Utente
31 maggio, 2016
Per il momento solo due italiane nel tabellone del WTA Premier Mandatory di Miami: Sara Errani che al primo turno se la vedrà con Belinda Bencic (al momento non saprei chi delle due è messa peggio ) e Roberta Vinci che essendo TdS numero 25 è già al secondo turno dove affronterà la vincente tra Amanda Anisimova (curiosissimo di vedere all'opera la quindicenne americana al suo primo WTA) e una qualificata.
Nelle quali invece c'è Francesca Schiavone che dopo Indian Wells ritrova nuovamente la Kozlova.
Stavolta quanto impiegherà la Kerber a floppare? Al terzo turno c'è la Kasatkina che l'ha già battuta due volte quest'anno
Utente
13 gennaio, 2015
Sono iniziati oggi i primi incontri del torneo femminile di Miami. Nel match che vedeva opposte due delle giocatrici più in crisi del circuito è arrivata la vittoria della nostra Sara Errani contro Belinda Bencic col punteggio di 6-3 4-6 6-3. Al prossimo turno ci sarà la cinese Zhang.
Domani prenderà il via il torneo maschile dove l'Italia schiera ai nastri di partenza Fabio Fognini (opposto all'ostico americano Harrison), Andreas Seppi (che affronterà un qualificato) e Paolo Lorenzi (già al secondo turno essendo testa di serie).
Per il golf da segnalare la grandissima prestazione di Francesco Molinari che ha chiuso al 7°posto nella classifica finale dell'Arnold Palmer Invitational, uno dei tornei più prestigiosi del Pga tour. Con questo risultato sale al n°29 della classifica mondiale!Peccato che quest'anno non ci sarà la Ryder Cup!
Admin
7 agosto, 2013
Ma lo psicodramma che è stato Errani-Bencic?
Urla e racchette che volavano da entrambi i lati, a un certo punto non si capiva più se era l'una o l'altra
Non un bellissimo match ma sono felice per Sara che, spero, possa sfruttare adesso al meglio la stagione su terra e riportarsi almeno nelle 50 che, secondo me, vale ampiamente.
Zhang Shuai, sua prossima avversaria, non la conosco benissimo. E' una delle TDS più abbordabili ma secondo me è la cinese a partire favorita, ma lo dico solo ricordando quanti problemi ha creato a Simona Halep che bene o male può ricordare vagamente la Errani come approccio alle partite, poi posso tranquillamente sbagliarmi (e me lo auguro chiaramente)
Per quanto riguarda la Bencic, ieri a tratti imbarazzante, deve solo pensare a rimettersi in forma col peso e a stare tranquilla che i risultati arriveranno sicuramente
Moderatore
7 agosto, 2013
Qualcuno mi spiega perché Martinenghi non ha ancora debuttato alle grandi manifestazioni olimpiche/mondiali? Spero che per i mondiali di Budapest ci sia, anche perché in questi giorni agli italiani ha segnato dei tempi nei 50 e 100 rana che sarebbero valsi l'argento olimpico e il bronzo mondiale.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
Qualcuno mi spiega perché Martinenghi non ha ancora debuttato alle grandi manifestazioni olimpiche/mondiali? Spero che per i mondiali di Budapest ci sia, anche perché in questi giorni agli italiani ha segnato dei tempi nei 50 e 100 rana che sarebbero valsi l'argento olimpico e il bronzo mondiale.
A Rio non è potuto andare perché aveva fatto il tempo per qualificarsi dopo la chiusura delle convocazioni, ci fu anche un po' di polemica infatti.
Utente
14 marzo, 2015
Sono usciti i nominativi provvisori per gli Europei di ginnastica artistica a Cluj Napoca, in Romania (19 - 23 aprile): Desiree Carofiglio, Giada Grisetti, Francesca Linari e Lara Mori per la femminile. Per la maschile Tommaso De Vecchis, Carlo Macchini, Stefano Patron, Marco Lodadio, Lorenzo Galli, Marco Sarrugerio e Davide Odomaro (uno tra loro sarà riserva). Verranno ufficializzati dopo il Trofeo di Jesolo (1-2 aprile) e la tappa di serie A dell'8 aprile a Roma.
Utente
6 agosto, 2015
Per i ginnasti non so dare un parere non conoscendoli ma posso solo notare l'assenza di Bartolini (oltre ai vari Principi, Ottavi, Cingolani, Edalli), mentre tra le donne non c'era molta scelta visto che per vari motivi sono fuori gioco Ferrari, Ferlito, Fasana, Rizzelli, Ugrin, Mariani. Mi aspettavo invece la Meneghini. Hai notizie della Busato?
Utente
14 marzo, 2015
I maschi sono tutti scarsi e abbastanza interscambiabili (e io preferisco far finta che non esistano) e la femminile da un paio d'anni sta prendendo la stessa deriva.
Bartolini se va bene bene torna per i mondiali, lo aveva dichiarato l'anno scorso dopo i problemi alla spalla, quindi nessuna meraviglia. Principi si è infortunato di recente.
La Busato dicono che sia viva, ma non è tanto migliore delle ragazze convocate (anzi, contando che l'anno scorso aveva un esercizio su quattro...). La Rizzelli non è fuori gioco, si allena normalmente che io sappia. La Meneghini pare che non si senta pronta.
Utente
13 gennaio, 2015
A Miami vittoria agevole per Andreas Seppi che ha regolato con un duplice 64 il moldavo Albot. Al prossimo turno sfiderà il bombardiere lussemburghese Gilles Muller in un match in cui non partirà favorito.
Sconfitta dolorosissima per Sara Errani nel match contro la cinese Zhang che si è imposta col punteggio di 46 64 75. Nel terzo set Sara ha sprecato un vantaggio di 5-2 e servizio con match point a disposizione. Da quel momento 5 game persi di fila ed eliminazione
Negli sport invernali è arrivata la 12^vittoria consecutiva di Valentina Greggio nella tappa di Coppa del mondo di sci di velocità ad Idre.
Nel salto con gli sci storico risultato per l'Italia con Alex Insam. Il giovanissimo azzurro oggi è diventato il primo atleta italiano a saltare oltre la soglia dei 230 metri atterrando a quota 230.5m dal trampolino di volo di Planica!
Admin
7 agosto, 2013
Che peccato Sara! Sprecata un'occasione d'oro visto che poi al terzo turno avrebbe potuto trovarsi contro un'abbordabilissima (anche se ultimamente ci aveva sempre perso) McHale che, prima della sospensione per pioggia, stava massacrando la Muguruza.
Vabbè ad ogni modo ci vedo segnali incoraggianti per la stagione su terra dove non ha punti in uscita
Utente
13 gennaio, 2015
Sempre per quanto riguarda il tennis da segnalare che questa settimana arriverà il primo successo italiano nel circuito Challenger del 2017. Infatti in Cina nel torneo di Quanzhou la finale sarà un derby italiano che vedrà opposti Thomas Fabbiano e Matteo Berrettini.
Per il primo c'è poco da dire (un habituè di questo circuito e l'anno scorso best ranking al n°98) visto che ottiene la maggior parte dei suoi punti proprio in questi challenger asiatici. Discorso diverso invece per Matteo Berrettini (classe 1996) che è partito dalle qualificazioni ed ha raggiunto la finale eliminando ben tre teste di serie.
Quello che più lascia ben sperare per il futuro è che Matteo ha caratteristiche "insolite" per un tennista italiano. Infatti non è un giocatore da terra battuta ma è adattissimo alle superfici veloci, con un servizio devastante che gli regala diversi ace a partita e un diritto veramente potente. I punti deboli sicuramente sono gli spostamenti laterali e la risposta al servizio, ma considerata la giovane età può solo migliorare.
Con questo risultato (in caso di sconfitta domani) salirà al numero 259 della classifica mondiale ed avrà la possibilità di giocare le qualificazione dei tornei del grande slam. Inoltre non ha alcun punto da difendere fino a settembre, quindi può solo scalare la classifica!
Incrociamo le dita che forse abbiamo trovato un giocatore che potrà regalare diverse soddisfazioni all'Italia negli anni a venire!
Utente
13 gennaio, 2015
Ennesima sconfitta per Roberta Vinci che cede nettamente 6-3 6-2 all'americana Townsend. Ho visto il match e devo dire che Roberta ha proprio giocato malissimo ed onestamente sembra non averne più neanche troppo voglia!Vedere una come lei perdere da una giocatrice modesta e per di più sovrappeso (io faccio fatica a ricordare altre giocatrici così grasse!) è davvero triste!
Utente
20 aprile, 2015
Bigboj91 ha detto
Ennesima sconfitta per Roberta Vinci che cede nettamente 6-3 6-2 all'americana Townsend. Ho visto il match e devo dire che Roberta ha proprio giocato malissimo ed onestamente sembra non averne più neanche troppo voglia!Vedere una come lei perdere da una giocatrice modesta e per di più sovrappeso (io faccio fatica a ricordare altre giocatrici così grasse!) è davvero triste!
non sta bene fisicamente e direi che ormai per lei non è piu cosa..raramente è in forma..oggi non riusciva a contenere dei colpi modesti al corpo perche lentissima nello spostarsi banalmente indietro..figurarsi nei laterali dove non riusciva ad arrivare a giocare decentemente i suoi colpi classici
speriamo in qualche momento migliore quest anno dai e che possa divertirsi..ormai non le chiedo piu nulla
Fabio ha vinto in 3 set alla Fabio e direi che non aggiungerei altro..ora ha la fortuna di incontrare chardy che ha battuto il fantasma di Cilic
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Manu
334 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn