Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Questi gli ottavi, che inizieranno domani.Norvegia - Australia
Inghilterra - Camerun
Francia - Brasile
Spagna - USA
Italia - Cina
Paesi Bassi - Giappone
Germania - Nigeria
Svezia - Canada
Non so se la cosa sia voluta, penso di no: TUTTI gli ottavi mettono di fronte una squadra europea ed una extraeuropea.
Banned
22 ottobre, 2015
Sottoscritto ha detto
Non so se la cosa sia voluta, penso di no: TUTTI gli ottavi mettono di fronte una squadra europea ed una extraeuropea.
Sì e no... sicuramente non sono state assegnate le seconde squadre in modo che fosse così, ma il criterio di suddivisione dei gironi iniziali lo ha reso possibile. E anche una buona dose di casualità ha aiutato.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
I possibili accoppiamenti ovviamente erano già decisi (2a vs 2b ecc).
Miei pronostici
Norvegia - Australia 2-2 vittoria Norvegia ai rigori
Inghilterra - Camerun 2-0
Francia - Brasile 2-1
Spagna - USA 1-3
Italia - Cina
Paesi Bassi - Giappone 2-0
Germania - Nigeria 4-1
Svezia - Canada 2-1
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho appena finito di vedere Paesi Bassi vs Giappone, che partita! Hanno vinto i Paesi Bassi con un rigore all'89', io speravo nei supplementari perché il Giappone ha giocato bene ma il bello del calcio è anche questo.
Intanto bellissima questa scena
🎶 Tutti a Valenciennes!!! 🥁 😁
🇮🇹 Le #Azzurre tornano in albergo e ricevono un'accoglienza unica da parte dei tifosi! 😁 👏#RagazzeMondiali #FIFAWWC #ItaliaCina #ITACHN pic.twitter.com/uwmT4HTjc9— Nazionale Femminile di Calcio (@AzzurreFIGC) June 25, 2019
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
Ho appena finito di vedere Paesi Bassi vs Giappone, che partita! Hanno vinto i Paesi Bassi con un rigore all'89', io speravo nei supplementari perché il Giappone ha giocato bene ma il bello del calcio è anche questo.
concordo, il giappone nettamente superiore per tutto il secondo tempo (e anche fine del primo). peccato, perché meritavano di portarsela a casa loro con un 2-1
e poi speravo nei supplementari che un po' di stanchezza in più sulle gambe delle nostre avversarie fa sempre bene
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Il primo quarto non mi ha fatto impazzire, la Norvegia troppo contratta e non è riuscita a esprimere un bel gioco. La partita di ieri invece l'ho trovata divertente, speravo finisse ai rigori ma alla Francia è mancato il cinismo sotto porta. Gli USA son comunque le favorite per la finale, bel gioco e tanta testa.
Utente
2 maggio, 2016
Danieletw ha detto
Peccato, ma nel secondo tempo le Oranges hanno completamente dominato la partita.Adesso come funziona per le Olimpiadi? Sono fuori?
si, per le europee ci sono solo 3 posti per le tre meglio classificate al mondiale
e dato che le nazionali britanniche si sono messe d'accordo l'Inghilterra ha guadagnato il pass per il Regno Unito
uno dei metodi di selezione più meritevoli devo dire
Utente
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
dispiace molto ma hanno fatto il massimo. purtroppo alla lunga non hanno retto e già si vedeva con la Cinagià fatto molto vincendo il girone; seconde o terze non avrebbero passato gli ottavi
però c'è tutto il potenziale per far bene in futuro se si continua così
sì lo penso anche io, la prima vittoria contro l'australia è stata fondamentale. d'altronde abbiamo visto come sia australia che brasile si sono dovute piegare alle rispettive avversarie agli ottavi e noi non eravamo superiori. affrontare una terza è risultato decisivo
rimane il fatto che le ragazze sono state bravissime e se la sono comunque giocata alla grande, primo tempo in equilibrio con diverse occasioni create. nel secondo tempo troppo stanche, il centrocampo e la difesa hanno corso tantissimo tutto il tempo ed è mancato l'appoggio all'attacco che avrà fatto sì e no 2 tiri in 45 minuti.
mi secca comunque perdere per due gol su palla inattiva, perché a livello di gioco eravamo inferiori, ma in partita. tra l'altro punizione da cui hanno fatto il primo gol completamente inesistente, ma d'altronde l'arbitro oggi ha tirato fuori qualche giallo di troppo verso le nostre. comunque in generale hanno fischiato un po' troppo in questo mondiale femminile secondo me, falli molto soft sono poi diventati rigori o punizioni pericolose (e decisive) in molte partite
beh, speriamo che il movimento continui e che si presti più attenzione al calcio femminile adesso. la nazionale c'è e potrebbe rimanere su alti livelli per un po'
Utente
9 settembre, 2013
Peccato, ma oggi l'Olanda è stata nettamente superiore e ha meritato di passare il turno.
Comunque un bellissimo percorso e un gruppo che speriamo continui su questa traiettoria. Avere i mondiali in TV con tutta questa attenzione (critiche comprese) alla lunga pagherà per il movimento, anche perché il calcio sarà visto come uno sport più "desiderabile" per molte bambine. E questo sicuramente è uno sviluppo che fino a pochi mesi fa era difficile aspettarsi
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Con qualche giorno di ritardo commento la fine di questi mondiali. Finale come da pronostico dove gli USA vincono il loro quarto titolo ai danni dei Paesi Bassi. Terza invece la Svezia, vincente contro l'Inghilterra.
Il premio alla miglior giocatrice è andato alla Rapinoe mentre quello del miglior portiere alla Van Veenendaal.
Campionanti mondiali che mi son piaciuti molto, mi spiace solo per le poche partite in chiaro, e son contenta per i risultati ottenuti dalla nostra nazionale e per l'attenzione su questo sport. Io spero che presto da noi venga riconosciuto come professionista perché se lo meritano loro e se lo meritano gli amanti dello sport, e spero che il sessismo e il maschilismo assurdo sul calcio femminile scompaia perché è ridicolo leggere certe affermazioni.
Ultimo commento: mi son innamorata della Svezia. E ci vediamo per Inghilterra 2021
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Manu, kikketta, Dabte02, TrediciMotivi
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn