Utente
15 settembre, 2013
amers ha detto
Probabilmente sono di parte ma quando sento Camila dire ste cose a me fa sorridere perché so che lei è sincera, lei non segue davvero il tennis, credo si ricordi davvero poco delle sue avversarie, tanti la attaccano ma io adoro il suo essere così naturale * _ * ovviamente spero giochi bene contro la Kuz però
Anche a me fa impazzire quando fa così, mi fa capire perché gioca in questo modo
Comunque la vedo difficile con la Kuznetsova, le sue rotazioni fino ad ora hanno sempre funzionato mandando fuori giri Camila.
Utente
13 gennaio, 2015
Anche a me è piaciuta la Cocciaretto nonostante il punteggio molto severo. Ha un gioco molto propositivo e anche oggi ha cercato spesso il vincente, però sbaglia ancora troppo.
Tra gli altri strepitoso Seppi che ha giocato un match ad un livello altissimo, quando arriva in Australia si trasforma e non parte sconfitto con nessuno. E con Wawrinka mi aspetto la classifica battaglia che può finire anche al 5°set. Bravo anche Fogna, temevo la buttasse via dopo il penalty point invece non ha ceduto.
Camila non l'ho vista, ma ho seguito il match tra Vondrousova e Kuznetsova. Match orribile, la ceca ha mandato in campo la sua controfigura (non ha tenuto un servizio fino a metà secondo set!), e nonostante tutto a momenti vince comunque. Inspiegabile la partita di Marketa, ad Adelaide aveva giocato molto bene
Occasioni buttate da Paolini e Cecchinato. Il secondo poteva vincere agevolmente i primi due set contro uno Zverev estremamente falloso, ma nel momento decisivo ha sprecato tutto. Sonego ha giocato discretamente, ma oggi Kyrgios ha concesso quasi nulla al servizio.
Tra le donne ho visto molte big in difficoltà (Barty, Svitolina, Halep) ma in qualche modo hanno tutte limitato i danni.
Solo 4 teste di serie saltate al maschile: i due canadesi (delusione enorme), il sopravvalutatissimo Coric e l'infortunato Tsonga.
Tra le donne fuori tra le tds Konta, Strycova, Stephens (sai che sorpresa!), Vondrousova e Sevastova (quest'ultima letteralmente umiliata dalla Tomljanovic).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sconfitti sia Berrettini sia Sinner, il primo ha perso in cinque set (dopo la rimonta un po' ci avevo creduto) mentre il secondo ha perso male contro Fucsovics (che ha giocato bene). Fognini sta giocando ora, avanti di due set ma sotto nel terzo.
Nelle donne sconfitta, a sorpresa per me, della Yastremska per mano della Wozniacki. Salta anche la Sabalenka, sconfitta dalla Suarez Navarro. Vincono la Williams, Osaka, Barty e Kvitova.
Utente
15 settembre, 2013
Come al solito quando un giocatore italiano delude le aspettative sui social si impegnano tantissimo per vincere il commento più stupido dell'anno.
Avevo visto un Berrettini piuttosto negativo già al primo turno, immaginavo che con Sandgren sarebbe stata dura. L'americano si trova particolarmente a suo agio su superfici medio-veloci e oggi ha giocato molto bene. Matteo invece non è riuscito a imporre il suo tennis, mi è sembrato gli mancassero totalmente le gambe per girarsi con facilità per colpire di diritto. Al servizio non è stata la sua miglior prestazione purtroppo, mentre Sandgren in questo frangente gli è stato superiore. Chiaramente bisogna considerare che era la prima partita dell'anno per Matteo, il primo turno non lo prendo nemmeno in considerazione. Ci sta un po' di ruggine, ci sta meno la paura nei punti importanti che gli ho visto esprimere con lo sguardo.
Di Sinner ho visto poco, ma mi è bastato per capire che si sarebbe preso una bella stesa. Il servizio deve essere rivisto, perché in questo modo è difficile vincere con regolarità a questi livelli. Fucsovics è un giocatore di grande esperienza, ha fatto la sua partita giocando con grande intelligenza. Le condizioni di gioco erano estreme e si è adattato rischiando poco e non cercando a tutti i costi le righe come Sinner. Jannik ha un grande potenziale, ma non capisco perché si pretenda già che giochi da top 20-30. Ha ancora tantissimo da migliorare, diamogli tempo.
Assurda la partita di Fognini. Ho visto i primi due set e sono andato in palestra felicissimo perché almeno uno dei nostri avrebbe vinto. Torno a casa ed erano 5-5 al quinto. Fabio è tra i pochi che può fare cose del genere, ma ormai ci sono abituato e non riesco nemmeno più ad arrabbiarmi. Mi ha sorpreso la "tranquillità" nel giocare il super tie-break dopo tutti quei MP annullati. Il prossimo turno con Pella è molto simile a questo, dipenderà quasi tutto dalla concentrazione e dalla voglia di lottare di Fabio.
Per il femminile sono felicissimo per la Wozniacki da cui non mi aspettavo la vittoria, la Yastremska continua ad essere un po' troppo discontinua. Male Kvitova che si salva solo perché la sua avversaria era abbastanza modesta. Incredibile il successo della Goerges che è riuscita addirittura a non buttare via una partita importante, non succedeva da un po'.
Gauff-Osaka al terzo turno è già pompatissimo, ma dubito che l'americana possa avere reali possibilità di vittoria.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Wozniacki Che cuore fino all’ultimo! Sotto 1-5 nel primo e 0-3 con due break nel secondo. Chissà se la prossima con la Jabeur sarà la sua ultima partita o il quarto turno con Serena.
Io non ho visto la partita ma ora comprendo meglio le urla della mia compagna
chanel ha detto
Jannik ha un grande potenziale, ma non capisco perché si pretenda già che giochi da top 20-30. Ha ancora tantissimo da migliorare, diamogli tempo.
Per il femminile sono felicissimo per la Wozniacki da cui non mi aspettavo la vittoria, la Yastremska continua ad essere un po' troppo discontinua. Male Kvitova che si salva solo perché la sua avversaria era abbastanza modesta. Incredibile il successo della Goerges che è riuscita addirittura a non buttare via una partita importante, non succedeva da un po'.
Gauff-Osaka al terzo turno è già pompatissimo, ma dubito che l'americana possa avere reali possibilità di vittoria.
Su Sinner concordo assolutamente, io sono totalmente una sua bimba ma dobbiamo anche avere pazienza, non può giocare da top 20 perché non è un top 20.
La Yastremska però oltre a essere discontinua non è sportiva, chiede MTO senza senso peggio di una Sevastova o di una Tsurenko
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho appena perso dieci anni di vita, partita stupenda della Giorgi. Nel primo set era sotto 2-0, è rientrata e si è portata sul 2-5, sul 3-5 ho avuto paura ma da 40-15 è riuscita a vincere il game e il set. Nel secondo nessuna storia e ha chiuso 6-1. Mi è piaciuta in risposta e il servizio non è stato male.
Da segnalare la sconfitta della Muchova per mano della Bellis, sono felice per Cici, si merita di tornare al top dopo quello che ha passato. Bene anche Muguruza che vince in tre set contro la Tomjlianovic.
Nel maschile Seppi ha vinto il primo set contro Wawrinka e ora sono sul 5-5 nel secondo. Che cuore Andreas!
Utente
27 giugno, 2016
Moly ha detto
Wozniacki Che cuore fino all’ultimo! Sotto 1-5 nel primo e 0-3 con due break nel secondo. Chissà se la prossima con la Jabeur sarà la sua ultima partita o il quarto turno con Serena.
Ovviamente hanno perso entrambe my impact 🙁
Oggi giornata CHOC. Il ritiro della Wozniacki con la piccola cerimonia a seguire è stato molto commovente (bellissima la scena con papà Piotr ), ma sono strafelice per Jabeur che gioca un bellissimo tennis e si è ampiamente meritata la vittoria.
Per quanto riguarda Serena e Osaka, non ho parole. Wang in assoluto stato di grazia, ma Serena malissimo mentalmente dopo aver vinto il secondo set al tiebreak...Osaka abbastanza incommentabile. Ovviamente, vista la giornata, fuori anche Tsitsipas e Federer sta rischiando tantissimo. Io boh
Utente
13 gennaio, 2015
Sembrava troppo strano il torneo femminile con tutte le favorite che andavano avanti!
Mi aspettavo che qualche big nella giornata di oggi potesse uscire, ma non avrei pensato a Osaka e Serena. Non ho visto i match quindi non posso giudicare, ma soprattutto la sconfitta della nipponica con la Gauff mi lascia veramente perplesso. L'americana al turno scorso meritava di uscire con la Cirstea (che è stata a due punti dal match), quindi per me è un risultato abbastanza inspiegabile!
Sorpreso in positivo dai risultati netti di Barty e Kvitova. La ceca la vedevo male dopo il match con la Badosa, invece ha sbriciolato la russa che era in formissima.
Nel maschile grande Fognini che ha portato a scuola Pella. Solo qualche incertezza al servizio nel finale quando l'argentino si è messo a rispondere a tutto braccio ma Fabio oggi ha veramente dato spettacolo. Ora speriamo possa vendicare Berrettini negli ottavi visto che troverà Sandgren (che ha battuto facile Querrey). Tra l'altro dovesse uscire Federer il tabellone per Fabio potrebbe diventare interessantissimo!!
Utente
13 gennaio, 2015
Peccato davvero per Camila!
Dopo l'inguardabile primo set era quasi riuscita a girare la partita in suo favore a suon di vincenti e punti a rete.
Si è deciso tutto nei primi game del terzo set. 3 palle break non sfruttate da Camila e subito dopo break per la tedesca. Gli ultimi game si è rimessa a sparare tutto non prendendo più il campo. Poteva essere davvero la volta buona!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Ci ho sperato anche io nel terzo ma non posso dire di essere sorpreso perchè di match persi in questo modo se ne sono visti ormai tantissimi. Poi lei ci ha messo del suo ma pure la Kerber, pur non essendo al top, è stata bravissima nei punti decisivi a far venir fuori la sua mentalità da campionessa. Agli ottavi però non mi stupirebbe se venisse piallata dalla Pavlyu (ma dipende da come si sveglierà quest'ultima)
Per il titolo spero che la vincitrice esca dal possibile quarto di Kvitova e Barty
Utente
22 febbraio, 2018
Mentre nel maschile ad ora i 4 favoriti vanno avanti (Federer ieri ha fatto un miracolo), nel femminile come al solito grandi sorprese. Osaka è un mistero, o voleva far vincere la gauff o ha perso il cervello completamente, non capisco il senso di tirare ogni colpo alla massima potenza, vero fa un pò parte del suo gioco (anche se non l'ho mai vista così nevrotica nel farlo) in più la gauff non ti tira nessuna fucilata alla williams, 2 scambi in più li poteva fare .
A questo punto dispiace per Keys, Pliskova e la stessa Serena , che hanno buttato un torneo realmente alla loro portata. Certo Andreescu si starà mangiando le mani , vedendo questo tabellone sarebbe stata la favorita a mani basse.
Nella parte alta finalista tra Barty\Kvitova (attenzione a Kenin) , nella parte bassa tifo per Kontaveit, che anche se non ha mai dato sensazione di essere una combattente, ha un buon tennis, e magari potrebbe sbloccarsi grazie a un cammino più semplice, altrimenti vada per la Muguruza ritrovata, che in giornata di grazia è una buona campionessa slam.
Nel maschile mentre djokovic ha autostrada verso la finale (non penso che federer arrivi in semifinale e se accade non riuscirà ad essere competitivo con il serbo, spero più in una semi con fognini almeno) , nella parte alta potrebbe essere affascinante l'ottavo nadal\kyrgios e rublev\zverev .... semifinale da questa parte molto più incerta, pur se nadal-medvedev resta l'opzione più probabile .
Utente
13 gennaio, 2015
Fuori anche Fognini.
Peccato per il primo set dominato perso al tie break e per il secondo dove ha regalato due break di vantaggio all'americano.
Nel quarto nulla da dire, il cinghialotto americano ha meritato giocando benissimo chiudendo un punto pazzesco sul match point.
Assurdo comunque che questo qua gioca bene solo negli slam e fa schifo durante il resto dell'anno!
Al femminile vincono in tre set Barty e Kvitova che si incontreranno nei quarti. Vittoria per Kenin nel derby americano e per la sorpresona Jabeur sulla Wang.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
774 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn