Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Europei di pallavolo femminile 2023
Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
1 settembre, 2023 - 19:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Era meglio perdere 3-0 con la ricezione a picco

Orro è la terza partita importante in cui crolla, già nella semifinale Mondiale nel 2022 era stata la peggiore, ma pure la finale dell'Europeo 2021, che infatti è stata ribaltata quando è stata sostituita.

Mazzanti che ricorre subito ad Egonu, appena Antropova inizia a giocare male, fa immediatamente cancellare tutte le sue ridicole dichiarazioni dell'ultimo mese. Il cambio Bosio-Antropova CIRCO

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
1 settembre, 2023 - 19:27
sp_Permalink sp_Print

Due competizioni perse nello stesso modo: mondiali contro il Brasile, europei contro la Turchia. Turchia che oggi abbiamo dominato per due set e mezzo. E non puoi andare a perdere il set più importante in quel modo, non puoi. Sembra che più che un problema tecnico e di fisicità (tranne Antropova che è venuta a mancare proprio quando ci serviva, fortuna che Paola c'è stata, tranne la fine) sia un problema di tenuta montale.

Chiudo con una considerazione: Turchia davvero antisportiva, mai vista una cosa così. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
43
1 settembre, 2023 - 19:29
sp_Permalink sp_Print

E come preventivato (saremo gufi o semplicemente siamo realisti?) l'Italia è stata sconfitta in semifinale dalla Turchia.

A mio avviso questa partita è la perfetta sintesi di tutto ciò che abbiamo detto in questi giorni:

- Egonu al momento è ancora superiore ad Antropova soprattutto in questo tipo di partite e solo la testardaggine di Mazzanti poteva portarlo a pensarla diversamente (e spero che questo esperimento finisca qui soprattutto considerando che Egonu e Orro giocheranno insieme  per tutta la stagione quindi avranno tutto il tempo di affinare l'intesa);

- la nostra ricezione è il vero problema e siamo andati a picco proprio nel momento in cui questo problema è emerso in modo evidente (fine quarto set) e il fatto di non avere in panchina bande capaci in questo fondamentale ha acuito il problema (Bosetti e De Gennaro gridano vendetta);

- il servizio è la nostra arma vincente e ci permette di ottenere break importanti ma non possiamo avere una panchina con giocatrici fatte entrare solo per servire.

In tutto ciò abbiamo comunque avuto la sfortuna di vedere Vargas accendersi proprio all'ultimo momento utile e da lì in poi non c'è stato più nulla da fare.

PS: per me il ciclo Mazzanti alla guida di questa squadra è ampiamente terminato e il giorno in cui lo sentiremo durante un time out dare indicazioni tecniche sarà sempre troppo tardi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10347
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
44
1 settembre, 2023 - 19:30
sp_Permalink sp_Print

certo che così fa maleplsnot me l'aspettavo e ci sta visto com'è la Turchia quest'anno ma hanno giocato benissimo per gran parte della partita e mi crollano nel momento più importante. 

peccato, vediamo quale sarà la reazione se non per la finalina almeno per il preolimpico. per il quale sono ancora preoccupato...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
45
1 settembre, 2023 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto

peccato, vediamo quale sarà la reazione se non per la finalina almeno per il preolimpico. per il quale sono ancora preoccupato...  

A me il preolimpico preoccupa poco a livello di risultato perchè comunque col ranking mondiale quasi sicuramente a Parigi ci andremo lo stesso mentre ciò che mi interessa è capire se da questa sconfitta (non dico da questo europeo perchè comunque tutta la prima fase è stata davvero inutile visto il basso livello generale delle squadre europee a parte le solite 3-4 nazionali).

Nel preolimpico voglio vedere Egonu titolare e Bosetti almeno in panchina (non c'è la scusa di essere fuori forma visto che fino a 15 giorni fa si stava allenando con la nazionale).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
1 settembre, 2023 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Nel preolimpico voglio vedere Egonu titolare e Bosetti almeno in panchina (non c'è la scusa di essere fuori forma visto che fino a 15 giorni fa si stava allenando con la nazionale).  

Credo che Bosetti possiamo scordarcela, visto che Mazzanti aveva dichiarato che il gruppo dall'Europeo al Preolimpico non sarebbe cambiato.

Poi come ho scritto prima le sue parole valgono poco, ma non credo ammetterà almeno quest'anno il suo sbaglio.

Se fosse possibile recuperei anche Fahr visto che si sta allenando tranquillamente a Conegliano.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
1 settembre, 2023 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Credo fossimo 20-17 a fine 4 set e L Italia si è addormentata. Loro hanno piazzato due aces millimetri ci. Si è accwsaa vargas

Io sn ignorante ma la palleggiatrice mi sembra scarsona

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
1 settembre, 2023 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

Se fosse possibile recuperei anche Fahr visto che si sta allenando tranquillamente a Conegliano.  

Fahr la lascerei in pace per permetterle di allenarsi finalmente bene e vivere una stagione tranquilla.

Se proprio non si vuole chiamare Bosetti allora almeno proverei Villani al posto di una tra Degradi e Omoruyi anche solo per provarla in un certo tipo di contesto agonistico (abbiamo capito che sono queste tre a giocarsi il posto per le olimpiadi perchè altre bande interessanti non ne vedo al momento).

E comunque Mazzanti può dire quello che vuole ma dopo che gli è stata lasciata carta bianca per questo Europeo (secondo me per motivi pubblicitari l'hanno solo obbligato a portare Egonu altrimenti avrebbe lasciato a casa pure lei) ma dopo questo risultato non penso che continuerà ad avere tutta questa libertà (mi sembra di rivedere il caso Piccinini).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
1 settembre, 2023 - 19:50
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
E come preventivato (saremo gufi o semplicemente siamo realisti?) l'Italia è stata sconfitta in semifinale dalla Turchia.

A mio avviso questa partita è la perfetta sintesi di tutto ciò che abbiamo detto in questi giorni:

- Egonu al momento è ancora superiore ad Antropova soprattutto in questo tipo di partite e solo la testardaggine di Mazzanti poteva portarlo a pensarla diversamente (e spero che questo esperimento finisca qui soprattutto considerando che Egonu e Orro giocheranno insieme  per tutta la stagione quindi avranno tutto il tempo di affinare l'intesa);

- la nostra ricezione è il vero problema e siamo andati a picco proprio nel momento in cui questo problema è emerso in modo evidente (fine quarto set) e il fatto di non avere in panchina bande capaci in questo fondamentale ha acuito il problema (Bosetti e De Gennaro gridano vendetta);

- il servizio è la nostra arma vincente e ci permette di ottenere break importanti ma non possiamo avere una panchina con giocatrici fatte entrare solo per servire.

In tutto ciò abbiamo comunque avuto la sfortuna di vedere Vargas accendersi proprio all'ultimo momento utile e da lì in poi non c'è stato più nulla da fare.

PS: per me il ciclo Mazzanti alla guida di questa squadra è ampiamente terminato e il giorno in cui lo sentiremo durante un time out dare indicazioni tecniche sarà sempre troppo tardi.  

Preventivato in modo catastrofico, tutto si può dire che non abbiano combattuto dai. Io ci leggo troppo astio nei confronti di Mazzanti, sulle cui scelte anche io spesso ho da ridire, ma stasera le ragazze hanno tenuto e bene, anche in ricezione. Semplicemente si sono spente e Vargas, solo lei, si è accesa.

Dispiace ovviamente così ma, sinceramente, ti leggo sempre troppo prevenuto. Libero ovviamente di dire quello che vuoi, semplicemente non sono d'accordo. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
50
1 settembre, 2023 - 20:02
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

Preventivato in modo catastrofico, tutto si può dire che non abbiano combattuto dai. Io ci leggo troppo astio nei confronti di Mazzanti, sulle cui scelte anche io spesso ho da ridire, ma stasera le ragazze hanno tenuto e bene, anche in ricezione. Semplicemente si sono spente e Vargas, solo lei, si è accesa.

Dispiace ovviamente così ma, sinceramente, ti leggo sempre troppo prevenuto. Libero ovviamente di dire quello che vuoi, semplicemente non sono d'accordo.   

Non è che ho preventivato in modo catastrofico però almeno io i sentori di una squadra non quadrata li ho avvertiti sin dalla prima partita perchè è facile esaltarsi (parlo ad esempio dei commentatori Rai) quando fanno il gioco spumeggiante contro la Romania o la Croazia di turno e soprassedere quando rischi di perdere il set con la Spagna.

Se inizi un europeo dicendo che Egonu non gioca titolare perchè non ha il ritmo partita ecc ecc capisci che mi stranisco perchè se non le fai prendere il ritmo partita contro squadre cuscinetto poi non puoi pretendere che contro la Turchia ti regga 5 set.

Poi è vero che in alcuni momenti della partita abbiamo giocato bene (mi riferisco più al primo set che non al terzo che abbiamo dominato ma dall'altra parte c'era ancora una Vargas addormentata e una Karakurt in calo perchè fino a quel momento aveva tenuto lei in piedi le turche) ma siamo mancate nel momento clou e non è la prima volta che succede.

Poi è anche vero che per me Mazzanti dopo la preparazione completamente sbagliata per Tokyo avrebbe dovuto lasciare la panchina della nazionale già da quel momento.

In generale comunque ci sarebbero da fare riflessioni sull'intero movimento femminile che fatica a produrre bande di un certo livello sebbene si venga da periodi in cui abbiamo avuto signore giocatrici in quel ruolo (l'esatto contrario di quanto sta avvenendo al maschile).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
51
1 settembre, 2023 - 23:50
sp_Permalink sp_Print

Ciao ragazzi, vi ho letto anche io senza commentare finora mentre seguivo questo europeo, ora invece mi sento di fare un commento a caldo (scusate il papiro che ne verrà fuori haha).

Ovviamente c’è delusione per questo risultato che pure era quello che in gran parte ci aspettavamo, e a me personalmente rode tantissimo proprio perché siamo andate più vicine alla vittoria di quanto pensassi, anzi l’avevamo quasi in saccoccia e poi ci siamo completamente spente. Però, al netto che è difficile stabilire con certezza quale sia stata la dinamica della partita (i set in cui eravamo in vantaggio era merito nostro perché siamo riuscite ad arginare le avversarie per poi subire un calo all’ultimo, o erano le turche (=Vargas) a non essere un granché in partita fino al 4° set?) mi sento di dire che la squadra ha superato le aspettative che avevo, influenzata anche dai numerosissimi commenti negativi letti online di gente che diceva che oggi saremmo andate a “farci prendere a pallonate” dalla Turchia. Bhe, alla prova dei fatti semplicemente non è stato così, anzi abbiamo pure fatto più punti noi sommando i vari set.

Quindi sì, anche io sono rimasta un po’ sorpresa e perplessa da alcune decisioni prese da Mazzanti, ma è anche vero che da casa è sempre difficile giudicare senza sapere con precisione quale sia la situazione interna tra le varie giocatrici, e trovo che ci sia davvero troppo odio e accanimento verso di lui (in generale, non qui nello specifico).

Per me abbiamo perso in semifinale contro quella che probabilmente è la squadra più in forma del momento, ma quando si è venuti al dunque non si sono verificati tutti quegli allarmi di cui tanto si parlava prima. La nostra ricezione ha vacillato sicuramente in diversi momenti ma con pallonate come quelle che ci venivano spedite è normale, mentre in altri hanno recuperato delle cose impressionanti e Fersino per me è stata bravissima. Anche Parrocchiale stavolta ha dato un suo contributo dietro quando l’ha fatta entrare. Antropova non era in partita ed Egonu è entrata carichissima, si è spenta nell’ultimo set perché si è spenta tutta la squadra dopo la perdita del quarto. Tra l’altro anche se la preferisco ad Antropova penso che starsene un po’ in seconda linea le abbia tolto un “mirino” di dosso e le abbia permesso di giocare più serenamente senza sentire di avere il carico della squadra sulle spalle. E infine sì, magari avremmo beneficiato di una Bosetti con cui fare una sostituzione delle bande, ma quando Sylla/Pietrini avrebbero avuto bisogno di essere cambiate, il problema era l’atteggiamento dell’intera squadra.

Per questo dispiace certamente che le ragazze non abbiano retto all’ultimo, ma bisogna riconoscere anche i meriti (tecnici, perché sportivi proprio per nulla) della Turchia e questa partita sarebbe stata tosta da vincere a prescindere. Bisogna vedere come si vince o come si perde, e in questo caso la sconfitta non mi è sembrata (come temevo) per via di una grande inferiorità tecnica o qualitativa, ma da normali dinamiche di gioco e, al massimo, da minor resistenza mentale.

Ovviamente queste sono solo mie impressioni e anche con la partita di domani avremo maggiori risposte nel vedere la reazione della squadra!

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
52
2 settembre, 2023 - 0:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una sconfitta alla vigilia era preventabile ma alla fine, il risultato, è l’ennesima occasione buttata da Mazzanti e company. Una semifinale dominata per tre set e mezzo e poi persa per due dei fondamentali su cui più c’erano dubbi nel momento delle convocazioni: ricezione e cambiopalla.

Però per una volta vorrei partire dalle cose positive. Fino a metà del quarto set è stata una bell’Italia, un gioco veloce e ben coordinato che non si vedeva da Belgrado 2021 (al Mondiale non ci eravamo nemmeno avvicinati ad un gioco simile).
- Danesi a tratti migliore in campo, l’unica ad aver capito come fermare Vargas sulle sue principali direzioni d’attacco (poi diventata oggettivamente devastante). Finalmente abbiamo visto la miglior versione di Anna

- Fersino, nonostante qualche sbavatura, ha dimostrato come può tranquillamente giocare questo tipo di partite e non ha fatto (troppo) mancare la presenza di Moki. In difesa sempre presente, in ricezione ha fatto molto bene all’inizio per poi calare alla distanza (ma condividere il campo con Sylla e Pietrini non dev’essere facile per nessuno

- Egonu ha dimostrato ancora una volta quanto sia imprenscindibile e determinante

- Pietrini per lunghi tratti quasi infermabile in attacco e molto bene pure in difesa. Una delle noti più positive di questo europeo, felice di averla rivista su questi livelli 

Per il resto, Orro mi dispiace ma oggi bocciata. Lei mi piace e sicuramente la ricezione oggi non l’ha aiutata e a lungo andare chiunque sarebbe entrato in affanno (sembrava una marotoneta per quanto rincorreva i palloni in mezzo al campo) però spesso ha sbagliato anche su palla perfetta, soprattutto sui finali di set. Antropova invece mai entrata in partita e ha evidenziato come non sia ancora pronta psicologicamente per questo tipo di partite. Ma ha l’età, e il talento, dalla sua parte.

Di Mazzanti, invece, ho già detto abbastanza nei precedenti post. È evidente come la sua idea di gioco, e di squadra, sia stata un fallimento.

Con il passare dei set siamo affondati in ricezione e non avevamo cambi adatti per risolvere le cose (citofonare Bosetti), Nwakalor portata per non si sa quale preciso motivo, Degradi unico cambio arruolabile in posto 4 ma ecco, sicuramente non la migliore nei fondamentali di seconda linea e Omoruyi con la maglia da secondo libero.

Tutto questo per dire che mi piange il cuore vedere una squadra che, sulla carta e potenzialmente, sarebbe capace di dominare chiunque non riuscire ad esprimere neanche il 70% del proprio potenziale. Una generazione di giocatrici che tutto il mondo ci invidia ma che continua a perdere occasioni su occasioni (Olimpiadi, Mondiali e adesso Europei) per un grave problema nella guida tecnica.

Doveva essere un europeo Egonu-free ma se non fosse stato per lei avremmo perso in maniera molto più netta. E su questo Mazzanti e la Federazione dovranno riflettere. Anche perché vedo sempre più in bilico la presenza di Paola in nazionale fino a quando ci sarà questo staff (il suo linguaggio del corpo era molto chiaro oggi).

Onestamente comunque continuo a sperare in un cambio prima di Parigi perché le ragazze hanno tutte le possibilità di vincere l’oro ma fino a quando si lascia a casa il miglior libero al mondo, fino a quando si lascia in panchina Egonu e fino a quando le convocazioni verranno fatte su motivi personali (e d’orgoglio) e non sulla base di motivazioni tecniche sarà molto difficile.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
2 settembre, 2023 - 7:33
sp_Permalink sp_Print

Iry8 ha detto
Ciao ragazzi, vi ho letto anche io senza commentare finora mentre seguivo questo europeo, ora invece mi sento di fare un commento a caldo (scusate il papiro che ne verrà fuori haha).

Ovviamente c’è delusione per questo risultato che pure era quello che in gran parte ci aspettavamo, e a me personalmente rode tantissimo proprio perché siamo andate più vicine alla vittoria di quanto pensassi, anzi l’avevamo quasi in saccoccia e poi ci siamo completamente spente. Però, al netto che è difficile stabilire con certezza quale sia stata la dinamica della partita (i set in cui eravamo in vantaggio era merito nostro perché siamo riuscite ad arginare le avversarie per poi subire un calo all’ultimo, o erano le turche (=Vargas) a non essere un granché in partita fino al 4° set?) mi sento di dire che la squadra ha superato le aspettative che avevo, influenzata anche dai numerosissimi commenti negativi letti online di gente che diceva che oggi saremmo andate a “farci prendere a pallonate” dalla Turchia. Bhe, alla prova dei fatti semplicemente non è stato così, anzi abbiamo pure fatto più punti noi sommando i vari set.

Quindi sì, anche io sono rimasta un po’ sorpresa e perplessa da alcune decisioni prese da Mazzanti, ma è anche vero che da casa è sempre difficile giudicare senza sapere con precisione quale sia la situazione interna tra le varie giocatrici, e trovo che ci sia davvero troppo odio e accanimento verso di lui (in generale, non qui nello specifico).

Per me abbiamo perso in semifinale contro quella che probabilmente è la squadra più in forma del momento, ma quando si è venuti al dunque non si sono verificati tutti quegli allarmi di cui tanto si parlava prima. La nostra ricezione ha vacillato sicuramente in diversi momenti ma con pallonate come quelle che ci venivano spedite è normale, mentre in altri hanno recuperato delle cose impressionanti e Fersino per me è stata bravissima. Anche Parrocchiale stavolta ha dato un suo contributo dietro quando l’ha fatta entrare. Antropova non era in partita ed Egonu è entrata carichissima, si è spenta nell’ultimo set perché si è spenta tutta la squadra dopo la perdita del quarto. Tra l’altro anche se la preferisco ad Antropova penso che starsene un po’ in seconda linea le abbia tolto un “mirino” di dosso e le abbia permesso di giocare più serenamente senza sentire di avere il carico della squadra sulle spalle. E infine sì, magari avremmo beneficiato di una Bosetti con cui fare una sostituzione delle bande, ma quando Sylla/Pietrini avrebbero avuto bisogno di essere cambiate, il problema era l’atteggiamento dell’intera squadra.

Per questo dispiace certamente che le ragazze non abbiano retto all’ultimo, ma bisogna riconoscere anche i meriti (tecnici, perché sportivi proprio per nulla) della Turchia e questa partita sarebbe stata tosta da vincere a prescindere. Bisogna vedere come si vince o come si perde, e in questo caso la sconfitta non mi è sembrata (come temevo) per via di una grande inferiorità tecnica o qualitativa, ma da normali dinamiche di gioco e, al massimo, da minor resistenza mentale.

Ovviamente queste sono solo mie impressioni e anche con la partita di domani avremo maggiori risposte nel vedere la reazione della squadra!  

clap2clap2clap2clap2clap2

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45181
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
54
2 settembre, 2023 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Intanto per portarci avanti questo è il listone dal quale usciranno le convocate per il preolimpico.....e non è cambiato nulla anzi Bosetti è stata fatta completamente fuori.

S: Orro – Bosio – Giulia Gennari – Battistoni
OPP: Egonu – Antropova – S. Nwakalor – Diop
OH: Pietrini – Sylla – Degradi – Omoruyi – Villani – D’Odorico – Gardini – Carletti
MB: Danesi – Lubian – Squarcini – L. Nwakalor – Graziani – Cecconello
L: Fersino – Parrocchiale – Panetoni

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
2 settembre, 2023 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Intanto per portarci avanti questo è il listone dal quale usciranno le convocate per il preolimpico.....e non è cambiato nulla anzi Bosetti è stata fatta completamente fuori.

S: Orro – Bosio – Giulia Gennari – Battistoni
OPP: Egonu – Antropova – S. Nwakalor – Diop
OH: Pietrini – Sylla – Degradi – Omoruyi – Villani – D’Odorico – Gardini – Carletti
MB: Danesi – Lubian – Squarcini – L. Nwakalor – Graziani – Cecconello
L: Fersino – Parrocchiale – Panetoni  

Mamma mia com'è prevedibilelmaolmaolmao

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2619
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
56
3 settembre, 2023 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Intanto per portarci avanti questo è il listone dal quale usciranno le convocate per il preolimpico.....e non è cambiato nulla anzi Bosetti è stata fatta completamente fuori.

S: Orro – Bosio – Giulia Gennari – Battistoni
OPP: Egonu – Antropova – S. Nwakalor – Diop
OH: Pietrini – Sylla – Degradi – Omoruyi – Villani – D’Odorico – Gardini – Carletti
MB: Danesi – Lubian – Squarcini – L. Nwakalor – Graziani – Cecconello
L: Fersino – Parrocchiale – Panetoni  

Che imbarazzo, ormai non ha più senso commentarlo, mi potrei aspettare una convocazione di D’Odorico per “rinforzare la ricezione”

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
3 settembre, 2023 - 18:24
sp_Permalink sp_Print

Vittoria di emotività dell'Olanda che dopo aver retto anche contro la Serbia pregustava la medaglia di bronzo e meritatamente, con buon gioco, ha vinto. 

Noi dopo aver assaporato la finale per l'oro (eravamo ancora tramortiti dai colpi della Turchia) non siamo mai scesi in campo.

Credo la peggior partita di tutto il torneo.

Antropova nn é praticamente stata utile.

Sylla inesistente. 

Pietrini unica degna di nota, che ovviamente viene sostituita.

Egonu a corrente alternata perché viene usata a corrente alternata: inaccettabile che sia la riserva, perché quello è stata.

Vorrei tanto capire cosa c'è dietro le scelte di Mazzanti. 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10347
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
58
3 settembre, 2023 - 18:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

speravo davvero in una reazione ben diversa alla semifinale. ho perso una parte, la seconda parte del secondo set, per impegni improvvisi ma per quel che ho visto le ho trovate proprio spente, demotivate, che non vedevano l'ora di chiuderla e a vederle provavo la stessa cosa. Certo il podio era il minimo e non arrivarci neanche è una grandissima delusione. Congratulazione alle olandesi che ritrovano un podio dopo un paio di uscite deludenti

voltiamo pagina e pensiamo a quel secondo posto a Lodz (perché così gli USA non le batteranno mai) con la serenità che ci sarà la qualificazione per ranking a salvarci se va male pure là. A Parigi sarà cosa diversa e la vedo malissimo, e sarebbe un peccato mandare al diavolo la seconda olimpiade di fila dopo 2 podi mondiali...

ultima cosa, ma perché se vuoi usare Parrocchiale in ricezione non metti come libero Nwakalor che già non trovava spazio con la sola Egonu e ora con Antropova ne trova ancora meno?

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
59
3 settembre, 2023 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

Celebrity gif. Oprah sits with her hand under her chin, frowning slightly and blinking.

Nulla di più di ciò che ci aspettava. Dispiace molto per le ragazze ma un quarto posto agli Europei è un risultato veramente pessimo. Una partita senza storia, volti scuri e una totale mancanza di reazione. 

Ormai pure i telecronisti e Mangifesta pieni di Mazzanti, speriamo in un Bonitta 2.0 prima di mandare in vacca tutto

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
60
3 settembre, 2023 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Davvero una grande delusione oggi, ma la partita è sembrata una lunga continuazione di quella contro la Turchia, è chiaro che le ragazze non sono riuscite a voltare pagina e oggi davvero solo Pietrini ha funzionato un minimo. Set mandati all’aria entro i primi dieci punti, proseguiti con estremo affaticamento e svantaggio di quei 4-5 punti che poi hanno reso impossibile il recupero con il guizzo a fine set.

BlueBlau ha detto
speravo davvero in una reazione ben diversa alla semifinale. ho perso una parte, la seconda parte del secondo set, per impegni improvvisi ma per quel che ho visto le ho trovate proprio spente, demotivate, che non vedevano l'ora di chiuderla e a vederle provavo la stessa cosa. Certo il podio era il minimo e non arrivarci neanche è una grandissima delusione. Congratulazione alle olandesi che ritrovano un podio dopo un paio di uscite deludenti

voltiamo pagina e pensiamo a quel secondo posto a Lodz (perché così gli USA non le batteranno mai) con la serenità che ci sarà la qualificazione per ranking a salvarci se va male pure là. A Parigi sarà cosa diversa e la vedo malissimo, e sarebbe un peccato mandare al diavolo la seconda olimpiade di fila dopo 2 podi mondiali...

ultima cosa, ma perché se vuoi usare Parrocchiale in ricezione non metti come libero Nwakalor che già non trovava spazio con la sola Egonu e ora con Antropova ne trova ancora meno?  

Condivido tutto, e in questa situazione di cambi la colpa davvero ricade su Mazzanti perché se non ti giochi le carte (anche provare a sostituire una Squarcini a una Danesi/Lubian che non riuscivano a entrare in partita a muro) rimane il rimpianto di non aver provato a dare una mossa alla squadra.

Per quanto riguarda le convocazioni, le parole di Mazzanti durante l’intervista hanno chiarito quello che si sospettava, ovvero dei problemi interni alla squadra dopo la conclusione degli scorsi mondiali. Cosa sia successo esattamente non si è capito (io almeno lol) ma anche senza sapere di chi siano le “colpe” sembra che davvero ci fosse una situazione difficile da gestire e questa spaccatura interna secondo me è proprio il motivo per cui la testa è partita in queste situazioni, perché non c’è fiducia nella squadra da parte delle ragazze stesse. Davvero ci vorrebbe di voltare pagina e ricompattarsi in vista delle Olimpiadi, e in questo un nuovo coach aiuterebbe, ma non penso succederà… davvero un peccato tutto.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow
266 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366120

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account