) diretta Raisport1.
6a giornata – 21 maggio: Italia-Giappone (ore 12.10) diretta Raisport2.
7a giornata – 22 maggio: Italia-Kazakhistan (ore 8.30) diretta Raisport2

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
1155
13 maggio, 2016 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

bella gara dalla piattaforma 10 metri con Batki settima con più di 300 punti nonostante una forma non ottimale clap2; argento e bronzo meritatamente alle due britanniche clap2 e una Prokopcuk stellare si prende la 5 medaglia d'oro con più di 380 punticlap2clap2

e io ho l'ansia per la pallavolosick

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
1156
13 maggio, 2016 - 23:34
sp_Permalink sp_Print

Si vabbè..alle 3 di notte in pratica sempre mess

Olimpico85
Membro

Utente
1157
14 maggio, 2016 - 7:37
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Si vabbè..alle 3 di notte in pratica sempre mess

Tranquillo, ci sono io che l'ho vista in diretta la partita e comunque alle 8 ci dovrebbe essere la replica. Che dire vittoria importantissima un po' considerando le avversarie in generale e un po' per il meccanismo del torneo. Diciamo che vincendo oggi abbiamo già fatto 1/3 di passo verso Rio.

La partita è filata liscia per il primo set, poi nel secondo abbiamo iniziato a soffrire vincendolo in rimonta, il terzo lo abbiamo perso facendoci rimontare e il quarto lo abbiamo vinto grazie a Santa Egonu e alla brava Sylla le quali, con la loro esuberanza, hanno dato una svegliata alle altre compagne.

C'è da dire che mi ha sorpreso lo starting six quando ho visto Piccinini titolare al posto di Egonu. Poi quando la Picci è andata in difficoltà i miei dubbi sono aumentati vedendo subentrare Gennari e poi Sylla...alla fine Egonu è entrata come sostituta dell'opposto Ortolani. Su quest'ultima si è vista, oltre che un po' di stanchezza fisica dovuta al campionato, anche l'assenza di feeling con l'alzatrice dovuta al fatto che mancasse da tanto dalla nazionale e con Orro si è praticamente allenata per una settimana. Il problema continua ad essere Centoni che entra, fa 1-2 punti e poi non mette giù più una palla e proprio per questo continuano i miei dubbi sul taglio della Diouf tanto che il ct alla fine ha schierato Egonu come opposto e spero che questo non sia l'inizio della sua trasformazione in opposto per supplire alle sue carenze in ricezione.

Olimpico85
Membro

Utente
1158
14 maggio, 2016 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

@Teolino In seguito alle gare odierne degli europei di canoa slalom, è stato assegnato il pass nel k1 maschile che già avevamo conquistato a Giovanni De Gennaro con l'esclusione del campione olimpico in carica Daniele Molmenti . Niente qualificazione purtroppo per il C1 maschile (salvo improbabili ripescaggi). Se puoi correggere nell'elenco dove hai scritto canoa con il pass nel k1 donne, si tratta per la precisione di canoa slalom (potremmo confonderlo con la canoa sprint).

Domani speriamo nella qualificazione del C2 dove ci giochiamo il pass con gli svizzeri.

Judo: un bravissimo Marconcini medaglia d'argento nel Grande Slam di Baku ma non basta per il pass diretto per Rio visto che gli serviva la medaglia d'oro. Al momento dovrebbe essere però lui il ripescato per l'Italia ma questo mancato pass diretto è un po' una beffa perché se l'avesse conquistato avrebbe liberato un posto per un altro o un'altra judoka dell'Italia (però da un lato un ulteriore pass conquistato all'ultimo avrebbe camuffato una situazione non rosea del quadriennio di questo sport).

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
1159
14 maggio, 2016 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

ho visto uno streaming su internet con commento inglese della partita

appena ho letto che Egonu faceva l'opposto ho pensato questi vogliono uno Zaytsev al femminile

oggi pomeriggio c'è di nuovo Taniaexcited

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17188
1160
14 maggio, 2016 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

@olimpoco85 grazie mille per le info hug l'Ortolani dovrà trovare il feeling con l'alzatrice ma in vista delle olimpiadi ha fatto bene a convocarla così il feeling lo troveranno sul campo smile

Agli scorsi mondiali anche la Leo entró in corsa e non aveva provato molto con Doiuf e altre ma in campo poi man mano ci si prende wink

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, allego, jackdol, Krispo, Francesco, mentirosa, raffaella, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: madpallina82
Upcoming: dancer83tp

Top Posters:

Olimpico85: 46321

pesca: 33062

KassaD1: 26589

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessio

Funny

Pawan Travels

monopolygou4gm

Thomas

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26809

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22801

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account