Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Domani iniziano le qualificazioni del primo Slam della stagione. Diversi gli italiani presenti ai nastri di partenza.
Tra gli uomini:
Musetti vs Chung
Giannessi vs Lee
Lorenzi vs Menendez Maceiras
Gaio vs Coppejans
Mager vs Ebden
Marcora vs Lacko
Viola vs Kuhn
Napolitano vs Bagnis
Giustino vs Bai
Baldi vs Galan
Fabbiano va Vukic
Tra le donne:
Trevisan vs Cristian
Gatto Monticone va Liu
Cocciaretto vs Schoofs
Errani vs Kalinskaya
Di Giuseppe vs Osuigwe
Utente
13 gennaio, 2015
Musetti sfigatissimo!
Tra gli uomini ci sono possibilità di arrivare al main draw negli spot di Lorenzi e quello di Baldi-Fabbiano, per gli altri poche chance.
Per le donne ad essere buoni si può sperare in qualcosa nello spot con Gatto e Di Giuseppe. Cocciaretto trova sulla strada troppe giocatrici abituate al "duro", mentre per Errani e soprattutto Trevisan serve un miracolo (anche se la seconda almeno il primo match deve vincerlo).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Risultati delle qualificazioni:
Lorenzi b Menendez Maceiras
Mager b Ebden
Marcora b Lacko
Viola b Kuhn
Galan b Baldi
Vukic b Fabbiano
Trevisan b Cristian
Gatto Monticone b Liu
Cocciaretto b Schoofs
Di Giuseppe b Osuigwe
Sono molto contenta per tutte le ragazze, sopratutto per la Di Giuseppe, non me l'aspettavo ma ha giocato un bellissimo terzo set. Mi spiace invece per Fabbiano
Però brutte notizie per il clima australiano, la Jakupovic si è dovuta ritirare per problemi respiratori. Trovo davvero assurdo non rinviarle
Utente
13 gennaio, 2015
La Jakupovic è stata la prima ma non sarà certo l'ultima ad accusare questi problemi. Tra l'altro leggo che anche nel match della Bouchard il medico è entrato in campo 7 volte.
Proprio dalle storie instagram della Jakupovic prima del match si vedono bene le condizioni attuali a Melbourne, e non sono certo quelle per disputare un torneo del genere.
Non si può pensare di giocare in queste condizioni e i giocatori dovrebbero farsi sentire. La prima è stata la Svitolina che non si è risparmiata su twitter.
Gli organizzatori ovviamente proveranno ad andare avanti, ma qui si rischia veramente di assistere a dei drammi sportivi in mondovisione. Gli uomini dovrebbero disputare 2 settimane di torneo al meglio dei 5 set? Follia...
Venendo ai risultati le cose sono andate oltre ogni più rosea aspettativa per gli italiani nella prima giornata. Bravissime Cocciaretto e Di Giuseppe a vincere contro pronostico, e al maschile sicuramente l'impresa di giornata è quella di Marcora contro l'ex top100 Lacko.
Fabbiano malissimo e con tanti punti in uscita precipiterà in classifica. Ha completamente sbagliato la programmazione lo scorso anno e adesso purtroppo ne paga le conseguenze.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj91 ha detto
La Jakupovic è stata la prima ma non sarà certo l'ultima ad accusare questi problemi. Tra l'altro leggo che anche nel match della Bouchard il medico è entrato in campo 7 volte.Proprio dalle storie instagram della Jakupovic prima del match si vedono bene le condizioni attuali a Melbourne, e non sono certo quelle per disputare un torneo del genere.
Non si può pensare di giocare in queste condizioni e i giocatori dovrebbero farsi sentire. La prima è stata la Svitolina che non si è risparmiata su twitter.
Gli organizzatori ovviamente proveranno ad andare avanti, ma qui si rischia veramente di assistere a dei drammi sportivi in mondovisione. Gli uomini dovrebbero disputare 2 settimane di torneo al meglio dei 5 set? Follia...
Sì, Genie ha dovuto chiedere lunghi MTO per riprendersi. Per ora ho letto solo il tweet della Svitolina ma spero qualcosa facciano, è assurdo...
Utente
27 giugno, 2016
Sembra che le condizioni siano destinate leggermente a migliorare nel corso della settimana (già da domani a quanto pare) tant’è vero che non capisco proprio perché abbiamo giocato oggi viste le condizioni disastrose e aggiungerei, pure pericolose, soprattutto per i ball kids.
Spero davvero che le condizioni migliorino, altrimenti si mette male.
Utente
13 gennaio, 2015
@Moly potrebbero anche migliorare, ma non ci sono comunque lontanamente le condizioni per giocare.
Dopo la Svitolina anche Darcis e Minella si sono fatti sentire sui loro social. Mandy su instagram ha pubblicato una foto abbastanza eloquente sulle condizioni di Melbourne in questo momento
Sempre oggi è stato sospeso e mai ripreso il match di esibizione tra Sharapova e Siegemund e si dice anche che Nadal e Zverev hanno dovuto interrompere l'allenamento per lo stesso motivo.
Ho letto che sempre nella giornata di oggi un raccattapalle si è sentito male e che la Gatto, nonostante abbia chiuso il match in brevissimo tempo, ha terminato il suo incontro con problemi alla gola dovuti alle condizioni odierne.
Il problema è che fino a quando a lamentarsi sono due giocatori a fine carriera e a stare male è una giocatrice di seconda fascia come la Jakupovic non credo prenderanno grossi provvedimenti.
Occorre che siano i big presenti sul posto (soprattutto gli uomini) a dire che non ci sono le condizioni minime per giocare. La stessa Svitolina, che ormai è in top10 da anni, non ha lo stesso peso a livello femminile di una Williams o una Sharapova.
Utente
15 settembre, 2013
Stanno aspettando che succeda qualcosa di grave per fermare il torneo? Far disputare partite in queste condizioni è disumano, per non parlare del fatto che anche i risultati in questo modo saranno falsati e diventerà una sorta di gara di sopravvivenza.
Pare che gli organizzatori utilizzeranno del filtri anti-fumo e faranno giocare nei campi al coperto se le condizioni dovessero essere particolarmente gravi. Decisione abbastanza assurda, sarebbe logico e giusto sospendere le partite.
Concordo con Bigboj sul fatto che debbano esporsi i big, purtroppo è l'unico modo per far muovere l'organizzazione.
Utente
13 gennaio, 2015
Sorteggiati da poco i tabelloni principali.
Al maschile ha pescato molto bene Nadal (strano!), mentre Djokovic ha un primo turno non morbidissimo con Struff.
Sorteggio orribile per gli italiani, l'unico che può essere contento è Berrettini. Fognini da tds ha preso forse il giocatore che più di tutti avrebbe voluto evitare, Caruso e Cecchinato hanno preso due top10 e Sonego il padrone di casa Kyrgios. Fare un sorteggio peggiore era difficile.
Kyrgios(23)-Sonego
Kecmanovic-Seppi
Cecchinato-Zverev(7)
Berrettini-Harris
Fognini(12)-Opelka
Sinner-Q (possibile 2T contro Shapovalov)
Caruso-Tsitsipas(6)
Travaglia-Garin
Meglio è andata alle donne con la Giorgi che ha pescato una qualificata e la Paolini che ha preso la Blinkova. Jasmine sarebbe partita sfavorita contro quasi tutte le giocatrici in tabellone, almeno la russa è una di quelle che ogni tanto si dimentica di scendere in campo, quindi si può sperare.
Tra le big ottimo tabellone per la Williams, mentre già dai primi turni ci sono rischi per Barty, Osaka e soprattutto Halep.
Nelle qualificazioni giornata negativa per gli uomini. Passano il turno solo Giustino, Musetti (che però erano ancora al 1T) e Viola.
A sorpresa invece giornata estremamente positiva tra le donne con 3 azzurre al turno finale. La Gatto ha vinto il derby con la Di Giuseppe e aspetta la vincente tra Gibbs e Dart (probabilmente la seconda). Bella vittoria della Cocciaretto contro l'italo-americana Di Lorenzo che su queste superfici è parecchio competitiva. Infine vittoria nettissima (quasi inspiegabile il risultato) della Trevisan contro la Bonaventure. Purtroppo per Martina ci sarà la Bouchard al turno finale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non ho visto la partita della Trevisan ma il risultato mi ha sconvolta, non mi aspettavo assolutamente una vittoria così netta. Con la Bouchard sarà difficile perché la canadese è davvero in forma ultimamente.
Bravissima la Cocciaretto, brutta partita della Di Lorenzo, che devo ancora capire sia u flop o possa esplodere da un momento all'altro, ma l'italiana ha davvero giocato bene. Mi spiace per la Di Giuseppe ma contenta che Gatto possa provare nuovamente ad approdare in uno Slam. Sconfitta invece la Errani ma non ha giocato male, anzi rispetto agli ultimi incontri l'ho trovata abbastanza in forma.
De Minaur intanto ha annunciato il ritiro per problemi addominali
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
La Trevisan qualificata in quello spot di tabellone è qualcosa di incredibile Se non sbaglio è la sua prima qualificazione slam, e farlo qui ad inizio stagione con scalpi importanti nel tabellone cadetto può dargli tanta fiducia per il resto dell'anno. Tra l'altro ci sono anche degli spot interessanti in tabellone per le Q. Speriamo di evitare Yastremska e Kenin.
Ma in generale il 3/4 di questa giornata è fenomenale visto che partivano tutti nettamente sfavoriti. Musetti poi sotto 5-2 al terzo con quella vecchia volpe di Copil ha avuto una reazione da grande giocatore.
Anche stanotte i 4 italiani partono tutti leggermente sfavoriti (tranne forse Viola) ma visti i risultati di questi giorni si può sperare di piazzarne un altro paio in main draw. Speriamo soprattutto per i due giovanissimi!
Qualificata anche la Samsonova che ormai è a un passo dalla top100! Spero in un buon sorteggio anche per lei.
Utente
15 settembre, 2013
Meritatissima vittoria della Trevisan, dopo tantissimi tentativi per entrare in un major finalmente ci è riuscita. La Bouchard, che mi sembrava in ripresa dopo l'ottimo torneo di Auckland, è stato molto fallosa come ormai ci ha abituato negli ultimi anni. Martina però mi ha sorpreso giocando un tennis soldissimo e concreto. Spero sia la stagione buona per vederla entrare in top 100.
Peccato per la sconfitta netta della Gatto Monticone, sinceramente pensavo riuscisse a spuntarla con la Dart.
Vittoria ancora più sorprendente per Musetti, Copil era in assoluto uno sei giocatori peggiori da beccare in qualificazione. Il rumeno è dotato di un gran servizio, un rovescio fantastico e un tennis molto vario. Non ho visto la partita ma spero di trovare gli hightlights, sono curioso di vedere Musetti in azione.
Ma che flop si sta rivelando Olga Danilovic? Dopo la vittoria a Mosca continua a deludere e ad uscire presto in tutti i tornei. In quella settimana mi era sembrata la giovane più promettente in assoluto con il suo tennis brillante.
Utente
13 gennaio, 2015
Ultima giornata di qualificazioni abbastanza amara per gli italiani. Fuori al turno decisivo i 3 azzurri con rimpianti per Musetti ( set point nel secondo set) e Giustino (sconfitto al tie break decisivo).
Si qualifica senza problemi la Cocciaretto che ha lasciato le briciole alla ceca Martincova. Ho visto il primo set e ho trovato una Cocciaretto migliorata negli spostamenti e molto efficace con entrambi i colpi. Il servizio, come per tutte le italiane, resta un grosso problema. Devo anche dire che ieri la sua avversaria le sparava quasi tutte in rete.
Purtroppo sia a lei che alla Trevisan il sorteggio è andato malissimo. La Coccia sfiderà la Kerber, mentre per Martina ci sarà la Kenin
Per gli italiani che aspettavano il Q è andata meglio visto che Sinner troverà l'australiano Purcell (che era praticamente fuori nel match contro Mager) e la Giorgi la tedesca Lottner
Utente
15 settembre, 2013
Non ho visto le partita ma sono felicissimo per la Cocciaretto che seguo da quando ha raggiunto la semi all'AO juniores. Lo scorso anno era migliorata tantissimo di diritto e negli spostamenti, adesso bisognerà lavorare dal punto di vista fisico e sul servizio. Comunque è dai tempi della Pennetta che una ragazza italiana così giovane non entrava in un main draw?
Sorteggio sfortunatissimo sia per Elisabetta che per la Trevisan, peccato perché mi sarebbe piaciuto vedere delle partite meno chiuse considerando lo stato di forma di entrambe.
La sconfitta di Musetti me l'aspettavo, soprattutto dopo l'expolit con Copil. Non ha ancora uno schema di gioco ben preciso e deve fare ancora tanta esperienza per raggiungere livelli veramente alti. Comunque l'inizio è incoraggiante, un terzo turno nelle quali di uno slam non è assolutamente da buttare alla sua età.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri vittoria netta di Berrettini e stanotte incontrerà Sandgren. Sinner e Fognini hanno iniziato a giocare ieri ma poi sono stati rimandati per via della pioggia, entrambi vincenti. Il primo in tre set su Purcell e ora affronterà Fucsovics, che ha battuto Shapovalov, il secondo invece era sotto di due set e 2-0 e ha vinto in rimonta, ora affronterà Thompson. Vince anche Andreas Seppi, in una bellissima partita, e al secondo turno troverà Wawrinka. Perdono invece Cecchinato, Sonego, Giustino e Travaglia. Da segnalare la brutta sconfitta di Auger-Aliassime contro Gulbis.
Tra le donne sconfitta ieri della Trevisan contro la Kenin, scontata ma Martina non mi è dispiaciuta. Oggi perdono anche Paolini, buon primo set poi è calata, e Cocciaretto, la differenza con la Kerber è netta ma mi è piaciuta, mentre vince in due set la Giorgi. Partita buona di Camila, che ha anche detto che non ha più male al polso, però l'avversaria non era un test troppo attendibile. Ora incontrerà la Kuznecova che ha battuto la Voundrousova.
Vittoria della Pliskova sulla Mladenovic, buon primo set mentre nel secondo un po' di disattenzione ma brava poi a chiudere. Brutta sconfitta invece della Anisimova, peccato.
Utente
15 settembre, 2013
Ho visto un Berrettini non perfetto, mi è parso molto rigido e falloso col diritto. Ci sta considerando che è la prima partita ufficiale dell'anno, comunque gli è andata bene considerando che l'avversario era veramente poca roba, con Sandgren sarà già un'altra storia. Bene Sinner nonostante l'ottimo inizio di Purcell, con Fuscovics sarà durissima perché l'ungherese è solidissimo e si difende benissimo. Grande opportunità comunque per Jannik, che sta ricevendo un'attenzione mediatica. Seppi come al solito si esalta in Australia, ha giocato una grandissima partita contro un avversario molto impegnativo come Kecmanovic.
Tra i big nessuno ha avuto un primo turno veramente degno di nota ad eccezione di Nole. Struff è un giocatore molto pericoloso sul veloce, servizio e diritto sono di grande livello ed è molto migliorato nel palleggio. Nole, come gli succede spesso nei primi turni, ha alternato momenti di grande tennis a fasi in cui si è un po' "addormentato".
Ho seguito un po' la partita della Cocciaretto, continuo a vedere progressi sotto tutti i punti di vista. I colpi viaggiano molto di più, anche la prima di servizio l'ho trovata più varia e veloce rispetto allo scorso anno. Chiaramente bisogna lavorare tantissimo fisicamente e sul diritto in corso, oltre che aggiungere qualche variante di cui una piccola come lei ha assolutamente bisogno. Bene la Trevisan da cui mi aspettavo una stesa clamorosa con la Kenin, mentre nel secondo è riuscita a tenerle testa. Non so che traguardi possa raggiungere Martina, ma mi fa piacere che sia riuscita finalmente a realizzare il sogno slam.
"La mia prossima avversaria? Una tra Vondrousova e Kuznetsova. Non so come giocano, non mi intendo di tennis, so che una è mancini e l'altra destra." Penso di non aver mai riso così tanto per un'intervista di una tennista
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
"La mia prossima avversaria? Una tra Vondrousova e Kuznetsova. Non so come giocano, non mi intendo di tennis, so che una è mancini e l'altra destra." Penso di non aver mai riso così tanto per un'intervista di una tennista
Probabilmente sono di parte ma quando sento Camila dire ste cose a me fa sorridere perché so che lei è sincera, lei non segue davvero il tennis, credo si ricordi davvero poco delle sue avversarie, tanti la attaccano ma io adoro il suo essere così naturale * _ * ovviamente spero giochi bene contro la Kuz però
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, guardian22, Danieletw, Gabbo
508 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn