Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Oggi bella vittoria della Muguruza sulla Bertens, non ho visto la partita ma sono contenta per Garbine, spero finalmente riesca a tornare al buon tennis. Vince tranquillamente anche la Halep contro la Mertens mentre la Kerber cede in tre set a un'ottima Pavlyuchenkova. Bellissima partita tra Kontaveit e Swiatek, vince l'estone ma la polacca ha fatto un bellissimo torneo, sono positiva per il 2020.
Nel maschile vincono senza problemi Zverev e Thiem, Nadal vince in quattro set contro Kyrgios (una bella partita e Nick ha davvero un talento enorme) mentre Wawrinka vince in cinque set contro Medvedev. Stupenda partita di Stan * _ *
Utente
13 gennaio, 2015
Petra
Quante palle break non sfruttate durante tutto il match Tiferò Kenin in semifinale, ma la Barty purtroppo ormai la vedo lanciata verso il titolo.
Roger ha vinto dopo aver annullato 7 match point a Sandgren. IMMORTALE!
Francamente per come è andato il suo torneo è già una vittoria essere arrivato al penultimo atto. Contro Nole (che sta ancora giocando ma sta passeggiando con Raonic) temo sarà un match a senso unico.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi spiace tantissimo per Petra, credo la Barty finirà col vincere il titolo ma spero di sbagliarmi. Anche io tiferò la Kenin in semifinale, oggi mi è piaciuta molto, spero riesca a contenere il nervosismo perché ha tutte le qualità per far bene.
Nessun problema per Nole contro Raonic (bel torneo comunque per lui) e credo non avrà problemi contro Federer, ma mai dire mai nel tennis.
Utente
27 giugno, 2016
Mi dispiace per Petra (tifavo per lei) ma che brava che è diventata la Barty ormai...è migliorata davvero tanto. La Kenin è ancora abbastanza basica quindi credo non ci saranno problemi per l'australiana (ovviamente vincerà la Kenin dopo quello che ho scritto ). Anche se la favorita alla vittoria finale è senza dubbio (purtroppo) Simona Halep.
Federer miracolato in questo torneo Povero Sandgren, che ha buttato via la partita. Al contrario, Djokovic sembra in versione deluxe...vedremo.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Halep vince tranquillamente 61 61 contro la Kontaveit e in semifinale affronterà la Muguruza, vincente 75 63 contro Pavs. Sono davvero molto contenta per la Mugu, oltre ai risultati sembra aver ritrovato il gioco. Contro la Halep però la vedo chiusa.
Zverev batte in quattro set Wawrinka e attende il vincente tra Nadal e Thiem. Bel primo set di Stan poi il tedesco ha capovolto la partita.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Tifavo Rafa (anche per motivi extra sportivi -.-) ma che partita di Thiem, è stato fantastico e sono felicissima per lui. Tra i "giovani" è quello che preferisco e spero realmente in una vittoria slam a breve, se lo meriterebbe Rafa comunque è davvero un gran lottatore e alcuni commenti su alcune pagine mi fanno sperare vinca a mani basse il RG, la sportività non è per tutti i tifosi -.-
Utente
15 settembre, 2013
Gran bella prestazione da parte della Halep, ma immaginavo che la Kontevit non potesse essere realmente una grossa minaccia. Simona sta giocando in modo solidissimo, atleticamente in questo momento è la migliore al mondo e sta servendo in modo eccezionale considerando la sua altezza.
La Muguruza meno bene rispetto ai match con Svitolina e Bertens, ma sembra essere realmente ritornata la vera Muguruza. Il suo gioco mi piace molto, ma odio quando queste ragazze vincono più di uno slam per poi scomparire nel resto della stagione. Tiferò per Simona perché sì meriterebbe più di chiunque altra di vincere uno slam sul veloce, ma se Garbine entrerà in campo concentrata ha ottime possibilità di vittoria. Quel rovescio sta ricominciando a fare i buchi sul campo.
Delusissimo dalla sconfitta di Wawrinka, che però mi aspettavo. Purtroppo negli ultimi anni alterna grandi prestazioni a giornate no in cui sbaglia tutto, oggi è stata una di quelle. Nel primo set ha preso letteralmente a pallate Zverev, ha trovato una serie di accelerazioni incredibili. Purtroppo dal secondo il tedesco ha servito molto bene, mentre Stan è stato troppo falloso. Zverev è davvero noioso comunque, solo botte da fondo e servizi potenti, spero proprio che non vinca questo slam.
Bella partita (come sempre) tra Thiem e Nadal. Thiem è migliorato moltissimo sul cemento, pur rispondendo ancora molto dietro, quando riesce entra coi piedi dentro la linea di fondo e ha un atteggiamento più propositivo. Nadal non mi era sembrato perfetto già dall'ATP Cup, oggi ha confermato una buona condizione, ma lontanissima da quella che serve per poter vincere uno slam sul veloce. Anche io amo il gioco dell'austriaco e spero proprio che batta Zverev, ma non saprei proprio dire chi parte come favorito.
Utente
27 giugno, 2016
Moly ha detto
La Kenin è ancora abbastanza basica quindi credo non ci saranno problemi per l'australiana (ovviamente vincerà la Kenin dopo quello che ho scritto ). Anche se la favorita alla vittoria finale è senza dubbio (purtroppo) Simona Halep.
Non dico niente sulla finale va...che è meglio
Utente
15 settembre, 2013
mariomatt ha detto
Io non ho niente contro l'imprevedibilità, anzi, però mi piacerebbe anche che ci fosse un'era con quelle 4-5 ragazze consistenti che si dividono i titoli più importanti, non dico una roba simile all'ATP ma un paio di anni magari
Comunque a sto punto spero nella Mugu
La penso allo stesso modo, ormai gli slam femminili non sembrano più slam. Sono tornei come altri, li vince quasi chiunque ed è difficile appassionarsi in questo modo.
La Barty si è suicidata nel secondo set, si può essere così deboli mentalmente quando sei numero al mondo?
Anche io tiferò Muguruza in finale, anche se vederla con lo stesso numero di slam della Davenport sarebbe un colpo notevole. La Kenin ha un gioco che non mi appassiona per niente, oltre ad essere insopportabile in campo. Le riconosco però grande solidità mentale e una buona completezza tecnica.
Nel frattempo Nole fa fuori Federer, lo svizzero non c'era proprio oggi. Mobilità limitata, servizio non abbastanza incisivo, oggi era impossibile. In finale per Nole sarà sicuramente un'altra storia, penso che sia Zverev che Thiem potrebbero metterlo in difficoltà. Spero davvero che riesca a vincere questo 17° slam.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Però la Muguruza in questi AO ha giocato davvero bene, io spero realmente continui così. E tiferò lei. A me fa piacere anche vedere la Kenin in finale, non ha un tennis che amo particolarmente ed è troppo nevrotica ma sta dimostrando di valere quella top ten (ovviamente vedendo la WTA attuale). Tra le giovani credo sia quella più 'stabile'.
La Barty mentalmente è davvero fragile e giocare in casa amplifica, basta ricordarsi della stesa che ha preso dalla Mladenovic in Fed Cup.
Utente
27 giugno, 2016
Vabbè ma non è che chi è numero 1 non può essere “debole” mentalmente, anzi...penso proprio che, soprattutto all’inizio, sentano una pressione enorme proprio perché sono in vetta. Poi Barty giocava in casa e tutti si aspettavano che vincesse e non è riuscita a controllare le emozioni. Ha anche incontrato una giocatrice che non molla mai e non ti regala niente. Soffrono mentalmente persino Roger e Serena dopo decenni di carriera...
Più che altro, non so se la Muguruza abbia giocato la partita della vita però Halep ha avuto set point nel primo set, è stata avanti 5-3 nel secondo...mi ha sorpreso molto (in negativo) questa battuta d’arresto, visto che lei è ormai più abituata ad andare in fondo negli Slams.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Vabbè ma non è che chi è numero 1 non può essere “debole” mentalmente, anzi...penso proprio che, soprattutto all’inizio, sentano una pressione enorme proprio perché sono in vetta. Poi Barty giocava in casa e tutti si aspettavano che vincesse e non è riuscita a controllare le emozioni. Ha anche incontrato una giocatrice che non molla mai e non ti regala niente. Soffrono mentalmente persino Roger e Serena dopo decenni di carriera...Più che altro, non so se la Muguruza abbia giocato la partita della vita però Halep ha avuto set point nel primo set, è stata avanti 5-3 nel secondo...mi ha sorpreso molto (in negativo) questa battuta d’arresto, visto che lei è ormai più abituata ad andare in fondo negli Slams.
Ma io non penso lei non possa essere debole mentalmente, nella WTA credo siano davvero poche quelle solide. Però mi stupisce quanto crolli in casa, non è la prima volta che crolla così. A me lei non fa impazzire ma mi fa tanta tenerezza e mi dispiace.
La Muguruza in tutti gli AO ha espresso un tennis bellissimo, la partita di oggi è stata forse la migliore dell'intero torneo, entrambe molto brava ma Muguruza mi ha stupito di quanto non sia crollata dopo aver subito il break. La Martinez le fa molto bene
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La finale maschile sarà Thiem vs Djokovic. Bravissimo l'austriaco oggi contro Zverev, dopo i primi due set non bellissimi e giocati da entrambi in maniera nervosa si è ripreso e ha dimostrato di avere davvero un bel tennis e una buona testa. Non credo avrà speranze di vittoria contro Nole ma spero in una bella finale.
Però in questo slam ho apprezzato tantissimo Zverev, spero si sia sbloccato.
Utente
15 settembre, 2013
Finale femminile non bellissima, ma almeno c'è stata un po' di lotta e abbiamo evitato l'assolo degli ultimi tre slam.
Non mi aspettavo una Kenin così cinica, mi ha sorpreso che fosse così carica e sciolta sin dai primissimi punti. C'è da dire che la Muguruza dopo aver iniziato un po' contratta è salita molto e ha giocato un ottimo primo set, però mi ha dato l'impressione di fare troppa fatica e di scambiare troppo per le sue caratteristiche. Nel secondo la Kenin è rimasta più o meno sui livelli alti del primo, mentre la spagnola è crollata fisicamente. Notevole il game dove la Kenin ha recuperato da 0-40 con due vincenti di rovescio e uno di diritto straordinari, meno notevole la Muguruza che ha giocato col terrore negli occhi i punti importanti del terzo. Tutti quei doppi falli e quegli errori in avanzamento le sono stati fatali, oggi ha strameritato di perdere.
La Kenin non mi fa impazzire, però ha giocato un gran torneo e ha mostrato di essere una guerriera che non molla un 15. Spero davvero che non sia la classica meteora, ma non faccio pronostici perché sono sempre stato smentito con le varie Ostapenko e Stephens.
Ho amato la Vinci come commentatrice, spero rimanga anche per gli altri slam
Utente
27 giugno, 2016
Kenin bravissima davvero.
Non mi piace come giocatrice ma ha strameritato oggi. Ha giocato bene e quel game giocato meravigliosamente e rimontato da 0-40 nel terzo set ha deciso la partita. Nervi d’acciaio! Ha commesso 15 errori non forzati nel primo set e soli 8 nei due set successivi.
Male Muguruza però si è ritrovata in una finale Slam dopo 2 anni mostruosi...quindi sì negativa la finale ma positivissime queste due settimane per il prosieguo della stagione.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Muguruza di oggi sembrava quella del 2019, peccato perché avrebbe meritato ma spero per lei in un ottimo 2020.
Kenin è stata bravissima nel secondo e terzo set, mentalmente è cresciuta tantissimo. E come dice Chanel non molla mai un punto, questo suo lato mi piace tanto.
Utente
15 settembre, 2013
L'unico commento tecnico che riesco a fare è IDEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono troppo felice, dopo il terzo set e il totale crollo fisico ero sicuro fosse finita. Non so dove ha trovato la forza, solo Nole riesce a farmi emozionare in questo modo. Vederlo fare serve & volley per difendere le palle break dal quarto in poi è stato quasi poetico, è lo schema che in assoluto amare fare meno nei momenti importanti. Questo dimostra quanto chi dice che è un giocatore monocorde e noioso non ne capisca niente di tennis. Per non parlare dei cambi di rotazione e traiettoria continui o del servizio migliorato tantissimo dal rientro a metà 2018. Gli AO sono solo suoi
Ammetto che sarebbe stato ancora più soddisfacente vincere contro chiunque altro, amo il gioco e il carattere di Thiem. Questa è sicuramente la sconfitta più pesante della sua carriera, ma spero che riesca anche a vederci del buono e che prima o poi riesca a trionfare in un Major. Se lo meriterebbe tanto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan, Going19
491 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn