Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Europei di pallavolo femminile 2023
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
21
23 agosto, 2023 - 23:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Asp ha detto
Pensa essere Caterina Bosetti e vedere Degradi ed Omoruyi andare in crisi sul servizio croato.  

Degradi imbarazzante. Ne butta giù qualcuna ma in ricezione è imbarazzante...

Sto iniziando a rimpiangere pure Chirichella.... 

Cmq io nn la vedo catastrofica come voi. Alla fine le partite importanti (con Turchia? e Serbia?) arriveranno e allora potremmo dire bene o male delle prime linee. Io le vedo belle cariche! 

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 agosto, 2023 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Asp ha detto
Pensa essere Caterina Bosetti e vedere Degradi ed Omoruyi andare in crisi sul servizio croato.  

Degradi imbarazzante. Ne butta giù qualcuna ma in ricezione è imbarazzante...

Sto iniziando a rimpiangere pure Chirichella.... 

Cmq io nn la vedo catastrofica come voi. Alla fine le partite importanti (con Turchia? e Serbia?) arriveranno e allora potremmo dire bene o male delle prime linee. Io le vedo belle cariche!   

Si per carità, cariche sono cariche e hanno tanta voglia di fare. E queste avversarie erano talmente inferiori che dal punto di vista mentale non sono servite per spronare le nostre, però è anche vero che ci sono delle lacune pesanti in seconda linea e a muro. Quando mai una Squarcini è la centrale più costante a muro pur essendo la più bassa e la meno invadente?

Per quanto riguarda la ricezione anche Fersino deve iniziare a lavorare un po’ di più anche perché secondo me è un gatto in difesa ma manca di precisione in ricezione (dove ad esempio Parrocchiale è più solida, infatti farei giocare una in ricezione e l’altra in difesa, specie se il libero deve prendersi più campo possibile vista la scarsa ricezione delle bande).

Ieri Mazzanti durante un time out ha detto una cosa del tipo “abbiamo dei bellissimi attacchi ma se prima non abbiamo una buona ricezione non riusciremo mai a mostrarli”… questo è il punto focale del discorso. Sembra che in fase di convocazione si sia dimenticato di avere per le mani una banda che garantisse una ricezione perfetta nella maggior parte dei casi.

Pietrini è sempre stata il punto debole della ricezione della nazionale e adesso quasi spero che ci sia lei in seconda linea (o Sylla)… pensa come siamo messi

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45185
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
23
24 agosto, 2023 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto

Pietrini è sempre stata il punto debole della ricezione della nazionale e adesso quasi spero che ci sia lei in seconda linea (o Sylla)… pensa come siamo messi  

A tutto ciò aggiungo che ormai chiaro che questo è il gruppo con cui Mazzanti andrà a Parigi però alle olimpiadi si possono portare solo 12 giocatrici e non 14 quindi difficilmente si riesce a portare un secondo libero quindi come ti aiuti in caso di difficoltà in ricezione considerando che a Parigi non affronteremo Romania o Croazia ma corazzate tipo Brasile, Usa, Cina, Giappone? E dico ciò soprattutto considerando che Mazzanti avendo più tempo a disposizione potrebbe pure optare per il modulo con due opposti in campo (come sta facendo la Turchia) mettendo Antropova in posto 4 che sarebbe un modulo sostenibile con in campo solo De Gennaro e Bosetti a farsi carico della ricezione e non di certo con Fersino e Sylla (fa un po' ridere che Sylla sia diventata la ricettrice migliore tra le nostre bande quando fino a poco fa era lei la prima ad essere sostituita quando c'era bisogno di garantire una ricezione più solida).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9274
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
24 agosto, 2023 - 11:12
sp_Permalink sp_Print

Non c'è un topic con i recap dei vari risultati? (so che gli anni passati c'era)

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
25
25 agosto, 2023 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Tabellone ottavi di finale

Italia - Spagna

Francia - Romania

Turchia - Belgio

Polonia - Germania

Paesi Bassi - Svizzera

Bulgaria - Slovacchia

Serbia - Svezia

Repubblica Ceca - Ucraina

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10348
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
26
26 agosto, 2023 - 22:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Spagna combattiva e tre set davvero combattuti, primi due chiusi in volata terzo più controllato, curioso di vedere la crescita delle spagnole nei prossimi anni. Bene aver vinto e aver recuperato nelle difficoltà, magari aiuterà in quelle davvero difficili. Certo che l'impressione non è proprio buona. 

penso che a Lodz ne vedremo delle belle e non in senso positivo. 

ah grazie per aver chiuso il primo in tempo per la staffetta

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 agosto, 2023 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Rischiare di perdere due set per un inutile doppio cambio: masterclass di Mazzanticlap2

Bosio horror, si spera si possa almeno recuperare Malinov per il prossimo anno che con tutti i difetti è quantomeno un cambio valido per Orro.

Assurdo anche Parrocchiale titolare, che infatti, neanche un set è riuscita a terminare.

Io la vedo sempre peggio per la semifinale con la Turchia, spero tanto di sbagliarmi

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25961
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 agosto, 2023 - 23:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bosio che nel giro di 10-15 azioni avrà fatto fare massimo 3 punti alle sue giocatrici, commettendo poi due falli a rete. Regina.clap2

Le turche ci triteranno come non mai, specialmente con questa ricezione ai minimi storici.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45185
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
29
27 agosto, 2023 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

La partita di ieri sera ha iniziato a rendere palesi i dubbi di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi a partire dalla ricezione scarsa per arrivare al doppio cambio che fatto sistematicamente in ogni set inizia a non avere senso anche perchè mi sembra palese che Egonu non si trovi bene con Bosio oltre al fatto che più il livello delle avversarie si alza e più Paola ha bisogno di carburare attaccando più palloni e non uno ogni tanto (parliamo di una giocatrice abituata ad essere il punto di riferimento della squadra a livello di numeri di palloni da attaccare che ora si ritrova ad attaccarne uno ogni tanto).

La fortuna delle azzurre ieri sera è stata quella di avere dall'altra parte della rete una squadra priva del killer instinct oltre al fatto che ci siamo salvati grazie alla battuta ma a livello di gioco i primi due set sono andati parecchio male e si è notata l'assenza di una schiacciatrice ricevitrice decente in grado di entrare dalla panchina per portare ordine (non si può guardare la statistica di Parrocchiale che ha iniziato il match come libero titolare e su 5 palloni ricevuti ha fatto 0% di ricezioni positive e 0% efficienti).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
28 agosto, 2023 - 8:21
sp_Permalink sp_Print

Il fatto che il Belgio sia quasi riuscito nell’impresa di battere la Turchia mi fa ben sperare per l’eventuale semifinale (sempre che la Francia non riservi sorprese). Certo é che con l’attacco che abbiamo a disposizione, una ricezione anche solo poco più che sufficiente sarebbe bastata per impensierire qualunque squadra europea al momento. Quel 5% di perfetta nel primo set contro la Spagna… la SPAGNA, mi ha dato parecchie preoccupazioni. Credo che Sylla e Pietrini abbiano fatto dei progressi rispetto all’anno scorso, soprattutto in difesa, ma non sono ancora abbastanza solide in ricezione per sostituire una Caterina Bosetti (Degradi e Omoruyi neanche le commento in merito).

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
31
28 agosto, 2023 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

Non sono riuscito a seguire tutta la partita contro la Spagna ma quello che ho visto ha confermato ciò che penso:

- la convocazione di Parrocchiale uno dei più grandi misteri di questa stagione estiva (se facciamo finta di non sapere chi ci sia all'interno dello staff tecnico) e si conferma ancora una volta inadeguata  --> 0% in ricezione contro la Spagna (!)

- Lubian tanto forte in attacco quanto inesistente a muro (secondo anno in cui a fine stagione risulta la peggior centrale in questo fondamentale di tutto il campionato)

- Danesi spompata

- doppio cambio che, invece di essere un'opzione in più, continua ad essere problematico (mi dispiace per Bosio che in campionato ha fatto ottime cose negli ultimi anni ma in questi giorni veramente male, probabilmente la prima importante competizione internazionale le sta pesando tanto a livello di stress) 

- la coppia Pietrini-Sylla continuo a trovarla poco equilibrata

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45185
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
32
28 agosto, 2023 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Gabbo ha detto
Non sono riuscito a seguire tutta la partita contro la Spagna ma quello che ho visto ha confermato ciò che penso:

- la convocazione di Parrocchiale uno dei più grandi misteri di questa stagione estiva (se facciamo finta di non sapere chi ci sia all'interno dello staff tecnico) e si conferma ancora una volta inadeguata  --> 0% in ricezione contro la Spagna (!)

Chi ci sarebbe nello staff tecnico legato a Parrocchiale?

Comunque si, la sua convocazione ha poco senso perchè se vuoi far giocare titolare una giovane con dietro un libero esperto allora a maggior ragione chiami la De Gennaro visto che giocatrice migliore di lei per fare da chioccia non c'è oppure opti direttamente per due giovani.

Parrocchiale che tra l'altro la scorsa stagione nel suo club è stata lasciata in panchina parecchie volte e nella prossima stagione resterà a Monza solo perchè non sono riusciti a piazzarla altrove nonostante Monza abbia acquistato la dominicana Castillo che è uno dei liberi migliori al mondo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
33
28 agosto, 2023 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Chi ci sarebbe nello staff tecnico legato a Parrocchiale?

Stefano Recine, suo suocero.

Ma al di là di questo, c'erano almeno 3/4 nomi migliori da poter convocare, soprattutto dopo una stagione pessima a Monza.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
34
28 agosto, 2023 - 23:39
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, i vostri ragionamenti sono lucidissimi. Ma fatemi leggere anche qualcosa di positivo che mi sto deprimemdo.... Troppa negatività in questo topic, vi prego!!! 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
29 agosto, 2023 - 0:11
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Ragazzi, i vostri ragionamenti sono lucidissimi. Ma fatemi leggere anche qualcosa di positivo che mi sto deprimemdo.... Troppa negatività in questo topic, vi prego!!!   

ma a me urta tutto.

Come è stato possibile escludere dalla nazionale il libero piu forte del mondo??

ma siamo pazzi?

e l europeo non c entra (tanto lo vinci o no che cambia)

io penso alle quali olimpiche e alle possibili olimpiadi senza moki e bosettideadbanana2

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
36
29 agosto, 2023 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Oggi già molto meglio rispetto alla partita contro la Spagna.

Una Pietrini SPAZIALE. Il doppio cambio ha funzionato meglio, Bosio molto più precisa. Orro ha fatto più punti di Lubian probabilmente (tra muro e servizio ci ha anche infilato un attacco).

Le partite facili sono terminate adesso vediamo cosa succede con squadre forti

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10348
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
37
29 agosto, 2023 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

difficile fallire visto il percorso modesto ma semifinale raggiunta che era l'obbiettivo minimo. Su stasera che dire, rimasto sorpreso dall'ottima prestazione nel primo set per poi ammirare il calo del secondo che mi ha riportato coi piedi per terra. Terzo sul livello del primo.

Meglio di sabato sicuramente, alla prossima non possono permettersi queste pause che ora arriva il difficile, Turchia o Polonia è comunque difficile in entrambi i casi, preferirei le polacche per avere qualche indicazione per il prossimo torneo che è vicinissimo ma saranno probabilmente le turche. Una parte di me vorrebbe passare direttamente alla finale 3 e 4 posto.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
38
30 agosto, 2023 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
difficile fallire visto il percorso modesto ma semifinale raggiunta che era l'obbiettivo minimo. Su stasera che dire, rimasto sorpreso dall'ottima prestazione nel primo set per poi ammirare il calo del secondo che mi ha riportato coi piedi per terra. Terzo sul livello del primo.

Meglio di sabato sicuramente, alla prossima non possono permettersi queste pause che ora arriva il difficile, Turchia o Polonia è comunque difficile in entrambi i casi, preferirei le polacche per avere qualche indicazione per il prossimo torneo che è vicinissimo ma saranno probabilmente le turche. Una parte di me vorrebbe passare direttamente alla finale 3 e 4 posto.  

Perché non passare direttamente alla finale 1 e 2 posto? Sì, devono migliorare, in ricezione e difesa soorattutto, magari giocassero lisce sempre come il primo set di stasera... Ma sappiamo già che le squadre che incontreremo nn lo permetteranno. Tuttavia queste ragazze anche quando si spengono hanno testa e carattere per tirare fuori una luce incredibile. Credo fortemente in loro. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45185
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
39
30 agosto, 2023 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
difficile fallire visto il percorso modesto ma semifinale raggiunta che era l'obbiettivo minimo. Su stasera che dire, rimasto sorpreso dall'ottima prestazione nel primo set per poi ammirare il calo del secondo che mi ha riportato coi piedi per terra. Terzo sul livello del primo.

Io non riesco a giudicare bene questa squadra con questi sbalzi tra un set e l'altro anche perchè non capisco quanto sia merito/demerito nostro e quanto della Francia dato che nel primo e nel terzo set le francesi non hanno proprio giocato sin da inizio set mentre nel secondo erano riuscite a trovare una maggior quadratura a partire da una ricezione perfetta con percentuali del 60% che ha permesso a loro di metterci in difficoltà e ci siamo salvati grazie al servizio che per me è la vera arma decisiva della nostra nazionale.

Qualcuno invece mi deve spiegare il senso di far mettere alla Omoruyi la maglia di libero per utilizzare Parrocchiale come cambio in ricezione. Proprio l'altro giorno scrivevo che aveva più senso usare Parrocchiale come ieri sera ma per logica, dato che non abbiamo un quarto centrale che di solito in questi casi viene usato come libero di scorta, mi sarei aspettato che la maglia da libero la dessero alla Nwakalor dato che abbiamo 3 opposti ed è già tanto se riusciamo a far fare qualche scambio alla Egonu. Per come siamo messi a livello di bande già devi sperare che a Sylla e Pietrini giri tutto bene però se poi vai ad annullare pure Omoruyi lasciando solo Degradi in panchina per le sostituzioni allora devi proprio sperare in un miracolo contro le squadre più forti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25961
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
40
1 settembre, 2023 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

È brutto sperare in un quarto posto per non vedere più M-word? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, matti, vincy, Noir89, NicksFactor, Olimpico85, calacolo, BlueBlau, Targaryen, Giulio23, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, the.one.that.got.away, Going19, gatto miao, Manu, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Oliver Smith

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366165

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22517

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account